cmq trex il mio obiettivo sarebbe quello di fare hiit ed allenarmi però senza poi sentirmi stanco come un vecchio e con le occhiaie... secondo te con la sola alimentazione ci riesco?? perchè cmq nn vorrei rinunciarci all'hiit e all'allenamento... ho pensato anche a delle vitamine... tu che dici?
Il diario di MaZZeL
Collapse
X
-
-
Guarda, lo scopo principale del cardio é quello di creare un dispendio calorico... Capisco che ti possa piacere, che ti faccia sentire bene, ma per farlo dovrai aggiustare l'alimentazione per assicurarti di non rimanerci, sul tappeto pensa ai corridori, ai ciclisti, quelli si sparano 8000kcal nei giorni d'allenamento
Quindi, due riflessioni:
1) se vuoi farlo, devi mangiare. Le vitamine non ti serviranno.
2) se lo fai credendo che ti piaccia, ma in realtà é solo il tuo inconscio che vuole dimagrire (o non vuole ingrassare) perché, parliamoci chiaro, tutti odiano il cardio in questo caso é solo uno scoglio da superare, così come gli gnocchi di tua madre
Commenta
-
-
sicuramente l'inconscio c'entra eccome, però sono anche consapevole del fatto che facendolo aiuto il mio cuore ed il mio corpo ad essere più atletici (e parliamoci chiaro a potermi permettere di mangiare in quanto consumo più calorie facendo hiit piuttosto che facendo solo pesi)... quindi, detto questo, se volessi evitare questo "effetto down" che sento soprattutto nei giorni off e che ritengo sia causato non dal poco dormire visto che dormo almeno 7 ore ogni giorno, la soluzione sarebbe quella di mangiare di più e basta?? i multivitaminici nn servono proprio nei casi in cui le persone si sentono stanche e spossate?
ah un'altra cosa: l'assunzione di caffè in misura di circa 6 al giorno può entrarci qualcosa nel discorso generale??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiosicuramente l'inconscio c'entra eccome, però sono anche consapevole del fatto che facendolo aiuto il mio cuore ed il mio corpo ad essere più atletici (e parliamoci chiaro a potermi permettere di mangiare in quanto consumo più calorie facendo hiit piuttosto che facendo solo pesi)... quindi, detto questo, se volessi evitare questo "effetto down" che sento soprattutto nei giorni off e che ritengo sia causato non dal poco dormire visto che dormo almeno 7 ore ogni giorno, la soluzione sarebbe quella di mangiare di più e basta?? i multivitaminici nn servono proprio nei casi in cui le persone si sentono stanche e spossate?
ah un'altra cosa: l'assunzione di caffè in misura di circa 6 al giorno può entrarci qualcosa nel discorso generale??
Commenta
-
-
ed il terzo giorno è resuscitato ahahahahahahahhaahah scusa ma mi è venuta spontanea!!!!!
---------- Post added at 21:22:31 ---------- Previous post was at 16:02:07 ----------
A
squat 12x15kg (solo bilancere) 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg x 5 serie...alla prima serie con 61 kg ho avuto il primo rallentamento, così ho continuato con quel carico (che in realtà avrei voluto incrementare ma ancora nn è ora) per altre 4 serie, di cui le ultime due effettivamente molto dure!
panca 12x8kg (bilancere) 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg x 3 serie... stessa mole di lavoro di lunedì passato ma con qualche dubbio in più... ovvero oggi nn ce la facevo mica tanto!! praticamente, al carico di 48 kg, facevo bene in scioltezza le prime 3 ripetizioni, ma la quarta e la quinta erano "traumatiche" e nn capisco perchè questa netta differenza tra 3za e 4ta rip.... bisogna lavorarci su questo carico...
rematore bilancere 4x6 rest 60'' con 42 kg... al prossimo giro senza dubbio aumento qualcosina..
stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 10 kg... ok
addome 5xmax rest 30'' leg raise...18 12 10 8 11... chissa perchè prima 8 e dopo 11 boooo! cmq dalla prossima settimana vorrei cambiare esercizio e stavo pensando ai "bassi" sulla panca declinata... cmq sono accettati suggerimenti
hiit
a fine seduta di allenamento, mentre facevo allungamento, mi sentivo le gambe contratte ed affaticate, più precisamente sentivo tirare i muscoli femorali ed il polpaccio ed ho avuto qualche accenno di crampi sotto la pianta del piede....
