Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

Mazzell ma nn sei ancora arrivato al quintale di squat? Mi sembrava di si... Che poi l'esecuzione non sembra male.
    Cmq io feci tutto l inverso, iniziai a fare stacco per prima, stacco e panca con approccio magna e spingi in 5x5, non avendo la possibilitá di fare squat. Infatti il quintale lo toccai prima di stacco che di squat.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      l'idea è sempre quella mazzel
      il mav te lo metto sicuro, il problema sta nel pensare a fare solo mav5 o anche carico fisso come consiglia ferlito nell'articolo
      video aggiunti

il punto che dicevo io non era tanto il mav quanto più il concentrarmi su panca e squat e farli 3 volte a settimana, perchè a furia di farli (soprattutto la panca) dovrò imparare quel movimento cavolo!

pump seee magari facessi un quintale di squat!!!!! sarei un piccolo ometto ahahahah
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        video aggiunti

il punto che dicevo io non era tanto il mav quanto più il concentrarmi su panca e squat e farli 3 volte a settimana, perchè a furia di farli (soprattutto la panca) dovrò imparare quel movimento cavolo!

pump seee magari facessi un quintale di squat!!!!! sarei un piccolo ometto ahahahah
        Ma è molto facile mazzel, che dici...
        Se ci sono arrivato io cn uno squat ripetuto due volte a settimana x tre mesi, da zero (sotto al parallelo) a 110 con tecnica passabile.
        Poi tu hai una mobilitá migliore di me, io avevo difficoltá a scendere sotto il parallelo, ho fatto per un periodo box squat che aiuta.
        Quanto hai di massimale attualmente?

---------- Post added at 20:09:07 ---------- Previous post was at 20:05:37 ----------

Ma hai un po di scoliosi/spalla piu alta dell altra?
        Nella panca praticamente non spingi "allineato".
        Penso sia un problema per chi come me ha questo problela di spalle. Io la panca la odio come esercizio.
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ancora è presto per parlare di massimali
          mazzel ha fatto un lavoro tecnico, che per la panca ha fruttato poco...ma ora sappiamo il perchè

fosse stato seguito avrebbe risparmiato il triplo del tempo, *****, dal vivo una spalla più alta si vede dall'altra parte della stanza

per il resto
          mazzel, tu sei costretto a 3 wo xweek o è possibile fare 4wo x week?
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

bio va bene pure 4, attualmente facevo 3 con i pesi e 2 a corpo libero, ma se serve farò 4 con i pesi
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              ancora è presto per parlare di massimali
              mazzel ha fatto un lavoro tecnico, che per la panca ha fruttato poco...ma ora sappiamo il perchè

fosse stato seguito avrebbe risparmiato il triplo del tempo, *****, dal vivo una spalla più alta si vede dall'altra parte della stanza

per il resto
              mazzel, tu sei costretto a 3 wo xweek o è possibile fare 4wo x week?
              Ma questo lavoro tecnico a basse reps? Fatemi capire.
              Sta lavorando di propriocezione?
              Se gli fai fare solo propriocezione con percentuali basse siamo semore lá, non mette carne.
              Mettigli qualche complemetare e fagli spalmare un po di energie anche su quelli.

---------- Post added at 01:42:51 ---------- Previous post was at 01:42:09 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              bio va bene pure 4, attualmente facevo 3 con i pesi e 2 a corpo libero, ma se serve farò 4 con i pesi

A corpo libero che fai?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

mr pump, ma hai letto i wo che ha fatto fin ora?

---------- Post added at 05:40:09 ---------- Previous post was at 05:27:22 ----------

mazzel, il problema nella panca sta nel gomito sinistro
                il tuo gomito destro lavora bene, è in spinta...cerca quindi di aggiustarti da solo, quando vieni filmato dall'alto approfitta del recupero tra una serie e l'altra per guardare i video...
                si vede chiaramente, no? la spalla sinsitra è leggermente alzata rispetto la destra, ma sopratutto il gomito lavora male, perchè lo tieni troppo largo
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

bio, scusami se questa risposta può sembrarti presuntuosa, ma è ovvio che mi riguardo durante le pause! ecco perchè mi avveleno non riuscendo a modificarmi da solo! mi sento un imbecille cavolo!! quindi il gomito sinistro è troppo largo, dovrei cercare di buttarlo avanti più che largo (però tempo fa mi hai detto di cercare di allargare i gomiti!)

il punto è che non riesco, davvero, a fargli eseguire lo stesso lavoro del destro... e ancora non ho capito perchè...

