Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ti confesso che ero in trepidazione per questo aggiornamento, ora dormirò di certo sonni più tranquilli
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ahahahahhha grande strange!!

sono mancato qualche giorno per via di problemi di connessione, ma adesso aggiorno con gli allenamenti di lunedì e di oggi!!!

A
      Squat 2x5@44 kg .... buono
      2x4@48 kg ..... direi ok...
      1x3@52 kg ....solita sensazione di spinta con la gamba sx nella prima rip, dopo tutto liscio
      1x2@56 kg ... direi ok, solo che stavolta ho faticato più del solito in queste ultime due serie (52 e 56)

Panca 2x5@42 kg ... ok
      2x4@44 kg ... ok
      1x3@46 kg ... ok
      1x2@48 kg ... ok

Trazioni max/75/50/50 ....... 7/5/4/4 .... le ho padroneggiate bene ed ho quindi pensato di enfatizzare la discesa nell'ultima ripetizione delle due serie da 4...

EDT di 15' Leg extension ss Leg curl ..... 20 x 6 utilizzando 25 e 75 kg.... + 4 serie!!! bisogna incrementare la prossima volta....

Addome 4x6 panca 1h rec 30'' mantenendo la posizione sotto sforzo per almeno 6 secondi....... ok

Cardio

in generale lunedì ok, un pochino stanco ma ok.... martedì e mercoledì pomeriggio mi sentivo le gambe molto pesanti ed ero molto stanco.... mi sto sforzando anche di mangiare di più ed in effetti mi sento un po' gonfio e con difficolta' digestive.... forse questo è dovuto alla grande quantità di pesce che sto mangiando... praticamente da lunedi' ad oggi a cena ho mangiato pesce 4 volte su 6 e siccome nn l'ho mai digerito bene, aumentando la quantità e la posologia (bhuahuahuahuaha) aumentano le senssazioni spiacevoli..... cmq è tutto di guadagnato!

B
      Stacco 2x5@62 kg ...malaccio per via dei parastinchi che si spostavano ed interferivano con il bilancere in discesa, poi ho risolto con dello scotch!..
      2x4@66 kg .... buono...
      1x3@70 kg ...benino...
      1x2@74 kg meglio di tutte, poche rip con più carico mi fanno concentrare di più e mi comporto meglio....

Panca 2x5@42 kg bene
      2x4@44 kg bene
      1x3@46 kg bene....
      1x2@48 kg bene, ho provato la terza ripetizione ma nel riappendere il bilancere ho notato che la spalla mi ha lanciato un brutto segnale, tipo se il movimento diviene macchinoso e cigolante, il braccio in estensione mi trema (ma questo accade anche nelle altre ripetizioni e nn solo a 48 kg) e non lo sento pienamente stabile...

Trazioni max/75/50/50.... 7/5/4/4..... in realtà oggi le ho anticipate tra lo stacco e la panca perchè era impegnata.... ma come mai nn mi schiodo da sto 7??? e pure ci provo a farne 8 ma niente!

EDT di 15' Chest press ss Rowing.... 16 x 6 utilizzando 48 e 37 kg.... l'incremento si sente eccome! anche se ho fatto più serie oggi rispetto alla prima volta in assoluto (forse nn avevo preso bene le misure, oppure dovevo semplicemente rompere il ghiaccio con la nuova modalità)..... domanda tecnica: ma adesso devo incrementare quando supero del 20% queste ripetizioni o devo riferirmi sempre alla prima volta?? (suppongo che ogni volta il target vada relazionato alle serie con lo stesso carico, però onde evitare castronate dammi conferma strange).... piccola postilla: in realtà con l'ultima serie di rowing ho sforato, nel senso che i 15 min erano passati da qualche secondo ma ho cmq eseguito la serie.... credo di nn aver compromesso nulla hahaah

Addome obliquo da terra 3x12 ss con laterale da terra 3x15 recupero minimo....

cardio
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Mazzel, tornato ora dalla gym.

