Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Monatto non è questione di essere psicologo o impulsivo... Ma di saper leggere i video.

Dallo squat si vede una mancanza di energie e non un deterioramento della tecnica esecutiva.

Io vedo SEMPRE i video di Matteo... SEMPRE!
    Beh li vedo anche io però non noto una mancanza di energie fisiche ma di una troppa concentrazione su troppi fattori che alla lunga fanno perdere di vista il reale obiettivo...

Ragazzi ripeto...forse la penso cosi perché il mio sport mi fa pensare cosi...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    .....mai una gioia......

Commenta

• Polderon
      Bodyweb Advanced

• Jan 2014
      • 82
      • 2
      • 1
      • Send PM

Ciao! Ho visto le tue foto iniziali del diario, ma ora sarei curioso di vedere come tu sia diventato. Caricheresti una tua foto?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Perdonami Polderon,
        ma di solito il "padrone di casa" del forum decide quando mettere le sue foto per chiedere opinioni sui miglioramenti avvenuti nel tempo. Nella fattispecie, come avrai notato, Mazzel ha iniziato il diario in un momento di sottopeso, vivendo un rapporto altalenante con il cibo.
        Adesso ha sicuramente guadagnato massa e kg, sta andando avanti nell'apprendimento dei fondamentali e credo che, quando sarà per lui il momento, posterà le sue foto dell' "after".

Mi sono permessa di scrivere queste due righe perché la curiosità altrui, pur se espressa in buona fede, potrebbe caricare l'altro di aspettative che non deve assolutamente avere.
        Buona serata.
        PS. Maz, chiedo scusa anche a te se mi sono permessa, se ti ho dato fastidio dimmelo pure.
        PPS. Le foto saranno gradite quando vorrai

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
          Beh li vedo anche io però non noto una mancanza di energie fisiche ma di una troppa concentrazione su troppi fattori che alla lunga fanno perdere di vista il reale obiettivo...

Mona'... Io non sono in grado di dire se Maz si stia soffermando troppo su fattori tecnici. E, come ha cercato di farti capire Valentina, non è questo il punto.

Al livello di Maz, nello squat, il lavoro si vede "in buca" (nel reclutamento dei femorali da quella posizione) e "l'energia" sopra, dopo il ginocchio.
          In questo video si nota come in buca è "dinamico" ed efficiente al pari delle altre volte, ma poco energico. Infatti, quando è alla fine, non fa il suo saltino come al solito... Poca potenza.

E avrei da dire altro.

Il tuo sport (che ho praticato, seppur con risultati molto diversi dai tuoi), non è questo sport.

Commenta

• Polderon
            Bodyweb Advanced

• Jan 2014
            • 82
            • 2
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Perdonami Polderon,
            ma di solito il "padrone di casa" del forum decide quando mettere le sue foto per chiedere opinioni sui miglioramenti avvenuti nel tempo. Nella fattispecie, come avrai notato, Mazzel ha iniziato il diario in un momento di sottopeso, vivendo un rapporto altalenante con il cibo.
            Adesso ha sicuramente guadagnato massa e kg, sta andando avanti nell'apprendimento dei fondamentali e credo che, quando sarà per lui il momento, posterà le sue foto dell' "after".

Mi sono permessa di scrivere queste due righe perché la curiosità altrui, pur se espressa in buona fede, potrebbe caricare l'altro di aspettative che non deve assolutamente avere.
            Buona serata.
            PS. Maz, chiedo scusa anche a te se mi sono permessa, se ti ho dato fastidio dimmelo pure.
            Ciao, grazie della risposta e del consiglio. Mi servirà come apprendimento ed evitare eventuali prossimi errori. Certo, hai ragione. Quando vorrà, posterà!
            Last edited by Polderon; 08-01-2014, 16:28:10.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

Matteo... Scusa se mi intrometto.

Io sono alle prese con lo stacco da terra. Lo eseguo spesso, forse troppo spesso... E, come te, se lo "lascio" per un po' noto qualche difficoltà iniziale con il settaggio. Incertezze esecutive, sì... Ma non noto assolutamente un calo di forza.

Ora. Perdere così tanto in così poco tempo su un esercizio come lo squat, che è sì un esercizio molto tecnico ma che richiede anche e soprattutto un discreto livello di energia, mi fa pensare che sul versante alimentare qualcosina non proceda come dovuto.

Me lo fa pensare anche il fatto che ti sia andato a pesare ed abbia riportato gli esiti...

Questo "dopo feste" è stato orientato ad un "recupero" (so che sai a cosa alludo) dal punto di vista calorico? Abbiamo stretto la cinghia?

Se ti va... Parla.

Ciao!
              kanzi intromettiti quando, quanto, dove e come vuoi, lo sai! cmq questo tuo commento mi ha acceso un led nella testa. ho realizzato quanto davvero il mio subconscio ancora continui a remarmi contro... in pratica ho buttato un'occhio alle settimane passate e mi sono accorto che veramente, nel dopo capodanno, ho "aggiustato" sulla dieta... me ne sono accorto per tanti piccoli comportamenti che ora riconosco tali, ma che mi venivano spontanei in quanto lì per lì il cervello l'aveva fatta franca... poi ho iniziato ad accusare poca lucidità e nervosismo a lavoro, in giro, quando era ora di mangiare ecc ed ecco che ho capito, ma solo oggi e solo dopo averti letto, e questo non va bene... dovrei aver imparato a salvarmi da solo ma evidentemente ancora ricado troppo spesso in quei cerchi di cui parla spesso acid e che in realtà credevo aver superato abbastanza bene ormai... mai abbassare la guardia! però vedi, ora, mentre ti scrivo, mi viene questo pensiero (non so di quale stato d'animo sia figlio): per quale maledetto motivo IO se aumento le kcal, me ne frego, mi alimento in maniera tranquilla, metto la pancetta (non so se hai notato i commenti ai video post natale, soprattutto mi pare uno di stacco in cui sottolineavo questa cosa) e questo mi fa avvelenare... poi appena abbasso un pò il tiro per riassorbire sta pancetta subito vado in deficit di forze... cavolo nn ho una via di mezzo: o "ingrasso" o non ce la faccio a fare le cose....

mi piacerebbe spiegassi meglio la frase che ho evidenziato... secondo te che meccanismo c'è dietro al fatto che mi sono pesato e l'ho scritto? io ammetto di averlo fatto perchè è un periodo in cui tutti quelli che mi stanno vicini parlano di sta bilancia e io mi sono pesato per curiosità.. e mi pareva giusto scriverlo qua perchè ogni volta che mi sono pesato da un paio d'anni a sta parte l'ho scritto... anche se nn ricordo minimamente quanto pesassi l'ultima volta che l'ho postato, nè quando l'ho postato...

secondo me non è quello il problema kanzi...purtroppo il nostro buon mazzel è diventato troppo fissato con la tecnica (imho)..la tecnica si deteriora facilmente se non è costantemente allenata (te lo dice uno che nello sport che pratica la tecnica è tutto...elanma correggimi se sbaglio)...quindi è normale perdere qualche kilo sul bilanciere...

poi maz..correggimi se sbaglio...
              monà, quello che dici tu è verissimo ma l'ho riscontrato più nello stacco che nello squat... nello squat proprio rallento nelle ultime ripetizioni! cmq è vero, con la tecnica mi ci sono incaponito molto e spero di migliorarmi molto su quel punto di vista visto che di lavoro da fare ce ne sta parecchissimissimissimo!

Mi trovo a quotare Kanzi per i "dubbi" espressi.
              Mony, credo che non si sia mai troppo fissati sulla tecnica nei fondamentali, o meglio, il termine "fissati" non penso sia corretto, anzi… occorre essere perfezionisti, dato che la tecnica corretta è difficile e, più la si impara, meno ci si espone a rischio infortuni.
              brava acid, questo è quello che penso pure io: puntare soprattutto sulla tecnica, anche se non sarà mai perfetta, ma cercare di migliorarla sempre!

Mony gurda, il fatto di essere in disaccordo secondo me non può che arricchirci e arricchire lo stesso Maz! Quindi no prob, accolgo il tuo punto di vista e lo comprendo, credo soltanto che stiamo guardando la cosa da 2 prospettive differenti
              vero anche questo! le discussioni, ad ogni livello e di ogni tipo, sono sempre ben accette perchè arricchiscono chi ne partecipa!

Monatto non è questione di essere psicologo o impulsivo... Ma di saper leggere i video.

Dallo squat si vede una mancanza di energie e non un deterioramento della tecnica esecutiva.

Io vedo SEMPRE i video di Matteo... SEMPRE!
              qui ti faccio i complimenti in maniera assolutamente seria e non ironica o, peggio, sarcastica: ad occhio ti rendi conto di millemila particolari (come si evince meglio da quello che dici dopo!)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
              vero anche questo però, spesso mi concentro a tenere sotto controllo troppi paramentri tutti insieme, ma è d'obbligo farlo per una questione di tecnica!

Originariamente Scritto da Polderon Visualizza Messaggio
              Ciao! Ho visto le tue foto iniziali del diario, ma ora sarei curioso di vedere come tu sia diventato. Caricheresti una tua foto?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
              ciao polderon, benvenuto! guarda, se sbirci il diario verso fine estate dovresti trovare qualche foto più recente... per ora non ne ho e nn mi va di caricarle.... scusami!

Perdonami Polderon,

Buona serata.
              VALE nessun problema, sentiti libera di intervenire come vuoi, questo ACID per tutti! (jhahuaahuahaauhuhaua l'hai capita??? dimmi di si ahuahuahuahuaau)

Mona'... Io non sono in grado di dire se Maz si stia soffermando troppo su fattori tecnici. E, come ha cercato di farti capire Valentina, non è questo il punto.

Al livello di Maz, nello squat, il lavoro si vede "in buca" (nel reclutamento dei femorali da quella posizione) e "l'energia" sopra, dopo il ginocchio.
              In questo video si nota come in buca è "dinamico" ed efficiente al pari delle altre volte, ma poco energico. Infatti, quando è alla fine, non fa il suo saltino come al solito... Poca potenza.

E avrei da dire altro.

Il tuo sport (che ho praticato, seppur con risultati molto diversi dai tuoi), non è questo sport.
              cmq kanzi, il saltino non lo faccio più perchè mi hanno detto che non va fatto, semplicemente... cmq quoto tutto il resto ora a mente lucida... se ti va aggiungi le altre cose che avresti da dire, i video li metto apposta

Originariamente Scritto da Polderon Visualizza Messaggio
              Ciao, grazie della risposta e del consiglio. Mi servirà come apprendimento ed evitare eventuali prossimi errori. Certo, hai ragione. Quando vorrà, posterà!
              nessun errore polderon, ci mancherebbe!! hai fatto semplicemente una domanda, non hai ammazzato nessuno! se parteciperai al mio diario mi farebbe molto piacere!

oggi allenamento fiacco come ieri, per ovviare a ciò ho aumentato i tempi di recupero nei fondamentali... la batteria mi ha fatto fare solo tre video d stacco (maledette batterie degli smartphone!)

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 60 kg 8x5... sinceramente, apparte la fatica che ho accusato, non sono insoddisfatto dello stacco... certo, devo lavorare molto per tornare al livello (chissà che livello poi phuaa...) prenatalizio però non direi da buttare

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... no comment

Stacco al ginocchio con fermo 3'' in basso rec 90'' @ 46 kg 4x4......

Rematore manubrio rec 60'' @ 12 kg 5x8 .... idem

cmq penso di aver accantonato completamente l'idea della homegym: oggi sono stato in palestra due ore e mezza tra allenamento e, soprattutto, chiacchiere con i "colleghi" che mi hanno fatto svagare e nn pensare a delle cose che nn andavano, anzi nn vanno.... questo lato sociale mi mancherebbe troppo... e poi si sono iscritte un sacco di ragazzette che devono espiare un pò di sensi di colpa dovuti alle feste ahahhahahahaahah

Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

La battuta era degnissima!!!

Quanto alla palestra e alle ragazzette, caspita Matteo, va' e puniscile! Permetterai inoltre loro di smaltire prima i bagordi natalizi!

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                  kanzi intromettiti quando, quanto, dove e come vuoi, lo sai! cmq questo tuo commento mi ha acceso un led nella testa. ho realizzato quanto davvero il mio subconscio ancora continui a remarmi contro... in pratica ho buttato un'occhio alle settimane passate e mi sono accorto che veramente, nel dopo capodanno, ho "aggiustato" sulla dieta... me ne sono accorto per tanti piccoli comportamenti che ora riconosco tali, ma che mi venivano spontanei in quanto lì per lì il cervello l'aveva fatta franca... poi ho iniziato ad accusare poca lucidità e nervosismo a lavoro, in giro, quando era ora di mangiare ecc ed ecco che ho capito, ma solo oggi e solo dopo averti letto, e questo non va bene... dovrei aver imparato a salvarmi da solo ma evidentemente ancora ricado troppo spesso in quei cerchi di cui parla spesso acid e che in realtà credevo aver superato abbastanza bene ormai... mai abbassare la guardia! però vedi, ora, mentre ti scrivo, mi viene questo pensiero (non so di quale stato d'animo sia figlio): per quale maledetto motivo IO se aumento le kcal, me ne frego, mi alimento in maniera tranquilla, metto la pancetta (non so se hai notato i commenti ai video post natale, soprattutto mi pare uno di stacco in cui sottolineavo questa cosa) e questo mi fa avvelenare... poi appena abbasso un pò il tiro per riassorbire sta pancetta subito vado in deficit di forze... cavolo nn ho una via di mezzo: o "ingrasso" o non ce la faccio a fare le cose....

mi piacerebbe spiegassi meglio la frase che ho evidenziato... secondo te che meccanismo c'è dietro al fatto che mi sono pesato e l'ho scritto? io ammetto di averlo fatto perchè è un periodo in cui tutti quelli che mi stanno vicini parlano di sta bilancia e io mi sono pesato per curiosità.. e mi pareva giusto scriverlo qua perchè ogni volta che mi sono pesato da un paio d'anni a sta parte l'ho scritto... anche se nn ricordo minimamente quanto pesassi l'ultima volta che l'ho postato, nè quando l'ho postato...
                  Matteo, sono "di fretta".

Devi essere sincero però... Te hai fatto tutto VOLONTARIAMENTE e non te ne sei accorto ora.
                  Se non ammetti questo, non si va da nessuna parte.

Per il secondo capoverso, prova a darti una risposta.
                  Per come la vuoi mettere tu (inconsciamente ho abbassato le kcal e me ne accorgo solo ora di aver agito così...) va bene la risposta che ti sei dato.
                  Per come è, non va bene.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

no kà, questo no... è un meccanismo che si attiva da solo, credimi. tant'è vero che in quel periodo mi sentivo in colpa perché nonostante nn mi allenassi costantemente non riuscivo più a digiunare come una volta, mi biasimavo,e mi vedevo male allo specchio. tutto questo durante la fase "riparatoria"
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

ehi mazzel, passo per quache consiglio

lo stacco è buono, ma man a mano tendi a portare troppo indietro le spalle (troppo sopra il bilanciere)...tienile in avanti

anche lo squat è buono, hai qualche problemino che ora come ora è difficile farti capire e aggiustare...man a mano, quando i kg saranno maggiori, sarai costretto a fare le cose giuste, quindi lascio fare al tempo e al tuo inconscio
                      una piccola cosa, non guardare difronte a te, ma "guarda il battiscopa" (cit)
                      tendi a essere con il corpo troppo verticale, ma non mi sembra un problema di spostamento del sedere, mi sembra più un problema di baricentro, forse è troppo si talloni...ma ripeto, man a mano lo capirai da solo

panca rimbalzi un pò, non avere fretta e fucilata dopo il fermo...ma un fermo che sia fermo, non mezzo fermo, non fermo con qualche piccolo movimento, un fermo in cui tu sei immobile
                      occhio ai polsi che nel tuo caso sono essenziali
                      per il resto mi sembra che riesci a spingere "meglio"

---------- Post added at 02:59:52 ---------- Previous post was at 02:56:37 ----------

per la tecnica...dopo quasi 3anni di allenamento, e dopo quasi 4 anni di studi vari, ho capito una cosa

"3 sono le cose infinite: l'universo, la stupidità umana e la ricerca tecnica...e riguardo all'universo ci sono dei dubbi"
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

E anche la secchezza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                          no kà, questo no... è un meccanismo che si attiva da solo, credimi. tant'è vero che in quel periodo mi sentivo in colpa perché nonostante nn mi allenassi costantemente non riuscivo più a digiunare come una volta, mi biasimavo,e mi vedevo male allo specchio. tutto questo durante la fase "riparatoria"
                          Non capisco. Se vuoi spiegati meglio...

Per il discorso "appena mangio di più mi viene la panzetta e appena abbasso non ho forze"... Conosci la leptina?
                          Fammi sapere

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            ehi mazzel, passo per quache consiglio

lo stacco è buono, ma man a mano tendi a portare troppo indietro le spalle (troppo sopra il bilanciere)...tienile in avanti

anche lo squat è buono, hai qualche problemino che ora come ora è difficile farti capire e aggiustare...man a mano, quando i kg saranno maggiori, sarai costretto a fare le cose giuste, quindi lascio fare al tempo e al tuo inconscio
                            una piccola cosa, non guardare difronte a te, ma "guarda il battiscopa" (cit)
                            tendi a essere con il corpo troppo verticale, ma non mi sembra un problema di spostamento del sedere, mi sembra più un problema di baricentro, forse è troppo si talloni...ma ripeto, man a mano lo capirai da solo

panca rimbalzi un pò, non avere fretta e fucilata dopo il fermo...ma un fermo che sia fermo, non mezzo fermo, non fermo con qualche piccolo movimento, un fermo in cui tu sei immobile
                            occhio ai polsi che nel tuo caso sono essenziali
                            per il resto mi sembra che riesci a spingere "meglio"

---------- Post added at 02:59:52 ---------- Previous post was at 02:56:37 ----------

per la tecnica...dopo quasi 3anni di allenamento, e dopo quasi 4 anni di studi vari, ho capito una cosa

"3 sono le cose infinite: l'universo, la stupidità umana e la ricerca tecnica...e riguardo all'universo ci sono dei dubbi"
                            oooo bio!! temevo che mi avessi abbandonato al mio destino di pippone assoluto ahahahah grazie per i consigli!! per la panca oggi ho provato a fare un "fermo fermo", spero di esserci riuscito meglio! per le tre cose infinite hai davvero ragione!

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                            E anche la secchezza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            e tu ne sai qualcosa hihihihi

Non capisco. Se vuoi spiegati meglio...

Per il discorso "appena mangio di più mi viene la panzetta e appena abbasso non ho forze"... Conosci la leptina?
                            Fammi sapere
                            la leptina la conosco di nome! sinceramente nn conosco il suo funzionamento...
                            cerco di spiegare meglio il quote: durante quei giorni in cui incosciamente, e ci tengo a sottolinearlo, mi tenevo a stecchetto, nonostante quello io non mi vedevo bene... cioè non è che dicevo: ok, ho mangiato meno quindi ora fisicamente sto meglio! (normalmente sarebbe naturale pensare che un "digiuno" non abbia effetti immediati così come uno sgarro, ma nel mio caso, siccome sono visioni distorte che nascono dalla mia mente, uno sgarro fa danni immediatamente visibili così come a suo tempo "punirmi" mi faceva vedere e mi faceva stare subito meglio)... dicevo quindi che nonostante mangiassi inconsapevolmente di meno e allo stesso tempo mi vedevo male, io mi biasimavo e mi reputavo un "***** ingordo" perchè non riuscivo più a trattenermi nell'alimentazione, e seguivo la fame.... forse adesso è più chiaro...
                            cmq ci terrei molto a conoscere quello che pensi sia in riferimento a questo mio atteggiamento sia in riferimento ai video (perchè rispondendo a monatto penso che ti riferissi allo squat...)

cmq oggi mi sono sentito molto meglio di ieri in palestra... forse anche perchè non ho dovuto affrontare 8 interminabili serie di squat ma solo 4 ahahaahah

Giorno C

Squat rec 120'' @ 44 kg 4x5... dicevo oggi solo 4 serie ma nonostante ciò l'ultima ripetizione è dura!

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... almeno nelle prime serie oggi mi ha soddisfatto... cazzarola forse sarò esagerato ma ne sono contento! di sicuro non è perfetta, ok, ma mi ha dato ottime sensazioni!

Military rec 90'' @ 28 kg 5x8......duro !

Piegamenti rec 60'' 5x10.... idem...

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

per quanto possa importare a me le esecuzioni piacciono molto...sei decisamente pulito e fluido soprattutto lo squat...
                              .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

grazie monatto! a me importa e come anche la tua opinione! e poi i complimenti fanno sempre morale!!!
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X