Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Guarda, a livello psicologico inutile dirti "eh immagino", perché sarebbe una farsa galattica. Non sono mai stato anoressico, non ho mai avuto problemi alimentari...quindi NON ti posso capire.

Premesso questo, ti potrebbe essere utile prendere dei parametri oggettivi? Tipo, ogni due settimane (di lunedì) a stomaco vuoto ti pesi, ti fai 3 foto (fronte-retro-lato...dalla stessa altezza e dalla stessa distanza, si inflessibile su questi due punti perché sennò partono le peggio paranoie...segnati anche le luci della stanza accese se necessario...l'importante è che l'ambiente sia quanto più omogeneo possibile). E poi ogni tanto te le sfogli, senza problemi.

Insomma tu mi hai detto che sono messo discretamente...considera che io sono HP-3. Essendo tu HP-22 non credo possa esser messo chissà quanto bene (il che non è un problema, c'è sempre tempo), ovviamente io parlo di un "bene" che equivale a "c'ho dei muscoli qua e là che se uno mi vede dice: Ah quello mi sa che fa palestra". Un bene per la salute potrebbe essere anche se tu arrivassi a pesare 75 chili.

Comunque non voglio semplificare. Sappi però che se uno inizia a diventare "grossotto" quando si avvicina all'HP con l'addome in vista (è un obiettivo arbitrario, anche questo sottratto ad IronPaolo ), tu non farai eccezione, checché tu ne dica.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

scusa ma non ho capito il senso di questa frase:

Sappi però che se uno inizia a diventare "grossotto" quando si avvicina all'HP con l'addome in vista (è un obiettivo arbitrario, anche questo sottratto ad IronPaolo ), tu non farai eccezione, checché tu ne dica

io proprio quella paura ho, cioè di aumentare di peso senza avere l'addome in vista (in altri termini temo di ingrassare e basta, mettere su ciccia!)
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Mazzel. Buona domenica.

Se fai un giusto volume (e con il programma di spot lo fai)e una dieta ipercalorica, è impossibile che ad un aumento di peso corrisponda un aumento di solo grasso corporeo. Per l'addome in vista dipende quanto in vista e per quanto tempo. Insomma quando tu dici "ti ammiro perché non ti fai troppe paranoie sulla dieta", di fatto sai benissimo che questo mio non farmi pippe mi porta in inverno (con picco marzo-aprile, fino a che non inizio a definire) a non avere l'addome in super vista. Anzi, come ti dicevo si vedono i primi due "scacchi" e si intravedono (a seconda delle condizioni) gli altri due centrali.
        Se pensi di fare massa e stare sempre iper-pulito, a mio avviso non è fattibile...ma anche fosse un "lasciare più che si può l'addome in vista", dovrai fare molta attenzione alla dieta. Premesso questo, non pensare che 1 sgarro possa pregiudicare chissà qualcosa.

Quindi:
        -Ti va bene stare un pò più appannato (che non significa essere obesi) e poi raggiungere una soddisfacente condizione in estate? Essendo HP-20 mangia e zero paranoie, cura se vuoi i macro.
        -Vuoi essere sempre pulito, con l'addome in vista? E' difficile perché per non accumulare neanche un pò di grasso secondo me non devi salir di peso...ma non penso che tu voglia rimanere HP-20. Quindi mangia con un focus più marcato sulla dieta, ma con la consapevolezza che gli sgarri non ti uccideranno...se non diventano routine.

Concludo con una riflessione:
        -Quando mi sono avvicinato al PL di fatto ho ufficializzato una modalità di vivere l'allenamento e ciò che ruota intorno ad esso che già avevo da un pò di tempo. Almeno io ho recepito così quel "grido" che IronPaolo (e non solo) lanciava nel web. Cioè a me piace allenarmi, piace il gesto in sé, piace documentarmi. Però i miei 21 anni non riesco ad imbrigliarli ad una dieta ferrea, ad un riposo forzato perché sennò non si cresce, ad una corsa all'ultimo integratore che mi dia pump pre-wo, post-wo, during-wo. E non dico che io sono "meglio"...anzi, c'è gente che ci studia, che ama e persegue la cura del proprio corpo con una costanza/lucidità/genialità che io non posso che ammirare. Però è una questione di scelte...vuoi fare il professionista? Va bene. Non vuoi fare il professionista però vuoi vivere come un professionista? Va bene. Vuoi fare il figo in spiaggia? Va bene. Vuoi allenarti e seguire una dieta "a occhio"? Va bene. Vuoi allenarti e non mangiare per dispetto? Va bene.

Insomma, va bene tutto, ma valuta quel che vuoi fare e persegui, senza se senza ma. Vuoi crescere di peso??accantona l'idea dell'addome squartato, ti fai delle foto...e se vuoi ogni tanto le posti...e ti diciamo se inizi a somigliare ad una balena o meno. Fino a che noi non siamo allarmati e non chiamiamo il WWF per salvaguardati come specie umana "innovativa" vai tranquillo e fai massa. Dico "noi" ma può essere chiunque, il tuo nutrizionista e chiunque altro. Insomma vedersi sporchi al 10% di bf è eccessivo, non vedersi sporchi al 25% di bf è ugualmente eccessivo. Affidati ad un occhio esterno imparziale e disinteressato, se pensi che tu non possa essere altrettanto imparziale nella valutazione.

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

oggi mi sentivo molto stanco... nn avevo voglia di allenarmi... sarà il caldo... però poi appena iniziato mi è presa bene e credo di aver fatto un bel lavoro!

