Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Ci sarò, ma mi toccherà fare un doppio cheat(a meno che non porto il pollo da mia nonna).
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

Giaack e kanzi volevo solo dirvi che mi offendete quando insinuate che nn mi informo in giro (sono ironico ovviamente)! No davvero, di articoli ne ho letti a bizzeffe solo che ogni volta che ho proposto qualcosa sulla base di ciò che leggevo mi veniva sistematicamente bocciata... Mo, o nn capisco quello che leggo e nn riesco a tradurlo in schede o vi sto sul ***** e nn me ne mandate bene una ahahah
      Che nn ho osato più di tanto (anzi quasi niente) con le sperimentazioni quello è vero ma per il semplice motivo che nn mi fido di me e sicuramente avrei fatto errori controproducenti (troppe cose o troppo poche, ecc) poi ognuno da consigli diversi e spesso contraddittori quindi per uno insicuro di sé come sono io diventa ancora più difficile farsi animo e sperimentare... Ma nn ve ne sto facendo una colpa, il limite è mio e lo riconosco...

per la cena se volete va bene pure il 2 ... E confermo quanto dissi prima : tra le due preferisco il sushi per la varietà

---------- Post added at 23:10:48 ---------- Previous post was at 23:07:28 ----------

Ooooooh ma nn fatemi pesare sta cosa del lavoro dai, anche perché quella settimana lavoro pure il lunedì ( 2 giugno, quindi festa nazionale e noi siamo aperti) quindi stavolta nn lamentatevi, CI sarò in ogni caso! Basta che nn fate il 31 maggio (sabato) che proprio nn è possibile
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Se andava bene a tutti, allora rimaniamo per il primo giugno.

Per gli articoli, mi sembra di aver capito che segui molto quelli di spot. Non dico che non sia preparato (ci mancherebbe), ma probabilmente ti aiuterebbe una visione più ampia dell' allenamento.
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          Giaack e kanzi volevo solo dirvi che mi offendete quando insinuate che nn mi informo in giro (sono ironico ovviamente)! No davvero, di articoli ne ho letti a bizzeffe solo che ogni volta che ho proposto qualcosa sulla base di ciò che leggevo mi veniva sistematicamente bocciata... Mo, o nn capisco quello che leggo e nn riesco a tradurlo in schede o vi sto sul ***** e nn me ne mandate bene una ahahah
          Che nn ho osato più di tanto (anzi quasi niente) con le sperimentazioni quello è vero ma per il semplice motivo che nn mi fido di me e sicuramente avrei fatto errori controproducenti (troppe cose o troppo poche, ecc) poi ognuno da consigli diversi e spesso contraddittori quindi per uno insicuro di sé come sono io diventa ancora più difficile farsi animo e sperimentare... Ma nn ve ne sto facendo una colpa, il limite è mio e lo riconosco...

Semmai ne parleremo

per la cena se volete va bene pure il 2 ... E confermo quanto dissi prima : tra le due preferisco il sushi per la varietà

---------- Post added at 23:10:48 ---------- Previous post was at 23:07:28 ----------

Ooooooh ma nn fatemi pesare sta cosa del lavoro dai, anche perché quella settimana lavoro pure il lunedì ( 2 giugno, quindi festa nazionale e noi siamo aperti) quindi stavolta nn lamentatevi, CI sarò in ogni caso! Basta che nn fate il 31 maggio (sabato) che proprio nn è possibile
          Quindi, cambiamo data?
          Per me, ripeto, va bene qualunque data... Basta che se fa qualcosa
          Fatemi sapere.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

Ne parleremo, con piacere! Di persona CI si capisce meglio senza dubbio!!

per la data è uguale, a me va bene sia il primo che il due... Il luogo invece mi pare deciso, vada per Makoto giusto??

altre persone tipo diable, blind, nn partecipano?
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

bravo zero, ottimo settore hai scelto!
              Mah, ottimo settore , insomma dipende dai punti di vista, dico solo che è un caos, e devi vendere la tua anima e il tuo tempo libero spesso.
              E va molto in conflitto con chi cerca di avere una routine programmata di interessi/attività personali. Tipo allenamenti in questo caso..E si tende a saltare alcuni pasti in giorni in cui c'è da smadonnarsi per scadenze o altre cose urgenti. Tipo oggi, io ho saltato il pranzo..Solo colazione al mattino e direttamente cena alle 21:30.
              Bho sono in fase di testing con sto campo da un paio di anni, e ultimamente finisco sempre con il pensare che forse non è questo che sono disposto a fare..proprio perchè mi costringerebbe ad adottare ed essere sottomesso da uno stile di vita troppo incasinato. Cazz a 25 anni dovrei avere le idee chiare..invece ancora buio!
              Chiusa la romanzina, era solo per spiegare.

Commenta

• l043nz0
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 7
                • 2
                • 1
                • Send PM

Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                Mah, ottimo settore , insomma dipende dai punti di vista, dico solo che è un caos, e devi vendere la tua anima e il tuo tempo libero spesso.
                E va molto in conflitto con chi cerca di avere una routine programmata di interessi/attività personali. Tipo allenamenti in questo caso..E si tende a saltare alcuni pasti in giorni in cui c'è da smadonnarsi per scadenze o altre cose urgenti. Tipo oggi, io ho saltato il pranzo..Solo colazione al mattino e direttamente cena alle 21:30.
                Bho sono in fase di testing con sto campo da un paio di anni, e ultimamente finisco sempre con il pensare che forse non è questo che sono disposto a fare..proprio perchè mi costringerebbe ad adottare ed essere sottomesso da uno stile di vita troppo incasinato. Cazz a 25 anni dovrei avere le idee chiare..invece ancora buio!
                Chiusa la romanzina, era solo per spiegare.
                Lavoro nell'It anche io.. T capisco..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  Mah, ottimo settore , insomma dipende dai punti di vista,
                  indubbiamente ha i suoi pro ed i suoi contro, un pò come tutto; io mi riferivo soprattutto al fatto che, essendo un settore "moderno" dovrebbe avere una buona prospettiva occupazionale anche a lungo termine...

stasera ho parlato con un ortopedico. gli ho mostrato la risonanza e lui mi ha subito rassicurato che a parer suo quella che si vede nell'immagine e viene definita ernia nel referto è solo una protrusione e manco troppo accentuata... l'altra protrusione è quasi irrilevante... secondo lui il problema principale da rettificare assolutamente per non incorrere in problemi futuri è la verticalizzazione della cercivale... la stessa cosa più me l'ha detta anche la fisioterapista proprietaria della palestra che frequento... ora aspetto un altro parere... mi devo prima far prescrivere la visita dal dottore di famiglia e prendere appuntamento ma ormai sono più tranquillo!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Gli hai detto che fai palestra? Specificando: con i pesi... Sennò non capiscono

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

ahaahh si si, gli ho pure mimato lo squat!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

indubbiamente ha i suoi pro ed i suoi contro, un pò come tutto; io mi riferivo soprattutto al fatto che, essendo un settore "moderno" dovrebbe avere una buona prospettiva occupazionale anche a lungo termine...

stasera ho parlato con un ortopedico. gli ho mostrato la risonanza e lui mi ha subito rassicurato che a parer suo quella che si vede nell'immagine e viene definita ernia nel referto è solo una protrusione e manco troppo accentuata... l'altra protrusione è quasi irrilevante... secondo lui il problema principale da rettificare assolutamente per non incorrere in problemi futuri è la verticalizzazione della cercivale... la stessa cosa più me l'ha detta anche la fisioterapista proprietaria della palestra che frequento... ora aspetto un altro parere... mi devo prima far prescrivere la visita dal dottore di famiglia e prendere appuntamento ma ormai sono più tranquillo!
                        Sai cosa comporta la verticalizzazione della cervicale?

Se sai com'è fatta, da cosa è composta e come i suoi componenti si "uniscono"... Ci arriverai da solo.

ahaahh si si, gli ho pure mimato lo squat!
                        Bene

È uno che del mondo della pesistica ci capisce? Sa come funziona un minimo?

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

ma che è un test? guarda che io nn ho fatto la pre-iscrizione a medicina ahahahahah

cmq la verticalizzazione cervicale, da come mi ha detto il medico, comporta che il peso della capoccia grava in maniera scorretta sulle vertebre, schiacciando i dischi intervertebrali e causandone sofferenza, mentre se fosse correttamente curva il peso verrebbe meglio distribuito. questi dischi schiacciati possono presentare protrusioni (come nel mio caso, tra c5 e c6) che, entrando in contatto con il midollo spinale (credo che quella linea verticale che si vedeva dalla rmn sia il midollo spinale) causano dolori e problemi di gravità variabile in base all'entità della protrusione...
                          come i suoi componenti si uniscono mi sfugge o, meglio, non ho capito cosa vuoi dire..

cmq nn so se è uno che ci capisce della pesistica, non gliel'ho chiesto sinceramente... so solo che (come credo la maggioranza degli ortopedici) ha tra i suoi clienti molti sportivi, tra cui un club calcistico ed uno di basket (di cui sono sicuro, nn so se ne ha altri)
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Non è un test, ma devi informarti. Nemmeno io ho fatto la pre-iscrizione a medicina, ma a grandi linee so di cosa parliamo e a livello cervicale non ho una ****. Quindi... Ecco quello che dicevamo ieri sull'informarsi.

In ogni caso, vedo che ti fai bastare quello che ti ha detto. Il fatto è che la verticalizzazione in un primo momento causa sofferenza, poi quei dischetti si rompono e vengono le ernie... Ed è lo stesso motivo per cui si evita di staccare aschiena curva. Pure la zona lombare funziona allo stesso modo...

Comunque, hai detto che vorrai sentire un altro parere. Ben venga.

---------- Post added at 22:21:50 ---------- Previous post was at 22:18:45 ----------

Non vorrei che ti "cullassi" su quello che ti ha detto... La mia non è aggressività.
                            Mi conosci un po' ormai e sai che non lo sono (aggressivo). Semplicemente dico quello che penso senza troppi abbellimenti.

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

bè ste, se mi rivolgo ad un medico presumo che sappia ciò che mi dice... poi che voglio un'altro parere è perchè preferisco sentire più campane senza fermarmi a quella più comoda per me...

se mi sono fermato, per ora, al parere del medico è perchè sinceramente la descrizione del problema che mi ha dato mi è sembrata esaustiva, e le risposte che ti ho dato io non si allontanano molto da quello che hai detto tu... forse ho usato termini sbagliati ma il concetto è quello...
                              ok, più ci si informa e meglio è ma bisogna avere fonti adeguate a cui attingere... oggi c'è troppa facilità di informazioni in giro e si rischia anche di cadere nel tranello della mala informazione quindi nn avendo dati certi attualmente alla mano quale miglior cosa se non rivolgersi a chi ha studiato anni per curare questi problemi? non ho la sindrome del factotum....

ti ringrazio per la tua schiettezza che apprezzo molto, ho capito che non sei aggressivo... ma ho capito anche che hai poca fiducia o stima o chiamalo come ti pare verso il mio modo di comportarmi in determinate circostanze... non mi dai molto credito in parole povere... ci sta per carità, nn me la prendo troppo anzi magari può servirmi da sprone per cambiare il mio atteggiamento in futuro!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Matte' io non ho poca fiducia in te. So solo molto bene come funzionano le cose in ambito medico e so altrettanto bene quante ne combinano...

L'informazione è quella che è, ma più ti informi e più riesci a selezionare ciò che vale e ciò che non vale.

E io mi sono curato da solo. Perché ho praticamente obbligato l'urologo a prescrivermi una terapia antibiotica dopo che si era rifiutato di farlo per ben 2 volte... Questo perché sapevo cosa avevo e lo sapevo sulla base di tanti elementi.
                                Certo è che se mi fossi fermato al medico starei ancora nella merda.

Quindi non parliamo e/o ragioniamo per luoghi comuni e/o frasi fatte.

Commenta

Working...
                                X