Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

mammamia quanto riposo!! oddio così facendo credo che un allenamento duri una settimana! cioè nel giorno a quando faccio 8x3, con m' di riposo ci vogliono 21' più l'esecuzione per lo squat e 21' più l'esecuzione per la panca! poi mettici pure il resto, nn diventa troppo???

allora tu dici che il rematore continuo a farlo così?? perfetto, allora prima imparo bene la tecnica e la posizione e poi inizio a metterci qualcosina in più per non rischiare di farmi male alla schiena....

---------- Post added at 20:45:07 ---------- Previous post was at 07:31:25 ----------

mamma mia oggi a livello di stanchezza sto proprio al top ahahah nn ce la faccio a muovermi, e nn oso immaginare domani!
    ho fatto come primo esercizio le trazioni, la teoria della scheda era 4x6@90'' ; la pratica è stata questa: 5 rip @ 90'' - 4 @ 105'' - 3 @ 105'' - 2 @ 120'' - 2 (poi sono imploso, anzi sono andato in autocombustione ahahahhaha)
    per il lento avanti in teoria dovevo fare 4x8@60'' (con carico da vedere); sono riuscito a fare 1x7 con 35kg (rec 105'') 1x7 con 31kg (105'') 1x8 con 29kg (105'') 1x7 con 29kg... bè ho visto che all'inizio erano troppi chili ed ho abbassato, ma cmq nn ho completato neanche la seconda serie, quindi ho abbassato ancora e finalmente la terza serie l'ho chiusa... alla quarta serie ero morto, pensavo comunque di chiuderla con lo stesso carico ma mi sono arreso alla settima rip perchè sennò rimanevo sotto alla multipower ajhahahaha
    quando ho fatto le dip è venuto veramente il bello: prima volta che le eseguivo, faccio la prima e mi sembra vada tutto bene, alla seconda insomma, alla terza cedo un pochino con la spalla sx, faccio la quarta e stop ahahhahaha riposo 120'' e stessa storia, alla 4° rip stop, ancora 120' e sempre 4 ripetizioni.... ultima serie mi dico "dai mattè ce la devi fa a farne quattro!!!" ma invece il mio fisico non mi ha ascoltato.... 3 misere ripetizioni perchè sentivo i muscoli che non mi tiravano proprio più su ahahahhaahah
    french press col sagomato è l'unica che ho concluso per bene (sempre arrivando a sfinimento cmq) 3x10 con 8+8+sagomato (quindi presumo tot 26kg) @ 60''

addominali crunch inversi alla panca prima inclinazione con 4kg 3x15 e crunch x obliqui a terra 3x15

soliti 12 min hiit (ma stavolta ho aumentato la velocità delloscatto)

ed eccomi qua, stanco, stanchissimo, sfinito ma pienamente soddisfatto del lavoro, anche se sono consapevole che nn ho concluso nè le trazioni (che ricordo faccio a larghezza spalle e palmi che si guardano) nè le dip e che il lento avanti la prox volta è da calibrare meglio come pesi, però sono veramente soddisfatto!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Udonis
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 496
      • 9
      • 0
      • Siena
      • Send PM

il recupero va fatto così! devi incrementare i carichi e un riposo maggiore ti dà modo di farlo, ok rematore; sessione ok, ma il lento avanti non farlo al multipower, fallo libero! così come tutti gli altri esercizi!
      sigpic

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

libero ma sempre con bilancere giusto? oppure uso i manubri? di solito nn uso la mp, ma la uso sempre per lo squat, mi sento più sicuro almeno per adesso...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Udonis
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 496
          • 9
          • 0
          • Siena
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          libero ma sempre con bilancere giusto? oppure uso i manubri?bilaciere! di solito nn uso la mp, ma la uso sempre per lo squat,non farlo al mp, fallo col bilanciere libero! può non sembrare, ma è molto meno sicuro al mp! mi sento più sicuro almeno per adesso...
          .
          sigpic

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

dici che a "corpo libero" è più sicuro della mp per lo squat?? io ero convinto del contrario!! sempre fatto e visto fare alla mp.... nn so, senza il sostegno della mp ho paura di buttarmi o a faccia avanti o indietro, vero è che il movimento verticale forzato della mp a volte, soprattutto quando sono più stanco alla fine esercizio, mi fa fare dei movimenti strani con la schiena...
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Udonis
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 496
              • 9
              • 0
              • Siena
              • Send PM

la cosa è molto semplice, basta farlo con una techica rigorosa e con un peso adeguato! il mp è più pericoloso per ginocchia, anche e schiena.
              sigpic

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

l'allenamento a di oggi è andato molto meglio rispetto all'altro giorno, molto soddisfatto!! cmq lo squat sempre alla mp perchè mi sono reso conto che in palestra non c'è nessun sostegno per prendere il bilancere comodamente a corpo libero, avrei dovuto chiedere a due persone di aiutarmi ma nn c'era nessuno disponibile...

squat ho aumentato di 2 chili la prima serie da 4, ancora potevo spingere quindi ho riposato 60'' ed ho messo altri 2 kg... molto meglio... quindi le altre 5 serie le ho fatte così (tot. 53kg) con 120''.
                panca piana ho aumentato 2 chili e va bene così, in tutte e 6 le serie sono arrivato pelo pelo alla quarta rip sempre riposando 120''.
                rematore stvolta è andato meglio: sono partito con una serie lasciando il carico vecchio, era poco così ho fatto 10 rip... poi ho fatto 2x8 con un aumento di 4 kg e siccome ero bello carico l'ultima serie l'ho fatta aumentando altri 6 kg ma sono arrivato proprio pelissimo all'ottava rip... cmq la prossima volta metto direttamente questo carico e semmai abbasso durante l'esecuzione...
                bicipiti bil oggi ho voluto provare a finire tutte e 3 le serie con il carico pieno, ma all'ultima serie ho fatto da solo solamente 8 rip... x le ultime due ho chiesto sostegno morale (ahahahhahaah) ad un compagno
                crunch 4x12 con 5kg
                cardio 12' hiit

ripeto davvero molto soddisfatto! lo squat credo che ormai andrò avanti a farlo sempre così data la mancanza di appoggi per la partenza... a mettermelo sulle spalle da solo nn ce la faccio, ho paura di farmi male, e la gente che possa aiutarmi nn c'e' sempre quindi vado di mp
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

l'allenamento a di oggi è andato molto meglio rispetto all'altro giorno, molto soddisfatto!! cmq lo squat sempre alla mp perchè mi sono reso conto che in palestra non c'è nessun sostegno per prendere il bilancere comodamente a corpo libero, avrei dovuto chiedere a due persone di aiutarmi ma nn c'era nessuno disponibile...

squat ho aumentato di 2 chili la prima serie da 4, ancora potevo spingere quindi ho riposato 60'' ed ho messo altri 2 kg... molto meglio... quindi le altre 5 serie le ho fatte così (tot. 53kg) con 120''.
                  panca piana ho aumentato 2 chili e va bene così, in tutte e 6 le serie sono arrivato pelo pelo alla quarta rip sempre riposando 120''.
                  rematore stvolta è andato meglio: sono partito con una serie lasciando il carico vecchio, era poco così ho fatto 10 rip... poi ho fatto 2x8 con un aumento di 4 kg e siccome ero bello carico l'ultima serie l'ho fatta aumentando altri 6 kg ma sono arrivato proprio pelissimo all'ottava rip... cmq la prossima volta metto direttamente questo carico e semmai abbasso durante l'esecuzione...
                  bicipiti bil oggi ho voluto provare a finire tutte e 3 le serie con il carico pieno, ma all'ultima serie ho fatto da solo solamente 8 rip... x le ultime due ho chiesto sostegno morale (ahahahhahaah) ad un compagno
                  crunch 4x12 con 5kg
                  cardio 12' hiit

ripeto davvero molto soddisfatto! lo squat credo che ormai andrò avanti a farlo sempre così data la mancanza di appoggi per la partenza... a mettermelo sulle spalle da solo nn ce la faccio, ho paura di farmi male, e la gente che possa aiutarmi nn c'e' sempre quindi vado di mp
                  fai la pressa al posto del mp! e vai di stacco "a tutta potenza". FATTI SEGUIRE le esecuzioni da qualche uno...

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

no vabbe ormai la scheda l'ho iniziata così e sto già avanzando nella progressione... la pressa cmq la inserirò nella prossima scheda e credo anche gli stacchi
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

più prendo confidenza con questa impostazione e più mi piace ahahahah oggi pure (allenamento b) mi sento davvero stanco!!
                      trazioni con riposo fisso di 120'' ne ho fatte 6-5-4-4, quindi tot 19 ovvero 3 in più rispetto all'altra volta e con una serie in meno, cioè con serie più corpose!! sono soddisfatto, il recupero ha giovato come doveva!
                      lento avanti con riposo di 90'' ho fatto 3x8 (in verità 2x8 e 1x7) con 31kg, poi visto che nn ce la facevo ho calato 2 kg e ho fatto l'ultima serie da 8 da solo e una a morire (mi sentivo in colpa x aver abbassato il carico ahahah) in cui mi son fatto aiutare un pò!!
                      dip aiaiaiaiaiai questo esercizio mi stronca!!! rec 120'' 4-3-4-4 e siccome erano lo stesso numero dell'altra volta ho fatto un'altra serie ma sono riuscito a completarne soltanto 2... ho provato a risollevarmi per la terza ma proprio non ce l'ho fatta!
                      french 3x10 con loi stesso carico e le stesse rip dell'altra volta, solo che verso le ultime ripetizioni sentivo le spalle che nn ce la facevano, avevo proprio paura di farmi male.... ero molto affaticato anche se in realtà nn lo accusavo... cioè l'esercizio quasi quasi nn ce la facevo a finirlo ma prima di iniziare l'ultima serie nn l'avrei mai pensato perchè mi sentivo bene diciamo... è una stanchezza diversa da quella a cui mi ero abituato... cioè si sfinisce il gruppo muscolare facendo l'esercizio, nn è che mi distruggo io ahahahah sicuramente prima mi allenavo con un metodo sbagliato....

poi addominali come l'altra volta e corsa hiit

soddisfatto anche oggi!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Udonis
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 496
                        • 9
                        • 0
                        • Siena
                        • Send PM

più prendo confidenza con questa impostazione e più mi piace ahahahah oggi pure (allenamento b) mi sento davvero stanco!!
                        trazioni con riposo fisso di 120'' ne ho fatte 6-5-4-4, quindi tot 19 ovvero 3 in più rispetto all'altra volta e con una serie in meno, cioè con serie più corpose!! sono soddisfatto, il recupero ha giovato come doveva!
                        lento avanti con riposo di 90'' ho fatto 3x8 (in verità 2x8 e 1x7) con 31kg, poi visto che nn ce la facevo ho calato 2 kg e ho fatto l'ultima serie da 8 da solo e una a morire (mi sentivo in colpa x aver abbassato il carico ahahah) in cui mi son fatto aiutare un pò!!
                        dip aiaiaiaiaiai questo esercizio mi stronca!!! rec 120'' 4-3-4-4 e siccome erano lo stesso numero dell'altra volta ho fatto un'altra serie ma sono riuscito a completarne soltanto 2... ho provato a risollevarmi per la terza ma proprio non ce l'ho fatta!
                        french 3x10 con loi stesso carico e le stesse rip dell'altra volta, solo che verso le ultime ripetizioni sentivo le spalle che nn ce la facevano, avevo proprio paura di farmi male.... ero molto affaticato anche se in realtà nn lo accusavo... cioè l'esercizio quasi quasi nn ce la facevo a finirlo ma prima di iniziare l'ultima serie nn l'avrei mai pensato perchè mi sentivo bene diciamo... è una stanchezza diversa da quella a cui mi ero abituato... cioè si sfinisce il gruppo muscolare facendo l'esercizio, nn è che mi distruggo io ahahahah sicuramente prima mi allenavo con un metodo sbagliato.... ma va???? eheheheh

poi addominali come l'altra volta e corsa hiit

soddisfatto anche oggi!
                        forza continua così! vedrai che progredirai sempre di più! la dieta l'hai sistemata?
                        sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

la dieta nn so se è sistemata... credo che ancora nn lo sia perchè a spesso e volentieri mi sento debole durante la giornata ed ho ancora problemi cn molti cibi... so che mangiando di più otterrei migliori risultati ma le paranoie nn passano dalla sera alla mattina... grazie cmq dell'interessamento!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Udonis
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 496
                            • 9
                            • 0
                            • Siena
                            • Send PM

forza eh! mi raccomando fai del tuo meglio! io ti seguo volentieri e quando posso ti consiglio!
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

grazie mille! solo che c'è una cosa che ultimamente mi preoccupa... nn riesco più a riposare bene la notte... dormo poco e male, mi sveglio prestissimo (alle 4 del mattino!!!!!!!) e nn riesco a prendere sonno... poi dopo pranzo e dopo cena mi vengono degli abbiocchi paurosi solo che il post pranzo è un pisolino di max 30 min.... e invece la sera ultimamente mi metterei a letto già alle 9 ***** cane!!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Udonis
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 496
                                • 9
                                • 0
                                • Siena
                                • Send PM

questo può derivare da una miriade di fattori, dallo stress all'eccessivo uso del computer fino a un uso eccessivo di caffeina e derivati vari... una causa c'è senz'altro, se la cosa persiste potresti usare zma o melatonina prima di dormire, in alternativa fatti visitare!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X