Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

strange il riscaldamento lo faccio, in tutti gli esercizi, in questo modo: una serie da 15 rip con bilancre scarico e poi caricando man mano sempre 5 ripetizioni...
    ma 41 kg dici per il lento?? aumentare di punto in bianco così 4 kg mi sembra troppo visto i problemi che ho avuto nel farlo fino ad ora... credo che farò questa progressione, sempre da 5 rip: 15-21-25-31-35 e poi tutte quelle che riesco a fare a 39 kg, saltando quindi lo scalino intermedio di 37 kg... che dici?
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ok dai, io attendo fiducioso. Non mi rendo conto in effetti. A me piacciono i numeri tondi e quando si tratta di far soffrire gli altri li preferisco sempre.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

sadico!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

allora pesandomi stamattina il responso della mia bilancia era: 66 kg!!!

ora, da una parte sono contento perchè aumentare di peso è quello che vorrei fare... dall'altra parte però quando ho visto questo numeretto mi è presa veramente molto molto male... mi sono venuti i sensi di colpa e tutte ste paranoie.... sono stato tutto il giorno a toccarmi la pancia per vedere se sento del grasso ecc... e ad ogni pasto fino ad adesso mi dovevo autoconvincere di mangiare tutto, altrimenti avrei tranquillamente saltato... però il fatto è che non mi vedo grasso (ma solo con la pancia gonfia, come già ho accennato qualche giorno fa) anzi semmai con i muscoli più sviluppati (specialmente femorali e petto) e soprattutto inizio a non sentirmi più così stanco come una volta e questa cosa mi piace

solo che un chilo in 7 giorni mi pare tantissimo... non so come regolarmi... cioè la dieta è sempre la stessa da una quindicina di giorni (sulle 2800 cal) solo che venerdì ero 65 e oggi 66... sono confuso, un pò nervoso e booooo nn so come definire la situazione...
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Credo che fluttuazioni nell'ordine di un chilo siano regolari, quindi non puoi neanche essere certo di aver guadagnato (a livello di muscolo e grasso, perché sì non si guadagna mai solo muscolo) quel chilo. Magari domani sarai di nuovo 65. Personalmente a te consiglierei di procedere (ma poi devi chiedere per il Come a chi ne capisce qualcosa, io sono zero in questo):
            1)iper-calorica (fino ai 70 (volevo dire gli 80, ma poi mi collassi sulla sedia ) non pensare di abbandonarla che io e Trex ti veniamo a prendere sotto casa e ti mettiamo all'ingrasso togliendoti pure l'attività fisica).
            2)Normo-calorica fino a che non ti autoconvinci che non sei (perché non puoi fisicamente esserlo per la tua altezza) grasso.
            3)Iper fino alla prossima ondata paranoica (che non può arrivare prima di un tot di chili guadagnati e consolidati, cioè non può arrivare dopo 200gr).
            4)Normo
            ...
            ...
            ...

Complimenti per il chilo. Queste sono, checché tu ne possa pensare, soddisfazioni. Quando arrivi a 75 chili ti faccio arrivare dalle marche un cesto di salumi tipici da divorare in un solo, infinito cheat meal, trasmesso in diretta su BW.

Passo et chiudo
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Potrebbe essere una fluttuazione, come dice strange: come stai mangiando ultimamente?

Poi, nel caso in cui non fosse una fluttuazione (comunque difficile prendere 1kg in 7gg) io mi sentirei di ricordarti che il tuo obiettivo è proprio quello! Tranquillo che mettendo su peso, sul tuo corpo, i muscoli ti renderanno "grosso e definito" e quel pochino di grasso che ci capiterà non sarà brutto a vedersi, anzi, ti farà ancora più grosso!

Anche se dovesse uscirti un po' di grasso sulla pancia, tranquillo che a perderlo non ci vuole niente, e io e te lo sappiamo l'obiettivo, il traguardo, è crescere!
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

cmq strange grazie perchè oggi ho letto di sfuggita il tuo commento e mi ha tirato su di morale... poi sono corso in palestra e devo dire che allenarmi mi ha fatto bene soprattutto psicologicamente oggi....

trex, se sia o meno una fluttuazione non lo so, ultimamente sto mangiando circa 2800 kcal al giorno, però ho scambiato l'hiit con il cardio normale....
                per il fatto dell'obiettivo, lo so che al momento quello che devo fare è crescere, però avevo bisogno di sfogarmi cn qualcuno perchè effettivamente vedere quel 66 sulla bilancia mi ha disturbato tutto il giorno... che ci posso fa'??????

passiamo alle cose serie:

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 55 kg... ok...
                panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
                trazioni 5x6 rest 120''... 6-6-5-5-4.... leggermente meglio di venerdì, ovvero una trazione in più ahahahahahah però ottime sensazioni...
                stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg... diciamo ok...
                addominali crunch da terra con sovraccarico rest 30'' 4xmax @ 8 kg...15 11 9 9 oggi con gli addominali ho lavorato meglio di venerdì ed ora li sento "prudere" come piace a me...
                cardio... ottima anche la corsetta!

in generale buonissime sensazioni, ma nel complesso tutta la settimana è stata ok come allenamento! speriamo di continuare così
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Yb!
                  sigpic

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

trex ascolta, la dieta che sto seguendo adesso mi porta ad assumere quotidianamente più o meno:
                    - 2800 kcal
                    - 350/360 gr di cho
                    - 200/210 gr di pro
                    - 60/65 gr di fat

vorrei chiederti se a tuo avviso potrebbe essere dannoso andare a calare un pò i cho, a che effetti potrei andare incontro oppure se così vanno bene... lo chiedo perchè tra 80 gr di cereali, 130 di pasta ecc mi sembra di mangiare troppo ahaahah (non a livello di digestione però, ma a livello di quantità nel piatto o nella tazza del latte)
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

(non so darti una risposta compiuta, ma sono il tuo angelo cho-stode (questa era maledettamente bella))
                      sigpic

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

ahahahhahaahah con questa hai vinto tu!!! sei sempre il migliore strange!!!

piccolissimo ps:

FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Dunque, in ordine:

-130g non sono una quantità esagerata (il "troppo" si definisce in base al totale giornaliero). Io ad esempio a pranzo con mio padre faccio fuori in media 150-200g di pasta (in un piatto solo, neanche tanto "grande"), e lui i rimanenti 300-350g

-se il problema è il "piattone", puoi tranquillamente rimanere sugli stessi cho (consigliato) ma dividerli diversamente. Ad esempio li puoi aumentare negli spuntini oppure a pranzo puoi fare pasta+pane anzichè solo pasta.

-se, dico se, proprio vuoi calare il numero dei carbo, allora alza i fat. Però ti toccherà usare un bel po' d'olio e/o un bel po' di frutta secca, cosa (secondo me) più innaturale del piattone di pasta.

Fai te
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

ok grazie delle risposte trex... allora lascio il mondo come sta e tifo italia!!!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

A
                              squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg 5x65 x 5 serie...strano esercizio, man mano che salivo col carico mi sentivo sempre più stanco e pensavo di dovermi fermare prima, invece poi arrivato al carico massimo ho notato un miglioramento che è durato per 3/4 serie... poi verso la fine della 4a e tutta la 5a serie sono state massacranti... ancora devo metabolizzare il carico e quindi non aumento per ora...
                              panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x54kg x 1 serie... ancora una volta solo una serie... in realtà ne ho provata una seconda, ma già alla 4a rip ho dovuto chiedere aiuto... non so se mi convenga diminuire leggermente il carico per fare più serie oppure se tenere i 54kg e aspettare i miglioramenti, che cmq da quando l'ho approcciato ad adesso ci sono stati (parlo di "farcela" di più a terminare la serie)
                              trazioni 5x5 rest 120'' ok...
                              stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 12 kg... una sola serie da 12kg, le altre 14kg... bè l'aumento di carico si è sentito
                              addome 5x8 con sovracc 4kg rest 30'' leg raise su panca declinata 3 altezza... 11-9-7-5-5.... cavolo proprio non ce la facevo! però il fatto della quasi nullità di sensazioni dopo il wo mi sta facendo pensare di cambiare esercizio... ma non saprei su cosa buttarmi..bo mi sembra anche che stia perdendo di volume per quanto riguarda l'addome...
                              30 minuti di corsa

nel complesso il caldo e la voglia sotto zero non mi hanno aiutato, anche se tutto sommato non è andata proprio malissimo... uniche note davvero negative sono questa cosa dell'addome, che mi sembra aver perso di volume nella parte alta ma aver preso corpo nella fascia centrale del corpo e soprattutto sui lati sotto le costole (praticamente dove finisce la gabbia toracica lateralmente, in quella parte dove non ci sono ossa, prima ero pià incavato, adesso sono più riempito ma non di grasso perchè toccandomi mi sento sodo e questo è buono e giusto ahah) però booo i quadretti che accennavano qualche tempo fa ci sono ancora, solo prima mi sembravano più gonfi... nn so...
                              altra nota negativa, che ormai mi accompagna da una settimanella, è questa cavolo di pancia gonfia all'altezza dell'ombelico... da oggi è iniziata anche una leggera flatulenza molto fastidiosa.... non riesco a capirne il motivo... eppure mi pare di digerire bene...
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Dunque, sia la minor definizione dell'addome che il gonfiore a livello dell'ombelico possono essere ricondotti alla stessa causa (assieme al meteorismo etc.): qualche alimento (o combinazione) da evitare

In particolare, stai mangiando legumi/molta verdura/bibite gassate/frutta in quantità o dopo i pasti ?
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X