Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

ora pure tutti endocrinologi
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      ora pure tutti endocrinologi
      Il mio era solo un consiglio non Avevo la minima intenzione di rendermi saputello

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
      .....mai una gioia......

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

tutti buon samaritano
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

eccomi al resoconto dell'allenamento, cmq aggiorno dicendo che dopo aver mangiato la banana e lo yogurt mi sono fatto un sonnellone di un'oretta e mi sentivo meglio, non bene ma meglio

Giorno A

Squat rec 120'' @ 32kg max/75/50/50... ho fatto 10 7 5 5

Panca rec 120'' @ 42kg max/75/50/50... ho fatto 13 9 7 7

Croci manubri rec 60'' 5x10 stretching attivo

Addome

tra poco i video, ma ribadisco il fatto di non essermi piaciuto troppo io, come ho risposto all'allenamento... la panca credo che sia migliore rispetto a venerdì (ma venerdì faceva pietà proprio, quindi non ci voleva molto a migliorarla hahaha)

---------- Post added at 21:00:47 ---------- Previous post was at 19:24:28 ----------

monatto mi hai messo la pulce nell'orecchio... nel caso volessi aiutare un pò il mio testosterone (l'unica cosa che mi fa pensare di averne bisogno non sono disfunzioni erettili o cmq del pistolino che funziona tutto bene meno male, ma il fatto che ho pochissima, anzi quasi inesistente barba oltre ai problemi di stanchezza ecc) siete a conoscenza di qualche prodotto blandamete stimolante, che cioè non causi uno squilibrio ormonale eccessivo? tipo integratori da erboristeria ecc.... e tu, monatto, come hai risolto?
          Last edited by mazzel; 26-08-2013, 21:19:52.
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Maz,
            cerca di non farti influenzare troppo... io ho capito il tono di bio... infatti immaginavo che tu rimuginassi sulle parole di Mony (dette con affetto, lo so).

Guarda, non penso che la mancanza di peli o la penuria di questi ultimi c'entri con il testo basso, quanti ragazzi ci sono a giro con pochi peli, no?
            Quanto alla stanchezza... beh allora non dovrebbe esistere una donna non stanca

Hai pensato a cause più immediatamente riconducibili come scatenanti la stanchezza rispetto al testosterone basso? Dai...

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

mmmm mi viene in mente solo il dover aumentare le kcal, tanto più che mi alleno 5 x week
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Potrebbe essee quello, potrebbe essere il timing di assunzione del cibo che mangi, potrebbe essere il tanto lavoro, potrebbe essere un accumulo.
                Su di me ho sperimentato la differenza tra l'avere "energia pregressa" e sentirmi una leonessa mentre ero comunque in fase molto restrittiva e ipocalorica, e il non riuscire a recuperare dalla stanchezza che mi caratterizza oggi, perché lo stress inflitto all'organismo come sistema, dai e dai si accumula.

Considera quanto lavori Matteo, quanto stai in piedi, il fatto che ti alleni anche se sei stato maluccio tutto il giorno, è sempre un affaticamento sull'affaticamento.
                Poni che possa anche essere vero che il testo è un po' basso; ora sparo la c@zz@t@, ma secondo me questa non sarebbe che una conseguenza dello stress sistemico, non la causa.

Ovviamente lo sai, è solo un parere, uno spunto. :*

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

mi permetto di intervenire... non sono un endocrinologo, ne' un samaritano, ne' nient'altro, però voglio dire la mia ( non perchè voglio avere ragione, ma perchè è una situazione che ben conosco )

1) pressione bassa, glicemia bassa, spossatezza, ecc... sarò rude e brusco, ma se vuoi migliorare la soluzione è una: magna

2) peli, barba & co.... è vero, dipendono dal testosterone e da tutti gli androgeni correlati... e anche qui, per iniziare a vedere miglioramenti: magna

3) vai dal tuo medico e parla di questi tuoi probelmi... ti fai prescrivere delle analisi generali e vedrai i risultati... ma da quello che dici imho troverai una situazione border line, del tipo testo nella norma ma al minimo, valori ematici non da ragazzo della tua età, ecc... ed anche qui, per vedere miglioramenti: magna

sono tutte sfaccettature diverse della stessa medaglia, di una situazione da cui sei in parte uscito in parte no, da come mi pare di aver capito leggendo i tuoi interventi in giro qui e su altri forum... prendi la situazione di petto e fai qualcosa per cambiare... so che non è facile e che affinchè avvenga il tutto deve scattare una molla interiore che ti fa dire " ok *****, mi sono rotto, voglio dare una svolta " e finchè non ti autoconvinci non ci sono consigli di nessuno che ti possono far cambiare davvero rotta...

se però vuoi andare oltre queste situazioni, disagi, ecc... beh, la strada è quella ( e non devi percorrerla da solo... famiglia, amici e professionisti del settore esistono per questo )

ndr: sai che quel valore di glicemia significa praticamente crisi ipoglicemica??? e quei valori di pressione sono nella norma? ripeto, risulto burbero e rude, ma devi affrontare la realtà ad occhi aperti... mi stai simpatico maz e per questo non mi va bene leggere certe cose e rimanere indifferente
                  Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                    mmmm mi viene in mente solo il dover aumentare le kcal, tanto più che mi alleno 5 x week
                    Siamo passati addirittura a 5?

---------- Post added at 01:24:23 ---------- Previous post was at 01:23:44 ----------

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    mi permetto di intervenire... non sono un endocrinologo, ne' un samaritano, ne' nient'altro, però voglio dire la mia ( non perchè voglio avere ragione, ma perchè è una situazione che ben conosco )

1) pressione bassa, glicemia bassa, spossatezza, ecc... sarò rude e brusco, ma se vuoi migliorare la soluzione è una: magna

2) peli, barba & co.... è vero, dipendono dal testosterone e da tutti gli androgeni correlati... e anche qui, per iniziare a vedere miglioramenti: magna

3) vai dal tuo medico e parla di questi tuoi probelmi... ti fai prescrivere delle analisi generali e vedrai i risultati... ma da quello che dici imho troverai una situazione border line, del tipo testo nella norma ma al minimo, valori ematici non da ragazzo della tua età, ecc... ed anche qui, per vedere miglioramenti: magna

sono tutte sfaccettature diverse della stessa medaglia, di una situazione da cui sei in parte uscito in parte no, da come mi pare di aver capito leggendo i tuoi interventi in giro qui e su altri forum... prendi la situazione di petto e fai qualcosa per cambiare... so che non è facile e che affinchè avvenga il tutto deve scattare una molla interiore che ti fa dire " ok *****, mi sono rotto, voglio dare una svolta " e finchè non ti autoconvinci non ci sono consigli di nessuno che ti possono far cambiare davvero rotta...

se però vuoi andare oltre queste situazioni, disagi, ecc... beh, la strada è quella ( e non devi percorrerla da solo... famiglia, amici e professionisti del settore esistono per questo )

ndr: sai che quel valore di glicemia significa praticamente crisi ipoglicemica??? e quei valori di pressione sono nella norma? ripeto, risulto burbero e rude, ma devi affrontare la realtà ad occhi aperti... mi stai simpatico maz e per questo non mi va bene leggere certe cose e rimanere indifferente
                    Quoto il grassetto

Commenta

• Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

Il diario di MaZZeL

Be' se dai consigli amichevoli sei tacciato di essere un samaritano o un sapientone...

Qui allora siamo tutti degli studiosi di fisiologia Dell allenamento?

.....mai una gioia......

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

mazzell che sintomi hai? perche' pensi che il tuo testo sia sotto ai piedi? estratti erboristici tipo tribulus che non servono ad una ceppa?
                        ti rispondero' a breve, sono laureato alla google university puoi fidarti.
                        bio33 mi fa morire ahahah
                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio

3) vai dal tuo medico e parla di questi tuoi probelmi
                          questo è il vero consiglio

---------- Post added at 01:36:12 ---------- Previous post was at 01:32:19 ----------

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                          Be' se dai consigli amichevoli sei tacciato di essere un samaritano o un sapientone...

Qui allora siamo tutti degli studiosi di fisiologia Dell allenamento?

ma pur sempre una cosa è parlare di allenamento, perchè se si sbaglia, al massimo succede che mazzel mi prende a parole per il tempo perso

ma se uno fa l'endocrinologo, bhè...non ne parlo nemmeno
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

vi ringrazio tutti per gli interventi che avete fatto, ora vi rispondo uno ad uno (scusate il ritardo ma ho controllato solo ora)

@acid: in realtà la penso come te: il possibile (e dico possibile, nn ne sn certo) testosterone basso non è la causa ma sicuramente deriva da innumerevoli fattori stressogeni, ed il rimedio principale che mi viene in mente, come ti ho accennato prima, è quello di aumentare le kcal

@blind: innanzitutto ricambio la simpatia, mi piace leggere i post che scrivi, lo fai sempre con criterio e mai con superbia, sei un ottimo ragazzo per quel che posso vedere dal forum. veniamo a quello che mi hai consigliato: farmi vedere dal medico. l'ho fatto, ci mancherebbe, col risultato che le analisi (proprio come hai detto tu) non hanno rivelato grandissimi problemi in generale, qualche valore sballato c'è, ma niente che faccia gridare all'allarme... allora mi ha proposto degli integratori, che ho preso per il tempo consigliato e che non hanno cambiato affatto la situazione... la chiave del problema è una sola: alzerò ancora le kcal! non ho però capito la ndr: ok la glicemia bassa, ma la pressione l'hai definita normale... ok, io ho sempre quei valori quindi (come già mi disse un dottore tempo fa) evidentemente è il mio livello di pressione normale e ok, ma in generale credo sia bassa... ok, a me nn deve interessare il caso generale ma lo specifico mio, ed infatti nel mio caso specifico, avendocela più o meno sempre così, sta bene...

@kanzi: si, 5 volte ma c'è un però: i 3 giorni in cui mi alleno con i pesi ho tagliato degli esercizi, e poi negli altri due ero troppo curioso di inserire il corpo libero, che devo dire mi sta piacendo molto.... come te quoto il discorso di blind

@monatto: tranquillo mona', puoi darmi tutti i consigli che ti frullano per la testa, ci mancherebbe! questo è un luogo di confronto e di condivisione delle idee, quindi tutti sono liberi di dire ciò che vogliono!! a proposito, non mi hai risposto riguardo a come hai risolto i tuoi problemi di testo basso...

@pump: no, non credo proprio che il mio livello di testosterone sia sotto ai piedi!! stavo solo rispondendo ad una """""provocazione""""" di monatto e, siccome do ascolto un pò a tutti, volevo approfondire l'argomento e sapere se magari ci fosse in giro qualche blando stimolante, anche perchè so che stimolanti più "aggressivi" possono portare problemi a livello di produzione endogena una volta smessa l'assunzione, e quel rischio non ci tengo a correrlo... voglio procreare ahahahhah

@bio: monatto credo abbia solo voluto esprimere un'ipotesi e portarmi ad esempio una sua esperienza diretta, tutto qua! ringrazio anche te per gli interventi sempre "concreti", un pò come quelli di blind, e poi mi piace il fatto che parli di quello che sai, senza improvvisarti niente! sei un bel tipo pure tu e mi sento fortunato ad averti conosciuto...

ovviamente sono contento di aver conosciuto tutti voi qui sul forum, certo sarebbe stato meglio di persona, però mi accontento e vi ringrazio tutti per come vi state prendendo "cura" di me haahahh mi sento coccolato ahaahahaahah

oggi allenamento a corpo libero, mi sentivo molto meglio rispetto a ieri e sono andato molto carico in palestra

mezze dip rec 25'' 6x7 .... fatti

25'' di riposo

mezzi piegamenti con petto contro panca rec 25'' 6x7 .... fatti

25'' riposo

piegamenti su rialzo con piedi più alti delle mani rec 25'' 6x5 .... sempre 5 rip! anzi a dire la verità faccio ancora le ripetizioni "accorciate" perchè è un esercizio particolarmente difficoltoso per me

3' riposo

mezze trazioni presa inversa rec 25'' 6x5 .... in questo caso ho fatto 5x5 e l'ultima serie da 4......

3' riposo

mezzi squat a una gamba rec 25'' 6x7 .... fatto

3' riposo

balzi rec 25'' 6x7 ... fatto

3' riposo

crunch a terra rec 25'' 6x12 ... fatto

1'30'' riposo

ginocchia al petto da appeso rec 25'' 6x3 ... fatto

1'30'' riposo

tricipiti contro la parete rec 60'' 3x12 .... fortunatamente nessun problema al gomito sinistro oggi, questo è un buon segno!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• blindevil7
                              Serial Spammer
                              • Dec 2008
                              • 3115
                              • 197
                              • 184
                              • alla ricerca dell'iperplasia
                              • Send PM

non ho definito normale la tua pressione

hai per caso valori presi anche prima che avessi problemi legati al peso e all'alimentazione?

se non è un problema, posteresti i valori delle analisi fatte ( sperando ci siano anche i valori ormonali)? *

non mi piace parlare di me in prima persona, però credo ti possa aiutare a capire... anch'io credevo di avere la pressione "Normale" a 90/60 ( a volte anche più bassa ), valore costante, fluttuazioni minime... ovviamente ogni volta che mi alzavo di scatto o passavo rapidamente da disteso ad in piedi mi si annebbiava la vista e vedevo tutto nero... però dato che quei valori erano costanti credevo che la situazione fosse normale e che i miei valori, fuori norma rispetto ai range, fossero i miei valori consoni ( d'altronde i range sono una media, non per forza ci si deve riconscere all'interno di essi... ci sono persone che stanno benissimo ma che hanno valori fuori norma rispetto alla massa )...
                              2 mesi fa ho fatto la prima visita all'avis, a cui mi sono voluto iscrivere aspettando di essere in condizioni fisiche buone per essere donatore... non misuravo pià la pressione da tempo, ed il mattino che andai alla visita avvertii il medico dicendogli "non si spaventi, di solito ho valori pressori molto bassi"... misurata la pressione il medico mi fa "ha per caso mangiato stamattina?"...
                              io "no, sapevo di dover essere a digiuno per le analisie e per precauzione non ho neanche bevuto un bicchiere d'acqua"
                              lui" beh, allora devo dire che prima c'era qualche problema relativamente ai valori pressori, ma ora no... ha 110/70"
                              io "ah, ok"... ma intanto tra me e me pensavo "bene, finalmente tutto sta tornando nella norma"... e difatti da un bel po' di tempo a questa parte non ho mai più avuto vuoti/giramenti di testa...

anche i valori ematici, sempre border line, ora sono tutti nella norma... spero che questo ti aiuti a capire

* il testo può essere nel range di normalità, ma perchè esplichi appieno le sue funzioni se è basso, seppur nella norma, non è che ci si possa aspettare molto, in tutti i sensi e in tutti i campi della vita ( palestra, aspetto fisico, massa muscolare, desiderio sessuale, ecc... )
                              Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                vi ringrazio tutti per gli interventi che avete fatto, ora vi rispondo uno ad uno (scusate il ritardo ma ho controllato solo ora)

@monatto: tranquillo mona', puoi darmi tutti i consigli che ti frullano per la testa, ci mancherebbe! questo è un luogo di confronto e di condivisione delle idee, quindi tutti sono liberi di dire ciò che vogliono!! a proposito, non mi hai risposto riguardo a come hai risolto i tuoi problemi di testo basso...
                                Io ho risolto semplicemente mangiando di più....sopratutto aumentando i grassi nella mia dieta che erano spariti del tUttO...

.....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X