Commenta
-
-
ahahaahah capita anche a me spesso di nn sapere come intervenire nel tuo diario, però sappi che hai sempre il mio occhio puntato!! ahahahahahh
grande strangeee
Commenta
-
-
praticamente faccio ricadere il binario del bilancere diciamo a metà del mio piede e cerco di scendere dritto così....
Commenta
-
-
perchè abbiamo problemi di attrezzature in palestra e nn riesco a portare il bilancere della panca a determinate altezze per posarmelo sulle spalle... sollevarlo da terra e caricarmelo mi resta scomodo ahahhaha
---------- Post added 09-05-2012 at 20:40:57 ---------- Previous post was 08-05-2012 at 21:13:56 ----------
stasera mi sentivo e mi sento particolarmente in forma! forse il supradyn sta facendo effetto e anche il prendere meno caffè durante il pomeriggio!
B
stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62x5 (rec max 2')... aggiunte altre due serie!!! la prossima volta aumenterò il carico perchè 5 serie sono devastanti! solo che ho un dubbio: leggendo gli articoli di ironpaolo mi ricordo di una frase ben specifica, del tipo, "uno che fa bene lo stacco da terra si riconosce dalle abrasioni sugli stinchi" o una cosa del genere.... bè io ho gli stinchi completamente rigati e per questo motivo sono stato "rimproverato" da molti miei compagni di palestra, secondo i quali nn devo strusciare col bilancere perchè sto sbagliando l'esecuzione.... a chi dar retta???
lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 kg - 5x35 kg - 4x39 kg - 5x35 kg x 5 (rest max 2')... stasera ho provato ad usare 39 kg come mi aveva suggerito strange, ma il risultato è lo stesso: nn vado oltre la quarta ripetizione.... e quindi ho ri-scaricato ed eseguito 5 serie.... la prossima proverò a fare il 5x5 al -20% e vediamo se successivamente progredisco, altrimenti chiedo a spot...
trazioni 6-6-6-6-6-4... tot di 34 rip (rest max 2') però le 4 le ho fatte diciamo "a oltranza".... dal prossimo allenamento tenterò il 5xmax e sicuramente il totale sarà più basso ma magari lavoreranno di più i muscoli dovendosi sforzare di più in ogni serie, giusto???
affondi manubri 5x10 2x6kg ... (rest 60'')
alzate laterali manubri 5x10 2x6kg... (rest 60'')... le ultime serie ancora si senticchiano.....
hiit
Commenta
-
-
sbagliata nel senso che secondo loro quando il bilancere passa vicino allo stinco nn deve toccarlo ma passare distante, poi superato il ginocchio allora deve strusciare sulla coscia e idem nella discesa.... ah dimenticavo: mentre facevo le trazioni ho notato che sull'avambraccio sx mi sono scoppiati i capillari... c'è da preoccuparsi?
Commenta
-
-
Guarda, che io sappia deve toccare contro le tibie, perché questo è indice che il gran dorsale (e il capo lungo del tricipite) stanno facendo il loro lavoro...è così importante che lo facciano? Secondo me si...più il bilanciere è lontano (dal sedere e più la leva si allunga, considera che l'"asta" della leva sarebbe la tua schiena) più la leva diviene svantaggiosa in quanto si allunga il braccio della resistenza (rappresentata dal peso appunto).
Se vedi uno fare lo stacco GT(gambe tese) con il bilanciere lontano dalle gambe, di solito ci dovrebbe essere al suo fianco un istruttore che baccaglia...perché? Ha allungato il braccio della resistenza, nello stacco GT lo ha fatto magari con la schiena parallela al suolo e quindi gli erettori spinali stanno facendo un lavoro bestiale.
Sullo strusciare sulla coscia non saprei perché non rappresenta un elemento su cui ho mai riflettuto, e se è impostato bene nella prima fase, lo stacco non ti darà da pensare su questo...io sarei molto "naturale" su questo punto...anche perché basta "aspettare", superato il ginocchio non ci sono più impedimenti che ostacolino il bilanciere nel posizionarsi perpendicolare al suolo...non è più un "punto d'interesse".
Per i capillari non saprei, non avevo mai sentito una cosa simile. Al tuo buon senso valutare la situazionesigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta