Sinceramente 30 secondi di recupero per fare serie pesanti di squat nn mi paiono indicati... Magari mi sbaglio è...
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
Vanno bene anche 45sec o se proprio non riesci 60sec, il tutto serve ad aumentare l'intensità e lo stress sul muscolo; per esperienza personale posso dire che funziona se ti va prova ...Magari per squat e panca lasci come sempre“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
-
allora stamattina ho fatto il test dei massimali.... sinceramente, paragonanoli al test effettuato ormai due anni fa, credevo di aver perso molti più kg (guadagnando molto però in esecuzione) ed invece così non è stato... sono rimasto veramente sorpreso... ah, mi sono pesato prima di andare ad allenarmi e, bello svuotato XD, pesavo 73...
cmq quello che ho ottenuto oggi è stato questo:
Squat (vecchio massimale 86) 82 kg .... quindi poco meno... purtroppo nn sono riuscito a scendere completamente col culo a terra avvicinandomi al max e la tecnica un pò si è sporcata ma va bene così
Panca (vecchio massimale 62) 64kg .... addirittura un piccolissimo incremento! stesso discorso della tecnica non perfettissima ma sicuramente migliore del vecchio test
dopodichè ho proseguito facendo
Rematore bilancere ... una sorta di ramping con recuperi brevi aumentando di 2kg per volta e facendo ripetizioni massimali... sono partito da 36 kg e sono arrivato a 52 kg, dopodichè ho scalato e fatto 4x4 @ 46 kg recuperando un minuto
Pressa 4x8 @ 120 kg rec 1 minuto
Addome
Poi basta perchè ero cotto e si era fatto tardi.... tra poco vado a ritirare la risonanza....
cmq ribadisco che sono rimasto contento del test... veramente nn credevo.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioVai Maz, continua così.
P.s Ma che lavoro fai che mi è sembrato di leggere che hai turni particolari ? Non per farmi i cazzi tuoi,così per curiosità. Io per ora presto occasionalmente servizi come freelance in campo IT.
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza MessaggioSinceramente 30 secondi di recupero per fare serie pesanti di squat nn mi paiono indicati... Magari mi sbaglio è...
P.S. Mazzel magna
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioVai Maz, continua così.
P.s Ma che lavoro fai che mi è sembrato di leggere che hai turni particolari ? Non per farmi i cazzi tuoi,così per curiosità. Io per ora presto occasionalmente servizi come freelance in campo IT.
manx hai ragione, non è una cosa da principianti!!!! lo vedo piuttosto massacrante! ed hai ragione anche sul versante "magna!", soprattutto in quel caso XD
ritirato il referto della risonanza che purtroppo nn ho fatto in tempo a mostrare al medico... cmq dice questo:
- rettilineizzazione del tratto cervicale con alterazione della fisiologica curvatura
- minima protrusione discale mediana e laterale sinistra a livello C3-C4
- circoscritta ernia discale localizzata in sede mediana e laterale dx a livello C5-C6, che determina impronta sulla faccia ventrale del sacco durale
- il canale vertebrale mostra dimensioni ai limiti della norma
nn c'ho capito molto ma l'ernia purtroppo l'ho capita.... aspetto domani cosa dice il medico....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioio faccio il pasticcere, invece nn ho capito cosa fai tu?
manx hai ragione, non è una cosa da principianti!!!! lo vedo piuttosto massacrante! ed hai ragione anche sul versante "magna!", soprattutto in quel caso XD
ritirato il referto della risonanza che purtroppo nn ho fatto in tempo a mostrare al medico... cmq dice questo:
- rettilineizzazione del tratto cervicale con alterazione della fisiologica curvatura
- minima protrusione discale mediana e laterale sinistra a livello C3-C4
- circoscritta ernia discale localizzata in sede mediana e laterale dx a livello C5-C6, che determina impronta sulla faccia ventrale del sacco durale
- il canale vertebrale mostra dimensioni ai limiti della norma
nn c'ho capito molto ma l'ernia purtroppo l'ho capita.... aspetto domani cosa dice il medico....
il tratto cervicale è quasi dritto.. ma che io sappia si può fare qualcosa..
la protrusione, qualcuno la definisce l'anticamera dell'ernia ma, che io sappia, è una tipologia di ernia..
Commenta
-
-
Maz, ottimo lavoro con i massimali. Bravo!
Il lavoretto che dice Manx, ogni tanto... Puoi tranquillamente farlo. Anche solo per PROVARE.
Se non provi mai una ****... Non va bene.
Non entro sulla questione della risonanza; anche perché questa storia non l'ho seguita per niente... Se ti va aggiornami; anche solo un accenno.
Commenta
-
-
Ciao mazzel, ti seguo anche io!Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
***** lorè, quindi sto proprio messo male... che il tratto cervicale fosse quasi dritto lo scoprii a novembre con una lastra ma il resto dei problemi li ignoravo completamente
kanzi, in ordine:
grazie per il giudizio sui massimali
il lavoretto che dice manx nn lo giudicavo in virtù di farlo o meno, ho solamente detto che è un lavoro non da principianti... questo nn preclude che nn possa provarlo o che debba provarlo per forza, era un discorso a se stante...
per la risonanza c'è poco da aggiornare, praticamente mi ero rotto il cavolo di queste continue contratture, torcicolli e dolorini vari al collo che puntualmente mi si sono presentati negli ultimi anni ma con maggiore frequenza da gennaio a questa parte (in pratica non sono mai stato "bene" 15 giorni di fila da quel punto di vista da gennaio ad oggi) ed allora ho deciso, spinto dall'ultimo episodio acuto di 20 gg fa (il quale mi ha costretto anche a farmi 6 punture) di farmi una risonanza per capire cosa c'è che nn va in quella zona del mio corpo... è stata fatta per via dei dolori e quindi anche un pò ad occhi chiusi, nn sapevo cosa aspettarmi... in realtà anche il mio medico era scettico sul prescrivermela, per fortuna ho insistito... ed ecco tutto, nn era una storia da seguire ahahahahha
---------- Post added at 20:07:15 ---------- Previous post was at 20:06:45 ----------
ciao giaak, benvenuto!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCioé?Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioinvece nn ho capito cosa fai tu?
Ah ecco pasticcere, adesso è tutto chiaro!
Mi spiace per la parentesi cervicale/ernia, speriamo si risolva presto
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiovabbe ma praticamente che fai??
e si, lo spero anch'io cavolo....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiovabbe ma praticamente che fai??
Un pò di tutto, ai privati se ci sono problemi ai computer, li analizzo e li risolvo (malfunzionamenti hw, virus, insomma classiche richieste di assistenza), d'altra parte sono un programmatore quindi lavoro/collaboro per le aziende (come sto facendo questo periodo).
Commenta
-
Commenta