Matteo, è così. È normale... Non avere paura del cambiamento. Vedrai che sarà un lavoro molto produttivo, ne sono convinto!
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
meno male, inizio a sentirmi più a mio agio!
stasera ho fatto
Panca piana @ 20kg 2x5
@ 35kg 5x5
@ 45kg 3x3
Squat @ 20kg 5x5
@ 55 1x1
Addome e stretching
---------- Post added at 21:23:09 ---------- Previous post was at 21:19:55 ----------
la mentalità qui è completamente diversa: allenamenti che durano meno di un'ora, niente cardio manco a pagallo XD (non c'è manco uno straccio di tappeto o cyclette), niente vecchietti che devono "mobilizzarsi" nè caghetti antipatici nè ragazzi/signori/e che fanno circuitini e ti intralciano mentre cammini
ci stanno solo persone che prendono l'allenamento come, sembra strano, una cosa seria, fanno quello che devono e cercano di farlo bene, ti danno una mano e vogliono riceverla, aiutano a caricare/scaricare, tutto in ordine e tutto nel massimo rispetto.... un ambiente davvero diverso ma che mi piace!
Commenta
-
-
Mi fa piacere che stai iniziando a trovarti bene, tra poco sarà tutta un' altra storia!
Ciao MattèIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
ci conto gia' anzi lo spero sennò cambiare non avrebbe avuto senso!
di stretching mi fanno fare le cose classiche a terra, tipo accovacciarmi tipo preghiera islamica XD poi, pancia a terra, sollevare il busto e la testa in alto tipo serpente, classici stiramenti e varie cose che aggiungo io visto che le facevo nella vecchia palestra e basta (tipo appendermi alla sbarra, fare la piramide, preghiera di buddah ecc)
oggi anche poca roba in vista di 5 allenamenti a settimana:
squat 3x6 @ 20kg
6x6 @ 45 kg
affondi 3x8
panca 3x6 @ 20kg
3x3 @ 45kg
trazioni 3x3
addome e stretching
---------- Post added 13-01-2015 at 20:55:23 ---------- Previous post was 12-01-2015 at 21:40:47 ----------
oggi:
Squat 3x6 @ 20kg
5x5 @ 45kg
3x3 @ 55kg
1x1 @ 65kg
Panca 2x6 @ 20kg
6x3 @ 50kg
Trazioni 3x3
Addome e stretching
in confronto a quello che facevo nella vecchia palestra quà ho l'impressione di fare poca roba... ciononostante durante l'esecuzione la stanchezza si sente ed anche la pressione psicologica, stanchezza mentale data dalla presenza dell'allenatore che mi controlla pezzo pezzo i movimenti (infatti quà, ad esempio nella panca, le ripetizioni sono praticamente a rallentatore e vivisezionate ma ***** non riesco a mettere in pratica quello che mi dice hahahahahah)
---------- Post added at 20:57:00 ---------- Previous post was at 20:55:23 ----------
ah, ho dimenticato di dirvi che ora nello squat non scendo più così tanto ma praticamente faccio box squat (oggi posizionato più in basso della solita panca)
---------- Post added 14-01-2015 at 20:49:08 ---------- Previous post was 13-01-2015 at 20:57:00 ----------
oggi grande toppatona! giornata stressante e di corsissima, non avevo voglia di allenarmi ma comunque sono andato lo stesso (l'avrò detto altre centinaia di volte ma nella vecchia palestra stranamente non "intruppavo" come invece mi è successo oggi, questo mi fa capire ancora di più quanto sia tassante questo allenamento solo apparentemente più leggero rispetto a prima, o forse è un'auto-suggestione? bha... ai post---er l'ardua sentenza)
comunque dicevo, oggi toccava lo stacco.... preparo la pedana e carico il bilanciere... nelle intenzioni c'era un 6x6 @ 55kg ma già dalla prima serie mi ha fermato a 5 rip, quindi si prevedeva di andare avanti di quinte fino a completare un 5x5 e poi vedere in da farsi invece alla terza ripetizione della seconda serie patatrac! mi si è fatto tutto scuro e allora abbiamo ridimensionato il tutto... in pratica ecco che ne è uscito
Stacco sumo 1x5 + 5x2 @ 55kg
Military 3x6 @ 20kg
Squat con kettlebell da 8kg 5x12
Addome e stretching
---------- Post added 15-01-2015 at 20:44:39 ---------- Previous post was 14-01-2015 at 20:49:08 ----------
oggi molto meglio di ieri.. ho riposato ed ero più sereno/tranquillo di testa
Panca 3x6 @ 20kg
6x6 @ 45kg
Trazioni 3x3
Squat 3x6 @ 20kg
6x3 @ 55kg
Addome e stretching
mi si è rotto un cacchio di callo mentre facevo trazioni, che maleeeeeeeeeeee!
