Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

non c'è bisogno di ripetermelo due volte!

cmq si mi drogo, come pensi che faccia a sollevare ben 60kg di squat?? XD

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ahahahha vuoi davvero che ti risponda?? XD
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

Se proprio devi!

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          wow, nello stacco ho voluto osare ed ho alzato gli 86 kg!!! mi sono smazzato ma ce l'ho fatta alla fine ahahah soddisfatto dai... poi però mi è venuto il dubbio di aver avuto un'esecuzione di cacca perchè nn ci credo ancora... io ho l'impressione di aver caricato troppo e di aver fatto troppe ripetizioni in relazione a mercoledì scorso nei carichi simili (es. mercoledì scorso 68kg x 2 rip, oggi 70kg x 3 !!!!) .... voi che ne dite??
          o magari la volta scorsa avevi fatto troppo poco
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

è possibile Giù ma sinceramente nn credo.. sono sempre uscito morto dai wo di stacco e a volte nn riuscivo a sollevare il bilanciere, proprio come mercoledì passato
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

allora sei diventato più forte!
              comunque ci sono troppi fattori che possono influenzare un singolo wo, vedi la prossima volta come va
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

è la prima volta che usi 86kg e ci può stare...sopratutto quando la seconda serie migliora un pò

ma nei video si vede benissimo perchè odio i lavori a singole con i kg bassi...con 86kg sei lento e poco preciso, e hai preso dei vizi che prima non avevi e che non ti fanno spingere al meglio
                arrivi al ginocchio che sei già lento, sopratutto perchè parti con la schiena praticamente molla

non spingere come ti viene mazz
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

mazzel ancora 86 kg di stacco, per bio! ci facevo 20 reps tounch and go in monofrequenza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    allora sei diventato più forte!
                    comunque ci sono troppi fattori che possono influenzare un singolo wo, vedi la prossima volta come va
                    ne sono consapevole anch'io, infatti già dubito sul mantenere la performance per la prossima volta in tutta sincerità però volevo solo godermi un attimino il momento buono, tutto quà ahahah

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    è la prima volta che usi 86kg e ci può stare...sopratutto quando la seconda serie migliora un pò

ma nei video si vede benissimo perchè odio i lavori a singole con i kg bassi...con 86kg sei lento e poco preciso, e hai preso dei vizi che prima non avevi e che non ti fanno spingere al meglio
                    arrivi al ginocchio che sei già lento, sopratutto perchè parti con la schiena praticamente molla

non spingere come ti viene mazz
                    bio mi piacciono sempre i tuoi interventi perchè tocchi i punti giusti ed esprimi perfettamente il tuo pensiero e poi mi hai sempre dato delle impostazioni ottime ed è soprattutto grazie ai tuoi consigli se oggi ho migliorato le esecuzioni e tutto... per questo ti chiedo, se ti va, di spiegarmi meglio quali sono sti vizi che ho preso e che prima nn avevo, almeno ci lavorerei su per migliorare!!
                    cmq x il fatto di essere lento credo sia normale perchè anche se tu li riferisci carichi bassi ti assicuro che per quanto sono pippa bè, nn li definirei proprio carichi bassi... anzi mi ci ammazzo quindi saranno bassi in assoluto, ok, ma in relazione a me sono alti...
                    sulla schiena molla ci lavorerò assolutamente, questa indicazione è stata illuminante, mi si è riproposto in un flash lo stacco di ieri e veramente mi sono reso conto di aver pensato quasi esclusivamente alla spinta di gambe (cosa che ultimamente mi aveva creato problemi) che all'assetto della parte alta del corpo presupponendo, erroneamente, che bastasse solo mettere il sedere "a papera" e tutto il resto vien da se.....
                    pure sullo spingere come mi veniva hai ragione ma ribadisco il fatto che affrontare quei carichi mi metteva in crisi e nn riuscivo a concentrarmi al meglio..

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                    mazzel ancora 86 kg di stacco, per bio! ci facevo 20 reps tounch and go in monofrequenza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    beato te pump....

---------- Post added 21-02-2014 at 20:41:22 ---------- Previous post was 20-02-2014 at 20:49:07 ----------

GIORNO C

Squat 5xrip75%max @ 75%max rec 2'... 5x3 @ 56 kg...

Panca 5xrip75%max @ 75%max rec 2'... 5x5 @ 50 kg ....

Trazioni 5xmax rec 90'' ... 4/3/3/2/2...

Last edited by mazzel; 21-02-2014, 21:44:31. Motivo: doppio messaggio
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

mr pump lascialo stare che è frogio...ha 130 di massimale, solo le donne incinte fanno 130...DI PANCA

non è facile da spiegare mazz, dal vivo capiresti subito
                      pensa a tenere la schiena compatta, non deve curvarsi...capisco che sono 80kg e sono pesanti, ma non può flettersi

un consiglio...prima di spingere, quando afferri il bilanciere e ti incastri non devi essere "passivo" e solo dopo, spingere
                      quando afferri il bilanciere PER SETTARTI BENE DEVI SPINGERE CON LE GAMBE, senza però sollevare il bilanciere...ti faccio un esempio con numeri che magari capisci meglio
                      se carichi 80kg- afferri il bilanciere, iperstendi la schiena, spingi 60kg con le gambe (quindi vai in tensione per bene, sei "precontratto"), ti verticalizzi (metti il culo alla giusta altezza), e solo poi liberi l'energia spingendo VERSO IL BASSO con le gambe

se parti decontratto, anche se ti incastri per bene, spingi male perchè tendi a strappare il bialnciere...e di conseguenza parti lento e arrivi lentissimo alle ginocchia

ah, per l'esplosività...sei lento per 2 motivi
                      non sei abituato a spingere esplosivo, appena usi kg con cui hai qualche piccola difficoltà ti pianti allo sticking point
                      il secondo motivo è figlio del primo, se usi % troppo alte spingi come sai fare e (non essendo il modo ottimale), finisci per curvare la schiena e fare altri errorini, comepensare a tirare e non a spingere di gambe

di sicuro questo non è il miglior modo di allenarti, almeno per ora...ma non per questo devi scoraggiarti
                      se insisti ci migliori anche così...anzi, sicuramente migliorerai, ma se ti impegni migliori di più
                      cerca di capire quello che ho scritto e cerca di applicarlo

---------- Post added at 22:02:37 ---------- Previous post was at 21:56:19 ----------

per la panca ha ricominciato ad allargare i gomiti in spinta
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

mazzel nella panca il problema sono i gomiti, quando fai il fermo al petto sei messo bene con i gomiti appena devi spingere ti partono fuori, cerca di tenerli sempre sotto, contrai il dorso e alza il petto in fase di spinta.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

guarda il video
                          nello stacco carniel spinge subito dopo aver afferrato il bilanciere ed aver ipersteso la schiena
                          spinge al massimo solo dopo che il culo è in posizione

ora, nel video c'è un sumo...ma cambia poco, il concetto è quello di partire già contratto

ci sono altre cose più difficili, ed essenziali per spingere bene...ma è ancora presto
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

bio ti ringrazio! diciamo che mi è più chiaro l'esempio che mi hai fatto a parole piuttosto che il video la difficoltà starà nell'applicare la teoria alla pratica ma sono certo che ci riuscirò!

jin benvenuto e grazie anche a te per la correzione! in pratica per gomiti larghi intendente quando, una volta arrivato al petto, li ruoto indietro? io faccio questo movimento perchè penso che in quel modo li metta in linea col bilanciere, evidentemente sbaglio! grazie farò caso anche a questo!!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

si sbagli, perchè vai fuori spinta, non vedi che traiettoria strana che ha il bilanciere e come ti ballano i gomiti, tra la discesa e la salita. Devi sempre pensare che farai quel movimento con carichi sempre più alti, quando solleverai 80kg, non potrai permetterti di ballare così, altrimenti ti farai male.
                              Io parlo di gomiti per farti capire che erroraccio fai, ma in realtà tu in spinta devi contrarre il dorso per portare il petto su, il petto deve andare sempre incontro al bilanciere in discesa e in spinta, ma sopratutto in spinta quando alzi il petto per TUTTA LA SPINTA devi contrarre il dorso e tenere le spalle basse, è difficile fare tutto questo, ci vuole molta pratica, ma intanto togli sto brutto vizio dei gomiti e poi comincio a lavorare su ciò che ti ho detto. Quando fai il fermo al petto di 1" abbondante pensa in quell'istante "adesso devo portare il più possibile il petto verso il bilanciere e contrarre il dorso contemporaneamente e tenere tutto così fino alla fine della spinta" alle spalle basse ci pensiamo magari un altra volta, se fai tutto per come si deve vedrai salire il bilanciere in modo molto esplosivo.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

minchia!!!!!!!!

scherzo ovviamente, ce la farò di certo! almeno credo....
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X