Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Alla prossima ci diamo risposta
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

e che dio ce la mandi bona (mora, riccia e con gli occhi verdi!)

---------- Post added 07-06-2012 at 20:05:34 ---------- Previous post was 06-06-2012 at 21:44:59 ----------

stasera sono riandato dal nutrizionista, se non ricordo male il peso dovrebbe essere di 66.4 kg, quindi circa altri 600 gr (oppure 66.6 quindi 800 ma nn ricordo). mi ha preso le misure e risulta che di petto sono rimasto uguale così come nelle gambe, mentre ho perso un centrimetro di addome, uno di pancia e uno all'altezza dell'ombelico... ed ho guadagnato un gentimetro di braccio... secondo il dottore va bene perchè essendomi sfinato di corpo sta a significare che l'aumento di peso riguarda la massa magra (infatti ha detto che potrei mangiare ancora di più)... domani mattina mi ripeso alla bilancia di casa per valutare l'andamento della trexdiet!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Mazzel, per gioire della notizia allietati con la musichetta che ho messo nel mio diario, purtroppo è passata inosservata e non me ne capacito...cotanto genio buttato all'aria. :O

Ok, che puoi mangiare di più è una cosa che sostengo, nella mia profonda ignoranza, anche io. Ma te allo specchio (eri alto 180 circa?) non ti vedi troppo snello?
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

quale musichetta? nn c'ho fatto caso...

cmq sia io mi vedo snello sul viso e sulle braccia (che sono due stecchini in pratica), molto meno sulle gambe (che personalmente valuto come il mio punto forte) e poi mi pare sempre di avere un cocomero al posto della pancia, che ultimamente addirittura sento coperta da uno strato molle... probabilmente è il fatto che prima era solo pelle sul tessuto muscolare e adesso si sta ispessendo la pelle, ma io la interpreto come ciccia... effettivamente pizzicandomi sull'ombellico non è che si prenda poi chissa' quanta roba, però la sensazione mia è quella... il petto invece mi sta piacendo, lo vedo più tonico...
          l'addome è quella parte che mi delude di più perchè prima l'accenno di tartaruga era più evidente, ora si nota meno, ma credo sia dovuto anche al fatto che lo alleno molto meno rispetto al passato... e poi tuttosommato non è che mi interessi vedere la tartaruga, la soddisfazione maggiore la provo sentendo brucolare l'addome e, quando mi tocco e lo sento sodo... in effetti vedere la tartaruga nn mi frega...

---------- Post added 08-06-2012 at 14:42:27 ---------- Previous post was 07-06-2012 at 20:29:11 ----------

ripesato con la bilancia di casa questa mattina alle 6.00 circa (digiuno, canottiera e mutande) 65 kg come venerdi' scorso
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Peso stabile = obiettivo non raggiunto = aumenta di almeno 300kcal/die
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

come potremmo fare una cosa bbbuona (immaginalo detto in dialetto partenopeo, oggi mi ispira così) partendo dalla dieta perfezionata da noi settimana scorsa?
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

hmm... aggiungi ciò che vuoi dove vuoi se non ti va di aggiungere nulla in particolare, magari piazza della frutta secca da qualche parte o un po' d'olio in più ai pasti, nell'ordine di 50g di frutta secca o 30g d'olio (da dividere come vuoi ovviamente). Altrimenti fai quello che vuoi, aumenta i cereali, la pasta, la carne...
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

vaaaaaaaaaaaaabbene ooooooooooooooooocchei

---------- Post added at 16:25:56 ---------- Previous post was at 15:09:28 ----------

da lunedì devo provare ad apportare due modifiche alla mia routine settimanale:
                  - anticipare l'orario di allenamento
                  - cambiare la merenda

il primo cambiamento dovrebbe comportare qualche conseguenza anche sul secondo punto in quanto l'attuale merenda (50 gr pane + 50 gr tacchino + mela) non credo vada bene ancora, anche se era già mia intenzione aumentare pane e tacchino e togliere la mela perchè credo possa giovarne a livello digestivo... però a questo punto diventando post work non saprei come regolarmi con merenda e poi cena (attuale pasto post work)... misà che senza troppi problemi va bene lasciare il tutto come sta, quindi la cena resta come è e la merenda al max cambio effettivamente la mela con più pane e più tacchino...
                  il punto più critico a questo punto resterebbe solo uno: posto che finisco di pranzare verso le 14.15, va bene allenarsi verso le 15.30 o un'ora e un quarto è troppo poco?
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Aspè, non ho capito

Pranzo diventa pre-wo, spuntino diventa post-wo, cena diventa cena normale?

