Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Quoto tutto ciò che ha detto Kanzi da 156 pagine a questa parte. Anche la sua data di registrazione semmai fosse necessario

Buon anno Mazzel
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

strange, tu devi quotare pure tutto quello che hai detto tu, da 157 pagine a sta parte!!! buon anno anche a te (ma ci sarà una data di scadenza per gli auguri di buon anno??)!

Giorno D

Stacco rec 120'' @ 60 kg 4x5... seguito il consiglio di bio, buttare le spalle più avanti... mi sono trovato molto meglio...

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... ...

Panca stretta isocinetiche 4'' rec 90'' @ 16 kg 4x6......

Curl manubri inclinata rec 60'' @ 8 kg 5x8 ....

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Speriamo di no, poi che ci frega? Noi non lo raccontiamo a nessuno che ce li siamo scambiati il 10!

Scusa se ogni volta che torno faccio queste domande da "caduto dalle nuvole", come siamo messi a peso?

Agevolo video mia attuale forma fisica:
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

stai bene cn la barba!!cmq ti confesso una cosa, sarà telepatia, sarà questione di feeling o una semplice botta di culo ma stavolta ti ho preceduto e qualche giorno fa mi sono pesato ed ho pubblicato l'esito: 73 kg! di solito mi pensavo dopo la tua richiesta XD cmq nn credo proprio che stai messo male fisicamente! hai ripreso a squattare con più kg o hai ancora problemi?

kanzi, dimmi se ho capito bene : con bassi livelli di leptina il corpo accumula il surplus calorico formando adipe. quando si raggiunge una quantità di tessuto adiposo tale da produrre buoni livelli di leptina essa comunica al cervello che nn c'è più motivo di accumulare grasso e così l'organismo da il via alla formazione di massa magra. così fino a che la leptina non si abbassa di nuovo e si rida vita al ciclo... ho studiato!!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Il diario di MaZZeL

Ciao Maz!
            Mi sono persa diverse pagine, rileggerò tutto con più calma quando avrò di nuovo a disposizione il mio computer o il mio cellulare, ma da una prima lettura credo di aver capito il problema. Ti capisco, capisco il dover fare attenzione per le "ricadute" sempre in agguato e in un certo senso capisco anche quell' "inconsciamente".
            Con il tempo si può migliorare, l'importante e che tu continui a impegnarti come ti ho visto (e letto) sempre fare

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ohhhh, questa sì che è una bella notizia! No, mi sono stroncato la carriera di sollevatore purtroppo...sono stato poco furbo...il che non significa che non possa allenarmi con front squat affondi etc etc...ma stacco e back squat nada di nada. Unica nota positiva (a volerla trovare eh...) posso fare allenamenti brevi di 1h...ma è una magra consolazione
              sigpic

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Quoto tutto ciò che ha detto Kanzi da 156 pagine a questa parte. Anche la sua data di registrazione semmai fosse necessario

Buon anno Mazzel
                Oh madonna mia... Che piacere risentirti e che onore

Buona Pasqua Strange

---------- Post added at 11:52:34 ---------- Previous post was at 11:43:08 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                kanzi, dimmi se ho capito bene : con bassi livelli di leptina il corpo accumula il surplus calorico formando adipe. quando si raggiunge una quantità di tessuto adiposo tale da produrre buoni livelli di leptina essa comunica al cervello che nn c'è più motivo di accumulare grasso e così l'organismo da il via alla formazione di massa magra. così fino a che la leptina non si abbassa di nuovo e si rida vita al ciclo... ho studiato!!
                Sì, Maz... Ok.

Però...
                1) Non dipende TUTTO e SOLO dalla leptina, non è che poca leptina => panza di default.
                2) Il discorso è GRADUALE, non c'è uno switch ON-OFF.
                3) La serezione di leptina dipende dalla quantità di tessuto adiposo, ma non solo.
                4) Come questo che tu dici risponde alla tua domanda: perché mangio un po' di più e mi appanzo (quindi c'è un surplus) poi, appena scendo, mi mancano le forze fin da subito?

Una risposta te la potrei dare all'istante io.

Quanto scendi? Ricordo che tu sei ad un livello bassissimo di grassi... Quindi, se scendi, vai a togliere pure i carboidrati. E secondo me non ci vai leggero. Quindi, che cosa pretendi?

Ma c'è dell'altro, e parte di questo altro è legato al discorso leptina.
                Voglio aiutarti... Ricorda che questo ormone è un segnalatore del livello metabolico...

Ora unisci quello che hai detto tu a questo, ricorda che te stai a livelli bassini da un bel po' di tempo e vediamo se ci si arriva!

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

mazzel, ti ricordo che se non sei ALMENO al 12% di bf, il tuo corpo non spinge al massimo

---------- Post added at 15:09:52 ---------- Previous post was at 14:22:24 ----------

stacco meglio, ma tendi a tenere le spalle indietro
                  non avere paura di tenere il culo alto, non è uno squat...anzi, se senti di non spingere bene, parti LEGGERMENTE con le ginocchia più avanti, dovrebbe aiutarti a tenere le spalle dove dovrebbero andare e il culo alla giusta altezza
                  però oh, va già bene così eh

panca ti vedo più fluido di prima...recentemente avevi grossi problemi a spingere, ora sei migliorato, bene
                  quando puoi, filmati dall'alto, vediamo cosa è successo

se ti senti aumenta un pò i kg
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

@Rossella, hai ragione, ci sono spesso alti e bassi ma ciò che conta è non mollare ed è quello che farò aspetto aggiornamenti da te allora una volta che avrai abbandonato il Nokia vetusto!

@strange, *****, speravo che quella cavolo di infiammazione fosse risolvibile in qualche maniera... peccato... vabbe consolati con la panca, gli esercizi da bidibiboldi ed il cardio culturale!

@ kanzi, mmmmm ok, abbasso i carboidrati, grassi già bassi di conseguenza poca forza e poca resa e fin qui ok. ma la leptina in tutto questo? mi sono perso qualche altro suo effetto? ora sto col cellulare ma quando starò al pc studierò meglio...

@bio, il tuo commento mi ha dato morale! la ripresa dall'alto ci sarà nonappena possibile senza dubbio! per i carichi sinceramente prima della pausa festiva CI stavo pensando ad aumentare ( solo squat e stacco) ma le difficoltà incontrate al rientro mi hanno tagliato le gambe! quando comincerò a rifunzionare benino allora lo farò!

---------- Post added at 15:43:24 ---------- Previous post was at 15:38:06 ----------

@Rossella, hai ragione, ci sono spesso alti e bassi ma ciò che conta è non mollare ed è quello che farò aspetto aggiornamenti da te allora una volta che avrai abbandonato il Nokia vetusto!

@strange, *****, speravo che quella cavolo di infiammazione fosse risolvibile in qualche maniera... peccato... vabbe consolati con la panca, gli esercizi da bidibiboldi ed il cardio culturale!

@ kanzi, mmmmm ok, abbasso i carboidrati, grassi già bassi di conseguenza poca forza e poca resa e fin qui ok. ma la leptina in tutto questo? mi sono perso qualche altro suo effetto? ora sto col cellulare ma quando starò al pc studierò meglio...

@bio, il tuo commento mi ha dato morale! la ripresa dall'alto ci sarà nonappena possibile senza dubbio! per i carichi sinceramente prima della pausa festiva CI stavo pensando ad aumentare ( solo squat e stacco) ma le difficoltà incontrate al rientro mi hanno tagliato le gambe! quando comincerò a rifunzionare benino allora lo farò!

---------- Post added at 20:56:06 ---------- Previous post was at 15:43:24 ----------

kanzi!!! stasera a cena x la mia/tua/nostra)vostra eppure loro contentezza mi sono magnato quattro ova!!!! pure i rossi è!!!! bhuahuahua insultatemi pure ahahah

---------- Post added at 20:56:54 ---------- Previous post was at 20:56:06 ----------

kanzi!!! stasera a cena x la mia/tua/nostra)vostra eppure loro contentezza mi sono magnato quattro ova!!!! pure i rossi è!!!! bhuahuahua insultatemi pure ahahah
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio

E capirai

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

sembrerà na cavolata ma in vita mia non credo di averne mai mangiate 4 in una volta!
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Non credo che tu sia l'unico... Le uova sono viste un po' come il demonio

Nemmeno io ricordo di aver mangiato mai in vita mia quantità simili di uova tutte insieme... Nemmeno quando ero ciocciobellissimo. Eppure ero un gran mangiatore di questo alimento.

Da quando sto facendo questa simil-WD sono arrivato a 10 al giorno in certi periodi relativamente bassi con i carboidrati.
                          Ma anche ora che non mancano (> 200 ogni giorno) ne mangio una quindicina a settimana... Tanto mi ingozzo di Omega3

Stasera me ne sparo 4 anche io... Già rassodate.
                          Rimangono da frullare

Commenta

• scisci8919
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 238
                            • 37
                            • 38
                            • Verona
                            • Send PM

buon kanzius scusa la mia assenza ti leggo a riesco ma scrivere pochissimo causa lavoro

come stai messo a dieta?

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

San Francesco... Salve

Si procede... Adesso, tra dieta/allenamento/integrazione sono concentrato principalmente sull'allenamento. Per la dieta alterno periodi di ipo/normo/iper e sono in semi-perenne low-fat con qualche ricarichina. Si capisce che spesso alle parole non corrispondono i fatti (parlo dei miliardi di dogmi sull'alimentazione) e si procede

Ma perché sul diario di Mazzel??

Commenta

• scisci8919
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 238
                                • 37
                                • 38
                                • Verona
                                • Send PM

Ecco vedi dove ho la testa??
                                Dopo dodici ore di lavoro tra fatture preventivi e co. Sono fuso..

Ne approfitto per un saluto al buon mazzel

Commenta

Working...
                                X