Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

Giorno A

Squat rec 120'' @ 44 kg 8x5...

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... ...

Leg press rec 60'' @ 100 kg 4x8......

Goodmorning gt rec 60'' .... stretching attivo

finalmente ieri sono tornato ad allenarmi! dopo 6 giorni lontano dai pesi (non so se anche a voi fa così) mi sentivo tutto legato, contratto, duro (zodd e kanzi, non pensate sempre a quello però) e le sensazioni non sono state delle migliori, mi pare di aver perso quel pò di tecnica che avevo guadagnato... non ne sono sicuro però in quanto non mi sono filmato ma il caos che c'era in palestra ieri era assurdo! infatti odio allenarmi in quel modo, arrivando ho dovuto aspettare 20 min che si liberasse la postazione panca/squat, poi mentre la utilizzavo io avevo la gente che ogni 3 secondi mi chiedeva quanto mi mancasse e allora mi sono allenato pure di fretta... queste sono le cose che mi fanno desiderare la homegym! oggi cavolo sento una stanchezza addosso incredibile! presumo sia dovuta allo squat di ieri cavolo! proprio ko!!!

zodd e pump, allora in realtà sto dando un'occhiata sia sui siti di usato (subito) che su altri siti (grazie Vale ma purtroppo non rientrano nel budget, magari a potermeli permettere) e devo dire che qualcosa si trova ma non so se all'altezza.... oggi sono andato al deca vicino casa e, facendo due conti approssimativi, prendendo tutto da loro spenderei sulle 400 ma dovrei aspettare febbraio perchè il rack non è disponibile al momento... magari prima di acquistare, se vedo qualcosa che mi pare interessante, la posto qui e la sottopongo alla vostra attenzione così sapreste indirizzarmi....

cmq torno a domandare questo: secondo voi col bila da 175 cm riesco ad allenarmi bene o ne serve uno lungo 2 m per i fondamentali e uno più corto per i complementari?? io penso che quello da 175 basta... che dite?
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

No troppo corto, almeno due metri, meglio se 220.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

ammazza, addirittura 220? e poi curl, rematore e military nn starei scomodo?
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          ammazza, addirittura 220? e poi curl, rematore e military nn starei scomodo?

In gara sono da 220 cm. Io li ho entrambi, ovviamente non sono olimpionici. Bene o male con quello del deca da 200 puoi fare le tre alzate tranquillamente.
          Per military e rem io usavo quello da 220 senza problemi, per il curl uso uno da 175 e un altro sagomato piu corto, non costano molto quelli.
          Quindi ti cosiglero di prenderne uno da 175 e uno da 200 o meglio 220 per i big 3. Il sagomato è buono per fare frenc press e anche il curl sforzando meno i polsi, se hai dolori è migliore.
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

grazie dei consigli! il sagomato lo prenderei in futuro, per ora mi butterei più sul bilancere lungo e quello più corto... cmq sto avendo una mezza idea: se mi facessi saldare da qualche fabbro un mezzo rack? avendo avuto una società edile ho buttate vicino casa parecchie canne innocenti, quei tubolari d'acciaio che servono per i ponteggi... dovrei cercare qualche specie di schema di realizzazione e mostrarlo ad un fabbro per vedere quanto mi chiede, sicuramente sarebbe più massiccio e più sicuro di quello del deca
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Si penso sia una buona idea, fattelo fare proprio a "gabbia", il tipico power rack, o per lo meno se te lo fai fare stile supporto bilanciere fai in modo che ci siano dei cavalletti di sicurezza per quando rimani sotto col bila nello squat e nella panca. Sai cosa potrebbe fungere come supporto bila (se riesci a procurarteli), i cavalletti da muratore, che fra l'altro sono regolabili, solo che resta il problema delle barre di sicurezza.

---------- Post added at 20:14:09 ---------- Previous post was at 20:12:50 ----------

Per le misure prova a vedere nel sito powergear

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

pump, su quel sito già ci sono andato! mamma mia hai visto che roba? prezzi alti, ok, ma che qualità!!! avessi i soldi non ci penserei due volte... cmq ho trovato (sempre per quanto riguarda il rack) un progetto vero e proprio per farlo a casa su rawtraining, solo che leggendo i commenti di altri utenti che si allenano già a casa mi sta venendo, anzi tornando, qualche dubbio sull'effettiva utilità nel mio caso... devo pensarci bene prima di affrontare questa spesa... mi preoccupa molto il lato alienante e poco "social-network" dell'allenarsi a casa...

cmq oggi sono tornato ad allenarmi, facendo il giorno B. in pratica con queste feste mi è saltata una settimana intera di allenamento ma perlomeno sono riuscito ad incastrare i wo in modo da non dovermeli inventare e poter quindi seguire la mia scheda... venerdì scorso A, oggi B, giovedì sarà C ed infine venerdì D, sempre se il lavoro mi permetterà di andare in questi giorni festivi... oggi a dire la verità non ci speravo ma, miracolosamente, ce l'ho fatta hihihhi

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 60 kg 8x5... non staccavo da 10 giorni e devo dire che ho risentito di questo... ho passato tutto il wo a cercare di posizionare bene i piedi e di riuscire a spingere bene con i piedi... credo di aver imboccato la via giusta verso le ultime serie ma ormai ero cotto e, si vede anche nel video, faticavo moltissimo a tirare su la quinta ripetizione... come sempre accuso la sosta e ripartire mi è difficile (altro che biio)... cmq dai video si nota una tenerissima panzetta, non so da dove sia sbucata visto che alla fine non ho fatto proprio il ***** in questi giorni, semplicemente non mi sono allenato... ma cmq lei c'è e conto che tornando ad allenarmi con continuità se ne andrà!

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... la panca lo so che fa schifo più del solito ma c'è un motivo e vorrei che bio per favore intervenisse (se mi legge ancora) per chiarirmi le idee... seguendo lo sprone di mr pump ho iniziato ad aggiornare il mio profilo di fitstadium pubblicando i video anche lì e, per la panca, mi è stato consigliato di cambiare modo di esecuzione, portando o gomiti perpendicolarmente sotto al bilancere e non come mi dice bio leggermente in avanti... io oggi ci ho provato, con scarsi risultati... nelle prime serie proprio non ci riuscivo, automaticamente i gomiti mi andavano in avanti, poi piano piano e forzatissimamente c'ho beccato (nn sempre però) ma ho feedback negativi su questo tipo di esecuzione, mi crepo il triplo e soprattutto non riesco ad indurire bene il dorso in quel modo... praticamente faccio il movimento al contrario: invece di partire dalla faccia in alto e scendere sui capezzoli (movimento "\") dovrei partire dallo stomaco in alto e scendere sui capezzoli (movimento "/")... ora io mi trovo meglio, mi viene ormai quasi naturale, nel primo caso ma su fitstadium mi dicono il contrario... ok che uno deve seguire una linea e mantenere quella (appunto richiedo l'interveto di bio) però se in tanti ti dicono che sbagli magari tutti i torti non li hanno... già sono confuso ed insicuro di mio... mettici che con ste pause forzate ho perso feeling con gli esercizi e mettici pure che mi metto a sperimentare cose diverse ecco che viene fuori sta panca di cacca... vabbè, non sarà un wo sprecato a pregiudicare la mia vita hahaahah

Stacco al ginocchio con fermo 3'' in basso rec 90'' @ 46 kg 4x4...... anche questo mi ha completamente cotto

Rematore manubrio rec 60'' @ 12 kg 5x8 .... idem

ribadisco il concetto che la pausa mi pesa! retrocedo a vista d'occhio....

Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Non ho capito a cosa ti riferisci riguardo alla home gym.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

dicevo che su rawtraining è scaricabile il progetto per un rack in legno da farsi a casa!

---------- Post added at 22:08:19 ---------- Previous post was at 22:04:39 ----------

o ti riferivi al fatto che l'entusiasmo x. la home gym mi sta passando? in questo caso la motivazione è che rischierei di diventare un eremita fissato...

---------- Post added at 22:09:06 ---------- Previous post was at 22:08:19 ----------

o ti riferivi al fatto che l'entusiasmo x. la home gym mi sta passando? in questo caso la motivazione è che rischierei di diventare un eremita fissato...
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

Ma mazzel più che x la storia dell'eremita io credo che incomba maggiormente il rischio di saltare qualche allenamento con più facilità....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Mazzel devo chiederti una cosa...
                        Cm me tu eri un tipo che ti uccidevi di cardio. .cosa noti adesdo che non lo fai piu?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

mazz basas una buona serata, anche a te auguri di buon anO!! ihihih

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Maz, passo per dei velocissimi auguri e scappo, buona serata e buon anno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• billy72
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ciao mazzel auguri!! non scrivo mai ma ti seguo eh...dacci dentro

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

vi ringrazio tutti pe gli auguri ed ovviamente ricambio l'augurio di un 2014 veramente ricco di soddisfazioni per tutti voi, che sia migliore del vecchio anno sotto tutti i punti di vista!

monatto, per il cardio ti rispondo così:
                                feedback prestativi:
                                -non soffro più di quella stanchezza cronica che mi accompagnava, soprattutto durante il periodo di hiit (positivo);
                                -ho perso molta resistenza sull'endurance, se esco per una corsetta mi sfiato quasi subito (negativo).

feedback estetici:
                                -sicuramente, spendendo meno kcal, fermarmi dal fare cardio ha contribuito col farmi incicciottire un pochino (negativo);
                                -spreco meno energie quindi ho messo più massa magra, che prima mi magnavo addosso (positivo).

feedback mentali:
                                -non ho più paura che se non corro divento obeso (positivo);
                                -a volte solo pensare di dover andare in palestra ad allenarmi e poi ammazzarmi di cardio mi faceva andare controvoglia (positivo);
                                -mi rilassava, quindi non facendolo più ho perso questo beneficio (negativo);

per quello che riguarda prestazione ed estetica però dovrei aggiungere che questi cambiamenti sono avvenuti in concomitanza con l'aumento delle kcal, quindi non so se sia tutto merito/demerito del minor cardio... penso c'entri moltissimo anche la dieta, anzi ho appurato che pure senza cardio, se non mangi abbastanza, la panzetta non ti viene...

indicazioni sulla panca???? aiutatemi please!!!
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X