If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a me la sensazione di freddo ha dato fastidio i primi 10giorni di WD, poi sparita.
non saprei dirti però se mi sono abituato o se era perché andavamo incontro all'estate
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
giulio, anche io ho il tuo stesso dubbio (infatti abbiamo iniziato circa nello stesso periodo, io a inizio maggio)... voglio vedere con il vero freddo come va... cmq
oggi allenamento lafay
1/3 dip rec 25'' 6x8 .... 5x8 e 1x6
25'' di riposo
piegamenti con petto contro panca più bassa rec 25'' 6x8 .... fatti
25'' riposo
1/3 piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x7 .... io 2x7 3x6 e 1x5
Stacco rec 120'' @ 56kg max/75/50/50... ho fatto 8 6 4 4 .... ho ulteriormente rialzato il bilancere... devo abituarmi a sti rialzi... prima serie inguardabile, non riuscivo a far fermare i pesi e partivo male, soprattutto non tenevo lo sguardo a terra e quindi la testa non in linea con la schiena... me ne sono accorto e nelle serie successive ho rimediato. come iperestensione mi sono proprio impegnato a mettere il culo a papera, spero di esserci riuscito abbastanza... cmq ci sono i video
Military rec 90'' @ 32kg 5x5...
Rematore bilancere rec 60'' @ 36 kg 5x8...... confortato dal giudizio positivo di bio sulla scorsa esecuzione sono tornato a farlo con 36 kg... è da perfezionare ancora un pochino con questo carico, ma tutto sommato non mi lamento
Stacchi gt rec 60'' 5x10 .... stretching attivo
Addome
---------- Post added at 19:57:14 ---------- Previous post was at 19:56:42 ----------
oddio, queste sono classiche scarpe da running, simili a quelle che ho sempre usato in palestra.. non ho mai indossato converse o cmq scarpe piatte e basse... dici che sarebbe meglio usare quelle? sinceramente nn mi va di ricomprarmene un altro paio apposta per la palestra, visto che queste nuove le ho prese da meno di due mesi...
Beh... Il tacco ti fa cadere avanti e questo non favorisce il "tenere la schiena".
Comunque mi ricordavo una stance diversa, con il culo più basso. Ora che hai alzato il carico hai bisogno di posizionarti così... Non so se sia un bene o un male, ma credo che sia una cosa normale
sulle scarpe avevo letto tempo fa qualcosa di relativo alle leve, tipo:
leve lunghe -> scarpe piatte
leve corte -> scarpe con tacco
comunque per ora anch'io sto usando le classiche scarpe da ginnastica, ci stavo pensando da un po' ad acquistare una scarpa piatta solo per la palestra..
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
in realtà il tacco favorisce molto l'accosciata nello squat
nello stacco la cosa è diversa perchè il culo non scende molto e perchè alza il corpo rispetto al bilanciere (imitando uno staccco con deficit) ma anche qui le leve sono diverse e poi il tacco sarà di 2cm, quindi praticamente NULLA...abitudine
per il fatto
leve lunghe -> scarpe piatte leve corte -> scarpe con tacco
non è vero nulla...come ho già detto lo squat viene favorito molto, si ha la sensazione che la buca sia in una posizione più alta del normale
basta vedere atleti sia di wling che di pling...praticamente tutti hanno le scarpe con il tacco
anche se, tuttavia, ci sono atleti che per la loro struttura e il loro schema motorio, le scarpe con il tacco portano svantaggio
per me lo poteva dire pure il papa
ma una minchiata è e una minchiata rimane
poi, non ho mai letto un articolo di paolo in cui si dice che il problema sia la mobilità della caviglia...anzi, paolo sostiene proprio che la mobilità vera e propria non c'entra nulla, c'entra l'abilità del cervello a imparare un movimento come scendere sotto il parallelo senza alzare le caviglie o retrovertere
isnomma, quella discussione è da buttare nel cesso
---------- Post added at 12:30:49 ---------- Previous post was at 12:26:21 ----------
ad esempio, dal primo commento si sostiene che va benissimo allenarsi con scarpe piatte...
vero, ma (e il ma è importante, altrimenti io non scrivevo questo commento ) non è per tutti così
ci sono persone che non riescono a scendere sotto il parallelo se non si alzano i talloni...un pò di stretchign aiuta, ma poi? con i kg di sopra è tutta un'altra cosa!
in quel caso bisogna usare i tacchi
poi ancora, al pesista (e quindi anche bber che vogliono usare kg) hanno bisogno dei tacchi, perchè senza tacchi si spinge solo peggio e meno...ok, ci sono persone che non hanno bisogno, ma sono poche, pochissime...
anche se sono d'accordo sul fatto di non far usare le scarpe ai neofiti...prima bisogna imparare a squattare, (nel caso la caviglia si alza si va di tavola sotto i talloni...perchè il problema potrebbe essere un altro)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta