il fatto di essere discorsivo nei post mi serve per far capire a strange come eseguo gli esercizi senza filmarmi.... almeno rendo l'idea...
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
ieri giornata random con 40 minuti circa di tappeto più 6/7 serie di triple di trazioni.... oggi:
B
Stacco 3x5x62 kg - 3x5x66 kg - 3x5x68 kg ...... con l'utilizzo dei parastinchi vedo mooooolto meglio in quanto non ho dolore alle gambe e mi concentro di più... cmq sui 68 kg devo riuscire ad impegnarmi di più sul tenere con l'addome (mi è sfuggito questo passaggio in qualche rip) quando adduco le scapole e anche a stringere glutei e spingere con i piedi.... la stanchezza mi fa tendere a tirare con la schiena verso la fine....
Military 10x5 ..... 20 kg ....... sempre pochissimo recupero ma la prossima volta metto un paio di chili perchè oggi era fin troppo agevole
Trazioni ...... 6/3/3/3 .......
Rematore 4x6 ..... 50 kg ...... non riuscivo oggi a stare ben inclinato con la schiena, per farlo tendevo ad accentuare la curvatura lombare.... ma voi lo eseguite con i gomiti radenti al corpo (come se si allenassero i tricipiti per farmi capire)??
Curl bilancere 3x8 ..... 22 kg ......
Crunch obliqui a terra 3x12 ......
Cardio 30 min
---------- Post added 11-10-2012 at 17:10:18 ---------- Previous post was 10-10-2012 at 21:55:16 ----------
consiglio express, per chiunque voglia darmi una mano: il giorno B alleno le spalle con la military ed il C con le spinte vs alto con i manubri.... essendo esercizi abbastanza simili, se sostituissi le spinte con alzate laterali farei un lavoro più completo oppure è troppo una finezza e per ora meglio rimanere sulle spinte?
Commenta
-
-
Ciao mazzel, come stai? Saranno un paio di mesi almeno che manco dal tuo diario, come procede?
Commenta
-
-
tutto bene grazie! ho visto che anche sul tuo diario sei mancato un po'... tu come procedi?
Commenta
-
-
Eh si tra impegni calcistici e lavorativi sono mancato un pò, io procedo bene, cambiato la scheda e lavorando sodo 4 giorni a settimana
Commenta
-
-
Ciao Mazzel, non riesco a seguire bene tutto perché hai scritto abbastanza (il che è bene).
Consigli:
1)Squat, prova, non esiste che tu non riesca, o almeno non al punto che tu ti accorga di non riuscire. Insisti insisti insisti.
2)Video, sono importantissimi, tu capisci che è difficile consigliarti senza, perché l'esecuzione è troppo "mediata" (io devo basarmi su una scrittura che potrebbe essere imprecisa e che dovrebbe rappresentare l'esecuzione di una persona che però al momento non può vedersi per ovvie ragioni da fuori nel mentre che esegue l'esercizio).
(oggi domani e dopodomani ci sono, scrivi che rispondo più veloce che posso)sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Mi associo al consiglioanch'io a furia di guardare i miei video mi sto allenando "mentalmente" a riconoscere gli errori (non avendo la possibilità di circondarmi di specchi
). Poi correggerli è un'altra cosa (parlo per me
), ma accorgersene è il primo passo
Commenta
-
-
per il fatto dei video avete ragione, ma mi sentirei troppo ridicolo a riprendermi in palestra.... quindi un po' con le descrizioni mie, un po' con l'occhio dell'allenatore cerco di farmi correggere il più possibile! strange, nn capisco a che ti rifersisci per il "non esiste che non riesci" per quanto riguarda lo squat....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioper il fatto dei video avete ragione, ma mi sentirei troppo ridicolo a riprendermi in palestra.... quindi un po' con le descrizioni mie, un po' con l'occhio dell'allenatore cerco di farmi correggere il più possibile! strange, nn capisco a che ti rifersisci per il "non esiste che non riesci" per quanto riguarda lo squat....
Commenta
-
-
C
Panca 3x5x38 kg - 3x5x42 kg - 3x5x44 kg ....... molto bene, sono soddisfatto dell'esecuzione, mi sto concentrando più che altro sull'adduzione ed il completo rom del movimento... in seguito penserò a migliorare la spinta con i piedi anche se da stasera mi sono accorto che, pur non spingendo con i piedi, riuscivo a non squilibrarmi spostando il peso verso glutei e gambe, mentre prima mi sentivo proprio fuori assetto non appena ci provavo!
Squat 3x5x38 kg - 3x5x44 kg - 3x5x48 kg ...... netto miglioramento dei gomiti sotto al bilancere, credo di aver trovato proprio l'impugnatura esatta e poi mi sono concentrato meglio sulla posizione dei piedi anche sulle serie pesanti e ne ha giovato l'esecuzione... peccato per un paio di risalite a ginocchia chiuse......
