ahahaah in effetti un paio di volte ho invitato delle ragazze alla visione della pipì color evidenziatore, però mi sono ritrovato entrambe le volte a sbattere la faccia contro una loro mano aperta a mo di "dammi il cinque" ahahahah chissa' dove sbagliavo!!
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
Sbagliavi perchè la mano aperta non stava a significare "dammi il cinque"
Ok, basta altrimenti finisce male la discussione
Commenta
-
-
ahahahahah infatti la mano aperta era per un bel ceffone ahaahah andry tutto bene, anzi benone! grazie di essere passato... io ti leggo anche se commento poco!!
cmq stasera dal nutrizionista peso 68,7 kg quindi ho messo un chiletto circa con 15 gg... però oggi mi ha misurato ed ho guadagnato un cm nel petto, nell'addome e nelle spalle, perdendone uno sull'ombelico.... cosce uguali a prima mentre all'altezza ginocchio meno mezzo cm... braccio e polso uguali.... nn so che significhi ma lui dice che va bene così e io mi fido, anche perchè mi sento bene..... peccato però che continua a stamparmi diete che continuo a nn seguire, ma questo è un altro paio di maniche!
Commenta
-
-
Ottimo il peso e le misure, ottimo anche il fatto che non segui la sua dieta
Continua così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioOttimo il peso e le misure, ottimo anche il fatto che non segui la sua dieta
Continua così.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Vabbè che poi le diete fatte da alcuni nutrizionisti... brrr...
Comunque per me è un buon metodo per avere delle misure "obiettive". Una semplice misurazione settimanale andrebbe pure bene, ma è meglio che sia fatta da altri perchè di solito noi FFB* (former fat boys, ex-sovrappeso) tendiamo ad "aver paura di mettere massa", e quindi l'ago della bilancia che va su, almeno all'inizio, è un po' traumatico
*rubata a JC Deen [qui]
Commenta
-
-
no un pò traumatico... di più!! e poi così ho la sicurezza che se dovessi perdere il controllo dell'alimentazione avrei delle basi sicure (le sue diete) a cui riferirmi per ripartire.... cmq mi sto rendendo conto che alla fine il dato della bilancia è piuttosto da prendere con le molle... infatti mi vedo più asciutto adesso di quindici giorni fa, anche pesando di più... cioè l'ultima volta avevo proprio la panzetta dovutta alle continue serate di bevute allegre con gli amici, adesso che le ho molto rallentate (è ovvio, si è tornati al solito tran tran post vacanza) la pancetta è quasi sparita ma il peso aumentato... come si dice: vale molto il dato dello specchio! e poi vale molto anche la mia tranquillità mentale ahahahah
poi mona, un altro motivo importante per cui vado dal nutrizionista è che ogni tot mi dovrebbe fare la plicometria, infatti tra due settimane mi tocca!
---------- Post added 15-09-2012 at 09:14:53 ---------- Previous post was 14-09-2012 at 09:16:25 ----------
C:
squat recupero 120'' 5x5 @ 59 kg...ok
panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-6-6-5-5-4....
stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg...ok...
spinte vs alto manubri rest 60'' 3x8 @ 2x10kg... ok
addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 14 kg 20-16-13 @ 12 kg 20... ottimi
cardio...
Commenta
-
-
A
squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61 5x65 x 4 serie... oggi ho cambiato un pò l'assetto (mantenendo le gambe più divaricate, leggermente oltre la larghezza delle spalle) e mi sono trovato decisamente meglio, ho sentito lavorare bene tutti i muscoli ma proprio per bene e questo anche in virtù del fatto che ho deciso di abbassare il carico in quanto mi ero stufato di fare una serie sola buona.... in questo modo ne ho fatte 4 buone e una discreta diciamo... però prima di progredire ancora punto ad un 5x5 netto e basta così non rischio di andare continuamente incontro a stalli inutili.... ci metterò più tempo ma sti cavoli, almeno lavoro bene (per quanto possa essere definito così uno squat al mp)... cmq adesso mi brucia il culoooooooooo...
panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x50kg 4 serie...quinta serie che va sempre meglio, ma ancora lo spotter ci mette troppo lo zampino all'ultima ripetizione e io per non sembrare arrogante nei suoi confronti piglio e segno una serie in meno... tanto il volume lo faccio cmq e punto anche qui ad ottenere un 5x5 netto...
trazioni 5x5 rest 120'' ...ok
curl bilancere 3x10 rest 60'' 22 kg... duro...
stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 16 kg... prime tre serie con esecuzione ottimale e senza dolore, che puntualmente si è presentato con gli interessi nelle ultime due serie.... infatti le ho affrettate un pochino, ma pur sempre sentendo tirare bene i muscoli....
addome 5x12 con sovracc 4kg rest 30'' crunch inversi a terra... 20 20 16 15 15... ottimi
30 minuti di corsa....
pienamente soddisfatto del lavoro! anche se ho sacrificato il carico nello squat, l'ho fatto in favore di più serie con esecuzione migliore, e questo credo sia alla base del programma che sto seguendo.... forse mi sono fatto prendere troppo dall'aumento del carico ma ho dovuto fare i conti con la realtà e mi sono ridimensionato in tutti quegli esercizi in cui effettivamente mi ero allargto troppo... e di questo sono soddisfatto.... adesso mi fa male il culo e il petto ahahahahha arrivederci!
Commenta
-
-
Leggo gli esercizi, il sorriso si allarga sempre di più, poi arrivo alla fine... "cardio"... e metto il broncio.
Commenta
-
-
Ciao Mazzel.
Buono tutto, due cose a mio avviso:
1)quoto Trexert, sto maledetto cardio!!!
2)se ti serve lo spotter il peso non è ancora tuo, ma sia chiaro non perché non riesci a sollevarlo per quell'ultima rep...ma perché in una serie in cui rischi il cedimento muscolare (cioè rischi di non venir su se non ti aiuta lo spotter) c'è il rischio (quasi certezza ahimé) di aver da un pezzo raggiunto il cedimento tecnico. Non so se mi son spiegato, ciò che voglio dire è che è difficile mantenere una buona esecuzione quando sei vicino al fallimento muscolare (appunto quell'ultima rep in cui ti aiuta lo spotter). E' come, per forzare un pò le cose, se ti chiedessi di essere pulito tecnicamente con un massimale! Non ci riescono gli agonisti, figuriamoci chi si allena "amatorialmente". Ok, dopo tutto sto pippone dirai tu? Eh...abbassa i chili fermandoti a 45 o cambia la base di partenza in modo di arrivare a 48 invece di 50. Sempre Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
quoto strange....poi però dipende da cosa vuoi fare secondo me...se ti diverte di piu arrivare quasi a cedimento e sacrificare la tecnica ben venga secondo me...stati solo attento a non sacrificarla troppo rischiando infortuni...
il senso dell'allenamento di spot è il divertimento.........mai una gioia......
Commenta
-
-
allora avete ragione tutti e 3, sia sotto il punto di vista del cardio, che però se nn lo faccio è come se nn avessi fatto nulla (malata mente bacata) e sia per la panca... solo una precisazione: l'aiutante nella panca mi si mette dietro perchè l'istruttore nn vuole assolutamente che si faccia panca senza persone che seguono (e posso capirlo, visto che pià di qualche volta qualche intrepido è rimasto sotto al bilancere...... che idiota....) però il suo intervento è dovuto solamente al mio rallentamento nell'esecuzione, il quale è anche citato dallo stesso spot... non è che nn ce la faccia a concludere la serie, è solo che di solito quello che mi segue, credendo che nn ce la faccio, interviene leggermente.... ora questo accade solo alla 5 serie, nella quale è ovvio che nn sono lucido come nelle prime.... però credo che questo carico sia gestibile da me... quando mi sono accorto che usavo un carico troppo elevato (vedi squat ieri e panca precedentemente) ho sempre abbassato perchè proprio come dice monatto è inutile sacrificare troppo la tecnica rischiando di farmi male... anzi a dirla tutta, in termini ipertrofici, ho visto netti miglioramenti nel petto da quando ho impostato un lavoro a meno kg e più serie pulite...
Commenta
-
-
Ah Mazzel...la cosa allora è diversa, però di al tipo (pur ringraziandolo per la premura) di intervenire solo ed esclusivamente ad un segnale convenuto (magari qualcosa come supercalifragilisticoespiralitoso in modo che non si possa dire "ah mi sembrava che mi avessi detto di aiutarti").
Per il cardio...sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
strange, sempre per il cardio, pensa che oggi (giorno di off), stando a casa senza fare un c....zzolo e nn trovando uno straccio di amico che abbia tempo/voglia di uscire un pò a fare un giro, mi stava passando per la testa di andare i palestra a farmi na mezz'ora di tappeto.... sto lottando per nn andarci...
Commenta
-
Commenta