pump a corpo libero ho seguito un programma che ho trovato su un libro (Il metodo Lafay), se hai pazienza di guardare le pagine dietro capisci di che si tratta... avevo intenzione di cambiare tipo di lavoro perchè non mi soddisfava al 100% però se bio ritiene che debba allenarmi 4xweek con i pesi per riuscire a smuovermi da sto punto a cui sto inchiodato lascerò per un pò il corpo libero perchè ora è una questione di principio e voglio riuscire ad eseguire bene i fondamentali, il resto si vedrà in futuro... approfitterò del mercoledì (rest) per fare esercizi per la cervicale
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

l'allenamento con i pesi segue la logica dell'imparare la tecnica prima di mettermi a fare cose più serie e programmate. la durata di questo periodo e tutto non la conosco perchè è a giudizio di bio: quando sarò pronto come esecuzioni allora lui mi indicherà come muovermi.... per quanto riguarda la scheda te la riassumo così:

a
                    squat max 75 50 50
                    panca max 75 50 50
                    goodmorning con bastone 5x10 stretching attivo
                    croci manubri 5x10 stretching attivo
                    addome

b
                    stacco max 75 50 50
                    military 5x5
                    rematore bil 5x8
                    stacco gt 5x10 stretching attivo
                    addome

c
                    squat max 75 50 50
                    panca max 75 50 50
                    goodmorning con bastone 5x10 stretching attivo
                    alzate lat manubri 5x10 stretching attivo
                    addome

stai fresco allora...
                    cmq non è possibile che ti senti pesante 60 kg di stacco.
                    per me le esecuzioni su squat e stacco sono accettabili, puoi iniziare a lavorare con percentuali più alte.
                    poi sto cazz di good morning e stacco gt li toglierei, per rinforzare la zona lombare fai hyperextention con sovraccarico dato che sei in gym, lo stretiching lo fai a fine wo, toccare le punte dei piedi a stance stretto e largo, ce ne sono tanti tipi... per le spalle e petto la preghiera all'indietro che ti giova sopratutto se hai cifosi.
                    introdurrei dip parallele puntando ad aumentare le reps col bw se le senti abbastanza pesanti oppure passare direttamente al sovraccarico, stessa cosa per le trazioni supine

---------- Post added at 21:58:07 ---------- Previous post was at 21:56:59 ----------

non ho trovato l'allenamento a corpo libero, se mi linki la pagina gli do un occhiata

ps. ti vedo pure un pò più pieno, bravo

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

mazzel non sei assolutamente presuntuoso...è che capiscimi, qui da dietro uno schermo non è per niente facile consigliarti certe cose
                      prima tenevi la spalla sinistra molto alta, e il gomito tendeva verso l'interno...ora hai quasi il problema opposto, la spalla migliora come settaggio, ma il gomito rimane troppo aperto
                      se ti seguivo dal vivo, ci avrei messo 5 sec a farti capire come farti settare

puoi fare 2 cose
                      o ti prendi un amico e lo costringi a guardarti ogni serie e indicarti come tenere qel gomito sinistro sotto il bilanciere, magari spingendo spalla e gomito nella posizione giusta
                      o, se pensi che l'occhio inesperto non sia in grado di aiutarti molto, fare una valanga di video dall'alto...come giustamente già fai riguardati l'esecuzione mentre recuperi tra una serie e l'altra, e cerca di ricordare le sensazioni giuste

io da qui posso dirti poco se non, "butta ancor più giù la spalla e il gomito leggermente più in basso"

---------- Post added at 00:45:26 ---------- Previous post was at 00:37:29 ----------

ah ****** di pump

squat e stacco sono ok, ora ha bisogno di un lavoro diverso è vero, ma a dire la verità aspettavo un miglioramento nella panca che piano piano sembrava arrivare...ma purtroppo il problema è un pò più serio di quello che mi aspettavo
                      con la nuova scheda mi baserò sicuramente più sullo squat che sullo stacco

i GM così come lo stacco gt, sono solo dei semplici e leggeri complementari per dello stretchign attivo
                      si, certo, lo stretchign a fine wo (e non solo) aiuta molto...ma non è la stessa cosa di imparare a tenere un bilanciere ed eseguire un movimento molto simile alla partenza dello squat come i GM...così come tenere la lordosi in un esercizio come lo stacco gt

per il rinforzo della schiena, ancora presto per pensarci

per le dip non saprei, ha problemi con la panca, con le dip rischia solo di farsi male seriamente, sopratutto lui che ha avuto casini con la spalla

p.s
                      mazzel, ho chiesto la disponibilità sui 4 wo, per sapere se hai il tempo di un altro wo anche con i wo a corpo libero...dopo tutto sto tempo è normale che ti sei abituato, è ora di aumentare un pò la frequenza con i pesi e aumentare i volumi e i tonnellaggi settimanali

---------- Post added at 01:57:53 ---------- Previous post was at 00:45:26 ----------

A
                      Squat 8x5@44kg
                      Panca 8x5@ 40kg
                      Leg press 4x8
                      GM gambe tese 5x10

