Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

devo dire che anche avendo tolto il cardio la stanchezza rimane... a sto punto ho capito il problema: devo veramente mangiare di più, anche se ero convinto di farlo già abbastanza, apparte l'ultimo periodo di rifiuto dei carbo la sera, evidentemente nn basta....

ieri nonostante la neve sono riuscito ad allenarmi ed è stato un bellissimo allenamento a mio avviso!

A

Squat...... 3x3 62kg.....

Panca Piana..... 3x3 50 kg..... ottimamente gestita (almeno secondo me e secondo l'allenatore)

Trazioni.....8/4/4.....

Panca inclinata manubri.... rec 1' 5x10 2x10kg...... non facilissima ma manco esasperante.... lascio così o aumento un pochino?? credo di aver capito che gli esercizi in 5x10 vadano fatti con carico blando, vero strange?

Addome...... crunch a terra con sovraccarico 4kg 4x20.....

sarà destino, ma adesso che ho smesso di fare cardio per un po' il mio tappeto preferito si è rotto ahahaah che strana coincidenza! oggi mi hanno detto che ne acquisteranno uno nuovo tutto moderno, chissa' se sarà morbido e molleggiato come il mio amato kettler!!!!

oggi, martedì, sono ritornato in palestra preso dai sensi di colpa, per fare una seduta più orientata al cardio, ma dato che non potevo e non volevo fare solo corsa ho fatto dei circuiti:

riscaldamento sul tappeto

circuito 1: panca piana manubri 1x8 - pressa 1x15 - crunch 1x20 - bicipiti manubri 1x8 - 1 minuto cardio il tutto x 3 giri

circuito 2: alzate laterali 1x8 - pressa polpacci 1x15 - crunch inversi 1x20 - 1 minuto cardio x3 giri

circuito 3: lat machine 1x8 - crunch obliqui 1x12/12 - tricipiti al cavo 1x8 - 1 minuto cardio x3 giri

poi ho aggiunto una cinquantina di rip di squat pero' con il bastone di legno, senza caricare solo per eseguire il movimento; 3 serie da 4 di trazioni e 4 x6 dip..... una camminata leggera e velocissima (3 minuti manco perchè si è impallato pure l'altro tappeto) e via!!! pero' sento di nn aver appagato il mio senso di colpa caspita...... mi vedo appanzato ma come cavolo puo' essereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Mazzel.

Sì, i carichi nei complementari vanno tenuti blandi, ovviamente se troppo blandi aumenta. E' però una cosa che devi gestire tu, non so darti consigli dall'esterno.

Per quanto riguarda i carichi, hai scritto solo i 3x3 per semplicità, ma hai fatto anche il resto...giusto?

Per quanto riguarda l'appanzamento, che tu ti veda più appanzato lo posso credere...ma è fisicamente impossibile che tu lo sia. Cioè posso anche capire un pò di ritenzione, hai gestito male i micro-nutrienti (sto sparando, lo sai che non ci capisco nulla di queste cose)...può essere tutto, ma finché sei HP-18 le leggi che governano il macro-cosmo e il micro-cosmo non ti permettono di essere appanzato. Poi tu ti puoi vedere come preferisci, su quello non discuto.

(devi capire che io non essendo abilitato a "lavorare con la mente" da nessun titolo, non posso far altro che appellarmi a cose banali e di esperienza quotidiana...e ti assicuro che tra queste c'è che un HP-18 non può essere appanzato. Credo sia scritto anche sulle Sacri Scritture, non vorrei errare).

Mi permetto di consigliarti di seguire la strategia fino in fondo per un tempo ragionevole... per 2 mesi non fare cardio. E bada bene, non ti sto dicendo che non facendo cardio non ingrasserai...anzi, io come sai lavoro per le tue paranoie, quindi ti dico...in 2 mesi tu diventerai una palla di lardo se non farai cardio. Bene...ora che lo sappiamo vediamo se è vero. Solo per stabilire un pò come vanno le cose nella vita reale. Se sarà vero, guarda, non solo potrai correre per in ogni sessione, ma ti prometto che ne faccio anche 30 io OGNI GIORNO. Meglio di così?
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

tvb strange!!!!!

cmq si, scrivo il 3x3 per sbrigarmi, ma cmq c'è tutto il riscaldamento ed i salti di 5 ripetizioni dietro!!! pero' di questi tempi, con i papi che si dimettono, le cose scritte sulle Sacre Scritture lasciano il tempo che trovano haahahahhahaha

ti ringrazio del pronto intervento e ti saluto perchè c'è la Vecchia Signora in Scozia che mi aspetta!!

a domani x il giorno B!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Facciamo così, ogni kg che mazzel prende io mi faccio una settimana di corsa tutti i giorni.

*comunque, è il ragionamento che non funziona. tu non sei obbligato a fare cardio, c'è tanta gente con un bel fisico che non lo fa. c'è tanta gente che fa 30' di palestra incluso il riscaldamento e c'ha un fisico discreto. c'è tanta gente che... insomma, hai capito. tu, nella tua situazione, se vuoi migliorare il tuo fisico e/o la tua prestazione, DEVI creare un surplus calorico. e lo puoi creare mangiando di più e/o riducendo l'attività. ma devi prendere peso mazzel, altrimenti dalla buca non si esce.
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Anche perché, l'unico modo per uscire dalla buca, è sparando in fuori le ginocchia. Si sa. (cit.)

(citazione di un certo livello per amanti biomeccanica squat )
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

B

Stacco.... 3x3 a 78kg molto duro

Military 5x5 60''..... 28kg eseguito molto lentamente e controllatamente, ho risposto meglio al carico rispetto a mercoledi, cmq è ancora abbastanza pesante da poter continuare così

Panca piana 5x5 90''.... 46 kg ....

Facepull corda... 5x10 60''..... 20kg (strange ma che cazz-arola di esercizio pero' ahuauhauahaua)

Curl bilancere..... 3x6 60''.... 28 kg
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

C

Squat...... 3x3 62kg, non riesco ad andare oltre... però la tecnica mi piace... devo dire che l'ultima ripetizione delle ultime due serie è abbastanza lenta in salita, ma non perdo troppo il controllo.... all'inizio sbilanciavo un po' ma adesso man mano riesco a mantenermi meglio

Panca Piana..... 3x3 50 kg.... la sento sempre più mia ma non riesco proprio a superare il limite 50 kg... so che aumentando non riuscirei a fare 5 ripetizioni quindi mi fermo qua...

Trazioni....2' rec.....8/4/4..... oggi sono morto per fare l'ottava..... ho strattonato abbasyanza ma ci tenevo troppo a tirare il mento sulla barra!

Affondi manubri.... rec 1' 5x10 2x8kg......

Addome...... crunch inversi a terra con sovraccarico 4kg 4x20.....

un pochino di cardio oggi c'è stato...... è arrivato il tappeto nuovo ed ho avuto l'onore e l'onere di inaugurarlo!!

diciamo che la seconda settimana senza cardio (la terza se contiamo la settimana di febbre) mi sta facendo vedere troppo appannato..... cioè quando sono seduto mi si forma una ciambellina sull'ombelico che fino a un mese fa non c'era... possibile che se la corsa incide limitatamente su tutte le persone su di me abbia questo effetto secondo il quale non dovrei farne a meno x nn diventare una palletta????? eppure nn è che mangio come un maiale, anzi.... mi risulta sempre difficile aggiungere i carbo a cena (mi sto sforzando da tre giorni ma il mio cervello autoimpone il rifiuto!!)
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

E' anche possibile che tu sia così stressato da avere i livelli ormonali legati allo stress a mille, e questo può influire sull'appannamento. Almeno così ho letto su vari diari. Aspettiamo Trex per conferma. Io ripeto il consiglio: Portalo avanti e cerca di mettere su qualche chilo. Essere squartato ma HP-18 non è, a mio avviso, un risultato tanto migliore di essere HP0 e avere l'addome coperto. Anzi.

Da seduto inoltre non mi sembra una posizione consona a valutare come procede il tutto
                  sigpic

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

immagino che da seduto nn sia ottima come posizione, e immagino pure che continuare a pensarci puo' peggiorare la situazione (sembra che sto cortisolo causato dallo stress faccia più danni della grandine) pero' io più leggo articoli e diari in giro e più vedo che la gente magna, si allena e magari nn fa manco tanto cardio e x di più cresce sia come peso che come muscoli che anche come forza espressa in kg sollevati, io invece funziono male misa'.......
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

La parola "pancia" è abolita sul dizionario degli hp-18. Non può essere, bio-chimico-fisico-antropometricamente.
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        immagino che da seduto nn sia ottima come posizione, e immagino pure che continuare a pensarci puo' peggiorare la situazione (sembra che sto cortisolo causato dallo stress faccia più danni della grandine) pero' io più leggo articoli e diari in giro e più vedo che la gente magna, si allena e magari nn fa manco tanto cardio e x di più cresce sia come peso che come muscoli che anche come forza espressa in kg sollevati, io invece funziono male misa'.......
                        lo sai che è la testa...lo sai benissimo....te lo dico perche sai benissimo che sono le stesse cose che penso io....

buttati mazzel...prova 2 mesi...se non ti piaci torni indietro....ma se ti dovessi piacere....
                        .....mai una gioia......

Commenta

• hercules21
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 390
                          • 41
                          • 25
                          • Viterbo
                          • Send PM

Quoto il monatto, prova a massificare seriamente, se non ti piaci è facile tornare indietro.

Prendere chili non è un processo irreversibile,che ti costa??

Lo so che è difficile,ci sono passato anche io, sono stato un paio d'anni in una situazione di paura del cibo,Mi guardavo l'addome allo specchio 300 volte al giorno
                          rifiutavo condimenti, rifiutavo quasi totalmente i carboidrati... Ovviamente ero molto asciutto ma di masse nn c'era una cavolo, gli addominali si vedevano ma con una maglietta addosso facevo pena,non riempivo i vestiti come volevo..
                          Ero arrivato a essere tantissimo sottopeso,stavo logorando anche la massa magra,è stato un grande errore.

Mazzel se fai palestra , mangi bene(no fritti,schifezze,dolci) e mangi abbastanza proteine plasmi un bel fisico,per forza!
                          Ovviamente ti appanni un po', ma è normalissimo!
                          Non pensare di non tornare come prima, pensa ai ragazzi obesi che hanno perso chili e chili e adesso hanno un fisico rispettabile...Vedi Trex per esempio!!
                          Tu anche se prendi qualche chiletto non ci metti nulla a tornare indietro,

E' palese che ti sai allenare,sei portato per il cardio, sei disposto a fare una dieta ferrea, non ti manca niente per ritornare in forma anche se dovessi prendere 30 chili....

Poi le parole di un coglione su un forum non valgono niente,sei solo tu a decidere, ma mi andava di dire cio' che pensavo...

Scusa se ci sono errori di scrittura ma non ho riletto..

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

vi ringrazio, trex, monatto ed hercules! vi ringrazio davvero perchè le vostre parole mi aiutano.... io scrivo anche come sfogo, infatti trex qualche giorno fa mi consiglio' di scrivere tutto quello che mi passava x la testa durante il "no cardio" così da potermi confrontare con tutti e da poter avere uno sguardo esterno....

in favore del fatto che tocca magna' (detto in ciociaro ahah) ho visto che da quando sono ritornato ad essere carbofobico bè, le mie prestazioni sono calate, la mia voglia di fare (anche nel mondo di tutti i giorni o a lavoro x esempio, oltre che in gym) è scemata, riposo male, sono spesso nervoso e svogliato ecc, cosa che mesi addietro, ovvero da quando avevo intrapreso la filosofia di spot diciamo, non era... peccato pero' che ogni volta che vedo questo lato diciamo positivo mi si punta l'attenzione su questo fatto: "si mattè, mangiavi di più ed eri attivo ecc, ma cmq sia a fine allenamento ci stava la mezz'ora di corsa, sempre e comunque!" e qua mi si richiudono le speranze....
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Eh ma il fatto che sei stanco vuol dire palesemente che non stai mangiando abbastanza! E menomale che non stai facendo cardio, perchè se lo facessi, saresti ogni momento sull'orlo dello svenimento!

Mazzel, qua c'è da mangiare almeno un 600kcal in più. Almeno. E supponendo tu non ti muova. Se ti passa per la testa la malsana idea di fare scale/passeggiate/cardio, devi mangiare il doppio solo per tenerti in piedi.
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM