Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
    Mazzel che fai nella posturale??
    ciao hercules! ho fatto solo due sedute in realtà, l'una con esercizi diversi dall'altra praticamente... cmq diciamo che faccio degli esercizi di allungamento e di correzione della postura di tutta la colonna vertebrale, non soltanto della zona cervicale! immagino che non si capisca un'H da come l'ho descritta però una cosa te l'assicuro: è una tortura!

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    ehi mazz guardavo la tua panca stamane e pensavo due cose:

come mai i piedi cosi'?? cavoli a momenti tocchi i gomiti con le ginocchia!!

guardavo l'esecuzione della panca (che vista cosi', da me che non sono sicuramente un guru, sembra buona) e pensavo che anche io (almeno a sensazione) la faccio cosi', il chè credo sia positivo....ma soprattutto mi chiedevo perchè ieri un signore a cui ho chiesto di darmi un'occhiata, guardandomi mi fa "no non devi farla cosi'....quando scendi devi stare + in alto col bilanciere...insomma voleva farmi scendere con i gomiti a 90°, il bilanciere alla gola, e voleva farmi fare la panca tutta di spalle.....
    i piedi li posiziono in quel modo per cercare di fare il "leg drive" cioè per spingere anche con le gambe... è complicato da spiegare e infatti non te lo spiego (hauhauauhuahuahuahuauhauhauha)... li poso sopra i rialzi perchè così mi è stato consigliato in quanto la panca che abbiamo in palestra è piuttosto alta... per la modalità di esecuzione a dire la verità ho letto da qualche parte che c'è anche la variante "panca alla gola" che però non è panca piana nel più canonico dei termini e che è anche potenzialmente pericolosa perchè è più facile farsi male, indi per cui sfancula il signore e continua come fai tu!

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    un'altra occasione di eliminare Zodd sfumata..
    non disperare Giù, troveremo la maniera di estirparlo!

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
    Ragazzi...
    Mi mancate
    lorèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto bene?????????????????? proprio ieri pensavo a che fine avessi fatto!!!

buahahahhahaha verooooooooooooooooo

cmq si, if + che altro warrior qualche volta.. (giusto per classificare la mia attuale dieta)

ahahahahha
    cmq ora basta parlare di me, nn è il mio diario.. voglio sapere come sta Mazzel!
    non preoccuparti ed intervieni come, dove e quando vuoi! io sto sempre uguale... oddio qualche piccolo miglioramento c'è stato sia sotto il profilo "pippe mentali alimentari" che come progresso negli esercizi, ma sono piccoli progressi... ancora di strada da fare ce n'è troppa.... per il resto (lavoro, famiglia, ****) è tutto come prima... meglio che nn ci penso....

Giorno C

Squat rec 120'' @ 44 kg 4x5... ho tentato di tenere le braccia più perpendicolari al bilanciere e non sparate all'indietro, ed ho anche cercato di scattare meno quando serro le ginocchia rimettendomi in piedi... a volte ce l'ho fatta e a volte no....

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... sinceramente la seconda serie che ho filmato non mi piace soprattutto per come mi sono posizionato...

Military rec 90'' @ 28 kg 5x8......

Piegamenti rec 60'' 5x10....

ps: capitolo pippe mentali. premetto che tempo fa non lo avrei bevuto ma oggi mi è capitato di non rifiutare un caffè zuccherato (lo bevo amaro da anni ormai, prima di avere problemi alimentari in realtà) perchè mi sarebbe parso prima di tutto una scortesia e poi non volevo passare ancora una volta per quello fissato e malato... bè, ribadisco che un tempo non lo avrei bevuto però ancora adesso sto pensando a quel cavolo di cucchiaino di zucchero che ho ingerito e cazzarola sta cosa mi sta mettendo a disagio... ma è un disagio che è venuto crescendo man mano, cioè: all'inizio nessun problema, poi col passare delle ore mi ci sto fissando sempre più! ma sono consapevole che è causa mia proprio perchè mi ci sto fissando e allora penso che sta cosa mi abbia fatto ingrassare, se solo evitassi di pensarci so che non succederebbe nulla e vivrei più sereno! forse l'ho scritto in toni più catastrofici di quanto non stia vivendo la situazione nella realtà però il fatto di scriverlo quà mi aiuta ad esorcizzare la paura!

ps2: anche se il caffè zuccherato fa proprio schifo sono orgoglioso di averlo bevuto senza fare l'alieno della situazione
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Probabilmente le pippe mentali di questo tipo ti accompagneranno ancora per mesi, presumibilmente per anni. Quello che farà la differenza sarà il fatto di saperci e volerci convivere, conoscerle, riconoscerle e VIVERE nonostante loro ti bisbiglino continuamente nell'orecchio.
      Non si stancheranno facilmente di bisbigliare, ma arriverà il momento in cui il loro ronzìo non lo sentirai manco più; saprai che c'è come molte altre tue caratteristiche.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

che brutta prospettiva però! mi piacerebbe molto non averlo più sto ronzio noioso....
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Invece no. Tu sei passato attraverso dei cerchi di fuoco, altri ne devi passare, e pensare che, una volta uscitone, sarai come se il DCA non l'avessi vissuto, sarebbe assolutamente ingenuo. Proprio prendendo coscienza del fatto che non sarai più lo stesso e che potrai prendere tutti gli insegnamenti dal tuo disturbo, potrai convivere con i ronzii e, appunto, VIVERE nonostante la loro presenza. La differenza la fa' il VIVERE nonostante anziché sopravvivere per colpa della loro esistenza che ti incatena...

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

Mazz da cosa deriva tutta questa fobia?? Di capirla la capisco anche io..... Sai quando hai dei deficit fisici (lievi o gravi che siano) tutto ruota attorno a loro.... Io per esempio ho molte paure legate al mio. Anche se con gli anni sto cercando di familiarizzare il più possibile. Doveroso direi..visto che dovrò conviverci a vita.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Più che la paranoia per il cucchiaino di zucchero ci terrei a sottolineare questa frase
              Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              ps2: anche se il caffè zuccherato fa proprio schifo sono orgoglioso di averlo bevuto senza fare l'alieno della situazione
              A me l'ultima volta che hanno offerto un caffé e non ho fatto in tempo a dire amaro l'ho assaggiato per poi buttarlo disgustato.. mi dispiace per chi me l'ha offerto, ma non ce l'ho fatta.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• l043nz0
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 7
                • 2
                • 1
                • Send PM

lorèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto bene?????????????????? proprio ieri pensavo a che fine avessi fatto!!!
                sono ancora vivo come vedi

non preoccuparti ed intervieni come, dove e quando vuoi! io sto sempre uguale... oddio qualche piccolo miglioramento c'è stato sia sotto il profilo "pippe mentali alimentari" che come progresso negli esercizi, ma sono piccoli progressi... ancora di strada da fare ce n'è troppa.... per il resto (lavoro, famiglia, ****) è tutto come prima... meglio che nn ci penso....
                Bene compare!
                Dai che i piccoli miglioramenti significano grande crescita!
                Continua così, le cose si "aggiustano" facendo un passo alla volta, abbi pazienza e fede

---------- Post added at 12:03:01 ---------- Previous post was at 12:01:48 ----------

Ti lascio questo pezzo che mi sto sparando a palla

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Invece no. Tu sei passato attraverso dei cerchi di fuoco, altri ne devi passare, e pensare che, una volta uscitone, sarai come se il DCA non l'avessi vissuto, sarebbe assolutamente ingenuo. Proprio prendendo coscienza del fatto che non sarai più lo stesso e che potrai prendere tutti gli insegnamenti dal tuo disturbo, potrai convivere con i ronzii e, appunto, VIVERE nonostante la loro presenza. La differenza la fa' il VIVERE nonostante anziché sopravvivere per colpa della loro esistenza che ti incatena...
                  hai ragione vale, come al solito... pretendo troppo pensando di potermi tenere solo i lati positivi del trascorso DCA scartando invece i feedback negativi... molto significativa questa tua frase, complimenti: "La differenza la fa' il VIVERE nonostante anziché sopravvivere per colpa della loro esistenza che ti incatena..."

Mazz da cosa deriva tutta questa fobia?? Di capirla la capisco anche io..... Sai quando hai dei deficit fisici (lievi o gravi che siano) tutto ruota attorno a loro.... Io per esempio ho molte paure legate al mio. Anche se con gli anni sto cercando di familiarizzare il più possibile. Doveroso direi..visto che dovrò conviverci a vita.

Zodd, questa fobia (che poi non è niente in confronto a quello che è stato e che sarebbe potuto ancora essere) deriva da un problema che ho avuto e che ho tutt'ora e che è sfociato in anoressia...

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  Più che la paranoia per il cucchiaino di zucchero ci terrei a sottolineare questa frase

A me l'ultima volta che hanno offerto un caffé e non ho fatto in tempo a dire amaro l'ho assaggiato per poi buttarlo disgustato.. mi dispiace per chi me l'ha offerto, ma non ce l'ho fatta.
                  allora non sono scemo! fa schifo proprio il caffè zuccherato! io però non ho voluto rifiutarlo Giù, in quel momento più che il gusto in se per se era importante tastare la mia reazione... Ah, ci tengo a comunicare a tutti che già da stamattina tutti gli allarmi relativi al discorso caffè di ieri sono completamente rientrati! oggi proprio non ci pensavo più!

sono ancora vivo come vedi

Bene compare!
                  Dai che i piccoli miglioramenti significano grande crescita!
                  Continua così, le cose si "aggiustano" facendo un passo alla volta, abbi pazienza e fede

---------- Post added at 12:03:01 ---------- Previous post was at 12:01:48 ----------

Ti lascio questo pezzo che mi sto sparando a palla
                  grande lorè! carino il pezzo, hai fatto di peggio in passato ahahahhaaha XD

oggi forse ultimo allenamento pre-natalizio... in realtà la palestra lunedì è aperta, ma non so proprio come starò messo col lavoro e quindi non so se riuscirò ad allenarmi... spero vivamente di si ma se non sarà così amen...

Giorno D

Stacco rec 120'' @ 60 kg 4x5... nessun video di niente oggi... nello stacco però ho risentito molto della stanchezza alle gambe, è da dopo l'allenamento di ieri che sento un formicolio che parte dalle chiappe e arriva fin sotto il tallone, soprattutto nella gamba dx, ed immagino che lo stacco non sia stato fantastico... le ultime due ripetizioni della quarta serie sono state discretamente faticose!

Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5...

Panca stretta isocinetiche 4'' rec 90'' @ 16 kg 4x6......

Curl manubri inclinata rec 60'' @ 8 kg 5x8 .... non sono riuscito a completarle, la quarta serie ho fatto 7 rip e la quinta 6 addirittura!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2013
                    • 7
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

grande lorè! carino il pezzo, hai fatto di peggio in passato ahahahhaaha XD
                    iihihihihih non è veroooooooooooooooooooo XD

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

azz anoressia.... ora mi è tutto + chiaro....è un mostro da sconfiggere....ma ce la puoi fare. Vedi Gatsu ogni giorno quanti ne deve far fuori per sopravvivere....

p.s. per la cit. rivolgiti a google se non ti è chiara!

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

azz anoressia.... ora mi è tutto + chiaro....è un mostro da sconfiggere....ma ce la puoi fare. Vedi Gatsu ogni giorno quanti ne deve far fuori per sopravvivere....

p.s. per la cit. rivolgiti a google se non ti è chiara!
                        Vatti ad allenare… Oppure studia qualcosa… ATTIVATI ESSERE IMMONDO!

Commenta

• Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

Maledetto cinghiale dell'Amazzonia!! Ieri dopo 7 serie di stacchi ero clinicamente morto!! Ha ha ha no scherzo... Ho fatto tutto. Chissà come però!!

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

Il caffè zuccherato e imbevibile lo stesso...fobia o nom fobia...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                            .....mai una gioia......

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

A me piace amaro... Cn zucchero è bleee

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ciao Mazzel, ogni tanto ritorno :-)

Poi un giorno mi spieghi che problemi hai contro il tessuto adiposo. Non riesco a capacitarmene. Posto che sei ingrassato...amichevolmente...e benevolmente...sti caxxi? E quindi? Lo so che non è un approccio maturo, ma ti assicuro che lo uso su di me per quei "nervi scoperti" che ognuno di noi ha. Mazzel...è tessuto adiposo...studialo, magari ti sta pure simpatico...son delle cellule davvero toste eh...c'hanno un nucleo schiacciato di lato e un super gocciolone di grasso nel mezzo...esteticamente favolose. Se ti capitano ai vetrini dell'esame di Istologia è roba che esulti per 20 anni di seguito tanto son facili da riconoscere. Che ti hanno fatto di male?

Click image for larger version

Name:	adiposo_foto.jpg
Views:	1
Size:	274.3 KB
ID:	15948846
                                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                                X