If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stacco rec 120'' @ 60 kg 4x5...tutto sommato non male, credo...
Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... non mi sono ripreso csi come x lo stacco ma mi sono finalmente fatto seguire dall'istruttore che non ha rilevato grandi problemi né x i gomiti né x le spalle quanto piuttosto di testa storta... mha...
Panca stretta isocinetiche 4'' rec 90'' @ 16 kg 4x6...... ho utilizzato una presa più o meno larghezza spalle ed è andata decisamente meglio anche se ancora ho problemi di simmetria in spinta
Curl manubri inclinata rec 60'' @ 8 kg 5x8 .... ammetto che è pesante, quarta serie con 7 rip e quinta con sei più una forzata!
non ho potuto filmarmi ed ho aggiornato con ritardo perché è stato un weekend particolare, impegnato e non bellissimo ma va bè...
zodd che bello rileggerti!! si hai ragione,mi concentro molto sui fondamentali ma già da tempo...,, tu che mi dici? riesci a mangiare ed allenarti con costanza o hai ancora quei problemi du salute?
no ti diro' ultimamente sto abbastanza bene!! è che tutto il resto fa schifo, dovrei e vorrei riorganizzarmi ma ho poco tempo e francamente non so neanche a chi "affidarmi" per qualche buon consiglio.
DI mangiare sto mangiando dai....abbastanza a pene di segugio pero' per lo meno non ho le difficoltà di qualche mese addietro (solo oggi avro' ingurgitato quei 5-600ml di latte delattosato e 150g di cereali!ahahahah)
a dire la verità x ora come allenamento sto facendo + o meno come te.... A B A suddiviso:
A: squat 4x6, p.piana 4x6 e rematore 4x6 + addominali
B: stacchi 4x6, military 4x6 e trazioni 4x4/5 + addominali
ma senza troppa convinzione...boh mi sembra di allenarmi a vuoto!!!!
hercules weilà!! ci stiamo provando a spaccare tutto dai! tu che mi racconti?
zodd la scheda sinceramente mi sembra buona, sono felice che hai trovato il modo di rendere meno debilitanti i tuoi problemi in campo alimentare, ma ti volevo chiedere come mai ti pare di allenarti a vuoto... non progredisci con i carichi o non ti vedi crescere fisicamente? e poi da quanto tempo tieni questa scheda? cmq se hai bisogno di consigli su questo forum ne puoi trovare tantissimi, qualcosa posso dirtela io, ma ci sono altri utenti mooolto più ferrati di me (io adesso sono seguito da bio33)... prova a postare nella sezione specifica e a chiedere pareri... cmq ripeto che non mi sembra malissimo la scheda
si beh un insieme delle due cose.... i carichi non salgono e di conseguenza non cresco. Ma è abbastanza ovvio, sono sicuro che il tutto sia imputabile al fatto che non mangio come dovrei. Infatti mi son deciso a provare ad integrare con whey e bcaa (ero indeciso se integrare anche con omega3 dato che pesce ne mangio pochissimo..) e vedere come va, ovviamente abbinando il tutto ad un'alimentazione per lo meno corretta anche se magari non perfetta....
ecco, sull'alimentazione e l'integrazione saprei aiutarti ancora meno... ti consiglio sempre di postare nelle sezioni adatte però una domanda mi è sorta spontanea: sei sicuro che la tua necessità di integrazione riguardi proprio le proteine? magari ne assumi abbastanza con la dieta (ne servono meno di quanto si creda) e non abbastanza carbo e grassi che alla fin fine sono il vero carburante del nostro corpo...
si beh un insieme delle due cose.... i carichi non salgono e di conseguenza non cresco. Ma è abbastanza ovvio, sono sicuro che il tutto sia imputabile al fatto che non mangio come dovrei. Infatti mi son deciso a provare ad integrare con whey e bcaa (ero indeciso se integrare anche con omega3 dato che pesce ne mangio pochissimo..) e vedere come va, ovviamente abbinando il tutto ad un'alimentazione per lo meno corretta anche se magari non perfetta....
Se esecuzioni e allenamento sono ok, il problema potrebbe essere la dieta. Ok per bcaa e creatina che ti danno forza e volumi, (le whey non servono ad un caiser, meglio cibo solido), ma stillati una dieta iper calorica usando un programma del tipo mxbody (che è ottimo) inserendo altezza, peso e tipo di lavoro, in 50 - 30 - 20 (che sono rispettivamente cho, pro e fat).
Poi in base ai tuoi obbiettivi puoi variare le percentuali.
Questo vale anche per mazzel, che poi non è che se sgarrate morite, vi serve solo come linea guida per rimanere entro un certo range di kcal e macro. Che poi il tutto è indicativo, ma almeno avete una base di partenza, da là potete poi regolarvi voi abbassando o alzando i cho, le pro e i grassi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Originariamente Scritto da arkon86
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
pump grazie del consiglio...provero' senz'altro. comunque mi son monitorato qualche giorno inserendo i vari cibi della giornata in una app sul cellulare e grossomodo assumo sulle 2000kcal al giorno. Direi che sono un po' bassino considerando che sono 1.68x55kg scarsi e devo mettere su massa....diciamo che me me servirebbero altre 1000 ad occhio e croce..
riguardo alle pro, sono abbastanza sicuro di non assumerne molte, + che altro al lavoro non riesco a fare il classico spuntino e magari assumere 30g al di' di pro potrebbe essere utile a farmi raggiungere le quote giornaliere!
zodd con il tuo peso 120 gr di proteine totali al giorno dovrebbero essere sufficienti e credo siano una quota abbordabile. forse 3000 kcal saranno troppe ma sicuramente 2000 sono poche, agisci su questo e punta a mangiare di più!
ps: vatti ad allenareeeee!!!! e poi descrivi le sensazioni che sono curioso!
pump tu consigli 50 cho 30 pro e 20 fat ma in giro ultimamente sto leggendo spesso che sarebbe buona cosa per molti fattori salutistici tenere a bada i cho, prendendoli anche da sola frutta e verdura, ed aumentare fat e pro fino ad arrivare alla quota calorica... tu cosa pensi di questo approccio?
io intanto inserisco l'allenamento di stamattina, i video stanno caricandosi:
Giorno A
Squat rec 120'' @ 44 kg 8x5...no comment, fatevi due risate va...
Panca rec 120'' @ 40 kg 8x5... ho provato ad applicare i consigli del tutorial di gruzza visto ieri sul blog di pump... ho avuto questa illuminazione: sarà mai che quando adduco le scapole la sinistra si adduce di meno?...
Leg press rec 60'' @ 100 kg 4x8......
Goodmorning gt rec 60'' .... stretching attivo
in generale oggi ero spompissimo e contrattissimo, non mi sento affatto in forma (basta vedere lo squat e si capisce tutto) speriamo di migliorare domani...
pump grazie del consiglio...provero' senz'altro. comunque mi son monitorato qualche giorno inserendo i vari cibi della giornata in una app sul cellulare e grossomodo assumo sulle 2000kcal al giorno. Direi che sono un po' bassino considerando che sono 1.68x55kg scarsi e devo mettere su massa....diciamo che me me servirebbero altre 1000 ad occhio e croce..
riguardo alle pro, sono abbastanza sicuro di non assumerne molte, + che altro al lavoro non riesco a fare il classico spuntino e magari assumere 30g al di' di pro potrebbe essere utile a farmi raggiungere le quote giornaliere!
Devi aumentare gradualmente le kcal. Sei troppo sotto peso!
---------- Post added at 22:30:05 ---------- Previous post was at 22:26:55 ----------
Mazzel dipende, se devi mettere carne i cho devono stare piu alti e va bene abbassare le pro, se ci si deve tirare allora si abbassano cho e fats e si alzano le pro, a grandi linee.
Qui non si ragiona a salute, si ragiona ad obbiettivo da perseguire. Lol
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Devi aumentare gradualmente le kcal. Sei troppo sotto peso!
---------- Post added at 22:30:05 ---------- Previous post was at 22:26:55 ----------
Mazzel dipende, se devi mettere carne i cho devono stare piu alti e va bene abbassare le pro, se ci si deve tirare allora si abbassano cho e fats e si alzano le pro, a grandi linee.
Qui non si ragiona a salute, si ragiona ad obbiettivo da perseguire. Lol
Ogni tanto si dovrebbe anche ragionare a salute però..
Zodd imho 100g di pro al giorno ti avanzano pure.. poi se conti le vegetali ci arrivi in un attimo, le whey sono l'ultima cosa che ti serve.
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
si cmq sono esattamente in linea con voi.... 110/120g di pro al giorno e 2500/3000kcal questo è quanto mi necessita... Mazzel ti ricordo che io molte cose non posso mangiarle (vedi verdure e legumi) quindi sul piano alimentare sono un po' penalizzato in questo senso...
ieri cmq wo abbastanza pesante...dopo tanto ho riprovato i 38kg (+ barra) di panca...non mi ero mai spinto oltre i 34kg dopo che mi son fatto male la cuffia anni fa (mentre ne alzavo 40..per colpa di un mio amico pseudo spotter *****ne XD )
dai maz provero' a riaprire un diario che senno' ti inquino mezzo mondo!
Io mi sento più energico quando magio frutta e verdura, e prendo il multi vitaminico. Non scherzo, lo noto proprio, ma di più quando mangio frutta del tipo mele, pere ecc.
Io mi sento più energico quando magio frutta e verdura, e prendo il multi vitaminico. Non scherzo, lo noto proprio, ma di più quando mangio frutta del tipo mele, pere ecc.
Pump non credo che sia un caso, il tutto è dato da un benessere generale che va ad incidere su tutto, frutta verdura vitamine e minerali sono tutti alimenti basici!
se ti piacciono prova i kiwi, + potassio delle banane e + VitC delle arance
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta