Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Stai provando sulla tua pelle ciò che dicono altri , non quello che " senti " tu e tra questi due estremi c'è un abisso .
    ok ma può anche starci che io credo un pò a quello che mi dicono gli altri... cioè, se sto seguendo questo programma è perchè secondo me è condivisibile e come idea di base la penso abbastanza in quella maniera anche io... certo, il mio pensiero deriva dalle letture varie che criticavi nei tuoi post precedenti però qualche cosa devo pure prendere come riferimento visto che ogni volta che ho provato a fare da me ho combinato pasticci (non ultimo l'allenamento a sensazione di maggio/giugno, che alla fine mi ha praticamente cotto oppure le mie strambe progressioni nelle trazioni che non hanno portato alcun risultato...)

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    ?
    bè ti porto l'esempio del libro di gruzza in cui cita diversi studi che paragonavano dei gruppi di persone, un gruppo che si allenava con una programmazione/distribuzione di carico e serie/rip ed un gruppo che si allenava a carico, serie e rip fisse (vari esperimenti, varie programmazioni diverse, soggetti diversi, periodi storici diversi, oggetto dello studio diversi ecc...) .... le lacune consistevano nelle situazioni di partenza dei vari gruppi oppure nei risultati ricercati o nella brevità della durata dell'esperimento ecc ecc... fatto sta che, comunque però li si prendeva, questi studi riportano dei miglioramenti nei gruppi di persone che variavano il lavoro....

---------- Post added at 18:34:29 ---------- Previous post was at 18:29:15 ----------

intanto oggi wo...

GIORNO C

Squat rec. 2'... 8x5 @ 52kg ...

Panca rec. 2'... 8x8 @ 42kg...

Trazioni rec. 2' ... 4xmax.... 4/4/3/3

Dip rec. 2' .... 6x4 @ 5kg.... in realtà ho fatto 5x4 + 1x3 @ 5kg e visto che non ce la facevo più col sovraccarico l'ultima serie 5 @ bw

EDT 10 min - Shoulder @ 30kg ss Lat @ 35kg... 12 serie da 6

Addome

Squat: non mi sono piaciuto, sinceramente
    Panca: stavolta penso che ho beccato in più di qualche occasione la sensazione giusta... soprattutto ad inizio sessione che ero più fresco, andando avanti poi mi sono perso...
    Trazioni: avevo il dorso veramente dolorante cmq questo lavoro massimale (senza sovraccarico però perchè mi pareva inutile visti i risultati delle ultime volte) dopo la panca mi ha dato il colpo di grazia al dorso!
    Dip: ero cotto, le ho sofferte un sacco
    EDT: non sono migliorato stavolta, anzi... sono andato raso raso....

Last edited by mazzel; 11-07-2014, 19:59:57.
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

io, tempo fa, avevo letto uno studio in cui un gruppo lavora in mono e uno in multi
      il risultato è che il gruppo che lavora in mono cresce prima
      ma il gruppo che lavora in multi ha una linea di crescita più alta nel lungo tempo

poi ovvio, ci sono sempre le questioni che non si sa il punto di partenza dei soggetti studiati, l'allenamento, ecc
      ma sono cose da tener conto

per il fare le cose che ti "dice la testa", non ne sono così convinto, anzi
      un neofita non sa nemmeno che vuol dire allenarsi con una certa mentalità...anche se studia i programmi, se non li ha provati sulla pelle non può rendersi conto veramente di cosa funziona e cosa no
      per questo esistono gli allenatori

per il wo è tutto normale mazzel
      è normalisismo che sei più stanco sia fisicamente che mentalmente, anzi, è proprio l'obbiettivo del programma
      sei passato da circa 7500kg a circa 13500kg settimanali... come se ti allenassi il doppio, ora il tuo corpo avrà un calo prestazionale...ma ripeto, è tutto normalissimo, anzi la conferma che qual cosa si smuove

prendendo l'esempio del "fare legna"...se in un forno con il fuoco già accesso ma con poca legna, ci butti sopra il doppio della legna che c'era, allora le fiamme vengono, per il momento, "affogate"...qualche secondo, un pò di aria, e il fuoco riprende più vita di prima

ecco, l'accumolo è "mettere la legna", l'intensificazione è "la sventolata di aria"
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

chiarissimo aleà! cmq nn per romperti le scatole ma noti qualcosa nella panca?
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

noto che provi a usre il dorso, ma è ancora troppo poco
          nn controllare i gomiti, quelli vanno dove devono andare se il dorso è ben contratto

nn esegui il fermo...se ti viene difficile togli qualche kg ed esegui il fermo un pò più lungo, diciamo quasi 2"
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

GIORNO A

Squat rec. 2'... 8x8 @ 42kg ...

