Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Mazzel, bene bene.

"Sta arrivando la primavera, ripeto, sta arrivando la primavera"! (cit.)
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

passo e chiudo, pere che pompelmo faccia mele!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Ok, non ci sto capendo più nulla neanch'io.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

GIORNO A

Squat 5x5 @ 58 kg

Panca 5x5 @ 44 kg

Lento manubri in piedi 6x10 - rest 60'' @ 8kg ....

Affondi manubri 6x10 - rest 60'' @ 8kg ...... questo credo che sia alla base di quello che spiegherò in fondo...

Leg extension ss push down 5 x max - rest 30'' @ 25 / 45 ......

Crunch 4 x max - rest 30'' @ 8 kg .... ottimo

oggi più incazzato, mi sono proprio sfogato in palestra.. e alla fine non avevo neanche le gambe troppo "rimbecillite" come lunedì...
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Mazzel, se me lo ricorderai citandomi questo mio post (io lo scorderò di sicuro), stavo pensando finita questa scheda di fare una scheda ai limiti della follia, dove a livello di tempo 2/4 saranno impiegati per squat Oppure stacco, 1/4 panca, 1/4 altro.

A
            Squat (roba infinita, volume pazzesco)
            Panca (medio volume)
            altro

B
            Stacco (volume alle stelle, con l'idea come per lo squat di fare a clessidra)
            Panca (medio)
            altro

C
            Stacco
            Panca (medio)
            altro

Su stacco e squat una roba del genere (ti separo le serie per farti capire che è davvero a clessidra (i nomi sono sempre di fantasia, nella vita vera e in chi si allena per davvero sono altri, ma mi arrogo il diritto di cazzeggiare )

1x5x60%-1x5x60%-1x5x60%-1x5x60%-1x5x60%
            -----1x5x65%-1x5x65%-1x5x65%-1x5x65%
            ---------1x5x70%-1x5x70%-1x5x70%----
            --------------1x5x75%---1x5x75%---
            ---------------------1x5x80%
            ---------------------1x5x75%
            --------------1x5x70%-1x5x70%-
            --------1x5x65%-1x5x65%-1x5x65%

Sono ben 21 serie, per un totale di 105 ripetizioni, ovviamente quelle davvero impegnative iniziano dal terzo/quarto "gradino". E nelle iniziali e nelle finali dovresti guadagnare tempo facendo recuperi decentemente corti.
            Per lo stacco sarebbe uguale con le percentuale un pò ridotte, un 5% magari.

Si tratta sempre di una fase di volume...ora che hai testato i massimali diamo un pò il tempo di adattarsi al corpo. Il problema è che nelle fase di volume il corpo dice "madonna sto pirlone fa sempre sto movimento mo io metto i muscoli così lo frego"...certo che se poi tu non dai i materiali, siamo un pò fregati perché dobbiamo contare solo sulla componente "neurale" (cioè quanto bravo sei ad usare i muscoli che hai nel movimenti)...però tu manco i video mi ti fai

---------- Post added at 10:22:52 ---------- Previous post was at 10:22:20 ----------

Sì, una testa della clessidra è più piccina. (lo dico in caso te lo stessi chiedendo)
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

non ti nego che mi piace, ma quanto durerebbe un allenamento?? mamma mia, dovrei affittarmi la postazione dello squat e gli altri mi ucciderebbero!!!

non ho capito cosa intendi con:" certo che se poi tu non dai i materiali, siamo un pò fregati perché dobbiamo contare solo sulla componente "neurale" "
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Dura tanto, però ovviamente si "risparmia" sulla panca e sui complementari. Ridotti a zero. E ovviamente zero cardio. (si tratterebbe di 3-4 settimane ad ogni modo)

Volevo dire che se il volume è buono (e l'intensità è sensata rapportata al volume) c'è la possibilità di crescere nel momento in cui uno da cibo al corpo. Il problema è che tu, non me ne volere, non lo fai. (100gr in più in 3 settimane non può essere considerato regime ipercalorico nonostante tutto l'affetto virtuale che provo per te). Allora resterebbe la parte "neurale" (cioè sistema nervoso, che è il tizio che dice all'altro tizio (ovvero il muscolo) "dai, attivati") ovvero "non mangio una ceppa, ma almeno tutto questo volume mi serve per perfezionare la tecnica. Il problema è che su questa parte io non posso dir nulla in quanto non ho mai visto un tuo video poiché sei un timidone e non vuoi farne
                sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

auguri passati a tutti coloro che sbirciano il mio diario!! pasqua massacrante a lavoro ma pasquetta è andata benissimo, con una gita molto fuori porta, ho visitato al città di Orvieto insieme a due miei amici e devo dire che mi è piaciuta un sacco, ci ritornerò con più calma!! voi che avete combinato di bello??

strange, per quanto riguarda la scheda, oggi ne parlerò con l'allenatore, per chiedergli se ci sono problemi ad intasare così a lungo la postazione panca/squat, se dice che è tutto ok (ma ne dubito) sono favorevole a questa scheda! solo qualche domandina qua e la' mi è venuta in mente, tipo: sono sempre 5 ripetizioni, anche all'80%? non rischio di sporcare torppo la tecnica x via della stanchezza (chiedo non sapendo cosa vuol dire fare 5 rip all'80%, visto che i massimali li ho testati da poco)?Come impostiamo il medio volume nella panca?? Sei sicuro che B e C sia sempre stacco e non solo B (quindi con squat in A e C)? come complementari avevo pensato a mettere solo ed esclusivamente trazioni e military....

---------- Post added at 21:41:41 ---------- Previous post was at 13:59:55 ----------

niente da fare, l'istruttore non c'era... speriamo rientri domani....

GIORNO B

Stacco 5x5 @ 64 kg

Trazioni max / 5x50% ..... 1x8 / 5x4 .....ho faticato troppo per i miei gusti oggi....

Rematore manubri 6x10 - rest 60'' @ 14 kg ....

Leg curl 6x10 - rest 60'' @ 85kg ......

Curl manubru ss curl martello 5 x 10/max - rest 30'' @ 6/6 kg ......

Crunch inversi 5 x 1 max isometrica e 3x rip max - rest 30'' @ 2 declinata.... duro una cifra ma fico!!

cmq oggi non ero troppo in forma... speriamo che domani vada meglio.... intanto FORZA JUVEEEEEEEE
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Mazzel

Pasqua non ho fatto una ceppa, sono stato in recovery dopo una serata abb impegnativa.

Per il resto:
                    1)Sì, ovviamente era squat nel giorno C ho sbagliato a scrivere. La panca c'è sempre invece.
                    2)No, se ci arrivi bene 1x5x80% si fanno. Niente di improponibile a mio avviso.
                    3)Non avevo realizzato che la postazione panca/squat fosse unica, in questo caso non me la sentirei di consigliarti questa scheda, ti odierebbero tutti in palestra (e a ragione)
                    4)Vedi prima con l'istruttore e sentita la sua risposta la ragioniamo meglio, anche per la panca
                    5)I complementari ridottissimi sono d'obbligo infatti
                    sigpic

Commenta

• Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

Il diario di MaZZeL

Dipende il tipo di palestra in cui va... Da me la postazione squat viene usata per fare le parallele ... Vi lascio immaginare

Sent from my iPhone using Tapatalk
                      .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

purtroppo la mia postazione squat l'ho adattata io a questo scopo... in origine nasce come l'unica panca piana della palestra (oltre ovviamente alla panca o squat con il mp, ma a noi quella non interessa hahaha)... volendo iniziare a fare squat senza mp ho chiesto se potevo utilizzare la panca, alzando al max i supporti del bilancere, e già quella è stata una vittoria, ecco perchè prima vorrei chiedere....

---------- Post added at 20:17:56 ---------- Previous post was at 14:44:50 ----------

GIORNO A

Squat 5x5 @ 62 kg

Panca 5x5 @ 46 kg

Lento manubri in piedi 6x10 - rest 60'' @ 8kg ....

Affondi manubri 6x10 - rest 60'' @ 8kg ...... .

Leg extension ss push down 5 x max - rest 30'' @ 27 / 45 ...... ho aumentato un po' il leg ext, per sentirlo di più

Crunch 4 x max - rest 30'' @ 8 kg .... ottimo

oggi l'allenatore c'era... quando gliel'ho detto mi ha quasi riso in faccia.... ne ho dedotto che la cosa nn si può fare...
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Beh, come ti dicevo è più che comprensibile.

Dunque valutiamo su altro, senti, vedi che ne pensi del protocollo di stacco pubblicato sul sito dell'accademia della forza. (scrivi accademia italiana forza su google e scorri c'è un protocollo di stacco). Se ti piace giriamo intorno a quello e ci costruiamo il resto
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

parli di questo?? non lo vedo molto differente da quello proposto da te, in termini di volume di lavoro... se lo riferisci solo allo stacco si potrebbe fare in quanto quel bilancere è meno richiesto di quello per la panca/squat, ma se vuoi improntare anche lo squat con questa piramide la vedo dura allo stesso modo della clessidra...
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Mazzel.

1)Insomma, qui ci si muove su ripetizioni a te nuove. Le 10 rip per quanto il peso sia leggero ti daranno una sensazione piuttosto "strana". Le 2x2 a 80% mi stupiscono onestamente, non lo ricordavo, forse avevo sovrastimato io proponendoti prima quelle 5 rip all'80%.
                              Ad ogni modo sarebbe solo per lo stacco.

Che dici?
                              sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

infatti le 5 all'80% mi suonavano strane, per quello te lo chiesi... se è per lo stacco mi piace e va bene. per il resto invece come potremmo fare?
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X