Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

oggi allenamento mattutino perchè il pomeriggio lo ho dedicato alla torta x il compleanno di mio fratello (seguirà foto ahaha)... molto bene per due motivi: 1)nn c'era il mio istruttore che lavora solo di pomeriggio, e quindi sono stato "occhiato" dalla proprietaria (fisioterapista) che mi ha corretto la postura dello squat e della panca, invece matteo nn mi diceva mai nulla, 2) perchè ero motivato e sento di essermi allenato bene, e per la mia pace e serenità mentale c'ho messo 20 minuti blandi di cardio ed effettivamente sto più in pace.....

A

Squat...... 3x3 62kg..... con i carichi elevati tendevo ad avere una iperlordosi troppo accentuata, me lo ha fatto notare la proprietaria e sembra che riesca a posturalizzarmi (hauhuahahuauahuha) meglio, ma debbo lavorarci per farlo diventare automatico

Panca Piana..... 3x3 50 kg..... qui invece ilk ponte con la zona lombare lo facevo volutamente (mi sembrava di aver capito che servisse da ironpaolo e dai vari articoli letti) invece barbara mi ha consigliato di non farlo, o quantomeno limitarlo per non chiudere eccessivamente l'ultima vertebra lombare e la prima sacrale......

Trazioni.....8/4/4.....

Panca inclinata manubri.... rec 1' 5x10 2x10kg.....

Addome...... crunch a terra con sovraccarico 4kg 4x20.....

ecco le foto: la più grande è per portarsela a lavoro, la seconda con gli avanzi gli ho fatto una minitortina per lui, sua moglie e i figli....

Click image for larger version

Name:	016.jpg
Views:	1
Size:	377.5 KB
ID:	15939317Click image for larger version

Name:	017.jpg
Views:	1
Size:	203.7 KB
ID:	15939318
    Last edited by mazzel; 18-02-2013, 18:55:06.
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

B

Stacco.... 3x3 a 78kg... man mano che passano le settimane e mi abituo al carico i capillari scoppiano sempre in minor numero, oggi ad esempio pochissimi, praticamente un paio di puntini.....,

Military 5x5 60''..... 28kg

Panca piana 5x5 90''.... 46 kg .... ho faticato troppo per i miei gusti

Facepull corda... 5x10 60''..... 20kg anxhe qui, mi sentivo arrivato e l'ho accusato, anche se il carico è irrisorio

Curl bilancere..... 3x6 60''.... 28 kg..... idem con patate

oggi l'allenamento in generale nn mi è piaciuto, o meglio nn mi sono piaciuto io in quanto mi sono allenato a forza, anche se nn mi sento x nnt bene..... pero' temevo di nn poter recuperare la giornata domani e quindi poi avrei saltato un allenamento e nn mi andava....
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Mazzel

Ti seguo
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

ultima settimana strange... da lunedì (facendo i dovuti scongiuri) tocca all'intensificazione!!

---------- Post added at 21:33:06 ---------- Previous post was at 20:44:06 ----------

Fase intensificazione

Settimana 1
          A
          Squat riscaldamento con avvicinamento progressivo fino al peso subito precedente a quello allenante (considerando uno scatto da 6 chili nello squat) (sempre con serie a 5 rip) 6x3xcarico più alto della fase volume per lo Squat
          Panca riscaldamento con avvicinamento progressivo fino al peso subito precedente a quello allenante (considerando uno scatto da 4 nella panca) (sempre con serie a 5 rip) 6x3xcarico più alto della fase volume per la Panca
          il resto come nella fase volume

quale è il peso subito precedente a quello allenante??? come allenante dovrei intendere quello attuale del 3x3?
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Mazzel. Sì sì, la storia è quella. Mettiamo che il massimo carico allenante è 62chili. Se fai gli scatti da 6 chili ad esempio: 20-26-32-38-44-50-56 (fino a qui è stato riscaldamento, 56 è infatti il "subito prima carico allenante")-62 (con questo ci fai il 6x3).

