Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

strange come mi fai salire sulla bilancia tu non lo fa nessun altro ahahahahahah cmq ora la mia priorità è di sistemare altri aspetti della vita; tecnica, carichi e peso vengono dopo...

perchè percepite meno questo orgoglio? io ho sempre ritenuto, da ignorante visto che non ho frequentato l'università, che l'esame unico sia migliore rispetto a quello "spezzatino" sia per un fatto di praticità dello studente sia per un fatto di rilevanza della prova....
    cacchio, ci credo che faticavi a 3200 kcal! per curiosità: quanto tempo hai resistito?
    Il dolore che ti impediva di fare squat è stato risolto?
    Ottimo per il periodo buono!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ci mancherebbe, non voleva essere uno scompaginamento delle tue priorità

-dolore allo squat ho prenotato la visita dopo le prime visite per accertarmi che non fosse nulla di grave. A gennaio la farò...nel frattempo ho iniziato anatomia e penso di avermi auto-inquadrato il problema, roba di nervi ileo-inguinali, roba di canali inguinali...roba losca...brutti ceffi insomma.
      -3200 ho resistito per 1 mese credo (non ricordo), avevo fatto 1 mese a 3000. Adesso me ne sto pacatamente a 2800. Il problema è che mi iniziava a pesare logisticamente il dover sempre cucinare sotto periodo esame.
      -No no scherzo, a me l'anatomia piace, quindi non posso che godermi questo maxi-esamone, diciamo che con l'esame a pezzi si fa un tot di argomenti poi si dà l'esame e poi chiuso, quella parte è andata e pace all'anima sua e si ricomincia con l'altro pezzo. Insomma, se ti va male l'esame unico devi ridare tutto, non c'è altra via di scampo. Inoltre è un esame fatto da (come penso un pò ovunque) 1)riconoscimento vetrini 2)scritto 3)orale nello stesso giorno...no way out...o tutto o vai a casa.
      -Sì il periodo è buono in effetti. Oppure ho io meno pretese? Ahhh...dubbi amletici.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

ma solo per me il problema vero è stare in ipo?
        io quando stavo a 3000 e passa avevo pure sempre fame..
        adesso sto a 2800 nei giorni ON, divise in 300 il pomeriggio e 2500 a cena.. a volte dopo cena mi viene fame
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• andyx84vts
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 274
          • 14
          • 5
          • Send PM

anche io ho sempre fame
          "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Ma infatti... Poi non è che ci vuole tanto a fare 3000 kcal con certi alimenti.

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Io non credo che a Mazzel sia mai mancata la fame. Non siate miopi (Ka' non dico a te ovviamente)

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

no infatti la fame non manca, è più un blocco mentale che mi fa fermare prima della soglia della iper spudorata! in effetti la capoccia mia a 3200 kcal nn credo mi ci farebbe mai arrivare, magari in sporadiche occasioni si, ma mantenerle per tanti giorni di fila proprio no...
                ieri pomeriggio sono andato ad un Open Day di una palestra e piscina che si trova in un comune vicino al mio... più che per visitare la palestra ero curioso di assistere alla gara di panca piana sponsorizzata sulle locandine. Peccato però che per mancanza di partecipanti la gara non ci sia stata. In compenso però ho conosciuto un ragazzo che, udite udite, si alimenta in stile if! Non mi pareva vero di parlare con una persona dal vivo che condivideva il mio modo di vivere l'alimentazione haahahah in realtà lui segue una 16/8 ma cmq pur sempre di digiuno intermittente si tratta!
                Vabbe dopo questa parentesi di cui vi è fregato poco vi descrivo l'allenamento di oggi

Giorno A

Squat rec 120'' @ 44 kg max/75/50/50... 8 6 4 4 ... è tosto, bello tosto, però mi sembra di essere sempre fermo allo stesso punto, cioè l'ultima ripetizione di tutte le serie mi rimane difficile, è lenta e sforzata... ma perchè??

Panca rec 120'' @ 46 kg max/75/50/50... 9 7 5 5 ... credo che anche se con più ripetizioni la tecnica sia piuttosto migliorata... che dici bio, posso provare a mettere un paio di chiletti o non è ancora il momento?....

Good Morning gt rec 60'' 5x10 stretching attivo...

Croci manubri rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome

Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

squat, sei lento perchè non sei perfettamente in spinta...e poi hai iniziato da poco
                  un consiglio, occhio a non sbilanciarti in avanti...il baricentro sta al centro del piede, o leggermente più indietro, non avanti
                  altra cosa, quando risali sei con le ginocchia ancora troppo in avanti, in quella posizione non puoi essere in spinta...quindi devi mandare il sedere indietro
                  ora, uno che legge pensa che io stia consigliando di sculare...bhè, uno squat ATG si fa così, c'è poco da fare
                  ti spiego meglio, quando stai per risalire, devi pensare a spostare un pò il culo indietro...perchè così le ginocchia non saranno troppo avanti e sarai più in spinta

ecco un video

uno squat culo a terra si esegue così...di sicuro non è ottimale per il pling, ma forse è la migliore soluzione per il bbing

per la panca no, i kg salgono agili, ma le rip massime sono ancora troppo basse...questo vuol dire che devi lavorarci ancora, perchè la forza ce l'hai sicuro (cavolo sono 45kg!) devi solo imparare a spingere bene e quindi incanalare la forza...
                  io ho scritto "solo" io mi alleno da 2anni e mezzo e non ci sono ancora riuscito

ah, mi raccomdando, non riprenderti solo di profilo, le riprese frontali sono importanti...sopratutto per la panca in questo periodo
                  mi sta sorgendo il dubbio che tendi a tenere i gomiti stretti...prova la prossima volta a tenerli un pò più larghi
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

bio ti ringrazio del video anche se, francamente, mi è stata forse più chiara la tua spiegazione che non il video stesso... venerdì ci provo a vediamo che combino... il punto è che non mi rendo neanche conto di sbilanciarmi in avanti, però forse attuando il "buttare il sedere indietro" anche nella risalita (sempre se riuscirò a farlo ovviamente) magari riesco a migliorare un pò.... ok anche per la panca, di sicuro metterò qualche ripresa frontale (ma cmq già in passato ne ho messe spesso) ma ti dico già che i gomiti, che all'inizio tendevo a tenere stretti perchè credevo che funzionasse così, da un paio di allenamenti cerco di tenerli più larghi possibile...

ora aggiorno un pò i wo di ieri e di oggi:

lafay

dip rec 25'' 6x5 .... fatti

25'' di riposo

piegamenti con petto contro 3 step rec 25'' 6x5 .... fatti

25'' riposo

piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x5 .... fatto 1x5 e 5x4 però mi sono reso conto che mi do troppo slancio con la schiena per risalire quindi ho deciso di ricominciare da 3 (proprio come troisi) e farlo nella maniera più lenta, controllata e corretta possibile, inutile cheattare pure a corpo libero, sarebbe contrario a quello che mi sono messo in testa di raggiungere come risultato... se ho poca forza e poca coordinazione la allenerò col tempo necessario, senza correre

3' riposo

2/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x4 .... ho eseguito un 4x4 + 1x3 + 1x2 come nell'allenamento precedente... sto pensando se sia il caso di abbassare un pò pure quà e puntare sulla qualità

3' riposo

squat a una gamba rec 25'' 6x3 rec 2' tra le gambe....cambiando l'ordine di utilizzo delle gambe pare che la situazione per la sx sia leggermente migliorata (non ho quella sensazione di muscoli bloccati che avevo prima) anche se le rip fanno ancora pena, invece per la dx la situazione è invariata quindi continuerò ad allenare prima la sx che al momento è l'anello più debole di una catena già di per se fradicia

3' riposo

balzi rec 25'' 4x7 ... fatto

1'30'' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x28 ... fatto

1' riposo

ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x6 ... fatto

1' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x12 .... fatto

in generale soprattutto la prima parte di esercizi inizia ad essere molto impegnativa, pochissimo recupero e ripetizioni che aumentano abbastanza mi affaticano non poco quindi credo che di qui a poco inizierà lo stallo

Giorno B

Stacco rec 120'' @ 62 kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4 .... bio, ho osato! infatti ho caricato con 6kg di più e sinceramente non credo di aver fatto troppo schifo. ovvio che devo ancora lavorarci molto su perchè a questo carico sto in difficoltà, però temevo peggio (qualche settimana addietro pure ci avevo provato ma le conseguenze erano state pessime e di fatti avevo riabbassato il carico) tu che ne pensi?

Military rec 90'' @ 34 kg 5x5... incremento di due miseri chiletti che però si sono sentiti veramente tutti! però era giunto il momento di provarci, tutto sommato soddisfatto anche se adesso dovrò tenerlo così per un pò

Rematore bilancere rec 60'' @ 38 kg 5x8...... in realtà mi sono allenato con 40 kg ma l'ultima serie è stata inguardabile, l'ultima rip neanche sono riuscito a toccarmi il petto col bilanere, indi per cui mercoledì userò direttamente i 38 kg

Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo

Addome

Last edited by mazzel; 23-10-2013, 21:34:38.
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

ieri lafay

dip rec 25'' 6x6 .... io 4x6 1x5 1x4

25'' di riposo

piegamenti con petto contro 3 step rec 25'' 6x6 .... fatti

25'' riposo

piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x3 .... fatto ... come avevo detto sono tornato indietro ricominciando da 3 rip e devo dire che le prime serie le controllo veramente bene... i problemi iniziano ad arrivare alla 5 e 6 serie ma lavorandoci dovrei risolvere... per ora continuo così

3' riposo

2/3 trazioni presa inversa rec 25'' 6x4 .... ho eseguito un 4x4 + 1x3 + 1x2 come nell'allenamento precedente...

