Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Come va con l'alimentazione? Ti senti sempre pieno dopo i pasti / ti vedi cicciotto allo specchio? Io direi, visti i risultati, di alzare un pochino il totale calorico dove più preferisci

Ce l'avessi io la tua base per fare una bella massa e non uccidermi 3h a settimana sul tappeto
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

mha cn l'alimentazione ancora ci sto lavorando, nel senso che il nutrizionista man mano mi aumenta le quantità.... oggi è arrivato a farmi una dieta che prevede tipo 140 gr di pasta a pranzo!!!!! cioè per mangiarmene 120 (dieta seguita fino a oggi) mi dovevo sforzare, figurati così!!!
      però io dico una cosa ora che ci penso: 140 x me sono una dose esagerata per una persona normale. se il mio obiettivo è quello di tornare ad una vita (quindi dieta compresa) sana ed equilibrata, senza paranoie e pippe mentali, se adesso mi abituo a mangiare 140 gr, poi quando sarà il momento di mangiare un piatto di pasta normale nn mi basterà!!!! dovrò mangiarne 140 gr x saziarmi!! o no?
      cioè nn vorrei che questa "dieta ingrassante" funzionasse adesso che ho effettivamente bisogno di tirarmi su, ma poi si riveli deleteria quando, arrivato ad un peso ed una condizione fisica decente, dovrò necessariamente diminuire le quantità x nn diventare una botte
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

- se devi sforzarti per mangiarne 140g, puoi anche fare qualche piccola sostituzione (es. 120g di pasta + 30g di pane, o 120g di pasta + qualcosa in più in un altro pasto, ecc.)
        - se dopo aver messo un po' di massa il tuo obiettivo è quello di una normocalorica (quindi dieta "normale"), senza pippe e senza conti, stai tranquillo che il tuo corpo si abituerà. Ora hai bisogno di 140 (e anche più) grammi di pasta, ma poi per mantenere il peso costante automaticamente troverai la quantità di pasta giusta, e ti soddisferà, tranquillo
        - se questa dieta adesso è ipercalorica, cioè ti fornisce più kcal di quante ne consumi, quando arriverai ad un peso più decente, con più massa magra addosso, probabilmente il tuo metabolismo si alzerà a tal punto che questa dieta, così com'è, sarà normocalorica

Due numerini:
        TDEE considerando 60kg di massa magra ed un fattore per l'esercizio di 1.6 = 2665kcal
        TDEE considerando 70kg di massa magra e lo stesso fattore = 3011kcal

ci sono 100g di pasta in più solo per mantenerti
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Mazzel, lascio a voi due i tecnicismi...ma caro mio, se sei HP-tanto, capisci che questi problemi NON puoi farteli, che poi tu te li faccia va benissimo visto il passato con il cibo che hai accennato; però non puoi pretendere che siano logici. E se anche fosse che ti mangerai 2 piatti di pasta, che succederà?
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 55 kg... ok...
            panca recupero 120'' 5x5 @ 46 kg... buono, ho incrementato il recupero a 120'' anche qui perchè temevo di nn farcela a 60'' ma così è andato tutto liscio...
            trazioni 5x6 rest 120''... bè completate tutte le serie a fatica!
            stacchi gt bilancere rest 60'' 4x6 @ 44 kg... stasera l'ultima serie mi ha dato la sensazione di averla fatta proprio scompostamente, ed ero quasi in apnea.... booo nn mi ha convinto propiro...
            addominali crunch siciliani su panca declinata altezza 1 rest 30'' 5x8 @ 4kg...bellissimi!
            hiit...
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• fioruccino
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao sono un nuovo utente e mi sono iscritto per avere dei consigli!!!! Ho letto una tua discussione del 2011 riguardante la pesantezza dopo i pasti, stanchezza e occhiaie!! Bene ho esattamente gli stessi sintomi da circa 1 mesetto e volevo sapere se avevi risolto il problema e ricevere qualche consiglio!!! grazie in anticipo!! Diciamo che ho molta fame però mi limito a mangiare pasta in bianco, fettina e un po di verdura!! non mangio cioccolata, patatine e cibi vari!!! Anche se ripeto mangerei il mondo intero!!
              Last edited by fioruccino; 26-05-2012, 00:06:34.

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Mazzel, non essere troppo fiscale con i recuperi di panca e squat...60'' sono pochissimi per la scheda in questione...fai dai 120'' in su. E senza stare lì come un pazzoide con il cronometro alla mano.
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

fioruccino, io nn è che abbia risolto quel problema, anche se ora mangio di più e meglio rispetto a quel periodo, quei sintomi li accuso ancora... l'unica cosa che va meglio è il senso di gonfiore di pancia con relativa aria... per quello ho limitato la dose (che prima era eccessiva) di verdure, soprattutto i pomodori.... invece stanchezza, sonnolenza ed occhiaie nn sn sparite...

strange, ok che 60'' sono pochissimi (li tenevo così bassi x nn allungare troppo la sessione C, tanto essendo una sorta di scarico ce la facevo ad eseguire l'esercizio anche con poco rest) ma controllare i tempi di recupero nn è una cosa importantissima?? o uesto vale solo per esercizi di pompaggio e nn di forza?
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Mazzel

Non mi ero accorto che fosse la giornata C, se lo fai solo per il giorno in questione, pur essendo un pò poco, può andare. Per gli altri però (intendo per i primi due esercizi della giornata A e B) meno severità. Personalmente negli esercizi più "neurali" (se mai possa significare qualcosa) non starei lì a cicischiare il millesimo di secondo, mentre quando hai fatto magari panca e squat, e vuoi accorciare i tempi della permanenza in palestra, allora ben venga tenere il conto dei recuperi. Che non significa che se fai passare 2 minuti invece di 1 e 30 non cresci, semplicemente se fai passare 2 minuti perdi più tempo e vai a casa più tardi
                    sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

A
                      squat rest 120'' 12x15kg 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg 5x65kg 5x71x 1 serie... ho incrementato il carico ma ho notato che in questo modo vado ad eseguire l'esercizio davvero in maniera scomposta, quindi rileggendomi il post di spot (sembra uno scioglilingua hahaha) ho deciso che la prossima volta tornerò ad usare 65kg che manterrò finchè non farò almeno 4/5 serie da 5 ripetizioni eseguendo l'ultima ripetizione "brillantemente" quasi come la prima, dopodichè aumenterò... cmq sia il fatto di aver provato i 71 e di aver cmq fatto 5 ripetizioni mi ha incoraggiato tantissimo ma allo stesso tempo mi ha distrutto fisicamente! davvero uno sforzo sovraumano!
                      panca rest 120'' 12x8kg 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg 5x54 x 1 serie... stessa storia di lunedì scorso, ho concluso la prima serie da 5 ed ho tentato la seconda con scarsi risultati... penso che anche per la panca adotterò lo schema dello squat, ovvero tornare a caricare un pelino di meno ma cercare di fare 5x5 brillantemente tutte le rip!
                      trazioni 5x5 rest 120'' ok, anche se complice lo sforzo disumano dello squat, mentre facevo le trazioni mi sentivo in affanno aahahahha con la testa leggera!!!!
                      stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 12 kg... tutto ok
                      addome 5x8 rest 30'' leg raise su panca declinata...8-8-8-8 faticato di più rispetto a martedì!
                      hiit
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

allenamento B di oggi

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62 - 5x66 - 5x72 x 1 (rec max 2')... sono rimasto ai 72kg per una serie... è un qualcosa di veramente pesantissimo!! alla fine mi sento completamente svuotato!
                        lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 - 5x35x 5 (rest max 2')... ho seguito il consiglio di spot, tenere il carico di 35 kg finchè non viene fuori un 5x5 in cui l'ultima rip dell'ultima serie è brillante quasi come la prima... e credo che ci sto quasi... quindi mi terrei un'altra sett così e poi proverei di nuovo ad aumentare... a quel punto se dovessi sbatterci ancora il muso appenderò la military al chiodo ahahh
                        rematore bilancere 5x5 46kg ... (rest 60'').... ok
                        affondi manubri 5x10 2x8kg ... (rest 60'')... settimana scorsa gli affondi sono stati il motivo principale per cui ho camminato come un pinguino per 2/3 giorni ahahhaha speriamo che abituandomi al nuovo carico sta settimana vada meglio, anche se già ora sento i femorali moooolto "incazzati"...
                        alzate laterali manubri 5x10 2x6kg... (rest 60'')... ok.....
                        hiit

trexert ho una domanda per te: qualche tempo fa ho notato che ti stavi interessando anche di integrazione. che tu sappia c'è qualche prodotto, oltre alle vitamine, utile a nn farti sentire troppo la stanchezza? magari da prendere anche durante l'allenamento??? non parlo di nn sentire i doms o i classici dolorini muscolari, ma proprio la stanchezza fisica che si avverte post work e anche il giorno di rest.... informandomi ho visto che ci stanno gli aminoacidi e la glutammina, ma se nn ho capito male questi evitando soprattutto doms e acido lattico, o sbaglio?
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

D'integrazione non me ne intendo tanto, forse puoi provare la creatina, ma meglio chiedere in sezione

Comunque, riguardo la stanchezza, secondo me più che l'integrazione è la dieta che è ancora ipocalorica... tu hai perso peso ultimamente, no?
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

no, l'ultima volta avevo guadagnato qualcosa... cmq se domani mi metto con la testa in pace e se tu vorrai darmi una mano, tenterò di stilare una dieta mia personale (senza seguire quella del nutrizionista) fatta come piace a me e che mi dia più libertà e consapevolezza, senza sentirmi troppo legato a quello che sta scritto su quel foglio, perchè ormai è diventato ossessivo stare sempre a pesare le cose... perdincibacco... vorrei seguire la filosofia esposta da spot nel suo "non perdere di vista il bosco" ma mi rendo conto che ancora nn ci riesco...
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Tranquillo, io la sto seguendo e mi trovo benissimo. Mangio tonnellate di formaggini, oggi ho messo i popcorn postwo, mangio praticamente qualunque cosa mi vada. Anche gli M&M's vanno bene come spuntino, se ci metti una fonte proteica L'importante è sapere cosa c'è dentro e farlo rientrare nella dieta.

All'inizio ti aiuterò quanto vorrai per i vari calcoli&co, poi verrà naturale e facile
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

thanks!