Trazioni ......... 6/3/3/3....... devo dire cmq che c'è stato un accenno di settima trazione ahahahha!
Dip .........10 7 5 4 ......
Spinte vs alto manubri in piedi 3x8 ........ 8 kg ..... il sx ancora è indietro e quindi non aumenterà il carico fintanto che non avrà raggiunto il livello del destro.... ah ma poi per la sostituzione con le alzate come la pensate?
Crunch inversi su declinata 1 h 4x12 ....... 4 kg ...... 12 12 8 7 ....... mamma mamma
Cardio 30 min
Commenta
-
-
Esatto, intendevo quello che hai confermato nell'ultimo post. Non riuscire a fare uno squat decente è un "lusso" che pochissimi possono permettersi. Nel tuo caso, come nel mio, come in molti è solo una questione di tentare tentare tentare, e magicamente i polsi si raddrizzano, la schiena si iper-estende etc etc etc.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
porca *****... oggi non era giornata... lo sapevo che non dovevo andare in palestra e invece ci sono andato.... ed ecco qua il patatrac....
squat come da prassi, solo che per la svogliatezza, la stanchezza (dovuta anche alla corsa di quasi 9,5km di ieri che sinceramente mi ha lasciato con le gambe spezzate) e anche la fretta ho cannato qualche ripetizione (tipo nell'ultima ripetizione del secondo carico mi sono sbilanciato in avanti, ma per la fretta, nn per altro)
panca invece vado tutto convinto, tutto tranquillo, addirittura forse ho capito ancora meglio l'assetto per la spinta con i piedi (tiro la panca molto sotto al bilancere, in modo da avere libertà di "arretrare" i piedi senza staccarli da terra) e comincio le serie... arrivato al carico massimo inizio ad eseguirla un pò sbilanciando il bilancere fino a che, ultima ripetizione dell'ultima serie, non rimango bloccato come un idiota e mi metto ad urlare come un pazzo perchè mi esce la spalla sinistra, maledetta spalla sinistra ******* *****!
chiamo immediatamente l'istruttore che inizia a maneggiarla un pò, mi fa fermare e mi massaggia, traziona ecc.... adesso ho tutto il braccio con i formicolii, dolori non ne ho ma se tento di ruotare l'articolazione la sento come un ingranaggio che sgrana, non fa un movimento fluido.... poi ogni tanto mi scrocchia anche... sto mettendoci del ghiaccio....
domani mi ha detto l'allenatore che mi vuole rivedere, semmai mi fa fare solo degli esercizi di rafforzamento della cuffia dei rotatori... io spero di riuscire a recuperare la giornata di oggi, sempre se la spalla lo permette,,,, non potete capire che fastidio che mi da il fatto di essermi "infortunato" e di aver dovuto fermare l'allenamento..... che palleeeee!!! adesso nn so se è meglio staccare proprio per una settimanata oppure riprovare domani, magari finendo con le trazioni e i complementari lasciati oggi, oppure ripeteere in toto la giornata A...... boooooo domani vedremo....
cmq per gli stinchi durante lo stacco, che ne pensate di questo prodotto? http://www.decathlon.it/parastinchi-id_622156.html
Commenta
-
-
Ciao Mazzel, mi spiace. Non ti farò di certo il pippone su "quando vedi che non va anche se devi rinunciare a 1-2 rip lascia" (intanto in via indiretta l'ho fatto, sono proprio un infigardo).
Comunque:
1)parastinchi, non mi rendo conto di quanto siano spessi, io ti consiglierei qualcosa (anche da calcio vanno benissimo, quelli di stoffa con le stecche. L'importante siano abbastanza alti, cioè non ha senso che ti coprano fino a metà polpaccio, devono andare un pò più in alto.
2)per la spalla non saprei che dire...non avere fretta però. Vedi che dice l'allenatore. Ed evita di sforzarla se ti fa male, ma anche non ti facesse male ti consiglio delle macchine tipo la chest press orizzontale dove puoi modulare il carico e puoi andare lento e controllato senza paura che per un dolore ti si possa lasciare il tutto (ovviamente carichi sempre sulla "pedana" che serve per bloccare il carico ed evitare che faccia tutta l'escursione).
Aggiorna domani con quello che ti dice l'allenatore, ma soprattutto sul come va la spalla.sigpic
Commenta
-
-
Allora mazzel...intanto quando fai panca...sopratutto gente come me e te che purtroppo ha poca forza...nelle ultime rip fatti seguire...anche a me da molto fastidio nn lo nego ma e l unica soluzione x evitare spiacevoli inconvenienti...per la spalla invece vacci cauto...al minimo dolore lascia perdere...fai parte bassa,addome, cardio e chi piu me ha piu ne metta, pero non fare movimenti dove senti tirare piu del dovuto........mai una gioia......
Commenta
-
Commenta