If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se sei in WD, per evitare che i livelli dei trigliceridi siano sballati, fai passare almeno 12 H (14 meglio) tra l'ultimo pasto e il prelievo
no alcolici (per gli enzimi epatici) nelle 24 h precedenti (ovviamente nemmeno sbronze nei giorni precedenti)
transaminasi possono risultare sballate per gli allenamenti, ma se si valuta l'isoforma enzimatica (gpt/got) che è più lontana dai valori di riferimento si può dedurre se il valore diverso sia dovuto all'allenamento o ad altri fattori... in più se ha segnato anche per esempio le gamma gt hai un'ulteriore mezzo per fare questa valutazione
giusto il discorso di voler fare le analisi nelle condizioni abituali, bisogna pur avere un raffronto su quelle che sono le abitudini consuete di una persona, o no?
tuttavia, considerando le problematiche che affronti, sarebbe meglio IMHO evitare di avere fattori che possano falsare i valori (come appunto transaminasi/allenamento)
se sei in WD, per evitare che i livelli dei trigliceridi siano sballati, fai passare almeno 12 H (14 meglio) tra l'ultimo pasto e il prelievo
no alcolici (per gli enzimi epatici) nelle 24 h precedenti (ovviamente nemmeno sbronze nei giorni precedenti)
transaminasi possono risultare sballate per gli allenamenti, ma se si valuta l'isoforma enzimatica (gpt/got) che è più lontana dai valori di riferimento si può dedurre se il valore diverso sia dovuto all'allenamento o ad altri fattori... in più se ha segnato anche per esempio le gamma gt hai un'ulteriore mezzo per fare questa valutazione
giusto il discorso di voler fare le analisi nelle condizioni abituali, bisogna pur avere un raffronto su quelle che sono le abitudini consuete di una persona, o no?
tuttavia, considerando le problematiche che affronti, sarebbe meglio IMHO evitare di avere fattori che possano falsare i valori (come appunto transaminasi/allenamento)
Mazzel, traduco... In pratica il GOT si altera con l'allenamento, GPT e la gammaGT no, o comunque in maniera molto minore (Blind, correggimi se sbaglio e... cerca di essere meno criptico )
Nel momento in cui ho letto "devi farlo dopo x giorni senza wo" ho pensato: Sicuramente l'ultima volta non era reduce da uno stop corposo e per non dover fare lo stop ora, tirerà fuori la giustificazione delle medesime condizioni rispetto alle analisi pregresse.
CVD...
Maz, fai il bravo... siamo furbi noi, ma tra noi ce le sgamiamo le contorsioni mentali eh
sicuramente c'è una componente di contorsione mentale, però effettivamente ho pensato che per raffrontarle bene bisogna stare nelle stesse condizioni.. cioè quella è la prima cosa che mi è balenata in mente... poi a dirla tutta avevo architettato un modo per farmi le analisi pur riposando 4/5 giorni, facendo slittare gli allenamenti ed allenandomi anche il sabato e la domenica successivi in modo da recuperare, quindi non ci sarebbe stato problema acid...
---------- Post added at 19:08:31 ---------- Previous post was at 19:05:58 ----------
leggendo i post precedenti anche io voglio un bacio da acid angel! ma dove siamo finiti!?
per il resto, mazzel invece di scrivere qui...perchè non chiami il dottore e chiedi a lui per quanto staccare gli allenamenti?
l'ho fatto oggi in realtà, e asai quale è stata la sua risposta?? "ma se uno va a lavorare al cantiere, mica gli dico di riposarsi 3/4 giorni prima di farsi le analisi!".... ovviamente poi, controllando gli esiti, si terrà conto del fatto che mi sono allenato, tutto quà... la risposta del medico mi ha riportato subito con i piedi per terra, spazzando via tutte le plausibili pippe mentali... cioè alla fine sono analisi normali, mica test antiatomici!
---------- Post added at 19:10:01 ---------- Previous post was at 19:08:31 ----------
ahahah qui si conferma la teoria di consultare più di un dottore per sentire le diverse campane (tu e kanzi in questo caso ahahahhahah) cmq grazie, tutti ottimi suggerimenti!
---------- Post added at 19:10:31 ---------- Previous post was at 19:10:01 ----------
Mazzel, traduco... In pratica il GOT si altera con l'allenamento, GPT e la gammaGT no, o comunque in maniera molto minore (Blind, correggimi se sbaglio e... cerca di essere meno criptico )
mezzi piegamenti con petto contro panca rec 25'' 6x9 .... fatti
25'' riposo
piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x5 .... non miglioro!
3' riposo
mezze trazioni presa inversa rec 25'' 6x6 ....mi sono venute fuori 4x6 + 1x4 + 1x3...... in globale sono migliorato di una sola ripetizione, ma sul libro dice che va bene pure così!
3' riposo
mezzi squat a una gamba rec 25'' 6x9 .... fatto
3' riposo
balzi rec 25'' 6x9 ... fatto
3' riposo
crunch a terra rec 25'' 6x14 ... fatto
1'30'' riposo
ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x5 ... fatto
1'30'' riposo
tricipiti contro la parete rec 60'' 3x14 ....
