Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Mazzel
    Bene bene

Per lo Squat ieri contro ogni previsione ho maneggiato i 52kg senza avere quella sensazione solita post wo. Non dico nulla, ma proseguo "forse" fiducioso. In teoria no perché da quello che ho già visto è infiammato, e per farlo passare devo star fermo, il problema è che ad uno che fa uno sport non puoi dirgli di starsene in panciolle

Vai bbaaddi che dommani stai al toppi!
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

altro che stare al toppi!! avevo ragione a temere per oggi aajuahauha!!! con questo allenamento mi si è fatto carne il concetto di Volume!!!!

GIORNO B

Stacco da terra rec variabile - 6x10@46kg 5x8@52kg 4x6@60kg 3x4@70kg 2x2@78kg.... ho sudato peggio che dopo due ore di tappeto, le gambe mi tremavano e mi tremano tutt'ora, mi sentivo svuotarmi piano piano ahahahhaha pero' ho goduto!

Trazioni rec 60'' tra le serie e 90'' tra i blocchi max/75/50 x 30 minuti ...... arrivato esausto dallo stacco ecco quello che sono riuscito a fare: 7/5/3 4/3/2 4/3/2 4/3/2 3/2/1 3/2/1 3/2/1 ... 7 serie totali ma disarmanti....

Panca inclinata manubri rec 60' 5x10 @ 2x12 kg ..... ***** ero talmente esausto che sinceramente nn c'ho capito niente haha...

Push down corda rec 60' 3xmax @ 40 kg .... buono...

il giorno B dura una quaresima ma mi piace, è proprio rozzo!!! bella strange!

per lo squat, sei sicuro che sia infiammato?? se si cerca veramente di stare fermo e, per accelerare i tempi, prendi qualche medicinale!! ma solo se sei sicuro dell'infiammazione... fatti dare un'occhiata da qualcuno... e poi sempre per l'infiammazione impacchi di ghiaccio tutti i giorni!
      Last edited by mazzel; 11-04-2013, 22:51:01.
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Mazzel, eccomi, sono stato un giorno e mezzo senza connessione.

Perfetto, mi fa piacere che ti sia piaciuta. Quanto tempo ci hai messo?
        Per lo squat l'altro giorno è andata bene, oggi riprovo (lo so sono una testa di minchia ma non riesco a frenarmi, appena posso mi sparo le mie 9-10 serie di squat, è contro ogni buon senso ma è una cosa che non riesco a dominare )

Lo Stacco in sé? che effetto ti ha fatto? come stai messo a muscoli della "schiena"?
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

GIORNO C

Panca rec variabile - 3x5@40kg 3x5@44kg 3x5@46kg 1x5@48kg .... bellissimo! come recuperi rispetto allo squat sono riuscito a tenerli più bassi, ma comunque il lavoro si è sentito una cifra (e si è sentito l'accumulo del lavoro dei giorni scorsi, this is multifrequency!!!!!!!)

Squat rec 90' 5x10 @ 48 kg ..... stavo scoppiando!

Rematore bilancere rec 60' 5x6 @ 46 kg ..... ho toppato il carico, infatti ho fatto 4 serie a 46 ma la quinta ho abbassato a 40.... la prossima volta inizio direttamente con 44 kg!! cmq ottimo anche questo!

Curl manubri ss Curl cavi rec 60' 3xmax @ 8/20kg .... avevo le braccia doloranti che erano diventate tutta una vena ahahah che schifo!...

Addome crunch inversi su decl 2° h 5xmax @ isometria .... tosto...

bello anche il C caro Strange!! dai, questa scheda la teniamo 4 week!!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Mazzel...ti piace il lattacido eh!?!
            sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Ciao Mazzel, eccomi, sono stato un giorno e mezzo senza connessione.

Perfetto, mi fa piacere che ti sia piaciuta. Quanto tempo ci hai messo?
              Per lo squat l'altro giorno è andata bene, oggi riprovo (lo so sono una testa di minchia ma non riesco a frenarmi, appena posso mi sparo le mie 9-10 serie di squat, è contro ogni buon senso ma è una cosa che non riesco a dominare )

Lo Stacco in sé? che effetto ti ha fatto? come stai messo a muscoli della "schiena"?
              scusa strange ma non avevo proprio letto questo tuo intervento!!
              ci ho messo circa 1 h e 45 min mi sembra a fare tutto, non ricordo con precisione ma in ogni caso sempre di più rispetto ad A o C o alle schede passate (calcola pure che non sto correndo più!) ma questo non è un problema nel senso che non è che sia veramente interminabile...

hai riprovato? come è andata? sai che non posso dire niente, sono più testa di minchia di te su queste cose hahaahaha

lo stacco mi ha fatto un effetto tipo allenamento cardio! mentre lo facevo cavolo avevo il fiatone e sudavo da pazzi, soprattutto per le serie con tante ripetizioni in quanto ho recuperato poco.... verso la fine, con le serie a percentuale più elevata, sentivo il carico in modo terribilmente pesante!
              per i muscoli della schiena devo dire che nei giorni successivi, apparte i dorsali che ogni qualvolta mi distendevo sul letto mi dolevano pazzescamente, pensavo di poter stare peggio!! il problema principale sono i piedi e le gambe, che mi formicolano da una settimana e, invece, da ieri mi fanno proprio male i piedi sotto, soprattutto il destro... un formicolio quasi dolorante, un forte addolenzimento diciamo... ed in più credo mi si sia accavallato qualche nervo in quanto, sempre sul piede destro. mi fa male un preciso punto sotto la pianta del piede, e questo dolore si trasmette al mignolo...

per rispondere anche all'altro tuo intervento, non so se sia il lattacido o cosa, ma ti spiego cosa mi piace tanto: il lavoro duro sui fondamentali, lo sento molto e davvero mi da la sensazione di fare palestra (ahuahahauha) e poi le superserie, le ripetizioni massimali, anche la panca inclinata x 10, gli addominali che ho trovato un bel modo di allenare... insomma mi piace tutta la scheda in toto! l'unica nota che dovremmo cercare di modificare è questa: mi è capitato di guardarmi allo specchio mentre facevo push down (io non sono uno che si ammira molto allo specchio, ecco perchè me ne sono accorto solo in quell'istante) ed ho visto che il braccio è molto più grande della spalla... di sicuro al momento il tricipite era sollecitato e quindi ok, ma rifacendoci caso l'impressione è sempre quella, più attenuata ma è quella... avambraccio e braccio sono proporzionati, la spalla (credo si chiami deltoide quel muscolo che sta proprio sulla cuffia della spalla) è più piccola.... invece dovrebbe essere il contrario! credo che toccherà inserire le alzate laterali qualche volta, no?
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Mazzel

Bene per la durata; per quanto riguarda il formicolio e il dolore ovviamente non so aiutarti se continua però passa dal medico; per quanto riguarda le spalle dalla prossima volta ricordamelo e facciamo un bel lavorone di military press, se me lo ricordi possiamo inserire anche un 2xweek.

Yeah Buddy!
                sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

military press non è quello che già faccio adesso al lunedì?? praticamente il lento avanti in piedi con il bilancere?? credevo che quello allenasse principalmente il trapezio ed il petto un po'...

---------- Post added at 12:56:11 ---------- Previous post was at 12:52:57 ----------

guarda qua che ho trovato!!!!! si, lo voglio aahahah

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Esatto, lo stia già facendo, ma magari inseriamo 2 volte a settimana trattandolo come un fondamentale. Alla fine possiamo fare come ci pare. Sempre che io aspetto i video

Per la cosa anti-gravità è carina, ma non mi sentirei a posto con la coscienza se la consigliassi ad uno sano (ma non per un motivo ben preciso, semplicemente perché sono vintage)
                    sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

più che vintage direi anziano.... ahahahah scherzo!! vabbe dai prossimamente vedremo!! per ora va bene così!

GIORNO A

Squat rec variabile - 3x5@54kg 3x5@58kg 3x5@62kg 1x5@66kg .... oggi l'ultima serie è stata davvero bruttina, direi quasi un cedimento, sicuramente non avrei retto una sesta ripetizione. probabilmente ho recuperato troppo poco nelle prime serie, solo che gli altri utenti attendevano e mi si è messa una fretta addosso che non coincide bene con il buon allenamento... cmq volevo aggiungere che il dolore localizzato sotto la pianta del piede dx si è stabilizzato (non peggiora ma migliora pochettino), invece il formicolio esteso ancora no, anzi dopo il wo si è ripresentato più massicciamente...

Panca rec 90' 5x10 @ 36 kg ..... ho dovuto aspettare molto per fare la panca (punizione per aver monopolizzato lo squat ahaha) e quindi ho iniziato che ero molto fresco, direi tutto bene....

Military bilancere rec 60' 5x6 @ 26 kg ..... buono...

Polpacci pressa rec 60' 3x15 @ 120 kg .... prossima volta 130...

Addome crunch su decl 2° h 4xmax @ 6kg ....
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ciao Mazzel, resto sintonizzato per il formicolio e il dolore, ma non posso dir nulla. Vediamo come si evolve. Per il resto è andata bene quindi nulla da dire
                        sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

il quasi cedimento alla fine dello squat non da problemi?? non dovrei mantenere un buffer adeguato, anche se arrivo stanco a fine lavoro?
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Beh, il buffer senza dubbio, ma una volta che va male è sorvolabile perché tanti sono i fattori. Certo se ogni volta mi cominci a dire "ehh oggi stavo per cedere" allora la cosa cambia
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

IORNO B

Stacco da terra rec variabile - 6x10@46kg 5x8@52kg 4x6@60kg 3x4@70kg 2x2@78kg.... mi piace! non finisce mai ma mi piace!

Trazioni rec 60'' tra le serie e 90'' tra i blocchi max/75/50 x 30 minuti ...... 7*/5/3 4/3/2 4/3/2 4*/3/2 3/2/1 3/2/1 3/2/1 ... ho cercato di ricalcare il lavoro di mercoledi scorso ma le rip con l'* indicano che mi sono proprio dovuto sforzare più del "normale" per terminarle... ero cotto, non so perchè ma sentivo molto di più la fatica a livello di braccia rispetto a mercoledi....

Panca inclinata manubri rec 60' 5x10 @ 2x12 kg ..... mercoledi' non c avevo capito niente, oggi invece mi è piaciuta molto, ottime sensazioni!...

Push down corda rec 60' 3xmax @ 45 kg .... buono...

alla fine ero talmente gasato (non pensavo più alle trazioni che mi hanno lasciato un po' così) che mi sono fatto pure 20 minuti di corsa... ho completato tutto tutto in 2 ore nette (compreso riscaldamento con manubri e bilancere all'inizio e scarico a terra post corsa alla fine, stretching a parte)
                              Last edited by mazzel; 22-04-2013, 20:24:40.
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Bene bene Mazzel...ti sento carico!

Per le trazioni non ti preoccupare non tutti i giorni sono uguali
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X