Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

io più che l'effetto placebo temo l'effetto "assuefazione" cioè ho paura che, una volta cessata l'assunzione (di qualsiasi cosa) non riesca a continuare senza assurmene di nuovo!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Ma dai, qua non si parla di sostanze psicotrope, i bcaa stanno anche nel pollo e nell'albume
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

no aspe' non fraintendermi, non assuefarmi a livello mentale, ma la mia paura è che, assumendo i bcaa riesco ad ottenere alcuni obiettivi in termini di forza che non riuscirei a mantenere una volta smessi i bcaa...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Può essere, ma sarà 90% placebo e 10% bcaa

Ripeto, non sono informato, quindi ti conviene chiedere qualche info in più in integrazione (o se passa spot ), ma tentar non nuoce, se vuoi... in fondo male non fanno, al massimo non ti fanno niente
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

novità per la homegym?? oggi sono stato in un paio di negozi della mia zona ma la loro fornitura è alquanto scarna... cmq sul prezzo della ghisa ci attestiamo sui 2€/kg, mentre per quella gommata 2,30...
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Alla fine prendo tutto da deca (ghisa, bilanciere, manubri, panca, tappetini, guanti e roba varia) tranne il rack che mi faccio spedire dalla germania (~270€+s.s. contro i 399-499 (non ricordo) che costa qua in italia )
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

avevo pensato anche io a questa soluzione... ordino online da deca oppure vado a quello di tor vergata (roma, abbastanza vicino a me) e per il rack prenderei quello che hanno consigliato a te... unico problema che rimane è il tappeto... se trovo qualcosa di decente ad un prezzo accessibile è fatta! acusa trex, ma che bilancere prenderesti? quello olimpionico o quello da 2 metri?? e quale panca?
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Bil normale da 2 metri e 28mm di diametro, panca quella di Strange http://www.decathlon.it/bi-910-id_8176249.html

E aggiungo le forbici per venirti a tagliare il tappeto
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

ahahah allora devi portarti direttamente edward, perchè lo difenderò con le unghie e con i denti!

---------- Post added 11-07-2012 at 16:35:34 ---------- Previous post was 10-07-2012 at 21:54:59 ----------

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    Se mangi zuccheri assieme ad altro cibo la glicemia non schizza (ed ho risposto ad entrambe le domande )
                    scusa l'insistenza ma ormai mi sto appassionando a sti discorsi sulla glicemia ahahah... quindi in teoria andrebbe bene anche uno spuntino composto da carbo + verdura (esempio pane e pomodoro) o soltanto grassi e proteine (quindi non le fibre) riescono a contrastare l'effetto negativo dei carboidrati?
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                      scusa l'insistenza ma ormai mi sto appassionando a sti discorsi sulla glicemia ahahah... quindi in teoria andrebbe bene anche uno spuntino composto da carbo + verdura (esempio pane e pomodoro) o soltanto grassi e proteine (quindi non le fibre) riescono a contrastare l'effetto negativo dei carboidrati?
                      Però ti fai troppe pippe

Carbo+verdura teoricamente non dovrebbe provocare un picco glicemico. L'ideale sarebbe fare comunque tutti i pasti con una porzione di proteine, ma se mangi carbo con una buona quantità di fibre (non quelle contenute in 2-3 pomodori però ) comunque non muore nessuno

Fat+pro è uno dei pasti più comuni e normali (vedi spuntino/cena non post-wo, prenanna, etc.), però in questo caso non avresti carbo
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

ma nn è che sia una pippa, in quanto continuo sempre a fare i miei spuntini con cho+pro... era solo per sapere con quali abbinamenti di nutrienti i carboidrati non provocano problemi ed ora ho capito che potrebbero dare fastidi solo se assunti da soli... grazie mille cmq per le cose serie: B stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 4 (rec max 2')... aggiunta un'altra serie in quanto la terza è andata discretamente, ma la quarta davvero distruttiva! l'ho conclusa in maniera veramente scomposta.... lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x39x3 (rest max 2')... anche nel lento ho aggiunto una serie, ma devo lavorarci sulle tre serie perchè è stata molto lenta! rematore bilancere 5x5 50kg ... (rest 60'').... tosto, bene così affondi manubri 5x10 2x8kg ... (rest 60'')... prossima volta però userò 9kg alzate laterali manubri 5x10 2x7kg... (rest 60'')... duri! cardio 30 min... oggi per la prima volta ho utilizzato during-post work i bcaa Scivation Extend... x ora mi sembra tutto normale...
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Vedi un po' il recupero come procede

comunque non preoccuparti degli effetti malefici dei carbo, finchè non inizi a rotolare per le scale c'è ancora massa da mettere!
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

peso di stamattina 66 kg, ma forse è meglio dire 66 e qualcosa....

---------- Post added at 20:37:14 ---------- Previous post was at 16:06:53 ----------

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 59 kg... incremento di 4kg che si sente... cmq ok...
                            panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
                            trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-6-5-4-3.... uguale a settimana scorsa...
                            stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg... diciamo ok...
                            addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 10 kg...13 11 9 9...
                            cardio...
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Non si capisce se l'allenamento è andato bene o male, tutti quei puntini sospensivi danno un'idea di rassegnazione! Su con la vita! La performance in generale come va?
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

no no che rassegnazione, anzi... li uso spesso ma solo come riempimento del testo ahahahah
                                l'allenamento è andato benone e sono molto soddisfatto, ovvio il giorno c c'è meno carico di lavoro (parlando di kg) perchè sarebbe una sorta di scarico (-20%) per "cementare" la tecnica acquisita durante gli altri giorni con carico maggiore, ma alla fine di tutto sono più che soddisfatto, sia perchè da quando ho tolto l'hiit mi sento meno fiacco (anche con il tuo aiuto x l'alimentazione, quello di spot, i consigli di strange ecc) ed anche perchè questo programma di spot mi sta aiutando ad allenarmi bene... adesso mi manca solo di sistemarmi a livello di capoccia e poi sto a posto!

l'unico neo è che, siccome sono stato abituato per qualche anno a vedermi in un certo modo (che non mi stava bene assolutamente), adesso che mi vedo più massiccio (ma che comincia a sentirsi anche quel pochino di pancetta, che per quanto minima e quasi inestitente, rispetto a prima adesso c'è e meno male) psicologicamente a volte mi prende a male... come ad esempio la prima volta che ho visto 66kg sulla bilancia di casa: da una parte avrei dovuto fare i salti di gioia perchè finalmente si sbloccava qualcosa, ma dall'altra mi sono sentito in colpa perchè in qualche modo sono "ingrassato"... pippe mentali che fanno vivere male....
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X