---------- Post added at 19:14:10 ---------- Previous post was at 19:13:32 ----------
hunter, non ne ho la più pallida idea!!!!!in effetti è un pò che non lo leggo!
senti, la panca di ieri la vedi migliore rispetto a venerdì? la mia sensazione è che sia leggermente più pulita... tu che dici? ah, poi riguardo alla domanda sul farla più spesso per impararla meglio e sull'inserimento del goodmorning per controbilanciare il lavoro nella parte posteriore della schiena che mi dici?
per la panca non vedo grossi miglioramenti...si e no è uguale
se la senti più pulita ok, ma non è che sia cambiato molto
forse i gomiti comincia a imparare sempre meglio come tenerli, forse
le pippe no, che ti abbassano il testo e catabolizzi la notte...ti bastano i bacini di acid angel
per la scheda, o me la posti tutta di nuovo o incollami il link che altrimenti non sono siscuro delle rispsote che potrei darti
ok per la panca, speravo in miglioramenti invece no... allora la scheda adesso è questa
A
Squat max/75/50/50
Panca max/75/50/50
Croci manubri 5x10
Addome
B
Stacco max/75/50/50
Military 5x5
Rematore bilancere 5x8
Addome
C
Squat max/75/50/50
Panca max/75/50/50
Alzate laterali 5x10
Addome
Avevo pensato di mettere il goodmorning solo a livello di "stretching" nel giorno B, oppure metterlo nei giorni A e C e nel B invece mettere una panca ulteriore perchè vedo che nn miglioro granchè...
Maz, capito, ma il problema semmai sarebbe stato il "dover architettare il tutto" per recuperare gli allenamenti! Jesus, ecco perché ti diciamo Relax!
I miei bacini sono innocenti e, se non posso dire da sorella maggiore perché altrimenti Kanzi si ingelosisce, diciamo che siamo lì. Dimostrazioni di platonico affetto, vista anche l'evidente differenza di età. Chi ha orecchie per intendere intenda E se vuole, anche in tenda
acid, ti ho riportato l'esempio dell'architettare il tutto per farti capire che comunque non mi avrebbe causato grandi problemi fermarmi 4 giorni di fila in quanto sapevo rimediare... non ho detto che lo avrei fatto però... cioè mi spiego meglio:
devo farmi le analisi e mi consigliano di riposare qualche giorno dagli allenamenti. la mia mente, abituata ad architettare e trovare soluzioni per farmi allenare sempre e comunque, escogita il modo di riposare ma comunque recuperare dopo le sedute perse... quando tu dici che prevedevi la mia risposta del "stare nelle stesse condizioni per raffrontare i risultati" che io avrei usato come scusa per non fermarmi quei 4 giorni, in parte sbagli perchè mi sarei fermato se necessario (recuperando dopo però)... il fatto è che giustamente tu conosci i meccanismi mentali contorti che caratterizzano anche me, ma in questo caso ero andato oltre la ovvietà della prima "possibilità" progettando tutto un mondo successivo ahahahaha tutto questo per dirti che la mia mente è più contorta di quanto tu possa sperare ahahhahahhaha
detto questo però, siccome mi rendo conto che sono discorsi che altro non fanno che rendermi """""difficoltosa e poco serena la vita""""" (tra molte virgolette) ho deciso di affidarmi al parere del dottore il quale mi ha detto la cosa più normale del mondo, cioè allenati e fatti le analisi, non succede niente di strano.... ergo basta farmi pippe mentali ecc... questa storia del fermarsi per farsi le analisi mi suona molto come la storia del "non faccio cardio senno catabolizzo"... tutte minchiate che impappinano il cervello e basta.... ah, non voglio far passare il messaggio che devo allenarmi per forza o che... sto affrontando questo aspetto con la terapia e diciamo che ho capito come affrontarlo.... quindi ti ringrazio di consigliarmi il relax, ma già lo so da solo...
ps: blind e kanzi, mica si vede che pure io abbondo di incisi, parentesi e virgolette, noooooooooooo????????
Maz, ti chiedo invece scusa perché non volevo farti sembrare la saputella che ti dice Relax, anzi, l'ho solo citato (è vero, ti viene detto spesso) ma a 'sto giro non te lo volevo dire, sorry!
Grazie per la spiegazione, ma... non sei contorto per nulla per quanto mi riguarda!!! Pensa un po'
Mmmhhh... mettere le cose tra mille virgolette mi sta un po' antipatico, ma non mi viene in mente perché... mmmhhh mumble mumble...
Anche io metto moltissimi incisi e parentesi, basta saperlo fare, alla fine poi questo è il tuo diario. Altrove puoi fare un pizzico di attenzione in più alla forma, ma qui è casa tua, quindi incidi, parentesizza, virgoletta, puntineggia, puntiesclamativeggia quanto vuoi!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta