Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

@ Giulio, sto messo proprio male, sembro Lerch Addams... Cmq ad Amsterdam tutte ste storie nn me le avevano fatte!! E si che ero appena maggiorenne...

@Lorenzo, la contrattura l'ha diagnosticata la fisioterapista chemi ha messo il taping.... Anche lei mi aveva consigliato anti infiammatorio + muscoril punture ma la farmacia ieri nn me le ha date senza ricetta quindi oggi sono andato dal medico che ha confermato la contrattura e mi ha prescritto la cura
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      @Lorenzo, la contrattura l'ha diagnosticata la fisioterapista chemi ha messo il taping.... Anche lei mi aveva consigliato anti infiammatorio + muscoril punture ma la farmacia ieri nn me le ha date senza ricetta quindi oggi sono andato dal medico che ha confermato la contrattura e mi ha prescritto la cura
      capito, comunque il taping se applicato bene fa miracoli, lo terrei almeno 2/3 giorni.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• l043nz0
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 7
        • 2
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        capito, comunque il taping se applicato bene fa miracoli, lo terrei almeno 2/3 giorni.
        Concordo con Giulio.. a me lo applicò l'osteopata.
        Voglio dire, se lo usano anche i prof., perchè dovrebbe essere giudicato inutile da un medico chirurgo ....

---------- Post added at 12:51:38 ---------- Previous post was at 12:50:39 ----------

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
        Concordo con Giulio.. a me lo applicò l'osteopata.
        Voglio dire, se lo usano anche i prof., perchè dovrebbe essere giudicato inutile da un medico chirurgo ....
        ah, puoi dire che dentro quei "cosi" ci mettono acido lisergico.

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

Ma infatti me lo farò togliere venerdì e se sarà necessario lo sistituiremo con dell'altro... Sinceramente mi fido più della fisioterapista che del medico della mutua
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 7
            • 2
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            Ma infatti me lo farò togliere venerdì e se sarà necessario lo sistituiremo con dell'altro... Sinceramente mi fido più della fisioterapista che del medico della mutua

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

oggi sono tornato in palestra! post pasquetta e fermo da una settimana nn ho dato proprio il meglio... volevo morire ahahah però dovevo rompere il ghiaccio in qualche modo quindi ho rifatto l'allenamento A uguale a lunedì

GIORNO A

Squat rec 2' ... 3 rip @ 38/42/46/50/54/58... 2x2 @ 58kg .... enormemente pesanti....

Panca fermo al petto 3'' rec 2'.... 8x3 @ 48kg....

Jump squat rec 1'.... 3xmax ..... devastanti perchè ad ogni salto mi esplodeva il cervello XD

Panca stretta rec 90'... 4x6 @ 42kg...

Stacchi gt rec 1'... 4x10 stretching attivo

situazione contrattura, dopo ben 6 punture, è leggermente migliorata ma assolutamente nn risolta... domani o dopodomani dovrei farmi un massaggio dalla fisioterapista, mi ha detto che mi fa sapere lei quando... se riesco domani pure vorrei allenarmi ma nn vorrei fare le trazioni quindi penso di allenare panca e squat con i complementari come fosse un giorno C
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

GIORNO C (diciamo B travestito da C XD )

Panca rec 2' ... 3 rip @ 38/40/42/44/46/48/50/52/54... 2x2 @ 54kg ....

Squat fermo in basso 3'' rec 2'.... 8x3 @ 44kg .............

Panca inclinata manubri rec 1'.... 4x10 @ 12kg ...

Rematore bilanciere rec 2'... 6x6 @ 40kg - Che invece ho sostituito con le croci ai cavi, in superserie con la panca, 10kg con ripetizioni a cedimento

per non stressare troppo il trapezio ho variato un pò i complementari e mi sono divertito (si fa per dire hihihi) a crepare con le superserie! belle sensazioni che ogni tanto ci vogliono!! allenamento divertente!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Matté come va la contrattura?
                  Mica ti faceva male riposa un'altra settimana..

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

Ciao Giù!! Divertiti a Praga!!
                    Diciamo che la contrattura va meglio, ancora al mattino mi alzo tutto sgangherato ma muovendomi poi durante il giorno la situazione si assesta... sto facendo pure dei massaggi che dovrebbero risolvere definitivamente...
                    Siccome però questa settimana stavo molto meno contratto della scorsa ho pensato di allenarmi senza disturbare troppo però la zona critica... oggi ultimo allenamento per via della chiusura della palestra (ho portato a casa un bel 3 allenamenti dai, tutto sommato buono)... dalla prossima settimana però passo proprio ai 3 allenamenti, inizialmente seguendo la scheda che avevi adattato tu da 4 wo a 3 e poi vedrò come variare... attualmente punto a riprendere la situazione pre-infortunio e dopo si vedrà...

GIORNO C

Squat rec 2' ... 3 rip @ 38/42/46/50/54/58... 2x2 @ 58kg .... ancora li ho sentiti pesanti anche se meglio di martedì

Panca fermo al petto 3'' rec 2'.... 8x3 @ 48kg....

Military rec 2'.... 4x6 @ 30kg... faticoso più di quanto pensassi...

Estensioni tricipiti ai cavi su panca 4x8 @ 35kg ss Tricipiti alla macchina 4xmax @ 35kg ... rec 1'

Curl bilanciere 4x5 @ 28kg ss Curl martello panca inclinata 4xmax @ 6kg ... rec 1'

pure oggi ho optato per le superserie! distruttivo ma divertente!
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

Vai vai allenati basta che non vai a forzare sull'infortunio.
                      Li visita a praga procede.. verso l'hp e oltre

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

GIORNO A

Squat rec 2' ... 3 rip @ 38/42/46/50/54/58... 2x2 @ 58kg .... meglio delle ultime volte

Panca fermo al petto 3'' rec 2'.... 8x3 @ 48kg.... buona

Jump squat rec 1'.... 3xmax .....

Panca stretta rec 90'... 4x6 @ 44kg... piccolo incremento, bene bene

Stacchi gt rec 1'... 4x10 stretching attivo

ok, sta settimana ho intenzione di seguire l'adattamento a 3 wo della vecchia scheda... poi per la prossima inizio a pensare ad altro...
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

dai che lo squat sale!!
                          impegnati che kanzi ti recupera coi carichi!

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

huahahauauhaua hai ragione e ci pensavo proprio in questi giorni... cioè kanzi in poco tempo ha fatto passi da gigante ed io invece sto inchiodato da secoli... nn trovo uno sbocco!!! ho pensato che magari possa influire la profondità dello squat ma non sono sicuro che lui lo faccia meno profondo di me quindi ne deduco che sono più pippa di lui a prescindere!

urge un rifornimento da makoto per ripartire ahahahahhahahah

apparte gli scherzi cmq riflettevo anche sul fatto che da come mi sto allenando in queste due settimane (molto discontinuamente quindi) mi sento i muscoli meno tonici.... mi pare strano perchè ho cercato comunque di mantenere una certa regolarità di wo però la sensazione è netta, soprattutto nel petto... non vedo l'ora di andare domani perchè prima cosa voglio riprovare le trazioni e poi perchè voglio sentire i muscoletti belli svegli cavolo!!
                            a proposito di domani... che ne pensi giù se invece di fare 4 serie di trazioni prone + 4 serie di trazioni supine non faccio tipo 8/10 serie di doppie a presa prona (visto che l'infortunio l'ho avuto facendo le supine) ?? secondo te può essere un'idea?
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

Fai almeno triple, doppie mi pare pochino.
                              Se fai doppie proverei a farle qusi esplosive con fermo in alto

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

triple finchè vengono o mi do un limite di serie? cmq credo che con le triple nn vado molto avanti ecco perchè dicevo doppie... almeno per riuscire a fare un buon volume di lavoro
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X