Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

GIORNO C

Squat rec. variabile... 6 rip @ 38/40/42/44/46/48/50/52/54 kg ...
    rec. 2' ... 5x5 @ 44kg

Panca rec. variabile... 6 rip @ 38/40/42/44/46/48/50 kg...
    rec. var ... 4 @ 52kg
    rec. 2' ... 4x3 @ 54kg
    rec. 1'30'' ... 5x5 @ 46kg

Lat Machine rec. 90'' ... 12 @ 45kg
    rec. 90'' ... 8 @ 50kg
    rec. 90'' ... 2x6 @ 55kg

Rematore bilanciere rec. 90'' ... 3x8 @ 36kg ss lat machine triangolo 3xmax @ 40kg

Croci ai cavi rec. 90'' ... 4x10 @ 10kg ss piegamenti 4xmax

Addome

Squat: nel ramping sensazioni nettamente migliori di venerdì, mi è piaciuto ma sono arrivato al limite cmq... nel back off ho aumentato un pochino, allungando il recupero
    Panca: inizio ad intravedere lo spettro dello stallo.... nn vado oltre questi carichi e queste ripetizioni... in realtà mi ero sbagliato ed ho fatto 2x4 @ 52kg però lo step successivo più di 3 ripetizioni non le cavo... cacchio! cmq mi sentivo molto stanco di dorso e braccia già da dopo l'allenamento di mercoledì (dip sovraccaricate che fanno effetto??) e non riuscivo a spingere bene
    Dorso: allenamento improvvisato, bello soprattutto per quanto riguarda la prima lat machine!

in generale fine settimana che sto chiudendo in calando a livello di stanchezza... sarà il caldo, sarà lo stress del lavoro soprattutto nel weekend (sta settimana il "weekend lavorativo" è iniziato da giovedì che palle) ma veramente sento che sti due giorni di pausa dagli allenamenti mi servono come al pane! spero lunedì di ripartire con più grinta anche se, al contrario di quanto ho detto qualche giorno fa, misà che è ora di ritoccare qualcosa perchè lo stallo lo sento vicino... spero di avere qualche oretta di tempo libera per organizzarmi qualcosa entro lunedì
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

come avevo già accennato venerdì ho provato a cambiare qualcosa ma ho toppato alla grande... non sono riuscito a regolarmi o non ero in palla io, nn so. fatto sta che si è rivelata una giornata da dimenticare.
      la mia intenzione era di rendere meno lungo e più intensivo l'allenamento... ecco quello che ne è venuto fuori (tutto il contrario di ciò che volevo XD)

GIORNO A

Squat rec. variabile... 5 rip @ 38/42/46/50/52/54 kg...
      rec. var ... 4 rip @ 56/58/60/62/64 kg
      rec. 2' ... 2x6 @ 48kg
      rec. 2' ... 3x8 @ 42kg

Panca rec. variabile... 6x4 @ 52kg...
      rec. 60'' ... 3x8 @ 38kg

Tricipiti tra due panche rec. 60'' ... 4xmax @10kg

Lat machine rec. 60'' ... 8/10/8/8 @ 50/45/40/40 kg

Pressa rec. 60'' 4x6 @130kg

Addome

Squat: mi aspettavo di ottenere di più dal ramping a 4 rip... i back off sono stati forse troppo pesanti ma ormai nn ne avevo più!
      Panca: visto che da parecchio tempo, nel giorno C, mi fermo a 3 colpi @54kg ho pensato di alleggerire l'avvicinamento e fare un bel 5x5 a 52kg ma mi sono accorto che la tattica non ha funzionato... 5 colpi non sono venuti ed ho ripiegato per un 6x4 che, alla fine delle ultime due serie mi ha stroncato... il back off allora l'ho scaricato parecchio, con l'intenzione di fare 4x10 ma mi sono accorto che mi venivano 8 ripetizioni a cedimento allora ho tagliato a 3x8...
      Tricipiti: stesso esercizio della volta scorsa ma con un disco da 10 sulle cosce... scomodo e potenzialmente pericoloso per la spalla... ho deciso che non lo farò più... anche qui cmq ho avuto una debacle, nell'ultima serie appena 2 ripetizioni!!!!
      Lat: avevo in mente tutto un altro lavoro, completamente diverso... ero partito col voler fare ss con trazioni neutre ma appena ci ho provato ed ho visto che non mi tiravo su ho cambiato idea ed è venuto fuori quello che ho scritto su.. na merda praticamente...
      Pressa: volevo farla ma non ce l'ho fatta... le prime due serie diciamo ok... alla terza non ho mosso il carico....
      Addome: saltato
      Corsa: saltata

grossomodo partendo con lo squat, anche se non pensavo di fermarmi così presto, bene o male mi sono piaciuto... con l'avanzare dell'allenamento ho visto che quelle che erano le mie intenzioni cozzavano con la realtà e non ce la facevo proprio fisicamente a fare le cose che volevo.... a questo cedimento "fisico" è subentrato un forse più incisivo cedimento "mentale"... per dire: che ci voleva a scalare il carico nella pressa e continuare? oppure a fare un pò di addome? invece no, nn vedevo l'ora di andarmene a una certa.... veramente.... ripeto, giornata da cestinare completamente!

ammetto che non sono capace di organizzarmi da solo... entro in palestra con una cosa in mente (avrei dovuto studiarmi qualche piano nel weekend ma non ho avuto proprio tempo....) ed invece finisco a farne un'altra... nn solo per chiara incapacità di "forza" ma anche di gestione come nel caso di voler accorciare il wo che invece si è allungato peggio... boh....
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Sinceramente l impostazione del wo mi sembra molto simile a quello che hai sempre fatto, non vedo stravolgimenti .
        Dai ci sta una giornata no, quando riesci, prova a studiarti la base del wo prima di andare e poi giochi con volume e intensità in base a come ti senti.
        ps: lat SS trazioni proprio no eh
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

stè.... .......

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
            Sinceramente l impostazione del wo mi sembra molto simile a quello che hai sempre fatto, non vedo stravolgimenti .
            Dai ci sta una giornata no, quando riesci, prova a studiarti la base del wo prima di andare e poi giochi con volume e intensità in base a come ti senti.
            ps: lat SS trazioni proprio no eh
            infatti ti ho detto che nn sono riuscito a fare quello che volevo.... cmq già il fatto di fare ramping a 5 e 4 ripetizioni presumeva una maggiore intensificazione del lavoro.... quindi un cambiamento...

perchè dici proprio no? in effetti non ce la facevo proprio però spesso l'ho visto fare...
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Si Maz è un' intensificazione, ma siamo sempre là. Mi aspettavo qualche stravolgimento.
              LatSStrazioni no perché già hai difficoltà a farle e, secondo me, un pre-affaticamento del genere è poco sensato. Forse l' incontrario (trazioniSSlat), ma io vedo più spesso Trazioni in superserie con un movimento di trazione orizzonte. Comunque io odio le serie doppie (ss tra muscoli agonisti o stesso muscolo).
              ps: spero non te la sei presa per il commento di prima
              Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

no vabbè, stravolgimenti enormi non ne faccio perchè più o meno la mia idea di allenamento ora è questa... se tu ti aspettavi roba tipo split alla "bbing" no, quello no.... sulla panca ho cambiato... da un ramping ho fatto un lavoro fisso, che mi ha crepato e che non mi aspettavo mi crepasse in quella maniera.... bo, nn so bene come agire soprattutto per A e C... il giorno B ancora mi andava bene così, devo vedere che combino con il ladder "fatto bene" XD

vabbe per la ss ci ho provato ahahahah ma mi è andata di schifo XD credevo che adottando la presa neutra riuscivo meglio invece no...

no tranquillo nn me la sono presa per nulla, anche se non ho capito a quale commento ti riferisci...
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

GIORNO B

Trazioni metodo ladder .... rec. 2'30'' tra i blocchi e rec. 30'' tra i "gradini" ..... 1/2/3/4/2 - (1/2/3/2) x 2 - (1/2/2) x 3 - (1/2/1) x 2

Military rec. 90'' @ 30kg 8/6
                  @ 34kg ... 6
                  @ 38kg ... 4/3/3/3
                  @ 34kg ... 5/5/5/4
                  @ 30kg ... 6/6/5

Dip rec. 90'' 6x4 @ 4kg .... è uscito un 5x4 + 1x3

Affondi con manubri rec. 60'' ... 4x6 @ 12kg...

Addome

trazioni: purtroppo nelle prime scale mi fermo sempre là però nel proseguire ho guadagnato qualche ripetizione
                  miltiary: ho puntato ad intensificare, quindi mi sono concentrato a lavorare nei carichi più alti... mi sono crepato però per sfizio alla fine mi era venuta voglia di paragonare il lavoro di oggi (che avevo sentito molto duro) con quello di mercoledì in termini di "tonnellaggio" e ne era uscito fuori che avevo sollevato pure di meno! quindi ho fatto una serie in più per aumentare il tonnellaggio... questa cosa mi ha lasciato un pò perplesso... era la prima volta che mi mettevo calcolatrice alla mano a fare i conti (mi sono sempre basato sulle sensazioni) ma stavolta le sensazioni mi avevano ingannato: ero veramente cotto ma avevo lavorato di meno anche se in apparenza credevo il contrario....
                  dip: maledetta ultima serie.... mi fermo sempre a 3 ripetizioni! mi fanno malissimo le clavicole e stranamente (ma non è la prima volta che ci faccio caso) anche i femorali!! veramente anche se con solo 4 kg sono toste!!
                  affondi: ho seguito il consiglio di giacomo ed ho aumentato il carico.... si vede troppo la disparità tra gamba destra e sinistra.....
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Come sovraccarichi nelle dip? Prendi il manubrio e "sgravi" sul femorale?
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                      Come sovraccarichi nelle dip? Prendi il manubrio e "sgravi" sul femorale?
                      Infatti... Inconsapevolmente, oggi si è fatto proprio un bel richiamo di femorali

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

ahahaahahah no non partorisco coi femorali XD XD... uso le cavigliere!! ma cmq il problema mi si è sempre presentato ogni qual volta ho ripreso a fare le dip dopo un periodo di stop... ora visto che è un pò che le sto rifacendo mi si è ripresentato il problema con l'avvento del sovraccarico...

a proposito di sovraccarico, ieri sono andato al decathlon per vedere se avevano cinture o robe del genere ma non hanno un ghezz.... visto che manco la mia palestra ha un ghezz (apparte ste pippe di cavigliere) mi comprerò una bella catena da metallaro bullo in ferramenta!
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Catena e moschettone is the way
                          Io ormai mi ci sono affezionato, quando la palestra chiuderà ad agosto gliela rubo pure, così sovraccarico pure a casa
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

Si infatti opterò per quella soluzione e mi farò pagare il noleggio in palestra... Che mentalità da business-man XD
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Maz le trazioni mi fermerei quando non arrivi a 3, secondo me fai solo una forzatura
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

giù, fermandomi quando non arrivo a tre però faccio solo 3 "blocchi" ... praticamente il lavoro voluminoso, tanto decantato, del ladder me lo magno tutto!! tantovale fare altro.. oppure se mi fermassi come dici tu dovrei fare ladder più spesso nella settimana... non credi?
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X