Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Finchè aumentano il peso della ghisa ed il tuo peso, tutto va bene
    Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    l'unico neo è che, siccome sono stato abituato per qualche anno a vedermi in un certo modo (che non mi stava bene assolutamente), adesso che mi vedo più massiccio (ma che comincia a sentirsi anche quel pochino di pancetta, che per quanto minima e quasi inestitente, rispetto a prima adesso c'è e meno male) psicologicamente a volte mi prende a male... come ad esempio la prima volta che ho visto 66kg sulla bilancia di casa: da una parte avrei dovuto fare i salti di gioia perchè finalmente si sbloccava qualcosa, ma dall'altra mi sono sentito in colpa perchè in qualche modo sono "ingrassato"... pippe mentali che fanno vivere male....
    Non sei "ingrassato", perchè:

- "ingrassare" nel senso di "diventare grasso": il tuo peso forma è molto più di 66kg, quindi a 66kg non sei "grasso", anzi, neanche ancora normopeso (sei 1.88m, cacchio!)
    - "ingrassare" nel senso di "mettere su grasso": quanti kg hai preso? 1? 2? Con l'allenamento che fai, il cardio, la dieta fatta per bene, supporre che tu abbia messo su qualche etto di grasso è pure troppo.

Poi, non dimenticare il tuo obiettivo finale:
    - Psicologicamente, sbloccarti e rilassarti dopo ciò che hai passato (e ti capisco)
    - Fisicamente, beh, avere un bel fisico.

Però non ci si sveglia un giorno con testa e fisico a posto, anzi, c'è un bel percorso da fare: ogni piccola cosa è una sfida, ma se dimentichi l' "ora" e pensi al "dopo", vedrai che ti auto-motiverai. Ad esempio:
    "Oddio ho davanti 150g di pasta, è troppo" -> Psicologicamente serve a sbloccarti, fisicamente serve a crescere.
    "Oddio ho messo su 0,0001g di grasso" -> Psicologicamente serve a sbloccarti (anch'io, dopo aver toccato il fondo, ho mollato tutto e ho messo su grasso, ma è stato un passaggio che mi ha aiutato a sbloccarmi, in qualche modo); fisicamente è una conseguenza necessaria e normalissima di una dieta da massa. Basta qualche settimana di def e va tutto via.
    "Oddio la bilancia segna 500g in più" -> ma non è questo l'obiettivo?

Potrei continuare all'infinito, in fondo è come parlare con me stesso
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ti ringrazio soprattutto perchè nelle tue parole trovo reale comprensione... grazie
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Solo chi ci è passato può davvero capire

Io sono sempre qui!
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

premessa: situazione pre-allenamento molto simile a lunedì scorso, quindi occhi pesanti, gonfi e che bruciavano, sensazione generale di stanchezza (metteteci anche due viaggi andata e ritorno a roma in meno di 12 ore, caldo a più non posso e ore di sonno ridotte all'osso, che fa pure rima) e poca voglia di allenarmi

A
          squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61 5x65 5x71kg x 1 serie...ho provato veramente anche al seconda ma non la conto neanche in quanto sono salito a forza di bestemmie in quasi tutte le rip
          panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x50kg 2 serie... ho proseguito l'idea dei 50kg ed ho fatto 2 serie buone ed una terza in cui sono stato aiutato nell'ultima rip, quindi non la conto...
          trazioni 5x5 rest 120'' ok...
          stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 14 kg... ho iniziato ad abituarmi ai 14 kg ma per ora va bene così
          addome 5x12 con sovracc 4kg rest 30'' leg raise su panca declinata 2 altezza... siccome ultimamente questi addominali non mi convincevano affatto oggi ho cambiato modalità abbassando di un gradino la declinazione della panca e facendoli in maniera più lenta, ponendomi come obiettivo le 12 ripetizioni per serie... bè il risultato mi ha molto soddisfatto in quanto a sensazioni post (che in fondo è quello che volevo) ma per cio' che concerne il lavoro in effetti ho eseguito 12 12 10 9 6 rip!!!
          30 minuti di corsa

nota moooooolto negativa: durante la corsa, all'incirca intorno ai 20 minuti, ho iniziato ad accusare delle forti fitte sul costato destro che camminavano verso la parte bassa dell'addome... tipo i classici dolori alla milza però li sentivo spostarsi ed era un dolore continuo... ho diminuito la velocità ma faticavo a recuperare.... una volta passato il dolore e ripreso a correre normalmente il dolore è tornato più acuto di prima e si spostava verso lo sterno....
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Domanda: perchè hai continuato?
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

per vedere se passava diminuendo la velocità e per accertarmi che non fosse qualcosa di debilitante, in parole povere per vedere se ce la facevo a continuare... e sopportando un pò ce l'ho fatta...
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Secondo me ti fa più male che bene, ne abbiamo già parlato prima, ma a 'sto punto la questione è *quasi* seria. Cioè, potrebbe tranquillamente essere il motivo della stanchezza/etc., visto che già ti alleni per bene coi pesi e poi ci piazzi 30' di tappeto! perchè non provi almeno a ridurre? Magari la settimana prossima non alzi le kcal ma riduci il cardio, che ne pensi?

Tu infondo lo fai perchè "ti piace e ti fa star bene" (cit.), ma non mi pare proprio
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

forse non dovrei dirtelo ma ieri mi stava proprio passando per la testa (ripensando a te che continui a dimagrire senza fare cardio) di abbandonarlo per un pò e magari riprenderlo a settembre, quando fa meno caldo e magari con il passaggio alla nuova scheda di spot... e ci stavo quasi riuscendo visto che al termine dell'allenamento era ancora occupato il tappeto... solo che dopo un minutino scarso si è liberato e mi è sembrato quasi un segno divino ajhhaahha e non ho resistito...
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

La pensata è buona, ora devi metterla in atto! Lascia perdere i segni divini, se ne vuoi uno, quello era il dolore l'altra volta!
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 5 (rec max 2')... aggiunta un'altra serie, oggi mi sentivo carico e infatti ho staccato piuttosto bene... ero indeciso se incrementare o fare solo altre serie ed ho optato per le serie, ma cmq alla prossima si aumenta il carico!
                      lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x39x3 (rest max 2')... ancora 3 serie... c'è da lavorarci perchè la terza serie è dura a salire!
                      rematore bilancere 4x6 50kg ... (rest 60'').... tosto, bene così
                      affondi manubri 5x10 2x9kg ... (rest 60'')... incremento di un kg per parte! la differenza si nota ma ho cmq lavorato bene
                      alzate laterali manubri 5x10 2x7kg... (rest 60'')... duri!
                      cardio 30 min...

oggi anche col cardio è andato tutto bene, è stato a mio parere un buon allenamento... sto iniziando a pensare che magari le fitte di lunedì fossero dovute agli addominali... potrebbe anche essere...
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

mi segno

-

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

benvenuto andry!! spero che anche tu possa partecipare attivamente a questo diario!

cmq stasera dopo due settimane sono tornato dal nutrizionista ed il responso mi ha lasciato molto perplesso, in quanto rispetto all'ultima volta ho preso 1,2 kg (67,8 kg) e mi sembra tantissimo... è il più grande incremento in così poco tempo da quando frequento il suo studio... la cosa mi ha lasciato un pò così, nel senso che mi fa effetto ingrassare così tanto anche se come alimentazione sono rimasto costante nell'ultimo periodo... cmq oggi mi ha anche preso le misure e c'è stato un incremento generale (petto +2cm, addome +2cm, ombelico +0,5cm, coscia +1cm, giroglutei +2 cm ecc)... secondo lui è quasi tutta massa magra che sto riprendendo, insieme avviamente anche a del grasso... ma almeno adesso ho quasi le forme da persona normale, rispetto a prima che ero tutto incavato e si vedevano solo gli spigoli delle ossa... di questo sono felice, ma al contempo preoccupato che possa ingrassare di nuovo... maledette paranoie e pippe mentali!

adesso aspetto di pesarmi a casa domattina... ricordo che venerdì ero 66 e qualcosa, nel senso che l'ago della bilancia era si su 66, ma leggermente spostato verso 67...
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Beh, la cosa principale è non esser più uno scheletro ambulante! Un po' (po'!) di grasso è inevitabile, ma va via subito e contribuisce a dare una forma! Io potrei tranquillamente perdere altri 6-7kg per arrivare a una %bf bassa per fare massa, ma solo il pensiero di come diventerei (ci sono già passato ) mi ha fatto decidere di lasciar assolutamente perdere
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

infatti il punto è quello: io adesso mi sento bene, in forze, magari mi vedo anche meglio e la gente mi vede meglio.... ma sotto sotto c'è sempre quel tarlo del ca..o che mi rode.... che palle non riuscire ancora a liberarmene del tutto
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Già il fatto che te ne accorgi è un buon segno. All'inizio, di solito, il tarlo è "radicato" e ciò che ti fa credere lo prendi come la cosa giusta da fare, e non vuoi sentire consigli/ragioni dagli altri. Tu sei già sulla buona strada, se escludiamo il cardio
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X