Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Tra l'altro ho letto su una scatola di cereali che sono consigliati prima di andare a letto per "uno snack leggero che favorisce il sonno e la crescita e bla bla..." quando la finiranno di sparare caxxate? E la kellogg's ha gli studi che dimostrano 'ste cose, e la coca-cola ha gli studi che dimostrano che fa bene, e le proteine in polvere sono consigliate come panacea di tutti i mali...
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

la coca cola è vro che fa bene, aiuta a digerire meglio delle bombe atomiche ahahahahah peccato che poi faccio i rutti con il naso che è una cosa che odio profondamente
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Complimenti, anche il tuo diario sta degenerando.

Colpa mia e di strange... sorry, BUDDEEEH!
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

ma che degenerando!!! almeno sta movimentandosi un pò! e poi strange va assecondato in qualche modo, altrimenti per quel poco che dorme scervella e addio yeah buddie!

---------- Post added at 22:27:04 ---------- Previous post was at 22:14:10 ----------

ma che degenerando!!! almeno sta movimentandosi un pò! e poi strange va assecondato in qualche modo, altrimenti per quel poco che dorme scervella e addio yeah buddie!

cmq sto paio di giorni di malattia mi ha proprio devastato, mi sono disabituato a mangiare ed infatti da ieri a colazione (vabbe già da domenica a pranzo avevo ricominciato qualcosina) che ho ricominciato seriamente a mangiare, addirittura aumentando le kcal, mi sento sempre pieno come un uovo, soprattutto dopo pranzo, dopo la merenda del pomeriggio e dopo cena... come cavolo devo fa'????
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Stesso problema qui... Vai di coca se a te funziona
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Buona l'idea di seguire tutto il ciclo mav.

Per il paragone mav-programma spot, sono simili visti da una prospettiva bb (nel senso della multi-frequenza, del volume, del lavoro su un carico pesante ma non deleterio per la tecnica...), tuttavia hanno differenze, bisognerebbe poi distinguere tra mavmax_75_50, mav5+3x3, mav vo_bo. Ti rimando alla spiegazione di Gruzza, leggila se non lo hai ancora fatto, delle differenze le noterai subito. Poi se vuoi ne parliamo (non che abbia chissà quali segreti in merito, però tanto per ragionarci su)
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

anche a me piace il ciclo completo mav, solo che alla base c'è il test dei massimali ed il lavoro non al mp.... i massimali dovrei testarli ma preferisco portare avanti ancora un pò il programma di spot per aumentare proprio i massimali e, una volta assodatomi su un buon livello, iniziare col mav, altrimenti misa' che non avrebbe senso... cioè io ho preso in considerazione l'idea di spot proprio perchè ritengo che i miei carichi di lavoro siano ridicoli... cambiare proprio adesso approccio per affrontare qualunque altro tipo di lavoro (mav, ciclo russo, semplice scheda di massa o chicchessia) mi sembra inutile...
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Secondo me il Mav, è idoneo alla tua condizione. Il volume sale poi con il mav5+3x3 (il primo se non erro è a volume "ridotto").
                  Il problema vero, e insormontabile (scusa se sono drastico) da qualsiasi programmazione è quel MP. Potresti considerare o l'idea di fare il mav su stacco e panca e per l'MP giocartela meglio che si può. Oppure trovare un modo di farlo libero (considerando inevitabile una fase di adattamento, per quanto transfer possa avere lo squat al mp, non è assolutamente uguale a quello libero) e rimettere tutto in gioco, e forse ricominciare con qualcosa simile a quello di Spot (che ti costringa a lavorare con alto volume e a tutte le intensità (quasi tutte); magari un pò modificato per non farti annoiare mentalmente.

Vado al mare, ho provato due-tre routine da sparare non appena mi chiedono l'orario...contrazione isometrica di tutti i muscoli e Curl martello per mostrare allo sventurato/a l'orologio, mentre, con l'altro braccio metto in evidenza il tricipite affondando la mano nella tasca. Sono indeciso se fare un pò di piegamenti così arrivo al mare tonico...che dici tu che sei saggio?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

ahahahahaha per far vedere i tricipiti io ti do un consiglio solo, fatti un pò di dip alle parallele e vedi come li gonfi!
                    oh comunque occhio poi che se chi ti chiede l'orario è un napoletano, magari più che al tempo è interessato proprio all'orologio!! ahahah

non ho capito questa frase :"Oppure trovare un modo di farlo libero e rimettere tutto in gioco, e forse ricominciare con qualcosa simile a quello di Spot"
                    cioè se riuscissi a fare squat libero secondo te dovrei ricominciare tutto il programma di spot su tutto il fronte o solo sullo squat e per il resto andare di mav?? oppure tenere il mav solo con panca e stacco e continuare alla meno peggio col mp??