Ammetto di non aver voglia di ricercare la scheda nel tuo diario , ma tu chiedi mano a mano e ti rispondo di sicuro
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

scusa strange, dimmi allora se ho capito: adesso faccio il 3x3 con 62kg nello squat... da lunedì devo fare il 6x3 sempre con 62kg, giusto?? l'unica differeza quindi tra prima settimana di volume ed intensificazione è che aumento le serie e non devo per forza seguire i canonici scatti del riscaldamento ma arrivo prima al carico (quindi meno stanco, come mi dicesti tu tempo fa) esatto???

cmq stasera sono tornato dal nutrizionista: peso stabile rispetto a 3 week fa (oggi 70.700... mi pare a gennaio invece fosse 70.600) ma la cosa che mi ha colpito in negativo è che tutte le mie misure sono scese (-3cm petto mi sembra ecc) tranne polso e bicipite che sono uguali e tranne mezzo cm sulla pancia che, alla fine, si è attribuita agli gnocchi di oggi ahahahahh....... e poi non mi è piaciuto neanche come ha esordito il dottore: mattè ammazza che sei pallido e che occhiaie che hai!

in effetti nn mi sento ancora in forma, già da ieri accusavo qualche sintomo ma oggi sto proprio peggio... domani nn vado manco a lavorare e credo nemmeno in palestra.... speriamo che la notte mi aiuti un pochino insieme alle tachiflu che sto prendendo già da ieri....

mi è rimasto un dubbio pero'..... in queste settimane io nn ho corso... perchè peso uguale?? in teoria dovevo ingrassare,.,,, e ne ero convinto....
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Mazzel.

1)Bella la torta, non l'avevo vista
                2)Mazzel, è un'equazione se volessimo semplificare. Variazione peso = calorie introdotte - calorie consumate
                Se tu consumi meno (togli il cardio), ma non mangi una ceppa...che vuoi ingrassare? Comunque essendo HP-18 non puoi valutare positivo un aumentino di 300gr ogni volta che vai dal nutrizionista. Qui devi salire di CHILI al mese. Non sto esagerando. Chili.
                3)...scusa mi ha chiamato un mio amico devo uscire di fretta...lascio la pagina aperta e ti rispondo al rientro
                sigpic

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

D'accordissimo sul #2.

2500kcal di cibo - 2000kcal di TDEE (circa) - 500kcal di corsa = 0 = mantenimento del peso.
                  2000kcal (scarse...) di cibo - 2000kcal di TDEE - 0kcal di cardio = 0 tale e quale.

Quindi i fatti parlano e dicono che hai mangiato (molto) meno di prima. Che vogliamo fare? (indizio: probabilmente salirò spesso a Roma )
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Mazzel. Sì esatto. Poi vedrai che dalla seconda settimana le serie rimangono quelle, le ripetizioni diminuiscono e i carichi salgono.
                    sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

trex, da cio' deduco che la ragazza è romana!! ahahahahhah sono veramente felice x te!!

grazie del chiarimento strange!

---------- Post added at 19:42:20 ---------- Previous post was at 10:36:47 ----------

C

Squat...... 3x3 62kg

Panca Piana..... 3x3 50 kg....

Trazioni....2' rec.....8/4/4.....ho visto che se metto tra la mano ed il piolo da impugnare un elastico di quelli x la fisioterapia la presa migliora notevolmente e di conseguenza l'esecuzione!

Affondi manubri.... rec 1' 5x10 2x8kg......

Addome...... crunch inversi a terra con sovraccarico 4kg 4x20.....

in generale confermo quanto detto mercoledì, nn sono in formissima..... cmq volume andato!!!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ma i pesi sono stabilizzati nonostante la non formissima...e ciò è buono. Quindi abbiamo carichi consolidati, adesso ci aspettiamo il full nell'intensificazione...che dici...200kg di squat sono credibili?
                        sigpic

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          D'accordissimo sul #2.

2500kcal di cibo - 2000kcal di TDEE (circa) - 500kcal di corsa = 0 = mantenimento del peso.
                          2000kcal (scarse...) di cibo - 2000kcal di TDEE - 0kcal di cardio = 0 tale e quale.

