Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Mazzel, spesso le diete da sportivi e quelle "classiche" da nutrizionisti entrano in conflitto... ti assicuro che se un nutrizionista che non ne capisce di diete da bb vedesse la mia dieta si metterebbe le mani nei capelli
    Io ho imparato che l'unico fattore che rende una dieta buona o cattiva è l'effetto che fa: provala, e vedrai. Ultimamente come ti stai alimentando, e come ti senti?

Ancora e sempre in bocca al lupo per tutto
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

per svariati motivi, ma cmq mi piace
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

mi sto alimentando seguendo la sua dieta però aumentando anche qualcosina... mi sento più stanco ed affaticato di quanto non mi sentissi già prima e poi nn vado al bagno...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          mi sto alimentando seguendo la sua dieta però aumentando anche qualcosina... mi sento più stanco ed affaticato di quanto non mi sentissi già prima e poi nn vado al bagno...
          Magari nel diario oltre agli allenamenti scrivi anche la dieta, le sensazioni (pienezza, fame...), i problemi, ecc. così possiamo renderci conto della situazione e consigliarti
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• Armonica89
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao,non ho letto tutta la discussione ma ti scrivo qui per rincuorarti ed incoraggiarti.

Innanzitutto ti dico che non devi avere fretta di fare,mangia molto e bene e vedrai che mese dopo mese i risultati si vedranno.Non strafare,gli eccessi sia nell'allenamento che nella dieta posson far solo che male.
            Io partivo da una base di 1.90*64kg e in 3 anni senza aver nessuno che mi seguisse per la dieta mi sono portato agli attuali 84kg e intendo così proseguire fino ai 90.Arriverà qualcuno che mi dirà che è poco in tutto quel tempo ma io sono contento dei miei risultati.
            Sto meglio sia con me stesso che con gli altri,e vedrai che con il tempo avverrà anche a te.

L'unica cosa importante è la costanza.Fidati.
            Last edited by Armonica89; 19-04-2012, 01:32:06.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

no bè, io sento di aver bisogno di una guida, almeno per il momento, che mi tenga sotto controllo... tu come ti sei regolato per la dieta fai da te?
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Armonica89
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Se vuoi un aiuto ti consiglio di andare da un nutrizionista che ti seguirà passo passo.Io semplicemente mangiavo (ora mangio meno) a colazione poi spuntino poi pranzo poi spuntino poi cena poi prenanna (insomma tanto ma avevo una fame cronica dovuta all'allenamento).

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

allora stasera allenamento C:

squat recupero 90'' 5x5 @ 47 kg... diciamo che ho mantenuto una buona esecuzione, ma il carico l'ho sentito bene... le gambe hanno lavorato abbastanza!
                  panca recupero 90'' 5x5 @ 38 kg... questo invece era molto molto leggero, l'esecuzione credo sia stata ottimale, discesa molto lenta, salita piuttosto veloce e soprattutto fermo al petto
                  stacchi gt bilancere rest 60'' 5x5 @ 40 kg... col bilancere non l'avevo mai fatto... nn sono convintissimo dell'esecuzione ma il carico non è eccessivo, magari la prossima provo con un paio di chili per parte di più...
                  alzate 90° con manubri rest 60'' 5x10 @ 2x4 kg... ecco, questo si sente eccome, però metterci meno di 4 kg mi sembra troppo poco...
                  addominali a terra rest 30'' 5x8 @ 10 kg... buoni, anzi posso migliorarli eseguendo il movimento più lentamente ed in modo più pulito così magari accuso di più
                  hiit stasera sconvolgente, nn so perchè ma i battiti sono arrivati alle stelle, anche se in realtà stavo piuttosto in forma durante l'allenamento (oggi pome dopo il lavoro ho riposato bene a casa!)

dopo la prima settimana di "Migliora o Crepa" posso dire che le sensazioni sono positive, anche se non è un lavoro che ti fa uscire piegato dalla palestra ma cmq senti di aver faticato e senti tutti i muscoli in fibrillazione... sicuramente andando avanti e, spero, aumentando finalmente i carichi la fatica si farà sentire di più!! vedremo!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao mazzel.

-Ok per panca e squat, se puoi sempre graditi i video
                    -Le alzate laterali busto 90° non sono un esercizio su cui caricare eccessivamente...privilegia la contrazione e il giusto movimento al carico.

Resto sintonizzato
                    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

il dubbio che ho sugli stacchi a gambe tese riguarda la posizione del corpo durante l'esecuzione. Io lo faccio così:

parto afferrando il bilanciere a terra abbassandomi e piegando le ginocchia, mantenendo comunque petto in fuori e testa e schiena dritta (come si fa per gli stacchi normali)
                      salgo e mi metto dritto, con gambe tese e braccia tese, bilancere altezza bacino, e faccio un movimento che mi fa avvicinare le scapole dietro la schiena
                      a questo punto scendo, sempre testa e schiena dritte, petto in fuori, braccia tese e bilancere che rasenta il corpo e gambe ben tese.
                      ora mi succede questo: il bacino tende ad indietreggiare se voglio tenere le gambe tese, praticamente assumo una posizione del genere " < ", dove il vertice della freccetta è il mio culetto (ovviamente così è esagerato)... ho provato a tenere le gambe yese perpendicolari al terreno, buttandomi più avanti col busto, ma in quel modo mi viene da piegare il ginocchio...... invece per tenere ben tese le gambe non le tengo perpendicolari al pavimento ma butto un pò il culo dietro...

è giusto così' o no?
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Secondo me è normale che un pò vada indietro (questione di baricentro immagino), ma tramite forum è impossibile giudicare senza video ne altro. L'importante è gambe tese, bilanciere sempre attaccato, schiena che non perde la curva.
                        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

iron paolo docet!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ha fatto un articolo sullo stacco GT?
                            sigpic

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

no su quello no ma ne ha fatto migliaia su un pò di tutto e, leggendoti, ho capito che hai seguito molti suoi interventi... per questo ho pensato di leggere qualcosa di suo anche io per farmi una cultura generale ahahahaha cmq è troppo tecnico nelle spiegazioni, a volte fatico a stargli dietro
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Si, è una delle mie fonti principali...c'è anche Rippetoe che è molto valido (e penso IronPaolo ne sia stato influenzato...pur non sapendo se abbia letto Rippetoe prima o dopo dei suoi articoli)
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X