Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
    Accetto come forma di pagamento la mela di Trexert, che lui dovrà togliere dalla sua dieta, con le conseguenze che io e te abbiamo brillantemente intuito.

---
    Io ti stavo per consigliare, ma a questo punto visto il tuo entusiasmo forse mi ricredo, di variare un pò allo scoccare dei 2 mesi (metà giugno), magari consolidando i nuovi carichi e facendo qualcosa sempre incentrato sui fondamentali. Ma insomma è solo un consiglio, se ti stai trovando bene e psicologicamente non ti stai annoiando fa finta che non abbia detto nulla
    in effetti anche io ho pensato una cosa del genere, magari con dei 4x6 sui fondamentali con dei carichi che si avvicinano a quelli che uso ora, però mi ero dato una scadenza più a lungo termine, tipo continuare così fino a tutto agosto e poi a settembre iniziare con un qualcosa di diverso (più sullo stile "massa") ma pur sempre mantenendo come pilastri portanti squat, panca, trazioni, stacchi e military (magari tornando alla scheda precedente, ma sostituendo la progressione in panca e squat con il 4x6)

---------- Post added at 22:27:47 ---------- Previous post was at 22:26:21 ----------

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
    Accetto come forma di pagamento la mela di Trexert, che lui dovrà togliere dalla sua dieta, con le conseguenze che io e te abbiamo brillantemente intuito.
    sta mela di trex è un pò come il pomo della discordia: bisogna stare attenti a dove la si mette che si rischia di fare danno ahahahah
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      allora da domani vorrei iniziare... spero di dare sollievo anche a mamma, con questo schema base, sul quale potrà giostrarsi come meglio crede, senza dover preparare 15mila pentole diverse ogni volta (vedendola mi fa pena purtroppo, infatti quando riesco me ne preparo da solo, ma col lavoro nn ce la faccio sempre....) e vorrei evitarle soprattutto la noia di stare sempre col bilancino in mano... ultimamente è diventata un'ossessione anche per me, prima nn pesavo mai nulla, adesso mi sento come se, mangiando 215 gr di carne invece che 200 rischiassi di diventare come gabibbo.... che palleeeeee!!

ecco perchè sono arrivato a sto punto, nn ce la faccio più a stare dietro a tutti quei conti... da ora basta che più o meno si regoli con la quantità e che non utilizzi cotture troppo elaborate come troppo olio, troppi soffritti e fritture (cosa che tra l'altro già fa da sola perchè anche mio padre, nn stando troppo bene, ha bisogno di mangiare "pultio") così staremo tutti più sereni!
      Facile: ormai ti sarai fatto un occhio per il piatto di pasta da "X" grammi, il numero e la dimensione di fette di carne per arrivare a 200g, e così via. Leva di mezzo il bilancino, mangia tranquillo, e, mi raccomando, evita di mangiar poco, quindi arrotonda sistematicamente per eccesso! 200g, come 215g, come 250g vanno bene. 180g va bene per una svista, 150g no!
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Bebo92
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 6
          • 1
          • 1
          • Send PM

Mazzel, temo che paradossalmente noi dobbiamo ritenerci "fortunati"... Possiamo mangiare quasi tutto quello che vogliamo e possiamo arrotondare sempre per eccesso Penso ci siano persone che ucciderebbero per questo...
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

bebo il problema è questo: io sono sempre stato molto cicciottello... è da poco (post problemi di anoressia) che sono diventato secco..

cmq cn l'inizio della trexdiet stamattina mi sn pesato cn la bilancia di casa, ore 6.00, t-shirt, mutande e calzini: 65 kg... vediamo come procederemo
            Last edited by mazzel; 01-06-2012, 17:21:57.
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Trexdiet

P.S. ogni tanto, quando aggiorni peso o carichi, fai anche un resoconto delle ultime fluttuazioni, tipo nell'ultimo mese così ce ne rendiamo conto meglio sia noi che tu
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

ok!!
                cmq questo peso postato stamattina lo prendo come "base di partenza" quindi nn ci sono variazioni con cui confrontarlo... solo la pesata dal dottore di giovedì passato che era 65.8, però è un dato poco paragonabile in quanto sono state usate due bilance diverse ed in due momenti diversi della giornata....

per i carichi sui fondamentali, da aprile ad oggi:
                squat 55 kg x 5 serie -----> 65 kg x 5 serie (veramente ho fatto anche 71 kg per una serie solamente, ma tornerò ai 65x5 per perfezionare)
                panca 44 kg ----> 54 kg (ma credo che tornerò indietro a 48 sempre per farne 5x5 fatte impeccabilmente, diciamo che nn voglio strafare per i carichi)
                stacco 56 kg ------> 72 kg

allenamento di stasera, in cui nonostante oggi avessi riposato un pò ho comunque accusato una stanchezza fuori dai modi, e tutt'ora mi sento veramente veramente veramente affaticato... proprio svogliato e stanco....

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 55 kg... ok...
                panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... ok...
                trazioni 6x6 rest 120''... purtroppo però l'ultima serie ho fatto solo 4 trazioni, mi sentivo troppo stanco.... quindi temo di aver interrotto la progressione dettatami da spot, e credo quindi che la prox volta ritenterò il 6x6
                stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 44 kg... diciamo ok, solo che la stanchezza si faceva sentire e nn sono riuscito a concentrarmi bene...
                addominali crunch siciliani su panca declinata altezza 1 rest 30'' 5x8 @ 4kg...stesso discorso degli stacchi, troppo stanco per concentrarmi e farli alla perfezione, cmq l'allenamento l'ho sentito!...
                hiit...

---------- Post added 02-06-2012 at 17:10:52 ---------- Previous post was 01-06-2012 at 21:19:31 ----------

http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...tleta-natural/

devo ricordarmi di leggerlo quando ho tempo....
                Last edited by mazzel; 01-06-2012, 22:24:33.
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Eccomi...

-quand'è che è iniziata questa stanchezza?
                  -la puoi correlare a qualcosa? (cambiamenti della dieta di qualsiasi tipo o abitudini come orari di sonno/lavoro/studio...)
                  -quando ti viene durante il giorno? (quando sei più attivo e quando stanco...)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Su quello stesso sito, leggi, a scopo informativo, l'essenza della forza, di Andrea Biasci.
                    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Eccomi...

-quand'è che è iniziata questa stanchezza?
                      -la puoi correlare a qualcosa? (cambiamenti della dieta di qualsiasi tipo o abitudini come orari di sonno/lavoro/studio...)
                      -quando ti viene durante il giorno? (quando sei più attivo e quando stanco...)
                      -praticamente con questa stanchezza, tra alti e bassi, ci convivo da tempo (ormai dall'inizio dei miei problemi alimentari che ora ho risolto, ma la stanchezza se all'inizio della nuova alimentazione sembrava diminuita, dopo poco tempo si è ripresentata tale e quale)
                      -sicuramente l'inizio lo stabilisco con certezza: fine 2008 (quando, di li a poco, mi son trovato a pesare sui 48kg)
                      -il pomeriggio soprattutto nei giorni in cui non mi alleno, perchè nei giorni on andando in palestra è come se iniziassi ad attivarmi, ma subito dopo l'allenamento poi ritorna prepotente; poi la mattina, verso le 10, mi sento proprio debole e, provando a misurare la pressione, mi rendo conto di averla sempre bassa (45 min 90 max ad esempio) anche avendo appena fatto lo spuntino di mezza mattina.... ah dimenticavo, dopo i pasti mi viene spesso e volentieri sonno...

ho provato anche a prendere supradyn tutte le mattine, (sto quasi alla fine della scatola) ma nn ha sortito grandissimi effetti... parlando cn alcuni amici in palestra sembra che l'unica soluzione sia prendere bcaa, ma io personalmente nn ne sono troppo convinto....
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

due piccole premesse: mi sento ancora molto stanco, proprio come fine settimana scorsa... sarà che per un periodo al posto del gatorade in allenamento prendevo un prodotto che conteneva creatina (massigen pronto recupero) e adesso che è finito già ne sento la mancanza?? se così fosse vorrei subito dare un taglio netto a questa "dipendenza" e vorrei capire come fare....
                        altra piccola premessa è che mi sono riletto tutti gli articoli che riguardano l'allenamento della forza (il programma di spot, il link che ho postato ed anche quello suggeritomi da strange) ed ho capito che stavo prendendo una brutta piega nell'allenamento, cioè pensavo troppo ad aumentare il carico a discapito di fare tante e tante e tante ripetizioni, magari non con il massimo carico, ma con il carico che mi permette di eseguire bene l'esercizio, e sulla base di questo "rinfrescamento" di memoria oggi sono andato ad allenarmi

A
                        squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg 5x65 x 4 serie... era inutile fare una sola serie a 71kg e farla pure malaccio, quindi ho portato allo stremo i 65 kg e ne sono uscite 4 belle serie di cui l'ultima pesantina... punto al 5x5 perfetto ahahahah
                        panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48 x 3 serie... in questo caso ho accusato la stanchezza e ho sbagliato perchè dopo la prima a 48kg ho aumentato, ma non ce la facevo, quindi sn ritornato sui 48 per un totale di 3 serie x5 x 48kg... il 5x5 è alla mia portata quasi sicuramente (anche perchè venerdì ho fatto 5x5 con 46kg quindi...) sperò ho fatto il coglione stasera...
                        trazioni 5x5 rest 120'' ok, tutt'altra storia rispetto a lunedì, andavo che era un piacere....
                        stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 12 kg... tutto ok
                        addome 5x8 rest 30'' leg raise su panca declinata... forse è il caso di iniziare un bel 5xmax....
                        hiit
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Sempre che qualche video ci andrebbe di lusso. Per il resto: Yeah Buddy!
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

ancora cn addosso questa stanchezza che pasque... sti giorni è veramente dura... ieri avevo un sacco di doloretti a gambe e spalle... stamattina pure, soprattutto le spalle... oggi pomeriggio invece hanno ricominciato le gambe ad essere indolenzite... nn è che abbia troppa voglia di allenarmi però stranamente dopo il riscaldamento mi capita di sentirmi meglio... chissa' perchè...

---------- Post added at 21:04:29 ---------- Previous post was at 16:07:59 ----------

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 1 (rec max 2')... mi mantengo ancora sui 72kg x 1 serie... ancora c'è da lavorare anche se ho notato un netto miglioramento rispetto a mercoledi'!
                            lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35x 5 (rest max 2')... stasera per non sbagliarmi ho tenuto questo carico, solo che l'ultima serie ho osato un pò e ne sono venute fuori 7 ripetizioni. è ufficiale alla prossima aumento!
                            rematore bilancere 4x6 46kg ... (rest 60'').... anche qui ultima serie con 8 rip... la prossima metto un chiletto per parte!
                            affondi manubri 5x10 2x8kg ... (rest 60'')... bello bello, quesato esercizio mi affatica sempre per bene...
                            alzate laterali manubri 5x10 2x7kg... (rest 60'')... oggi ho messo un chiletto per parte e devo dire che la differenza è netta, ultima serie chiusa a fatica!
                            hiit

devo capire perchè quella sensazione di svuotatezza, fiacchezza ecc... cessa, o quantomeno diminuisce (sostituita dalla fatica vera e propria causata dal workout) durante l'allenamento, per poi tornarmi a distanza dalla fine del wo... tipo ho finito di allenarmi alle 19.00 circa con tutti gli acciacchetti vari, il fiatone ecc... classici dell'allenamento. sono tornato a casa, ceno e tutto quanto, adesso a due ore di distanza inizio a risentirmi come oggi pomeriggio, e sicuramente domani sarà ancora peggio... boooooooo
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Si vede che sei come i vecchi computer in monotasking...non ti puoi permettere due sensazioni alla volta!

Bene comunque per il lento
                              sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

ahahaha si in effetti sono un pò come una monorotaia... faccio le cose sempre una per volta! ahahah

si il lento lo sto "curando" per bene, anche se a dir la verità ho paura a mettere di più, nel senso che temo di sbatterci il muso (non facendocela a fare 5 rip) e quindi di demoralizzarmi, è per questo che l'ho tirato così x le lunghe...
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X