Quindi i fatti parlano e dicono che hai mangiato (molto) meno di prima. Che vogliamo fare? (indizio: probabilmente salirò spesso a Roma )
                          io non la farei cosi semplice...sari benissimo che incidono 6000 milioni di fattori sul metabolismo e sui sistemi di ingrassaggio, sgrassaggio....purtroppo mazzel è come me...ha tanta paura...ma piano piano gli passerà...questione di tempo...

i miei consigli sono sempre gli stessi....stai calmo e i risultati arrivano....ci costeranno...ma arriveranno....

cazzuti sempre!!!!!
                          .....mai una gioia......

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Metaforicamente vedo il tutto come un treno con tanti orpelli. Tu puoi avere il treno marrone ruggine, il treno tutto colorato, il treno con la musichetta. Di fatto se non hai il treno, gli orpelli non li puoi attaccare. Né più né meno. Tu puoi avere paura, nessuno è così folle da negarti questo diritto, ma devi essere cosciente che se non mangi non cresci. L'importante è non cercare scappatoie a questo precedente assunto. Poi di fattori ne possiamo tirar giù a rotoli (gli orpelli). Ma l'equazione di base la ritengo molto utile (il treno).

(qualcuno, forse con scarso tatto, diceva che da Auschwitz nessuno è uscito grasso; nonostante i mille fattori l'equazione base sembra, in quel contesto, aver avuto la meglio)
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

in effetti prima di pensare ai fronzoli dovrei creare la base.... uno dei tanti problemi che collaborano a frenarmi è una stupidaggine che pero' psicologicamente mi fa: l'anno scorso, quando avevo una bf ridicola, al limite del patologico, avevo la parte superiore dell'addome ben visibile.... adesso non più, o meglio molto meno.... quando mi tolgo la maglia e resto a torso nudo, tutto il mio background di autoconvincimento si scioglie come neve al sole e mi vedo come un lurido grassottello il cui corpo funziona male, cioè gli altri magnano e spingono e diventano muscolosi, io invece mi incicciottisco e basta, nn spingo e nn metto muscolo....

cmq oggi nn vedo l'ora di iniziare l'allenamento per l'intensità, e si strange, punto ai 200 kg di squat, ma 200 per lato, più il bilancere ahahhahah
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ciao Mazzel.

Attendiamo con ansia la fase di intensificazione.

Per quanto riguarda il resto ti voglio dire una cosa che nessun vero duro e puro della palestra ti dirà.
                                Avere l'addome un pò più coperto è fisiologico se stai prendendo peso e soprattutto non è un problema da nessun punto di vista. Infatti:
                                1)Se lo fai per il gentil sesso, mi sento di rassicurarti. Nessuna, e ripeto nessuna (nella mia personale esperienza, ma sono presuntuoso in merito e penso di poterlo estendere a molte esperienze personali) ha notato mai la differenza tra addome coperto o scoperto. Per tre sotto-ragioni:
                                1.1)Se siamo in estate, l'abbronzatura copre tranquillamente il fatto che tu non sia riuscito a fare lo sgrassaggio come voluto. Ovviamente non si parla di avere la pancia tipo Giuliano Ferrara (non me ne voglia), semplicemente 1% di bf in più.
                                1.2)Se sei in intimità e hai una tipa che ti sta lì a squadrare l'addome beh, fatti qualche domanda su come conduci la tua intimità, forse dovresti puntare su altro
                                1.3)Se sei in maglia o comunque vestito sembrerai sempre più grosso se pesi di più.
                                2)Se lo fai per te stesso, cosa ti turba di avere uno strato di ciccia in più? Davvero, quando hai tempo studia un pò di cose sul tessuto adiposo. Vedrai che non è un tuo nemico che sta lì a complottare contro di te. Lo so che sembra stupido, ma in palestra (quando non mi allenavo in casa) sentivo (sporadicamente) gente che parlava del tessuto adiposo neanche fosse un'epidemia di colera...eddai...è un pò di ciccia. State sereni!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X