Scrivo veloce poi magari integro dopo cena.

1)Per la spalla. Finito questo giro magari scaliamo un pò la panca (la mettiamo due giorni soli e vediamo con il volume) e enfatizziamo tutti gli altri movimenti che coinvolgono l'omero (l'osso del braccio) nei vari piani (frontale, sagittale, trasverso). Insomma volendo stringere cerchiamo di far lavorare tutti i muscoletti che gli stanno intorno.
        2)Magari, sempre per la spalla, aggiungiamo qualche esercizio di postura generale e un pò di stretching (cioè lo facciamo per tutto il corpo e anche per la spalla). Insomma cerchiamo di lavorare su più fronti.
        3)Dalla prossima scheda magari facciamo le trazioni senza cedere (quasi) mai, facendo volumi impressionanti. Se ti vuoi schiodare c'è da lavorare...non c'è trucco e non c'è inganno siori! Venghino siori venghino!
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

We strange, ok x la panca due volte, magari integrando - sostituendo con altri es x il petto. X lo stretching e cmq gli esercizi della cuffia specifici già ne faccio, ma integrare nn credo faccia male. Ok anke x le trazioni, basta che nn si parla di 10 serie (io pensavo a cose tipo 5x5)
          cmq ancora ho tutta la prossima settimana da fare, quindi di tempo ce ne sta
          a proposito : nn so x quale motivo ma la palestra è chiusa e riapre lunedì. Già mi sta a prende a male
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ah sì? Io pensavo più a 30-45 minuti di trazioni con il 50% (non ogni giorno ovviamente) (non scherzo, poi ovviamente se non vorrai non si farà)
            sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

no aspetta, si potrebbe pure fare, come no.... solo che poi nn saprei come intersecare con gli altri esercizi... magari il giorno in cui nn farò panca mi terrei come fondamentale solo la trazione e farei quella per mezz'ora, poi qualcosa come complementare, addome e corsa.... studiamocela un attimo la cosa... sinceramente mi attira di più questo piuttosto che la storia di fare bicipiti 3xweek

cmq stasera finalmente plicometria!!

allora, da un mese a questa parte sono passato da 69.9 kg a 70.7 kg (quindi sn cresciuto).... poi per quanto riguarda i dati plicometrici, andando a memoria: massa grassa passata dal 4.7% di aprile al 6.5% (4,6 kg), acqua da 44 litri di aprile a 51 litri, massa magra da 94 e rotti di aprile a 93 e rotti di adesso (65.7 kg circa).... però nn ricordo per quale strano calcolo anche se la massa magra, in percentuale, sembrerebbe diminuita in favore della grassa, effettivamente ho acquistato più muscolo che grasso (in peso reale insomma)... cioè su 5 chili circa saranno un 3.5 chili di muscolo e 1.5 di grasso (o giu di li, forse chi come trex è più ferrato in materia di me sapra' capirci meglio)

poi il metabolismo basale è passato da 1850 a 2000!!! sono contento, fiero e soddisfatto..... peccato solo che poi, tornandomene a casa, abbia leggerissimamente tamponato un ragazzo e lui, invece di soprassedere magari dandomi una pacca sulla spalla e dicendo "vai giovinotto, sono cose che capitano, meno male che non è successo nulla di grave" ha preteso il cid.... valla a capire sta gente, mha XD
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Spiace per il piccolo incidente. Tamponamento con 100% di responsabilità da parte tua?

Per il resto: Sì, ovviamente è da vedere e ragionarla bene.

Benissimo per la plicometria, unici due appunti:
                1)Puoi crescere un pochino di più al mese credo (anche se 1 chilo non è male, se è un guadagno costante)
                2)Ti auguro di avere quella massa grassa, ma è una percentuale da gara di BB quella che tu riporti (a meno che non sia stata misurata con modalità che non conosco.

Yeah Buddy!
                sigpic

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Aspè, ma i dati che riporti sono rispetto ad aprile o all'ultimo mese? Se ho capito bene +1kg nell'ultimo mese (800g in realtà), mentre il resto dei confronti sono con aprile?

Comunque si, è probabile che i dati relativi (percentuali) ed assoluti (quelli che ci interessano) non coincidano, e questo è buono per te ovviamente. Ora a quest'ora sono un po' distrutto per fare il conto e credo che manchi qualche dato (peso di aprile), comunque se vuoi calcolarti quanta massa magra hai guadagnato, dovresti fare

(peso attuale) * (1 - (%bf attuale)) - (peso di aprile) * (1 - (%bf aprile))

Anche se il guadagno d'acqua mi pare un po' sospetto (7L sono 7kg!) e i dati non combaciano, ma in effetti manca il peso di aprile.

Comunque boh, sarò impazzito coi problemi di fisica ed ora sto automaticamente leggendo il tuo post come un problema, quindi perdonami. Comunque se mi dici la velocità a cui viaggiavi in macchina ed il tempo di frenata si potrebbe... no vabbè, vado a dormire và
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Spiace per il piccolo incidente. Tamponamento con 100% di responsabilità da parte tua? 100% si, mi tocca sganciare 2/300 euro circa....

Per il resto: Sì, ovviamente è da vedere e ragionarla bene.

Benissimo per la plicometria, unici due appunti:
                    1)Puoi crescere un pochino di più al mese credo (anche se 1 chilo non è male, se è un guadagno costante)
                    2)Ti auguro di avere quella massa grassa, ma è una percentuale da gara di BB quella che tu riporti (a meno che non sia stata misurata con modalità che non conosco. più che da bber, è una percentuale che, per dirla come ha detto il dottore ieri, è ancora nel range della patologia..... secondo lui il minimo indispensabile x stare bene, ma minimo proprio, sarebbe un 8%

Yeah Buddy!

siccome oggi nn mi allenerò, saltando di fatto il giorno C, ho pensato di fare così: lunedì (magari anche di mattina se ci riesco) C, martedi pom A, giovedi' B e venerdi C... nn dirmi di no, che già ho adesso i sensi di colpa e almeno recuperando la settimana prox starò meglio sotto quel profilo (sicuramente nn meglio per stanchezza ecc che si faranno sentire, ma poco importa!)

---------- Post added at 16:17:31 ---------- Previous post was at 16:06:47 ----------

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    Aspè, ma i dati che riporti sono rispetto ad aprile o all'ultimo mese? Se ho capito bene +1kg nell'ultimo mese (800g in realtà), mentre il resto dei confronti sono con aprile? hai capito benissimo!

Comunque si, è probabile che i dati relativi (percentuali) ed assoluti (quelli che ci interessano) non coincidano, e questo è buono per te ovviamente. Ora a quest'ora sono un po' distrutto per fare il conto e credo che manchi qualche dato (peso di aprile), comunque se vuoi calcolarti quanta massa magra hai guadagnato, dovresti fare

(peso attuale) * (1 - (%bf attuale)) - (peso di aprile) * (1 - (%bf aprile)) (70.7x0.995) - (63.8 x 0.953) = 70.35 - 60.80 = 9.55 kg

Anche se il guadagno d'acqua mi pare un po' sospetto (7L sono 7kg!) e i dati non combaciano, ma in effetti manca il peso di aprile. sull'acqua sono sicuro di aver preso 7 litri, in quanto ci si è soffermato perchè ero al limite della disidratazione...

Comunque boh, sarò impazzito coi problemi di fisica ed ora sto automaticamente leggendo il tuo post come un problema, quindi perdonami. Comunque se mi dici la velocità a cui viaggiavi in macchina ed il tempo di frenata si potrebbe... no vabbè, vado a dormire và ecco bravo, qua soprassediamo che è meglio

cmq ricapitolando

APRILE
                    peso 63.8 kg
                    bf 4.7 %
                    acqua 44 litri
                    metabolismo 1850 circa

NOVEMBRE
                    peso 70.7 kg
                    bf 6.5%
                    acqua 51 litri
                    metabolismo 2000 circa
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Azz Mazzel, non ricordavo pesassi così poco ad Aprile. Beh...hai preso chili e questo è buono. Ce ne sono minimo altri 10 da buttar su, ma va bene.

A livello visivo come ti vedi tu? Inizi a renderti conto di esser cresciuto? Lo so che vedendoti tutti i giorni è più difficile, ma inizi a dover ammettere "azz, questo bozzo prima qui non c'era...vedrai che è muscolo"??
                      sigpic

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

70.7*(1-.065)-63.8*(1-.047) hai guadagnato un 5.3kg buoni di massa magra, ma comunque essendo la m.m. comprensiva anche dell'acqua, e data la disidratazione iniziale, io non mi preoccuperei più di tanto dei numeri (forse solo del peso, che deve salire ancora ), ma farei affidamento sul buon vecchio specchio

Per il resto quotone a strange
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

grande trex, ho sbagliato alla grande il calcolo ahahahahah nn so dove mi è uscito il moltiplicatore relativo alla massa grassa attuale ahhahahahaha grazie della correzione!

in effetti nn mi preoccupo dei numeri ma mi sembrava importante riportare un riscontro oggettivo per poter descrivere al meglio la situazione.... carta canta!!

per come mi vedo io, già l'ho detto ultimamente qualche volta: mi vedo molto meglio rispetto all'inizio (e ci mancherebbe pure ahahahha) e soprattutto noto un miglioramento nel petto e nelle gambe! poi da quando ho ricominciato con l'addome 3xweek mi sento e vedo meglio anche a livello di addome.... l'ìunica cosa che mi sembra non crescere tanto (anche se il formicolio a riposo lo sento lo stesso) è il dorso e poi i bicipiti, che mi sembrano ingrossarsi solo durante l'allenamento.... a riposo nè gonfiori nè formicolii.... però ripeto che i bicipiti non mi interessano un granchè, o meglio, mi interessa tutto in generale, nn nello specifico il bicipite, che invece è il target medio di crescita di chi frequenta la palestra.....

---------- Post added at 17:21:27 ---------- Previous post was at 17:15:30 ----------

cmq voglio riportarvi una mia sensazione: apparte i sensi di colpa per nn allenarmi oggi, sotto sotto sono sollevato di saltare la palestra perchè davvero mi sento moooooooooolto stanco.... il lavoro questa settimana è diventato massacrante (abbiamo iniziato la produzione di panettoni e quindi la mole di attività è più che raddoppiata ed i tempi si sono quasi dimezzati), l'allenamento anche è molto duro e io sento di aver bisogno di questa giornata di recupero..... poi ultimamente dormo poco e male.... dai sta settimana va così, recuperero' la prossima con quattro giorni!! voglio mettermi alla prova!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Il Signore stesso il 7imo giorno lo passò a flettere i bicipiti (e non a riposare come un certo mondo bigotto e PLeristico ci vuol far credere). Non sia sprovveduto caro Mazzel, alleni i bicipiti.
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

eddai! trazioni e rematore (adesso rowing) nn bastano?? e allora i poveri tricipiti che devono dire?

---------- Post added at 17:44:57 ---------- Previous post was at 17:37:10 ----------

e poi il Signore flettè i bicipiti come punizione per aver creato Eva, altrimenti si sarebbe sollazzato eseguendo crunch a più non posso....... fidati me lo ha detto san Tommaso, se lo dice lui c'è da fidarsi che se nn vede nn crede...
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Indubbiamente nel nostro caso stiamo ancora costruendo le basi, è ovvio che sono sufficienti. Più in là dipende dal tipo di fisico che piace a te. Se ami il fisico con le braccia "un pò" (senza esagerare) indietro, oppure braccia un pò avanti. (ovvio che la genetica ti dirà quali sono le sfumature che ti sono concesse e quali no ).
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X