A
          squat 12x15kg (solo bilancere) 5x25kg 5x35kg 5x45 5x51 5x55 5x61kg x 5 serie... ho fatto una serie in più rispetto a lunedì e credo che l'esecuzione in generale sia stata migliore... comunque ancora vorrei mantenere questo carico perchè temo che aumentando troppo andrei a peggiorare l'esecuzione che già non è perfetta.... meglio avere pazienza e nn strafare
          panca 12x8kg (bilancere) 5x18kg 5x28kg 5x34kg 5x38kg 5x44kg 5x48kg x 3 serie... oggi ho osato ed ho aggiunto quei 4 chiletti....secondo me lavoro bene sulla panca... unico dubbio che così facendo ho diminuito il volume totale di lavoro perchè in effetti ho fatto una serie da 5 in meno rispetto alla volta scorsa... però ho incrementato il carico quindi dovrebbe essere ok!! anche qui però penso di stare con questo carico per riuscire a gestirlo meglio
          rematore bilancere 5x5 rest 60'' con 42 kg... confermo che questo carico mi fa eseguire l'esercizio bene ma con un leggero buffer...mi trovo a mio agio... forse potrei puntare a qualcosina in più però poi temo di limare troppo il buffer..
          stacchi gt manubri 5x10 rest 60'' con manubri da 10 kg... ok
          addome 5xmax rest 30'' leg raise... ho provato a cambiare num di ripetizioni facendo un 5xmax... è andata così: 12 9 9 8 8 e le sensazioni sono migliori rispetto a lunedì!! manterrò questa modalità!
          hiit
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Bene Mazzel. Resto sintonizzato.

(leggi la rep)
            sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

grazie dell'interessamento strange, è solo che mi vergognerei come un cane a farmi filmare in palestra... per adesso mi fido dei pareri dell'allenatore e dei compagni d'allenamento sulle esecuzioni... ti ringrazio veramente ancora e semmai un giorno avrò coraggio di filmarmi senza dubbio ascolterò i tuoi consigli!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ok dai
                sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

ormai è ufficiale: ho capito (dopo varie sperimentazioni scientifiche in collaborazione con nasa e oompa loompa) che i pomodori da insalata mi danno qualche fastidiuccio intestinale... se ne metto uno nell'insalata nn succede niente, ma se mangio solo quelli come verdura mi creano gonfiore e scureggiamento anomalo
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Guarda, io non so mai nulla di alimentazione, ma ricordo che al corso ci dissero che i pomodori contengono una sostanza che può causare irritazione (non ricordo il nome, credo fosse solanina).
                    sigpic

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Guarda, io non so mai nulla di alimentazione, ma ricordo che al corso ci dissero che i pomodori contengono una sostanza che può causare irritazione (non ricordo il nome, credo fosse solanina).
                      Esatto

La solanina è un glicoalcaloide tossico presente nelle solanacee ed in particolare nelle patate, nei pomodori e nelle melanzane. L'ingestione di elevate quantità di solanina provoca alterazioni nervose (sonnolenza), emolisi ed irritazione della mucosa gastrica. Se assunta in dosi particolarmente elevate può addirittura risultare mortale. Nelle patate la solanina si concentra...
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

B

stacco da terra 12x26 kg - 5x36 kg - 5x42 kg - 5x46 kg - 5x52 kg - 5x56 - 5x62x3 (rec max 2')... aggiunta una serie! madonna che esercizio devastante!
                        lento avanti mp 12x15 kg - 5x21 kg - 5x25 kg - 5x31 kg - 5x35 kg - 4x41 kg - 5x35 kg x 5... anche oggi ho provato i 41 kg ma mi sono fermato a 4 ripetizioni... nn so perchè ma oltre nn vado proprio, allora ho rimesso 35 e sono andato avanti per ben altre 5 serie!!!!!!!!! indubbiamente troppe... sarà il caso di fare il 5x5 col 20% in meno la prossima volta?? (rest max 2')
                        trazioni 6-6-6-6-5... tot di 29 rip (rest max 2')
                        affondi manubri 5x10 2x6kg ... (rest 60'')
                        alzate laterali manubri 5x10 2x6kg... ancora lo sento bene... (rest 60'')
                        hiit
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Mazzel.

Stacco. Ok, è duro ma da soddisfazioni, è il primo con cui di solito si varcano le tre cifre e ci si sente molto meno pippe.
                          Lento Avanti. Non hai mezze misure? tipo un 37 lo puoi provare?
                          Ok per il resto.
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

lo stacco ancora avoglia prima di varcare le 3 cifre hihihihi... x il lento avanti si, potrei provare le mezze misure, però per dirla alla ironpaolo sarebbe solo un rinviare l'inevitabile, ovvero lo stallo....o no?
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Mazzel.

Guarda è lodevole che non sei preso dalla frenesia di aumentare a tutti i costi, ma in un esercizio come il military 6 chili son tanti (ai nostri livelli perlomeno). Quindi io un 37 lo proverei...secondo me un 2-3 serie ci escono.
                              sigpic

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

ok proverò sicuramente a mettere quei due chiletti e basta!! penso anche io che 2/3 serie ci escano però il fatto che mi frenava è che spot consiglia di aumentare 5kg anche nel military (così come nella panca e nello squat) perchè voleva rendere il volume di lavoro del military inferiore rispetto agli altri esercizi...
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X