Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Matteo, è così. È normale... Non avere paura del cambiamento. Vedrai che sarà un lavoro molto produttivo, ne sono convinto!

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

meno male, inizio a sentirmi più a mio agio!
      stasera ho fatto

Panca piana @ 20kg 2x5
      @ 35kg 5x5
      @ 45kg 3x3

Squat @ 20kg 5x5
      @ 55 1x1

Addome e stretching

---------- Post added at 21:23:09 ---------- Previous post was at 21:19:55 ----------

la mentalità qui è completamente diversa: allenamenti che durano meno di un'ora, niente cardio manco a pagallo XD (non c'è manco uno straccio di tappeto o cyclette), niente vecchietti che devono "mobilizzarsi" nè caghetti antipatici nè ragazzi/signori/e che fanno circuitini e ti intralciano mentre cammini

ci stanno solo persone che prendono l'allenamento come, sembra strano, una cosa seria, fanno quello che devono e cercano di farlo bene, ti danno una mano e vogliono riceverla, aiutano a caricare/scaricare, tutto in ordine e tutto nel massimo rispetto.... un ambiente davvero diverso ma che mi piace!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Di stretching che ti fanno fare?

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Mi fa piacere che stai iniziando a trovarti bene, tra poco sarà tutta un' altra storia!
          Ciao Mattè
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

ci conto gia' anzi lo spero sennò cambiare non avrebbe avuto senso!

di stretching mi fanno fare le cose classiche a terra, tipo accovacciarmi tipo preghiera islamica XD poi, pancia a terra, sollevare il busto e la testa in alto tipo serpente, classici stiramenti e varie cose che aggiungo io visto che le facevo nella vecchia palestra e basta (tipo appendermi alla sbarra, fare la piramide, preghiera di buddah ecc)

oggi anche poca roba in vista di 5 allenamenti a settimana:

squat 3x6 @ 20kg
            6x6 @ 45 kg

affondi 3x8

panca 3x6 @ 20kg
            3x3 @ 45kg

trazioni 3x3

addome e stretching

---------- Post added 13-01-2015 at 20:55:23 ---------- Previous post was 12-01-2015 at 21:40:47 ----------

oggi:

Squat 3x6 @ 20kg
            5x5 @ 45kg
            3x3 @ 55kg
            1x1 @ 65kg

Panca 2x6 @ 20kg
            6x3 @ 50kg

Trazioni 3x3

Addome e stretching

in confronto a quello che facevo nella vecchia palestra quà ho l'impressione di fare poca roba... ciononostante durante l'esecuzione la stanchezza si sente ed anche la pressione psicologica, stanchezza mentale data dalla presenza dell'allenatore che mi controlla pezzo pezzo i movimenti (infatti quà, ad esempio nella panca, le ripetizioni sono praticamente a rallentatore e vivisezionate ma ***** non riesco a mettere in pratica quello che mi dice hahahahahah)

---------- Post added at 20:57:00 ---------- Previous post was at 20:55:23 ----------

ah, ho dimenticato di dirvi che ora nello squat non scendo più così tanto ma praticamente faccio box squat (oggi posizionato più in basso della solita panca)

---------- Post added 14-01-2015 at 20:49:08 ---------- Previous post was 13-01-2015 at 20:57:00 ----------

oggi grande toppatona! giornata stressante e di corsissima, non avevo voglia di allenarmi ma comunque sono andato lo stesso (l'avrò detto altre centinaia di volte ma nella vecchia palestra stranamente non "intruppavo" come invece mi è successo oggi, questo mi fa capire ancora di più quanto sia tassante questo allenamento solo apparentemente più leggero rispetto a prima, o forse è un'auto-suggestione? bha... ai post---er l'ardua sentenza)

comunque dicevo, oggi toccava lo stacco.... preparo la pedana e carico il bilanciere... nelle intenzioni c'era un 6x6 @ 55kg ma già dalla prima serie mi ha fermato a 5 rip, quindi si prevedeva di andare avanti di quinte fino a completare un 5x5 e poi vedere in da farsi invece alla terza ripetizione della seconda serie patatrac! mi si è fatto tutto scuro e allora abbiamo ridimensionato il tutto... in pratica ecco che ne è uscito

Stacco sumo 1x5 + 5x2 @ 55kg

Military 3x6 @ 20kg

Squat con kettlebell da 8kg 5x12

Addome e stretching

---------- Post added 15-01-2015 at 20:44:39 ---------- Previous post was 14-01-2015 at 20:49:08 ----------

oggi molto meglio di ieri.. ho riposato ed ero più sereno/tranquillo di testa

Panca 3x6 @ 20kg
            6x6 @ 45kg

Trazioni 3x3

Squat 3x6 @ 20kg
            6x3 @ 55kg

Addome e stretching

mi si è rotto un cacchio di callo mentre facevo trazioni, che maleeeeeeeeeeee!
            poi un ragazzetto di 17 anni, penso tra i 65/68 kg ha tirato su, con la panca, un 6x8 @ 50kg, una singola con 50kg+catene e, dopo tutto sto popò di roba, una singola stiratissima ma comunque l'ha portata su, con 80kg!!!!! mi sarei ficcato sotto terra XD
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

Spettacolare l'opportunità di allenarti in una palestra con un istruttore di PL *-*
              Magari senti i work out come più leggeri in quanto al momento stai lavorando per sgrezzare la tecnica e l'attenzione è concentrata lì piuttosto che su densità volume...sbaglio?
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

si esatto, anche perchè lui deve rendersi conto di come reagisco anche se ad essere sincero ho notato che anche gli altri non fanno, ad esempio, abuso di complementari nè cardio nè altro, vanno al sodo e basta... io invece ero abituato a tutt'altro nell'altra palestra, sia come allenamento mio personale che riferendomi agli altri utenti...

cmq, non ricordo se già l'ho fatto, ti do il benvenuto, anzi benvenutA nel mio diario!!!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 68
                  • 22
                  • Castelli Romani
                  • Send PM

Grazie

Ma prima ti allenavi in una palestra "normale" con allenamenti da bb oppure già eri orientato al PL? (perdonami, non mi sono sfogliata tutto il diario)

p.s. anche io ho preso da poco a fare allenamenti in stile PL, la fobia da assenza di complementare era venuta anche a me, anche se qualcosina (poco) al momento ho mantenuto.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

mi allenavo in una palestra normale (ma forse normale è un complimento ahahahahha) facendo allenamenti orientati al PL da qualche tempo ormai... Le schede me le vedevo in autonomia, senza interventi da parte dell'istruttore di sala (però mi hanno aiutato molti utenti del forum che si sono susseguiti nel tempo) perchè non era in grado di fare programmazioni improntate su quello "stile"...

oggi mi sono molto divertito, è stato un gran bell'allenamento e sembra che gli adattamenti (soprattutto nella panca) iniziano a vedersi

Panca piana 2x6 @ 20kg
                    6x3 @ 50kg

Board press 1x1 @ 57,5kg
                    4x1 @ 60kg
                    1x1 @ 65kg

Trazioni 3x3

Stacco sumo 6x3 @ 50kg

Addome e stretching
                    Last edited by mazzel; 16-01-2015, 23:13:21. Motivo: Addome e stretching
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        oggi mi sono molto divertito, è stato un gran bell'allenamento e sembra che gli adattamenti (soprattutto nella panca) iniziano a vedersi
                        Anche qui mi son persa diverse pagine ma è comunque bello leggere certe parole, vai Maz!

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

tranquilla ross, non è successo un granchè non ti sei persa nulla! l'unico cambiamento rilevante è stato appunto questo della palestra e pian pianino iniziamo a "carburare"!!

buon inizio settimana a tutti!

---------- Post added at 21:53:40 ---------- Previous post was at 09:17:01 ----------

Oggi giornata densa! Finalmente trovo il coach che mi scrive un abbozzo di scheda XD mi sono sentito elettrizzato ahahahhahah

Purtroppo ancora carichi scarsi perchè la tecnica ancora va sedimentata però, per contro, un bel volume di lavoro

Stacco sumo 5x5 @ 45kg
                          6x3 @ 50kg

Military 4x6 @ 20kg

Panca piana 6x6 @ 37.5kg

Trazioni 3x6

Addome e stretching

Tutti i recuperi sul minuto e mezzo apparte le trazioni dove ho recuperato di più.
                          Le prime 4 serie di stacco avevo i dischi sollevati da un blocco per parte, il resto sono partito dalla pedana (quindi meno dell'altezza regolamentare)
                          Nelle trazioni ho avuto bisogno di aiuto perchè non le chiudo le 6 da solo... Il callo aperto ringrazia sentitamente XD

Cmq inizia a venire un sacco di fi.a ahahahahhahah meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi ce sta na ragazzetta più piccolina che squatta da Dio (ho visto solo lo squat poichè l'ho conosciuta oggi) con carichi più alti dei miei!!!!!!!!!!!!!!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            Cmq inizia a venire un sacco di fi.a ahahahahhahah meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi ce sta na ragazzetta più piccolina che squatta da Dio (ho visto solo lo squat poichè l'ho conosciuta oggi) con carichi più alti dei miei!!!!!!!!!!!!!!
                            Lo sappiamo tutti perché hai visto solo lo squat
                            è inutile che svaghi..
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              è inutile che svaghi..

Aahaha

Oh Matte' hai fatto un affarone con sta palestra

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                                è inutile che svaghi..
                                certo, ovviamente il motivo è che ho una certa competenza in materia!

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                                Aahaha

Oh Matte' hai fatto un affarone con sta palestra
                                eeeee capirai che affare XD XD No apparte gli scherzi, è stata una buona decisione credo, le prospettive sembrano essere di quelle buone

oggi allenamento in solitaria, col coach tutto per me che mi ha fatto veramente sudare un sacco anche con carichi irrisori.... stringi qua, spingi là, respira, alza sto petto, apri sto gomito, tieni la schiena, abbassa sta testa, schizza co ste gambe!! oddio che faticacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Panca 5x5 @ 35kg
                                3x3 @ 47.5kg
                                1x5 @ 35kg
                                1x3 @ 37.5kg

Squat 6x3 @ 45kg
                                3x1 @ 55kg
                                3x3 @ 35kg

Trazioni 6x3

Affondi 3x6

Addome e stretching
                                Il diario di MaZZeL

Commenta