poi un ragazzetto di 17 anni, penso tra i 65/68 kg ha tirato su, con la panca, un 6x8 @ 50kg, una singola con 50kg+catene e, dopo tutto sto popò di roba, una singola stiratissima ma comunque l'ha portata su, con 80kg!!!!! mi sarei ficcato sotto terra XD
Commenta
-
-
Spettacolare l'opportunità di allenarti in una palestra con un istruttore di PL *-*
Magari senti i work out come più leggeri in quanto al momento stai lavorando per sgrezzare la tecnica e l'attenzione è concentrata lì piuttosto che su densità volume...sbaglio?Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
si esatto, anche perchè lui deve rendersi conto di come reagisco anche se ad essere sincero ho notato che anche gli altri non fanno, ad esempio, abuso di complementari nè cardio nè altro, vanno al sodo e basta... io invece ero abituato a tutt'altro nell'altra palestra, sia come allenamento mio personale che riferendomi agli altri utenti...
cmq, non ricordo se già l'ho fatto, ti do il benvenuto, anzi benvenutA nel mio diario!!!
Commenta
-
-
Grazie
Ma prima ti allenavi in una palestra "normale" con allenamenti da bb oppure già eri orientato al PL? (perdonami, non mi sono sfogliata tutto il diario)
p.s. anche io ho preso da poco a fare allenamenti in stile PL, la fobia da assenza di complementare era venuta anche a me, anche se qualcosina (poco) al momento ho mantenuto.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
mi allenavo in una palestra normale (ma forse normale è un complimento ahahahahha) facendo allenamenti orientati al PL da qualche tempo ormai... Le schede me le vedevo in autonomia, senza interventi da parte dell'istruttore di sala (però mi hanno aiutato molti utenti del forum che si sono susseguiti nel tempo) perchè non era in grado di fare programmazioni improntate su quello "stile"...
oggi mi sono molto divertito, è stato un gran bell'allenamento e sembra che gli adattamenti (soprattutto nella panca) iniziano a vedersi
Panca piana 2x6 @ 20kg
6x3 @ 50kg
Board press 1x1 @ 57,5kg
4x1 @ 60kg
1x1 @ 65kg
Trazioni 3x3
Stacco sumo 6x3 @ 50kg
Addome e stretching
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiooggi mi sono molto divertito, è stato un gran bell'allenamento e sembra che gli adattamenti (soprattutto nella panca) iniziano a vedersi
Commenta
-
-
tranquilla ross, non è successo un granchè non ti sei persa nulla! l'unico cambiamento rilevante è stato appunto questo della palestra e pian pianino iniziamo a "carburare"!!
buon inizio settimana a tutti!
---------- Post added at 21:53:40 ---------- Previous post was at 09:17:01 ----------
Oggi giornata densa! Finalmente trovo il coach che mi scrive un abbozzo di scheda XD mi sono sentito elettrizzato ahahahhahah
Purtroppo ancora carichi scarsi perchè la tecnica ancora va sedimentata però, per contro, un bel volume di lavoro
Stacco sumo 5x5 @ 45kg
6x3 @ 50kg
Military 4x6 @ 20kg
Panca piana 6x6 @ 37.5kg
Trazioni 3x6
Addome e stretching
Tutti i recuperi sul minuto e mezzo apparte le trazioni dove ho recuperato di più.
Le prime 4 serie di stacco avevo i dischi sollevati da un blocco per parte, il resto sono partito dalla pedana (quindi meno dell'altezza regolamentare)
Nelle trazioni ho avuto bisogno di aiuto perchè non le chiudo le 6 da solo... Il callo aperto ringrazia sentitamente XD
Cmq inizia a venire un sacco di fi.a ahahahahhahah meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi ce sta na ragazzetta più piccolina che squatta da Dio (ho visto solo lo squat poichè l'ho conosciuta oggi) con carichi più alti dei miei!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza MessaggioCmq inizia a venire un sacco di fi.a ahahahahhahah meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi ce sta na ragazzetta più piccolina che squatta da Dio (ho visto solo lo squat poichè l'ho conosciuta oggi) con carichi più alti dei miei!!!!!!!!!!!!!!
è inutile che svaghi..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza MessaggioLo sappiamo tutti perché hai visto solo lo squat
è inutile che svaghi..
Aahaha
Oh Matte' hai fatto un affarone con sta palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza MessaggioLo sappiamo tutti perché hai visto solo lo squat
è inutile che svaghi..
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioAahaha
Oh Matte' hai fatto un affarone con sta palestra
oggi allenamento in solitaria, col coach tutto per me che mi ha fatto veramente sudare un sacco anche con carichi irrisori.... stringi qua, spingi là, respira, alza sto petto, apri sto gomito, tieni la schiena, abbassa sta testa, schizza co ste gambe!! oddio che faticacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Panca 5x5 @ 35kg
3x3 @ 47.5kg
1x5 @ 35kg
1x3 @ 37.5kg
Squat 6x3 @ 45kg
3x1 @ 55kg
3x3 @ 35kg
Trazioni 6x3
Affondi 3x6
Addome e stretching
Commenta
-