If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il military è un "press", quindi in teoria bisognerebbe partire con il bilanciere in alto, proprio come per la panca, e contare di conseguenza.
Se non si ha il rack si risolve aiutandosi nella prima salita con un saltello ed iniziando a contare dalla ripetizione successiva (senza saltello).
Chiarezza zero, me ne rendo conto
Stè ma avevo capito che la spinta di gambe e bacino, se saputa usare, andava fatta in tutte le rip, no?
@ Maz: il video non me lo fa vedere, iPhone dimmerda
ps: insegnatemi a multiquotare
comincio dalla fine: per multiquotare devi cliccare sulla nuvoletta con il + vicino (in basso a dx di ogni messaggio, affianco a "rispondi" e a "rispondi citando") e devi farlo per ogni messaggio che desideri multiquotare. dopodichè clicchi su Rispondi alla discussione (in basso a sx della pagina) e te lo formatta da solo, tu devi solo rispondere messaggio x messaggio.... anche io ci ho messo un pò per farmelo spiegare (mi vergognavo a chiedere XD)
per la spinta di gambe; in effetti ieri leggendo ironpaolo ho capito anche io quello che dici tu, cioè che andrebbe fatta (sapendola fare) ma che col tempo sempre meno atleti la fanno... invece Spot86 una volta mi disse che assolutamente non va fatta.. io un leggero molleggio di ginocchia lo do e ammetto che, con carichi troppo alti forse mi ci scappa qualcosa di più del leggero molleggio soprattutto per uscire dal momento morto ma l'importante è che (come dice ironpaolo) il grosso del lavoro lo facciano poi le spalle... cioè il bilancere devi tirarlo su di spalle non di gambe in pratica (tranne che nel posizionarti per partire con la prima ripetizione)
boh... forse nel pushpress è più incisivo il molleggio mentre nella military serve solo da supporto.... ripeto che rileggere ironpaolo ieri mi ha riconfuso un attimino XD
Stè ma avevo capito che la spinta di gambe e bacino, se saputa usare, andava fatta in tutte le rip, no?
@ Maz: il video non me lo fa vedere, iPhone dimmerda
ps: insegnatemi a multiquotare
A parte che questa è una mia idea...
Ma qui il discorso che facevamo era un altro: come contaggiare le ripetizioni
A parte che questa è una mia idea...
Ma qui il discorso che facevamo era un altro: come contaggiare le ripetizioni
Si ma te avevi scritto di conteggiare quelle dopo senza "saltello", mi era venuto il dubbio. Vabbe in ogni caso la prossima volta le eseguo come nel video che mi hai linkato.
SE vuoi fare il military press come va fatto, il saltello non ci va... Se lo fai alla prima per tutte le pippe che il numero di ripetizioni in un press andrebbe contato ad arti distesi, allora quella prima ripetizione con il saltello non conta; appunto perché non è un military press.
Questo non significa che il discorso che facevamo di là non sia valido; ma significa semplicemente che l'esercizio oggetto del discorso che facevamo di là non è il military press.
Si ma te avevi scritto di conteggiare quelle dopo senza "saltello", mi era venuto il dubbio. Vabbe in ogni caso la prossima volta le eseguo come nel video che mi hai linkato.
Ma dici il video linkato da me o ce ne sta qualcun'altro linkato dal buon kanzi amari?
SE vuoi fare il military press come va fatto, il saltello non ci va... Se lo fai alla prima per tutte le pippe che il numero di ripetizioni in un press andrebbe contato ad arti distesi, allora quella prima ripetizione con il saltello non conta; appunto perché non è un military press.
Questo non significa che il discorso che facevamo di là non sia valido; ma significa semplicemente che l'esercizio oggetto del discorso che facevamo di là non è il military press.
Sono stato comprensibile? No.
Ok, mi era sfuggito questo. Tutto chiaro, grazie
---------- Post added at 22:39:16 ---------- Previous post was at 22:36:56 ----------
Sul mio diario Maz. Kanzi ha linkato l altro giorno una discussione in cui era intervenuto e aveva postato un paio di video.
Dai stè mi ricordavo male ahahah l'energumeno peloso aveva attirato la mia attenzione... Domani da pc mi rivedo l'altro video.. Quello col vecchietto...
Dai stè mi ricordavo male ahahah l'energumeno peloso aveva attirato la mia attenzione... Domani da pc mi rivedo l'altro video.. Quello col vecchietto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta