Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

stai invecchiando caro mio.... ci siamo passati tutti... ricordo con nostalgia quando andavo a dormire alle 2 di notte ubriaco e mi svegliavo alle 5 di mattina per andare in cantiere... 5 anni fa, ma è come se fosse un'altra vita....

cmq domattina analisi del sangue, semplice controllo di routine, ma mamma mi sta levando la pelle da novembre ahahuahuhahau
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Non ci sono più le mezze stagioni caro mio.

Per il resto, se non ti rispondo è perché fino al 12 non ho la connessione (non so che giorno sia oggi, ma so che tu saprai fare i dovuti calcoli).

Per le analisi, è sempre una bella esperienza...se non hai paura degli aghi. Penso che mediamente chi si trova a farle a me si vorrebbe far fustigare piuttosto che trovarsi lì...attacco con un pippone parlantina pre-iniezione che Grillo impostato a velocità 4x sul registratore mi fa na pippa.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

ahhaah cerchi di distrarli, anzi di sfinirli, sperando che nn ti buchino?? ottima tattica....

---------- Post added at 21:11:52 ---------- Previous post was at 18:13:27 ----------

strange, intanto butto giù qualcosa tratta dal programma di ado, tanto per programmare il dopo test... allora per lui il primo "ciclo" di tre settimane dovrebbe essere questo:
        • "Lunedì Squat e Panca piana metodo Max7550.
        • Mercoledì Stacco da terra metodo Max7550.
        • Venerdì Panca stretta e Squat Metodo Max7550.

In questa fase limitatevi a fare Trazioni alla sbarra o lat machine al lunedì e venerdì e lento avanti con manubri o parallele al mercoledì. Carico fisso, metodo Max7550 anche per questi.
        DURATA 3 SETTIMANE."

io farei così, dimmi se x te va bene oppure è sottoallenante o esagerato (sempre dovendolo far rientrare nel "programma mav", chiamiamolo così)

A
        Squat max/75/50
        Panca max/75/50
        Trazioni max/75/50
        addome

B
        Stacco max/75/50
        lento avanti max/75/50 (nn conosco il massimale pero', quindi nn saprei come regolarmi per farlo bene)
        dip max/45/50 (gruzza lo mette come alternativa al lento, ma solo un complementare mi sembra troppo poco, anche se leggendo l'articolo lui afferma di aver proposto schede senza complementari addirittura, per far uscire dall'ottica dell'obbligo del complementare)
        addome

C
        Panca max/75/50 (viene proposta la panca stretta ma nn ho grande feeling con l'esercizio... secondo gruzza pero' è fondamentale farla... come mi comporto?? ah, anche qui nn conosco il massimale... cmq il fatto che la inserisca solo in questo primo step mi fa pensare che posso sotituirla... in seguito nn ne parla più)
        Squat max/75/50
        Trazioni max/75/50
        addome

dimmi te.....

---------- Post added at 22:01:01 ---------- Previous post was at 21:11:52 ----------

oddio, vedendola così sembra proprio scarsissima sta scheda!!!!

---------- Post added 11-03-2013 at 20:36:46 ---------- Previous post was 10-03-2013 at 22:01:01 ----------

stamattina ho fatto le analisi... mi vergogno a dirlo, ma mi stavo imparanoiando sul fatto di nn potermi allenare perchè facendo le analisi avrei avuto poca forza.... adesso che mi sono bello che allenato mi scappa da ridere ahahahha

FASE INTENSIFICAZIONE - SETTIMANA 3

A

Squat...... 5x1 74 kg..... cavolo, si fatica a tenere l'equilibrio quando sollevo il bilancere!

Panca Piana..... 5x1 58 kg..... pretende un sacco di concentrazione!

Trazioni.....8/4/4.....

Panca inclinata manubri.... rec 1' 5x10 2x10kg.....

Addome...... crunch a terra con sovraccarico 6kg 4x20.....

buono... cmq credo che i massimali nn si discosteranno molto da queste cifre
        Last edited by mazzel; 10-03-2013, 22:13:56.
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

B

Stacco.... 5x1 a 92 kg... cavoli!

Military 5x5 60''..... 28kg

Panca piana 5x5 90''.... 46 kg ....

Facepull corda... 5x10 60''.....

Curl bilancere..... 3x6 60''.... 28 kg.....
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ci sono Mazzel. Bene per i carichi, per la scheda vediamo in seguito, scusami ma sono davvero molto impegnato in questi giorni
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

non devi assolutamente preoccuparti, anzi devi prima di tutto pensare a te, poi se trovi il tempo mi dai una mano altrimenti mi arrangio io!!!! spero che gli impegni ti si risolvano nel migliore dei modi!! intanto io ho postato la scheda così x farmi da promemoria e x ricevere consigli.... ti saluto e ti lascio in pace!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Anch'io sto sempre qua eh! Solo che anatomia ed istologia assieme sono qualcosa di...

