Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

ecco il punto: non farsi male! siccome nella panca mi ci sub-lusso spesso e volentieri la spalla sinistra, anche con i miei carichi da bambino dell'asilo, forse forse essere pignoli sulla tecnica mi potrebbe salvaguardare da questo spiacevole inconveniente! A quanto pare per ora è così... con qualche kg di meno di carico l'anno scorso mi ci sono fatto male...... poi se tutti quelli che vedono la mia panca mi dicono che non va bene si vede che non va bene! Oh ragà, non voglio passare per supponente e "capiscione" (dialetto verolano, in italiano al momento non mi viene) però per ora voglio continuare su questa linea!

Giorno D

Stacco rec 120'' @ 60 kg 4x5... non ho ritrovato ancora il feeling... è un peccato perchè prima della pausa natalizia lo sentivo più mio sto esercizio...

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... forse forse va un pò meglio... oggi pure accentuando l'arco non ho avuto problemi alla lombare, forse perchè più che tirarmi giù con le spalle mi sono spinto su con i piedi... dopo qualche serie però ho completamente perso l'assetto... martedì proverò a far ricadere il bilancere in una posizione più avanzata sul petto....

Panca stretta isocinetiche 4'' rec 90'' @ 16 kg 4x6......

Curl manubri inclinata rec 60'' @ 8 kg 5x8 ....

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      ecco il punto: non farsi male! siccome nella panca mi ci sub-lusso spesso e volentieri la spalla sinistra, anche con i miei carichi da bambino dell'asilo, forse forse essere pignoli sulla tecnica mi potrebbe salvaguardare da questo spiacevole inconveniente! A quanto pare per ora è così... con qualche kg di meno di carico l'anno scorso mi ci sono fatto male...... poi se tutti quelli che vedono la mia panca mi dicono che non va bene si vede che non va bene! Oh ragà, non voglio passare per supponente e "capiscione" (dialetto verolano, in italiano al momento non mi viene) però per ora voglio continuare su questa linea!

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

addirittura!!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          addirittura!!

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

stamattina prima di andare in palestra, per curiosità, mi sono pesato: 73 kg! prima di leggere il verdetto avevo due pensieri contrastanti: aumento di peso dovuto ai pochi allenamenti oppure eccessivo calo di peso dovuto alla, scusatemi il termine, cacarella XD che mi ha preso tra domenica pomeriggio e ieri.... a quanto pare sono più o meno come sempre, questo mi ha tranquillizzato un pochino... poi sono andato ad allenarmi e confermo che le pause mi distruggono: netto peggioramento sia nel sostenere i carichi sia nell'esecuzione degli esercizi... sarò più dettagliato in seguito, con l'inserimento dei video... meno male che adesso dovrei tornare a regime visto che gli allenamenti saranno più coerenti

---------- Post added at 17:37:53 ---------- Previous post was at 14:58:08 ----------

Giorno A

Squat rec 120'' @ 44 kg 8x5...ho filmato le prime 3 e le ultime 2 serie... si nota chiaramente come subisco il carico verso la fine.... cmq per la cronaca, alla 4a serie sono cascato per terra nella quinta rip: in accosciata non sono riuscito a risalire e sono caduto all'indietro.... dopo questo episodio ho pensato di allungare i recuperi tra le serie, se non fosse bastato avrei ridotto il carico!

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... ... prima serie da buttare, forse forse dalla seconda un pò meglio... poi cambio inquadratura ed ecco il disastro: salgo in maniera obliqua!!! gpensavo di aver risolto questo inconveniente (ricordate quando mi filmavo solo da dietro??)... poi passando ai filmati laterali ultimamente ho del tutto accantonato e dimenticato quel parametro!! sindrome della coperta troppo corta: aggiusto da una parte e rompo dall'altra! non sono contento neanche dell'arco con la schiena e del lavoro dei dorsali, non riuscivo a sentirmi compatto...

Leg press rec 60'' @ 100 kg 4x8...... strano ma ho sentito molto pure questo esercizio oggi

Goodmorning gt rec 60'' .... stretching attivo

in generale non sono assolutamente soddisfatto dell'allenamento di oggi....

Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Mazzelino tranquillo e normale che dopo un periodo di stop si torni un pelo indietro...soprattutto per te che cerchi di fare forza..e un discorso simile con il mip tennis...se mollo 1 settimana diventa una tragedia ma stai sereno...1 altro allenamento e ti sembrerà non esserti mai fermato

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
              .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

si si lo somonatto, però quanto mi fa incazxare!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Matteo... Scusa se mi intrometto.

Io sono alle prese con lo stacco da terra. Lo eseguo spesso, forse troppo spesso... E, come te, se lo "lascio" per un po' noto qualche difficoltà iniziale con il settaggio. Incertezze esecutive, sì... Ma non noto assolutamente un calo di forza.

Ora. Perdere così tanto in così poco tempo su un esercizio come lo squat, che è sì un esercizio molto tecnico ma che richiede anche e soprattutto un discreto livello di energia, mi fa pensare che sul versante alimentare qualcosina non proceda come dovuto.

Me lo fa pensare anche il fatto che ti sia andato a pesare ed abbia riportato gli esiti...

Questo "dopo feste" è stato orientato ad un "recupero" (so che sai a cosa alludo) dal punto di vista calorico? Abbiamo stretto la cinghia?

Se ti va... Parla.

Ciao!

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

secondo me non è quello il problema kanzi...purtroppo il nostro buon mazzel è diventato troppo fissato con la tecnica (imho)..la tecnica si deteriora facilmente se non è costantemente allenata (te lo dice uno che nello sport che pratica la tecnica è tutto...elanma correggimi se sbaglio)...quindi è normale perdere qualche kilo sul bilanciere...

poi maz..correggimi se sbaglio...
                    .....mai una gioia......

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Mi trovo a quotare Kanzi per i "dubbi" espressi.
                      Mony, credo che non si sia mai troppo fissati sulla tecnica nei fondamentali, o meglio, il termine "fissati" non penso sia corretto, anzi… occorre essere perfezionisti, dato che la tecnica corretta è difficile e, più la si impara, meno ci si espone a rischio infortuni.

S.B.

What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Mi trovo a quotare Kanzi per i "dubbi" espressi.
                        Mony, credo che non si sia mai troppo fissati sulla tecnica nei fondamentali, o meglio, il termine "fissati" non penso sia corretto, anzi… occorre essere perfezionisti, dato che la tecnica corretta è difficile e, più la si impara, meno ci si espone a rischio infortuni.
                        sorellona stranamente mi trovi in disaccordo...essere perfezionisti qualche volta non porta a grandi risultati...diciamo che con i pesi che usiamo noi se sporchiamo un pelo il movimento non è una tragedia...va bene sbagliarlo completamente ma questo non è il caso di mazzel che ha dei movimenti già molto buoni e tante volte si blocca per le impressioni...
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                          secondo me non è quello il problema kanzi...purtroppo il nostro buon mazzel è diventato troppo fissato con la tecnica (imho)..la tecnica si deteriora facilmente se non è costantemente allenata (te lo dice uno che nello sport che pratica la tecnica è tutto...elanma correggimi se sbaglio)...quindi è normale perdere qualche kilo sul bilanciere...

poi maz..correggimi se sbaglio...
                          Ti correggo io

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Mony gurda, il fatto di essere in disaccordo secondo me non può che arricchirci e arricchire lo stesso Maz! Quindi no prob, accolgo il tuo punto di vista e lo comprendo, credo soltanto che stiamo guardando la cosa da 2 prospettive differenti

S.B.

What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Ti correggo io
                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Mony gurda, il fatto di essere in disaccordo secondo me non può che arricchirci e arricchire lo stesso Maz! Quindi no prob, accolgo il tuo punto di vista e lo comprendo, credo soltanto che stiamo guardando la cosa da 2 prospettive differenti
                              Ah va be...se siete sicuri il discorso cambia...siete piu psicologi di me..io sono piu impulsivo...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                              .....mai una gioia......

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Monatto non è questione di essere psicologo o impulsivo... Ma di saper leggere i video.

Dallo squat si vede una mancanza di energie e non un deterioramento della tecnica esecutiva.

Io vedo SEMPRE i video di Matteo... SEMPRE!

Commenta

Working...
                                X