Panca rec. 2'... 8x5 @ 46kg...

Trazioni rec. 90'' ... max x3 ... 11 serie

Leg press rec. 90'' ... 3x8 @ 130kg

EDT 10 min - Leg curl @ 75 kg ss Leg ext @ 18 kg... 14 serie da 6

Addome

Squat: come al solito il wo lungo si sente, soprattutto verso le ultime serie, però sono soddisfatto delle sensazioni.... purtroppo oggi niente video però.... manco della panca.....
            Panca: non mi sono trovato... forse l'unica cosa che sono riuscito a controllare meglio delle ultime volte è stato il fermo che ho tenuto almeno 1'.... una cosa che ha contribuito a disturbarmi nella panca è stato un fastidio al pettorale dx, zona interna verso l'alto... come se si fosse indurito....
            Trazioni: ottimo, un +3 serie non me lo aspettavo.... visto che ne sono venute 11 la prossima volta rimetto i benedetti 5kg e provo un bel maxx2 però
            EDT: aumentato ancora...
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciclicamente come le carestie il vecchio Strange passa...ed a proposito di carestie...a quanti kg sei dall'HP?
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

ahahahuahuahauha a proposito di carestie ahahahahahahahahaha ma va vaaaaaaaaaaaaaaaaa ahhahahaahh

al contrario delle carestie sei sempre il benvenuto/tornato/trovato/cometepare

dall'hp? almeno dieci se non di più.... nn lo so nn mi sto pesando ma dalle ultime pesate mi vedo più grosso, azzardo un pessimistico 75 (pessimistico nel senso credo di più, forse 76/77)... mi dirai "perchè nn ti pesi?" ... perchè per ora sto bene così nn voglio "disturbare" la mente.... ho i miei motivi
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Bene Mazzel, quando sarai HP, ovunque tu sarai io prenderò un congruo mezzo di trasporto e verrò a stringerti la mano, poi me ne tornerò a casa. Tutto ciò senza proferire una sola parola. Così è deciso.

Per il resto? Il lavoro? Gli amici? La fidanzata/il fidanzato (in tempi di pari opportunità non voglio querele)?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5875
                    • 238
                    • 199
                    • Send PM

Dì la verità... Sei andato a puttane, non in palestra

Ciao...

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Kanzi
                      sigpic

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

we we scusate l'assenza... in realtà a puttane stavano andando un pò di cose ma non è il caso di parlarne quà... cmq sono stato abbastanza incasinato questi giorni ecco anche il perchè dell'assenza...

strange, tutto scorre più o meno tranquillamente ma ti do una buona notizia: ancora non sono passato all'altra sponda ahahahha tu che mi racconti? studi e vita generale come vanno? continui ancora ad allenarti? i problemi che non ti facevano fare squat li hai risolti?

kà... lasciamo perde va... altro che puttane XD XD cmq per la vacanza la situazione ancora è quella là... non ho una risposta definitiva da darti... proviamo ad aspettare ancora un pò altrimenti vedi tu, se hai altre opportunità coglile al volo!

aggiorno un pò di wo va... che è meglio...

16-07-2014

GIORNO B

Military rec. 2' ... 5x5 @ 34kg

Rematore bil rec. 90'' .... 4xmax @ 38kg .... 12/9/9/8

EDT 10 min - Chest @ 45kg ss Rawing @ 30kg... 14 serie da 6

Addome

18-07-2014

GIORNO C

Squat rec. 2'... 8x8 @ 42kg ...

Panca rec. 2'... 8x5 @ 46kg...

Trazioni rec. 2' ... 4xmax.... 5/4/4/3

Dip rec. 2' .... 6x4 @ 5kg.... stavolta ok, addirittura con 90'' di recupero

EDT 10 min - Shoulder @ 30kg ss Lat @ 35kg... 13 serie da 6

Addome

l'allenamento del 16-07 per vari motivi è stato una cacca e, uscito dalla palestra, mi sentivo come se mi fosse passato sopra un trattore.... venerdì invece mi ha ridato un pò di fiducia.... le sensazioni sono state migliori....

21-07-2014

GIORNO A

Trazioni rec. 90'' ... max x2 @ 5kg... 5 serie

EDT 10 min - Leg curl @ 75 kg ss Leg ext @ 18 kg... 18 serie da 6

Addome

Squat: nno riesco ancora ad essere abbastanza veloce come vorrei in tutte le ripetizioni...
                        Panca: nn so, cerco di indurire il dorso ed abbassare le spalle... secondo me qualche miglioramento rispetto al passato ce lo sto avendo ma nn grandi cose....
                        Trazioni: potrebbe essere un'idea valida quella di sovraccaricare e fare max x 2 (come oggi) una volta e l'altra mantenere il 4xmax @ bw... però 5 serie son poche infatti ho aggiunto una serie a cedimento @bw... 3 misere trazioni XD
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Non so se te l' avevo detto, ma l' impostazione del lavoro sulle trazioni mi piace, mi sembra che è simile a quello che ti avevamo consigliato quando parlammo del sovraccarico. Però, non aggiungerei anche una serie a cedimento a corpo libero dopo quelle con sovraccarico, terrei separati i due lavori.
                          Il Diario di Giaack
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

cacchio, un pò per degli impegni ed un pò per la mancanza di connessione mi sono perso un sacco di aggiornamenti del mio diario e dei vostri!! ancora sono vivo però ahahahaah

si già, hai ragione.... ho inserito la serie a cedimento perchè mi pareva di fare troppo poco ma seguirò il consiglio!

intanto nuovi wo:

23-07-2014

GIORNO B

Squat rec. 2'... 8x8 @ 44kg ...

Panca rec. 2'... 8x5 @ 48kg...

Military rec. 2' ... 5x5 @ 34kg

Rematore bil rec. 90'' .... 4xmax @ 40kg .... 12/9/9/8

EDT 10 min - Chest @ 47kg ss Rawing @ 32kg... 14 serie da 6

Addome

mi sentivo abbastanza in forma ed ho aumentato leggermente il carico sia nello squat che nella panca in questa modalità... si sente abbastanza ma va bene così.... postwo da makoto XD però ho lasciato un piattino ahahahahhhaahha

25-07-2014

GIORNO C

Trazioni rec. 2' ... 4xmax.... 4/4/3/3/3

Dip rec. 2' .... 5x5 @ 5kg.... 4x5 + 1x4 @ 5kg - 1x6 @bw

EDT 10 min - Shoulder @ 30kg ss Lat @ 35kg... 14 serie da 6

Addome

wo che non mi è piaciuto per niente... già l'approccio non è stato bello perchè ero stra-stanchissimo...
                            Squat: ho faticato a carburare perchè avevo le cosce doloranti... dopo diciamo che è andato ma non riesco a dare velocità
                            Panca: oltre alle cosce avevo anche il dorso e le braccia doloranti.... la panca è sempre enigmatica cmq...
                            Trazioni: cacchio, quà proprio nn sono andato.... sulle 4 serie avevo meno ripetizioni di venerdì ed allora ho aggiunto una serie
                            Dip: avevo programmato un 5x5 come progressione al 6x4 concluso bene venerdì scorso... purtroppo non è andata
                            EDT: finalmente ho sbloccato anche questa!

cmq uscito dalla palestra ero veramente distrutto... dolorante e stanco.... ancora oggi (domenica) sono piuttosto indolenzito nelle gambe, nelle braccia e nel dorso....
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Ue' Mazzel, siamo in due con qualche picco di prestazioni e latitanti allora..
                              Ma nel mio caso è peggio io ormai sto saltando wo perchè mi sento uno schifo e non sono momentaneamente motivato per reggere tutto quel comporta la cosa..Tra lavoro (seppur meno intenso rispetto all'ultimo), problemi e varie faccende personali, non mi è facile essere al top.

Riposati, buona continuazione

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

ciao zero! altro che riposati ahahah stamattina nonostante non mi sento in grande forma sono andato lo stesso in palestra:

GIORNO A

Squat rec. 2'... 8x8 @ 44kg ...

Panca rec. 2'... 8x5 @ 48kg...

Trazioni rec. 90'' ... max x2 @ 5kg... 7 serie

EDT 10 min - Leg curl @ 78 kg ss Leg ext @ 20 kg... 14 serie da 6

Addome

Squat: con le gambe indolenzite è uscito uno squat credo migliore di quanto mi aspettassi.... solo che dopo di lui le gambe erano veramente ko (anche ora, sono tutto un formicolio)
                                Panca: bo, ho tenuto col dorso, credo di essere un pò migliorato ultimamente altrimenti non so proprio come comportarmi e che cosa fare...
                                Trazioni: 2 serie in più e stavolta non ho aggiunto la serie @bw

---------- Post added at 15:31:38 ---------- Previous post was at 15:29:21 ----------

ho praticamente terminato gli omega3 però fare un ordine solo per loro mi scoccia.... volevo abbinarci i bcaa solo che la scatola nuova l'ho iniziata la settimana scorsa ed ho paura che ad averceli a casa per troppo tempo si rovinino... che dite, se li ordino e li tengo sigillati in una credenza al fresco andrà bene??
                                Last edited by mazzel; 28-07-2014, 19:59:52.
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X