@strange te come te la passi con l'uni?
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

il grande trex! già ti vedo seduto di fronte al professore e lui che suda a freddo per paura di fare figuracce con te ahahah
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Ma va
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

huhauuahuahuahuahuauaahuaha

controllo dal nutrizionista di ieri. peso: 71,00kg netti netti, (+0.300)... sembra soddisfatto ma ha deciso di prescrivermi bcaa e amminoacidi essenziali...sicuramente nn li prenderò, anche perchè dopo averli smessi (lui nn ne sapeva niente prima pero') non sento grandi differenze.....

ah, oggi ho ritirato i risultati delle analisi: tutto ok tranne due valori del fegato (che ho alti da quando ricordo) e azotemia (alta anch'essa)... mi è stata prescritta una ecografia ai reni per controllarne il funzionamento, ma io sospetto che l'azotemia (lo ammetto, ho letto sul web) alta sia causata dalla mia dieta e dall'allenamento....
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

+300 grammi... in quanto tempo? Sappi che se è più di 7gg non ci siamo
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

in realta' sono 3 settimane.... pero' dai, in fin dei conti è sempre un +, meglio che un -...
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Hai ragione, ma il mio (nostro) compito è anche quello di fare i rompiscatole per il tuo bene

(cioè, è vero che un 6 è meglio di un 4 o di un 2, ma c'è ancora spazio per migliorare fino a 10! )
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Mazzel, dalla risposta capirai che nonostante tutto non ci sto ancora a pieno con la capoccia, però tu devi considerare che prima di arrivare a fare quelle tre serie (max-75-50) se non erro devi aver fatto tutto il riscaldamento, quindi secondo me ci può stare come allenamento.
                              Ti faccio notare però che se per panca piana stacco e squat tu sai quale è il tuo massimale e quindi puoi sapere il 70% per poterci fare max-75-50, non lo sai né nelle dips né nelle trazioni né nel lento e non mi pare una buona idea improvvisare adesso un test. Quindi lo scheletro è OK, però i complementari che pure sono buoni e condivido andrebbero a mio avviso affrontati con altra logica: Esempio:
                              -Trazioni: Ladder recupero tra serie 45'' 1rip->2rip->3->4->5->6->fallito. Riposo 2'. Ricominci. Totale due giri.
                              -Military Press. Farei un 5x5 senza pretese. Dopo il dovuto riscaldamento ti scegli un carico fisso, se tutte le 25rip vengono bene la volta dopo aumenti di 1-2 chili in totale. E così via. Se non sono venuti bene tieni quel carico.
                              -Dips, molto leggero, anche perché articolarmente non è così "facile" da affrontare, quindi magari fai 5 serie a cedimento tecnico. Cioè quando inizi a strattonare o altro ti fermi.

Se ho dimenticato qualcosa avvisami.

@Trex:
                              a livello esami, ho fatto genetica e fisica, sto preparando chimica per il 25 marzo (sempre per il fatto che sono mono-esame come ti raccontavo )
                              a livello lezioni è iniziata anatomia, istologia (già dal primo semestre), biochimica.
                              a livello esami giugno-luglio avrò istologia e biochimica
                              a livello esami ottobre, prova in itinere di anatomia sull'apparato locomotore. Ho scoperto però, e il nostro professore ne era entusiasta, che siamo l'unico ateneo in Italia ad avere anatomia da 18 crediti in un esame singolo. Cioè il fatto che tu faccia il parziale non ti dice nulla, perché allo scritto dovrai rifare anche il locomotore e al massimo (ma ci ha detto che non è sicuro) se ti è andato bene sia al parziale sia allo scritto all'orale non te lo chiederanno.
                              Fra un pò iniziano laboratori di biochimica e di istologia.

E te?
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                                a livello esami, ho fatto genetica e fisica, sto preparando chimica per il 25 marzo (sempre per il fatto che sono mono-esame come ti raccontavo )
                                cioè riesci a seguire i corsi degli esami del 2° semestre preparandotene intanto un altro? Io probabilmente mi friggerei il cervello

Ho scoperto però, e il nostro professore ne era entusiasta, che siamo l'unico ateneo in Italia ad avere anatomia da 18 crediti in un esame singolo.
                                What-the-?!?! 18 crediti tutti assieme? Non avete anatomia 1 ed anatomia 2?
                                Io mi sono liberato dei 4 esami del primo semestre (fisica, biologia (solo cellulare, senza genetica), chimica e propedeutica biochimica e dulcis in fundo scienze umane (), ed ora mi aspetta un altro poker istologia+embriologia/anatomia/statistica+informatica/inglese
                                Sto seguendo i corsi ma i prof corrono terribilmente, tra quello di istologia che se sai il rosati a memoria a stento ti mette 18 e quella di anatomia che spiega facendo dei simpatici voli pindarici tra cuore, vertebre, encefalo e dita dei piedi che rendono ogni tentativo di prendere appunti vano

In questo momento sto con davanti il cuore su 2-3 libri diversi, ma sto sclerando e non poco
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X