Se vuoi "aggiustare":

-A pranzo, se hai problemi digestivi, sposta verdura ed olio a cena (immagino ora non ci siano)
                    -Lo spuntino, se è post-wo, fallo con carbo ad alto ig e proteine
                    -La cena puoi lasciarla com'è, aggiungi le verdure e l'olio del pranzo, al limite puoi cambiare fonte di carbo (pane/pasta/riso/patate/legumi...)
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

in pratica il pranzo finirebbe per le 2, max 2 e mezzo ed in palestra vorrei andarci per le 3 e mezza/4... quindi si, pranzo una specie di prework, spuntino pre diventa spuntino post e cena diventa cena normale...

-a pranzo non ho problemi digestivi di rilievo, apparte la difficoltà che riscontravo a mangiare tutta quella pasta che ora pian piano si va risolvendo (cmq verdura e olio ci sono anche ora a cena)
                      -lo spuntino quindi da pane+affettato+mela diventerebbe pane+affettato e basta? aumento le quantità di pane ed affettato (da 50/50 a 70/40 gr?)
                      -cena ok

cmq allenamento di oggi:

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 55 kg... ok...
                      panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
                      trazioni 6x6 rest 120''... oggi ho fatto il 6x6 anche se le ultime sono state durissime! prossima settimana avanzo con la progressione!
                      stacchi gt bilancere rest 60'' 4x6 @ 44 kg... diciamo ok...
                      addominali crunch siciliani su panca declinata altezza 1 rest 30'' 5x8 @ 4kg...cominciano a lasciarmi perplesso, le prime volte li accusavo di più ma temo che sovraccaricando ancora poi vado a rischiare di farmi male alla schiena, per questo terrò ancora una settimana questi addominali (che sarà la quarta) e poi cambierò sia questi che quelli del lunedi...
                      hiit...
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Ok, mi raccomando però incorpora anche le 300kcal mancanti altrimenti non arriviamo mai in ipercalorica
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

è trex, che mi dici dello spuntino? va bene togliere la mela ed aumentare pane ed affettato come postwork?
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Certo, post-wo va bene qualunque combinazione di:

1) pane bianco / riso (normale, gallette, soffiato...) / patate / banane / qualsiasi cosa ad alto IG, pure i popcorn
                            2) albumi / pollo e carne magra / tonno e pesce magro / affettati...

Buon divertimento con le combinazioni
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

oggi mi è successa una cosa strana, che nn mi accadeva da un bel pò: vabbè nottata di sabato con alcool ecc... torno tardi, mi alzo presto come al solito, vado a lavoro e torno a casa x le 13.40... pranzo e, stanchissimo e morto di sonno vado a stendermi per farmi un pisolino... dopo appena una ventina di minuti mi sveglio di colpo, con una fame della madonna, nervoso, confuso, anche dolorante alle gambe ma soprattutto affamato ed irritabile... penso tra me e me "speriamo sia ora di fare merenda perchè ho proprio fame" invece erano solo le 15.10... dopo qualche minuto passato a tentare di riaddormentarmi mi sono deciso ed ho fatto merenda... mi sono sentito subito molto meglio e sono tornato a letto.... ecco, mi sono appena svegliato!!!!! che cosa strana...

piccola nota: se riesco a convincere la mia psiche dalla prossima settimana o almeno dalla prossima scheda vorrei inserire al posto di 3 hiit a settimana, una o due sedute da 30 min di camminata in fascia bruciagrassi (solo per non andare troppo contro il mio cervello) perchè vorrei provare a combattere questa stanchezza alle gambe e credo che con la camminata in fascia si ottenga comunque un buon risultato ai fini del "mantenersi asciutto"
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Non vorrei farti cadere un mito, ma oltre ai benefici a carico del sistema pneumo-cardiovascolare (che già l'allenamento coi pesi stimola) il cardio serve soltanto ad aumentare il dispendio calorico per mangiare di più. I grassi li bruci stando in ipocalorica, pure fermo sul divano tutto il giorno tranne per 3 sessioni settimanali di pesi, solo che l'ipocalorica sarà da 1800. Se invece aggiungi il cardio puoi permetterti una dieta da 2100-2200kcal ancora ipocalorica, però mangiando di più ed avendo più possibilità di mangiare importanti fibre e micronutrienti.
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X