---------- Post added at 15:51:10 ---------- Previous post was at 15:34:20 ----------

trex!! ma se ti capita di mangiarti le polpette come le calcoli a calorie??
                    Last edited by mazzel; 20-06-2012, 16:37:11.
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Il punto è trovare il bilancio tra un'alimentazione senza problemi ed un conto fatto con precisione decente, in base agli obiettivi. Nel tuo caso, l'importante è che le kcal siano >= del minimo che hai stabilito (a quanto stai ora? 2500?), quindi direi che se una polpetta media sarà sui 30-40g (dipende ovviamente), un 60kcal l'una dovrebbe andar bene come stima. Poi chettefrega se ci sono 10kcal in più, se il totale è sballato di 100-200kcal per un giorno non cambia niente
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Eh, qualcosa di simile per il semplice fatto, ma fondamentale, che come ti regoli col massimale? Non lo hai fatto, è impossibile fare un mav (che richiede percentuali, che sia il 70% del max_75_50 o il 60% del mav5), quindi sarebbe ottimale qualcosa ad alto volume che ti consenta di spaziare a tutte le intensità, partendo dal carico basso fino a quello impegnativo (nel rispetto della tecnica).

Ovviamente in stacco e panca non hai questo obbligo, puoi farlo come vuoi, basta che sia sostenibile l'insieme (squat-panca-stacco-eventuali complementari impegnativi).
                        sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

oggi sono un pò confuso a livello di dieta: mentre ieri ero sempre pieno ecc... oggi invece avevo sempre fame anche se, calcolando con mxbody, le calorie di oggi sono di più rispetto a ieri e l'altro ieri... booooo... per fortuna con la cena adesso sto a posto, però la cosa non mi quadra tanto...

strange, continuo a non capire come intenderesti la prosecuzione: russo no, mav manco, spot ni, ahahahah nn ti seguo!

cmq wo di oggi

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 2 (rec max 2')... sono riuscito a tenere ancora le due ripetizioni, ma con una disumana fatica, rispetto alla volta scorsa ho notato un netto peggioramento!
                          lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35 - 5x37x3 (rest max 2')... anche spalle sono state una faticaccia, infatti ho eseguito solo 3 serie (invece delle 4 di mercoledi')!
                          rematore bilancere 4x6 48kg ... (rest 60'').... benino
                          affondi manubri 5x10 2x8kg ... (rest 60'')... gli affondi invece sono stati nettamente superiori agli scorsi come qualità di esecuzione... la fatica l'ho sentita cmq ma il movimento moooooooolto più lineare e coordinato... bene mi son proprio piaciuti
                          alzate laterali manubri 5x10 2x7kg... (rest 60'')... qui anche ho notato un peggioramento
                          cardio in fascia... ho percorso 5km in 30 minuti... abituato a farne 4 in 20 mi sembra di aver perso tempo però voglio portare avanti l'esperimento

credo che tutta la fatica accusata nel lavoro di oggi sia dovuta in gran parte al caldo ed anche alla febbre che mi ha davvero debilitato... speriamo che con i giorni le cose tornino a posto.....
                          adesso mi fa un pò male la parte bassa della schiena... credo di aver toppato nello stacco...... maledette ultime ripetizioni.....

---------- Post added at 21:00:25 ---------- Previous post was at 20:54:30 ----------

ah poi come è andata al mare col napoletano che vuole vedere l'orologio?
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ciao Mazzel.

Ok per l'allenamento, fluttuazioni prestazionali sono nella norma, soprattutto dopo la febbre.

Io ti direi:
                            -Per lo squat qualcosa ad alto volume e ad intensità variabile (non deve per forza avere un nome, può andar bene spot come un'altra cosa, a te la scelta ). Inutile fissarsi su percentuali che, non avendo mai fatto squat libero, non esistono!! E provare un massimale di squat libero dopo 2 settimane di pratica sarebbe a mio avviso poco sensato, poiché ottieni un massimale non realistico. Cioè devi ancora fare quei miglioramenti tipici del "neofita" che ti consentono anche di raddoppiarlo il massimale in pochissimo tempo.
                            -Per panca e stacco, qualsiasi protocollo. Sempre a volume medio-alto, forse, e dico forse ti puoi concedere qui un pò più di intensità (intesa come lavorare a percentuali di carico più alte. 80-90% massimale, non sempre, ogni tanto.).
                            -Queste due cose devono assolutamente conciliarsi, e non andare a discapito l'una dell'altra. Quindi, il programma, può dedicare allo squat e alla panca-stacco due "modalità" di allenamento differenti (non molto poi, essendo tu agli inizi in tutti e tre gli esercizi dopo tutto) che però devono integrarsi e non andare ognuno per conto proprio.

p.s.=è andata bene, giornata piacevole in compagnia di una cara amica. Ho apprezzato il mare devo dire.
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

squat libero senza rack è impensabile farlo, vero??

cmq a questo punto si potrebbe benissimo applicare il mav a panca e stacco e lasciare uno squat mp alla meno peggio proseguendo col lavoro "alla spot"... però come ripeto mi sembra troppo presto passare ad un nuovo tipo di lavoro, vorrei proseguire ancora un pò con questo di spot e magari a settembre se ne riparlerà....

mi fa piacere che tu abbia apprezzato la tua amica al mare hemmmmm scusa (lapsus), il mare con la tua amica oggi!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Prosegui prosegui pure. Ma trova un modo per liberarti dal MP!!

Non ci sono palestra ugualmente "comode" e allo stesso prezzo dove abiti te? Se vuoi seguire questa "via" inizia ad essere limitante la questione MP. Farlo senza nulla è molto rischioso...il rack è la cosa più sicura, ma anche non vuoi il rack non puoi rischiare di sprofondare e non poter contare su di un appoggio solido ad una certa altezza (qualcosa insomma ti devi inventare, il problema è che ad inventare troppo si creano mostri )
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X