Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

infatti anche secondo la "leva" diviene svantaggiosa allontanandosi dalle tibie con la resistenza... e cmq è vero, una volta superato il ginocchio si va su lisci perchè nn ci sono impedimenti, ma loooooooroooooo dicevano che, al contrario, bisogna strusciare sulle cosce e nn sulle tibie... mha.... io più rileggo gli articoli di ironpaolo e più mi convinco che ho ragione io...
    nello stacco gt invece mi rimane più difficile passare aderente agli stinchi perchè vado indietro col culetto per tenere le gambe ben tese... però secondo spot, facendolo con i carichi bassi consigliati da lui per la scheda, non dovrebbero esserci problemi di sorta in quanto più che un esercizio "pesante" è inteso da lui come una sorta di stretching attivo...
    per i capillari credo che magari senza essermene accordo avrò sforzato troppo e magari col caldo saranno più fragili ma nn so... su questo nn ho proprio idee
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Mazzel.

Per lo stacco da terra, io avendo bene o male "costruito" le prime basi con IronPaolo ho lo stesso background che hai tu, quindi potremmo star qui a darci ragione a vicenda Piuttosto se loro hanno voglia/tempo fatti spiegare il perché...ma non il perché del tipo "ehh si poi dopo..." "ah ah...vedrai poi..." "eh no? Ma che te lo dico a fare..."; dei perché ragionati, studiati, quantificati...insomma sempre aperti a nuove idee, ma idee ponderate, non "ad minchiam".

Per lo Stacco GT se vai indietro con il sedere non credo sia un grosso problema, fatto salvo schiena iper-estesa, gambe estese e bilanciere lungo la coscia sia all'andata che al ritorno.

Per l'avambraccio, non ho la minima idea di cosa possa esser accaduto.

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

oggi, complice la nuova dieta con quantità di cibi che nn mangiavo da secoli, mi sentivo proprio carico a pallettoni (apparte il post pranzo ed ora anche il post cena che mi sento un pò pieno, ma ovviamente pian piano devo riabituarmi.....)

C:

squat recupero 120'' 5x5 @ 53 kg... premesso che ho sbagliato il recupero (120'' invece che i classici 90'' del giorno C) devo dire che è filato via come l'olio, sono rimasto stupito di me stesso in quanto venerdì scorso annaspavo....
        panca recupero 60'' 5x5 @ 40 kg... perfetta direi, troppo soddisfatto al punto che ci ho messo un'altra serie da 6.....
        stacchi gt bilancere rest 60'' 4x6 @ 44 kg... ancora questo carico va bene, devo solo cercare (vedi discussioni di ieri con strange) di avvicinarmi di più alle tibie con il bilancere anche in questi a gt...
        alzate 90° con manubri rest 60'' 5x10 @ 2x4 kg... dalla prossima metto almeno un chilo per parte perchè credo sia giunto il momento...
        addominali a terra rest 30'' 5xmax @ 10 kg... 16-14-13-12-12! questi addominali, al contrario di quelli del lunedì, vorrei continuare a tenerli perchè mi danno soddisfazione!
        hiit... stesso discorso di venerdì passato: battiti acceleratissimi e sensazioni di "vuoto"... nn capisco perchè... ah aggiungo un piccolo fastidietto ai polpacci durante gli scatti...

---------- Post added at 22:21:49 ---------- Previous post was at 21:17:36 ----------

trex dammi sto consiglio:
        colazione :

250 ml latte
        35 gr cereali
        15 gr all bran
        1 kiwi

spuntino:

200 ml latte
        1 pacchetto crackers integrali

volendo inserire la frutta che dovrei (da dieta del nutrizionista) mangiare ai pasti (nn la voglio dopo pranzo e cena che mi gonfia un sacco) nella colazione e nello spuntino di metà mattina, tu come faresti?? andrebbe bene aggiungere ad esempio una mela a colazione e sostituire i crackers con una banana o altra mela ecc?? oppure come carbo nn ci starei? (calcola cmq che questi due frutti sono già contemplati nella dieta, semplicemente li sposterei dal pasto)
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

La frutta dai pasti, così com'è, la puoi spostare agli altri pasti. A colazione specialmente, il tuo corpo è una fornace

Se vuoi sostituire qualcosa con qualcos'altro, se sono fonti miste (es. salmone al posto di pollo+olio o viceversa) c'è qualche conto in più da fare, ma nel caso di fonti equivalenti (es. mela -> crackers = carbo -> carbo), il conto è semplice:

[Grammi crackers] * [Kcal/100g crackers] / [Kcal/100g mela] = Grammi equivalenti di mela.

Faccio un esempio con valori buttati a caso:
          [25g crackers] * [500kcal/100g (crackers)] / [50kcal/100g (mela)] = 25*500/50 = una mela da 250g (grande).
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

danke!
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

mamma mia... non mi sento assolutamente in forma... praticamente è da ieri mattina che nn mi sono fermato un secondo, a lavoro sempre di corsa a fare 3000 cose insieme, ieri sera ho fatto anche abbastanza tardi, stamattina di nuovo in piedi presto e a lavoro un'altra giornataccia, sono riencasato alle 15.30 con una fame da orchi e dopo mangiato nn sn riuscito a riposarmi neanche per mezz'ora... adesso mi sento veramente stanco sia di testa che fisicamente, ho la mente offuscata, nn riesco a concentrarmi, mi formicolano le gambe, mi gira la capoccia e nn ho nemmeno fame ma solo una grandissima sete... probabilmente molto è dovuto al poco, anzi pochissimo riposo, e forse nn mi sono neanche alimentato adeguatamente per via degli orari sballatissimi di ieri e oggi e anche perchè, siccome sulla dieta ieri e oggi sono diciamo giorni liberi, ho dovuto regolarmi da me e nn ci sono riuscito alla perfezione... booo cmq troppe cose insieme, spero che stasera riesca a riposare x alzarmi in forma domani.....
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Vai mazzel, una camomilla ed una bella dormita stanotte e domani appena inizierai ad allenarti starai benissimo
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

A
                  squat 12x15kg (solo bilancere) 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg 5x65kg x 3 serie...oggi ho aumentato il carico!!! quando ho approcciato il 61kg mi sentivo carico e allora invece di volare basso stavolta ho osato!!! direi benissimo, anche se la terza serie è stata veramente devastante!!!!!
                  panca 12x8kg (bilancere) 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg x 5 serie... ero indeciso se azzardare anche nella panca, ma ho preferito tenermi i miei 20 kg... alla fine ho fatto 5 serie delle quali solo l'ultima rip dell'ultima serie è stata proprio durissima (nel senso che nn sentivo più le braccia ahahahahah) quindi penso che la prossima volta aumento anche sulla panca!
                  rematore bilancere 5x5 rest 60'' con 46 kg... ho incrtementato il carico di 4 chiletti e devo dire che si senticchiano, però come da consigli di spot, questi vanno bene perchè all'ultima serie, per testare il buffer, nn sono riuscito ad andare oltre le 7 rip!
                  stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 10 kg... ok
                  addome 5x8 rest 30'' leg raise su panca declinata...8-8-8-8 senza sovraccarico e fatti lentissimamente alla 5 altezza della panca.. bè devo dire che sono un qualcosa!!!
                  hiit
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ho letto sul "diario" di spot che ti vedi grasso...mi ricordi per favore peso/altezza?
                    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

allora mi sono pesato a stomaco vuoto giovedì scorso dal nutrizionista e la bilancia segnava 65 kg spaccati (però ero a digiuno da 4 ore, niente acqua da 2 e niente caffè da 3 ore)... l'altezza invece dovrebbe essere circa 185 (anche se alcuni mi hanno detto 187 e altri 188) cmq x stare bassi diciamo 185...
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Ma non ci siamo, stai perdendo peso!
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Concordo, Mazzel...mangia, se vuoi farti seguire dal nutrizionista va benissimo, ma mangia!
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

il fatto è che mangio... e pure troppo secondo come sono abituato... è x questo che mi sento perennemente gonfio e goffo...
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Beh, se hai perso peso le cose da fare sono due:
                              -Mangia di più (o magari cibi più "densi" caloricamente, tipo che ne so, leva di mezzo la frutta e vai di pane, aumenta l'olio...)
                              -Leva l'HIIT.

Almeno una, va!
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• renton
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2012
                                • 19
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ciao mazzel io sono praticamente nella tua stessa situazione, faccio fatica a mettere peso e non ostante mi alleni costatemente e mangi come un maiale non ingrasso.
                                Da circa un mese ho iniziato una scheda niente male e seguo anche una dieta con i consigli di utenti di questo forum e i risultati devo dire piano piano si iniziano a far vedere se vuoi puoi dare un occhiata ti posto i link:

Ti consiglio anche un integrazione dopo almeno 2 mesi di allenamento con proteine Whey e piu avanti anche Bcaa aiutano molto imho

Commenta

Working...
                                X