B
                      Stacco 8x5@60kg
                      Panca 8x5@ 40kg
                      Stacco fino al ginocchio 4x4@40kg (fermo sotto tensione 3” in basso)
                      Rematore manubrio 5x8

C
                      Squat 4x5@44kg (come woA ma con 4 serie)
                      Panca 8x5@ 40kg
                      Military 5x8
                      Piegamenti 5x10

D
                      Stacco 4x5@60kg(come woB ma con 4 serie)
                      Panca 8x5@ 40kg
                      Panca stretta isocinetiche 4”4x6
                      Curl su panca inclinata 5x8

Non mi sembra che ci sia niente di complicato
                      Su stacco e squat gli 8x5 non dovrebbero essere pesanti, anzi, appena acquisti sicurezza e tutte le rip escono bene, aumenta i kg di 5kg la settimana seguente
                      Ovviamente, se aumenti kg nel 8x5 aumenterai anche nel 4x5

Ad esempio

Sett 1
                      Woa-Squat 8x5@40kg leggero
                      Woc-Squat 4x5@40kg leggero (ovviamente)

Sett2
                      Woa-Squat 8x5@45kg ok
                      Woc-Squat 4x5@45 ok
                      tieni i 45kg finche l'8x5 non è leggero e sei sicuro ti poter chiudere un 8x5@50kg abbastanza facilmente
                      Stessa cosa con lo stacco

La panca invece è leggera, non dovresti avere problemi…questo perché devi aggiustare spalla e gomito
                      Appena li metti a posto, si inizia a spingere anche qui

Lo stacco fino al ginocchio, sarebbe solo la prima parte della partenza, ti devi fermare quando il bilanciere arriva sopra la rotula
                      Il femro di 3” è nella partenza, sotto tensione nel senso che devi spingere con le gambe senza sollevare il bilanciere…le gambe devono cuocere prima ancora di partire!

I piegamenti a corpo libero, qui stai leggero, pump

La panca stretta, usa una stance 2-3 dita più larga delle spalle, poi esegui come una panca piana classica…devi solo portare il bilanciere al petto nello stesso, preciso, identico punto che usi con la piana...lascia perdere quelle cazzate di tenere i gomiti aderenti, o cose del genere...pensa solo e solamente e portare il bilancere al petto
                      Isocinetiche 4” vuol dire esecuzione lente di negativa 4” e positiva 4”…ti cocerà moltissimo, inizia anche con solo 20kg…i secondi contali lentamente che finisci per fare esecuzioni di 3” xD

Il curl eseguilo con manubri, seduto su panca inclinata a 30°, parti con i manubri a martello poi salendo e superando le cosce ruota i manubri verso l’esterno, portano il palmo verso la spalla
                      Ah, muovi i gomiti in avanti per accompagnare il manubrio, senza esagerare ovviamente
                      ricerca lo stretching prima di partire, a braccia tese lungo i fianchi...occhio che se fai bene è un ottimo esercizio
                      mi raccomando, spalle basse e scapole addotte, come nella panca
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Pure nel curl lo fai addurre xD
                        Le iperestensioni sn fondamentali per rinforzare la zona lomabare, specialmente per chi come me sente fastidi quando sta troppo tempo seduto alla caisersai che ho notato pure che in buca massima, quando retroverto un po il bacino, ma proprio leggermente, sento leggeri fastidi? Cioe finisco la serie cn la parte sopra il culo indolenzita, ma nn la zona lombare, proprio la parte finale sul culo.
                        Last edited by mr.pump; 17-11-2013, 04:34:32.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

perchè ti fai inculare troppo spesso, caro mr pump

io penso che le iperstensioni sono un ottimo esercizio, ma è pur sempre un complementare, e va trattato come tale
                          bisogna poi contestualizzare, le iperstensioni a mazzel non servono per ora...basta contare il volume totale delle alzate per rendersene conto...è passato da 2 squat e 1 stacco in max-75-50 a poco meno del 70% a 3x (8x5) a settimana... 40rip in un solo esercizio in un solo allenamento...insomma, la schiena lavorerà il doppio di quello a qui era abituata
                          anche se, avrei potuto togliere gli stacchi al ginocchio e sostituirli con le iperstensioni...ma insomma, siamo sempre li, troppi complementari non vanno bene
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Le iperestensioni servono a "rendere duro ció che è molle " cit. prima di sminchiarsi

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

attenzione, non ho detto che le iperstensioni non servono
                              dico che forse si pensa che siano più importanti di quello che in realtà sono

sono mesi che io non li facevo, e sto benissimo...non ne ho sentito per niente la mancanza
                              se si sa squattare e staccare bene, tranquillo che non hai bisogno di nient'altro...le iperstensioni si mettono leggere e ad alte rip per fare un pò di pump e recuperare prima, non di certo per rendere la schiena più forte o più ipertrofica
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

e spiegami il senso di addure le scapole facendo curl manubri alternati

Commenta

Working...
                                X