Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

grazie dei complimenti ma sinceramente come carichi faccio ride..... le foto nn le metto ahahahhah di progressi nn ne ho fatti granchè, quindi nn serve mettere foto..... almeno x ora...

oggi ho recuperato l'allenamento saltato ieri, ma cmq la stanchezza ancora si è fatta sentire, eccome!! nn ho recuperato ma se nn andavo oggi nn andavo più..... già sn preoccupato x la performance di merda che avrò domani....

B
    Stacco 2x5@62 kg ...benino...
    2x4@66 kg ....ero stanco, nn mi sono piaciuto troppo, soprattutto per la prima serie, invece la seconda l'ho tenuta meglio...
    1x3@70 kg ...benino...
    1x2@74 kg più concentrato e quindi meglio. ho notato che aumentando di carico (e nn solo nello stacco, ma in generale) mi concentro di più e mi dedico meglio all'esercizio....

Panca 2x5@42 kg qualche aggiunstamento per la posizione
    2x4@44 kg bene
    1x3@46 kg bene, solo che ad un certo punto ho sentito la spalla diventare un pochino gay....
    1x2@48 kg buono, infatti ho fatto pure la terza ripetizione... senza sentire fatica nn mi appago ahahah

Trazioni max/75/50/50.... 7/5/4/4..... oggi sono letteralmente morto in tutte le serie. potrei ritenerlo tranquillamente un 4xmax....

EDT di 15' Chest press ss Rowing.... 18 x 6 utilizzando 45 e 35 kg.... mi sono letteralmente massacrato ahahah pero' che goduria!!! credo che con +4 serie abbia raggiunto il target e la prossima aumento! ma di quanto? e in tutti e due gli esercizi lo stesso incremento?? strange come debbo fa??? io credo che possa mettere qualcosina nella chest ma qualcosa in meno nel rowing...... cmq devo dire una cosa: le ultime 3 serie di chest mi hanno fatto temere per la spalla, infatti prima di farle recuperavo un pochino di più perche' la sesta ripetizione mi metteva sempre paura.....

Addome obliquo da terra 3x12 ss con laterale da terra 3x15 recupero minimo....

Cardio
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Dieta? Data la situazione "precaria" mi sento in diritto ed in dovere di indagare, seppur socraticamente (cioè, puoi anche dirmi "tutto ok" senza dettagli, ma ci tengo a fartici riflettere )
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

allora dieta di oggi:
        colazione e spuntino come descritto ieri

pranzo minestrone di verdure, patate e legumi frullato con pasta (sempre un piatto.... un po' più abbondante magari), una fettina di vitello, una coppietta di maiale (quelle striscioline di carne secca per capirci), cicoria e zucca ripassate in padella

post work (sono andato prestissimo in palestra perchè nonostante la stanchezza fremevo dalla voglia) bcaa e poi una pera, una meluccia, un'altra coppietta e 3 fette (quelle che erano rimaste) di arrosto di tacchino (sui 60 gr credo/spero)

cena ancora nn so.....

cmq strange, parlando con altre persone del fatto dei doms, anche loro la pensano come me, ovvero che si presentano ogni qualvolta si cambia stimolo ad un muscolo, e nn solo ed esclusivamente se si lavora bene..... quindi convalidiamo ancora di più la tua teoria!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

secondo me quello che ti "frega" caloricamente è il post work. Cioè, se fai pasti "normali/trattenuti" a pranzo ed a cena, almeno nel post-work dovresti sfondarti di cibo. Oppure puoi tenere il post-work così (io personalmente pwo mangio le peggio cose ) però magnà un po' di più a pranzo e cena... in ogni caso nella tua situazione (sottosottopeso + allenamento extrapesante) anche 3000kcal diventano solo una valanga di muscoli, ed anche solo 2600 darebbero un guadagno netto ed evidente. Quindi se non si vede direi che stai sotto, pensaci!
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

credo abbia ragione.... cmq il post work è capitato così oggi, perchè sono andato presto ad allenarmi, altrimenti di solito faccio mela+tacchino come prework, mi alleno, prendo i bcaa e poi ceno......
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Ma sempre 100-150kcal di prework sono! Perchè "funzioni" dovresti mangiare una buona colazione + almeno 1000kcal a pranzo e cena (cosa che non accade )

Comunque, togliendo di mezzo le kcal, la regola è che se non cresci (abbastanza) non stai mangiando (abbastanza). E il tuo potenziale di crescita, quale individuo sottopeso e sotto allenamento pesante, è immenso! 1kg al mese è pure poco!
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

ma il fatto è che, almeno fino all'ultimo controllo dal nutrizionista di 3 week fa, sto crescendo!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Mazzel.

Mortacci de pippo, come non hai fatto progressi??..e che ci stiamo a fare qua!!??!!

Comunque:
                  1)Per quanto riguarda l'EDT, se aumenti aumenta tutti e due gli esercizi, magari del minimo sindacale. Tipo prendi un manubrietto da 2 chili e lo piazzi sopra al pacco pesi. Io aumenterei ad ogni modo.
                  2)Per quanto riguarda il peso. Mazzel, in tutta onestà hai fatto passi da STRA-GIGANTE circa l'alimentazione. Almeno a me sembra così. Però ora devi mangiare. Non ci sono cippi. Sei 183. Fino a che non sarai 83 chili io ti dirò di mangiare. A meno che tu non ti veda già bene così (ovviamente non voglio dire che fai schifo ), se ricordo bene sei sopra i 70 ma di poco...capisci che non va? Non ti chiedo 20 chili a mese. Ma per l'estate devi essere o ad una 80ina sporchi (con def poi) oppure ad una 76-77 puliti. Non ti si sta chiedendo la luna, sei veramente sotto-peso. Anzi, forse sono stato pure un pò prudente con i numeri.
                  3)Mangia.
                  4)Mangia.
                  5)Lo so, mangi, ma non abbastanza. La soluzione sarebbe fare un pasto Trexert e un pasto Strange Days. Cioè tu mangi ciò che mangi ora...senza modifiche, poi però ogni settimana devi mettere due pasti in ogni giornata che io e Trex varieremo di volta in volta Ovviamente tutta roba pulita, vedrai che cambia tutto.
                  6)Mangia.
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

spinaci con salsa di whey al cioccolato, anyone?
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

hauahuahuahuahuhauha la proposta dei pasti è fica ahauhahauhauauhau no vabbe lasciamo le cose così, anche perchè pur mangiando nn credo che uno cresca dal giorno alla sera, sempre un po' di tempo ci vuole.....

trex, nn ho le whey senno una prova con la zucca l'avrei fatta (gli spinaci mi stanno sul bip, e poi la zucca si usa nei dolci!!)

cmq strange nn ho chiare due cose:

1) la frase sui progressi era ironica oppure era riferita a quali progressi?? scusa ma davvero nn ho capito a che cosa è riferita (se alla stanchezza o al mangiare o all'allenamento)

2) l'incremento nell'edt è certo che lo faccio ma volevo capire come: aumento tutti e due gli esercizi di un carico uguale / aumento con carichi diversi / c'è una percentuale da adottare per l'incremento??
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

La frase dei progressi era riferita alla tua dove hai detto di non averne fatti troppi. Era ironica

Per quanto riguarda l'edt, quello vero propone di aumentare un 5% il carico. Su entrambi gli esercizi. Se però ti preoccupa la spalla puoi anche fare di aumentare un pò meno (anche se il 5% di 35 è già meno di 2 chili se la matematica mi assiste, quindi penso il manubrio da 2 chili sia proprio il minimo).

Vado a cena.
                        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ok ok x i progressi.. nn me ne ricordavo neanche sinceramente aahahahahaha

ok il 5%, quindi: chest passo da 45 a 48 e rowing passo da 35 a 37 (in quanto sarebbe +2.75 e +1.75... x eccesso faccio +3 e +2)

grazie e buona cena
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

ebbene si, oggi pure ero abbastanza sottotono... però una volta ingranato mi sono sentito bbbuono (cadenza partenopea)... adesso sn morto ahahahhaha

C

Squat 5x5@48 kg.... abbastanza faticoso, ma non lo giudico male, anzi....

Panca 5x5@44 kg.... ho temuto di nuovo x la spalla oggi, dopo che ieri avevo sforzato abbastanza con la chest... cmq apparte un pochino di problemi con l'assetto anche della panca nn posso lamentarmi...

Stacco 5x5@62 kg.... con lo stacco invece la fatica si è sentita, e pure abbastanza! ho lottato in tutte le serie, l'ultima ripetizione è stata proprio dura e poi mi sn scoppiati i capillari su entrambi gli avambracci...

Trazioni max/75/50/50....7/5/4/4... sorpresa: temevo di non farcela proprio ed invece sono andate più lisce di ieri!!! questa cosa mi ha caricato!

EDT di 15' Shoulder machine ss Alzate laterali... 40 e 4 kg.... e si, questo edt si conferma il più faticoso!! all'inizio stavo x schiattare (ero partito in quarta per battere il record ahah) poi ho dovuto rallentare un pochino perchè senno stramazzavo.... risultato finale 13 serie (+1).... niente incremento quindi..

Addome bassi con sovraccarico 4kg da terra 4xmax 30'' rec

Cardio

che dire, oggi nn sarei proprio andato, poi mi son detto "vabbe dai, faccio gli esercizi ma nn corro".... alla fine degli esercizi ho pensato "vabbe dai, corro 10 min".... al decimo minuto mi son detto "e ormai ci sto, finisco e amen" hahahahahahha però adesso davvero sto stravolto!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

I capillari che scoppiano mi fanno sempre cappottare dalla sedia. Cioè lo so che non è divertente, ma immaginare che mentre fai lo stacco PIMP! e salta un capillare è clamoroso

Le braccia le tieni completamente distese vero? Non c'entra nulla magari però è per sapere.

Ok tutto il resto. Ma la spalla a parte la "paura", ti da effettivamente problemi?
                              sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

si, distese

ieri si, la sentivo poco solida e faceva un movimento non fluido... quindi mi bloccavo priuma di fare danni veramente e mi facevo assistere nel ripoggiare il bilancere

---------- Post added at 18:00:31 ---------- Previous post was at 16:40:47 ----------

vi aggiorno sul fatto che ho aggiornato il mio nuovo sony ericsson xperia u!!!!!
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X