3' riposo

squat a una gamba rec 25'' 6x3 rec 2' tra le gambe....

3' riposo

balzi rec 25'' 4x8 ... fatto

1'30'' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x29 ... fatto... martedì intensifico ripartendo da meno ripetizioni... invece di fare i crunch con le mani alle orecchie per renderli più difficili li farò con le braccia distese oltre la testa

1' riposo

ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x6 ... fatto

1' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x13 .... 2x13 e 1x12

oggi invece

Giorno C

Squat rec 120'' @ 44 kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4... bio, ci ho provato a sculare... rivedendomi non mi sembra di aver fatto un buon lavoro, ma la sensazione durante l'esercizio era quella... non so, giudicami tu

Panca rec 120'' @ 46kg max/75/50/50... ho fatto 9 7 5 5... oggi non mi ha entusiasmato troppo la panca, i primi due video hanno subito interferenze ahahah gli altri due sono frontali... però ripeto, non credo di essere andato molto bene, forse peggio di lunedì...

Good Morning gt rec 60'' 5x10 stretching attivo...

Alzate laterali rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome "del guerriero"

Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

squat un pò meglio..."scula" prima però, appena cominci a spingere non quando senti di essere nel punto difficile

panca, i polsi sono ancora troppo piegati...ripeto, il peso del bilanciere lo devi sentire sul pollice e sulla parte bassa del polso, altrimenti i gomiti vanno dove vogliono
                        ah, stringi più forte il bilanciere...lo devi fondere con solo la forza della presa
                        per la ripresa frontale, si vede chiaramente che scendi storto...occhio
                        la prossima volta non ti è possibile riprenderti frontalmente dall'altra parte? ci sono le gambe e non vedo che succede ai gomiti
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

grazie bio!

squat: credevo di averlo fatto. cioè non ho sculato quando sentivo che era il punto difficile, ma nonappena mi era possibile... ovviamente dovrò cominciare da più in basso, però è complicato... ci vorrà un pò di allenamento per capire bene il movimento presumo...

panca: verissimo il fatto dei polsi. avevo anche scritto sopra che c'era qualcosa che non andava nella panca di ieri ma lì per lì non avevo afferrato bene cosa... ora che me lo hai fatto notare effettivamente non ho proprio cagato l'impugnatura... errore grossolanissimo di disattenzione... per il fatto di scendere storto intendi con il bilancere obliquo (la mano destra rimane più sotto della sinistra nel fermo)? lo so, ogni volta penso di averlo risolto ma poi con la presa frontale mi accorgo che così non è (infatti nell'ultima serie si vede che ci ho prestato più attenzione e la cosa è migliorata)

grazie ancora

ora ho bisogno di una mano da voi: ma come cavolo faccio a far perdere 20 kg a papà?????????? porcaccia la misera, avrà un metabolismo sotto le scarpe, fa pochissimo movimento, ma veramente poco... e poi non è che mangi una smodatezza però purtroppo il suo abbinamento preferito è cho+fat aghahahahah ovviamente è una provocazione, so benissimo che da qui non potrei cavarci più di tanto, però era solo per dire qualcosa di diverso dai miei soliti problemi e allenamenti....
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

I genitori... Se ti raccontassi cosa fanno i miei, cosa pensano soprattutto

Il bello è che si informano pure! Solo che lo fanno malissimo...

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

i miei non è che abbiano pensieri particolari riguardo il cibo, sono solo abituati ad un certo regime e continuano per la loro strada... soprattutto si rifiutano di capire che sarebbe utile mangiare anche la carne o il pesce ma preferiscono saziarsi con pasta, pane, verdure, formaggi e frutta.... poi mio padre non fa assolutamente sforzi fisici e neanche un minimo di attività che gli è stata consigliata dal dottore ma si limita a fare 4 passi di numero... il che non giova alla sua situazione di diabetico con la cirrosi (oltretutto è pure re-ingrassato molto nell'ultimo anno)... e poi mettici che fuma pure..... vorrei convinverli a fare una if pure a loro ma non vogliono auauahuauhauaha

bio scusa, volevo dirti due cose al volo: 1) mica hai controllato il video dello stacco? ho aumentato il carico e non so se ho fatto bene.... e 2) se domani provassi a fare una sorta di fermo in accosciata nello squat per regolare meglio la sculata in risalita potrebbe essere una soluzione??
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• hercules21
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2012
                                • 390
                                • 41
                                • 25
                                • Viterbo
                                • Send PM

Fagli cominciare il metodo lafay e una metabolica... tempo 3 mesi e sara shredded as fuark...

Poi lo posti su lo famo strano o in aesthetc crew...

Commenta

Working...
                                X