Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ammetto di dare per scontato che chi mi legge comprenda parole che per me fanno parte della quotidianeità ma che magari sono sporadici per molte altre persone. Ti chiedo scusa, mi sento antipatica e "professoressina" quando succede.

Comunque i miei 2 anni senza ciclo, anche dopo aver recuperato un bel po' di peso, mi hanno fatto capire il livello del mio essere sana/non sana (per lo meno a livello di BF).

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

ammetto di aver cercato "sporadici"

si scherza acid angel
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Dai che poi io ci credo e piangooo!!!

Il problema è quando parli e la gente pensa che fai le super*****le!!!

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ahahahaha, dai si scherza...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

nel quote
            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            trex ti rispondo in tutta sincerità. da quando ho iniziato ad andare in palestra il mio obiettivo è sempre stato quello che tu dici a breve termine, cioè bruciare quello che mangio, darmi la scua per poter mangiare di più ecc... a lungo termine non ci ho mai pensato veramente, o perchè non mi ritenevo all'altezza di perseguire un obiettivo o perchè ero talmente preso e concentrato sul primo obiettivo che me ne sbattevo di un eventuale futuro... adesso piano piano ho cambiato punto di vista. Anche se sono abbastanza incerto su quello che potrebbe essere un mio obiettivo realistico e realizzabile, devo comunque darmi una motivazione e prendo in esame due parametri:

- fisico: non ho intenzione di essere ancora pelle e ossa, neanche di essere supersquartato a hp0 con bf -60% ecc... la prima cosa che mi è venuta in mente pensando ad un bell'obiettivo fisicamente parlando è mio fratello. voi non lo conoscete però posso provare a descriverlo: non definito ma muscoloso, petto imponente, spalle larghe, bracci e avambracci massicci, magari non massoso nelle gambe che comunque sono "toste"... ecco io vorrei essere più o meno così: vorrei essere massiccio, non stradefinito assolutamente, magari anche con una bf altina ma comunque a vedermi voglio dare l'idea di un ragazzo in salute con un fisico discreto (mr pump, qualche mese fa sull'altro forum, si parlava di fisici e tu proponevi hercules e tutti dicevano che faceva schifo.... ecco, diciamo che quello sarebbe ideale)
            ecco, tu per come sei magro attualmente, se crescessi con una massa fatta bene, difficilmente metteresti grasso. Cioè, per diventare come tuo fratello dovresti SFORZARTI a metter grasso.
            E in ogni caso, se vuoi diventare "massiccio" devi ovviamente mangiare. Ma il punto non è questo: il problema di tutti i BB è che vogliono diventare massosi E con poco grasso, quindi si fanno migliaia di pippe sull'alimentazione, cicli di massa e definizione e casini vari. Tu NON vuoi gareggiare, vuoi solo un fisico "tosto", e non ti servono ste pippe! Tu non hai bisogno neanche di una dieta contata, hai bisogno solo di mangiare quello che DAVVERO il tuo corpo vuole. Quando ti allenerai di più ti chiederà di più, e crescerai secondoi tuoi ideali senza neanche sforzarti.

- prestazione: voglio aumentare la mia forza, non voglio l'ipertrofia fine a se stessa, ma voglio una ipertrofia figlia del mio aumento della forza.
            La forza aumenta allenandosi ed allenandosi bene, più facile se in ipercalorica. L'ipertrofia viene da sè con un aumento di forza in ipercalorica.

La risposta numero due è più difficile perchè ci vuole per pianificare un lavoro.... il piano che ho per aumentare la forza (sta a voi poi dirmi se sbaglio nel concetto) va in due direzioni: allenamento con i pesi ed a corpo libero (che voglio iniziare tra qualche settimana, dopo le feste) perchè ritengo che i tre big vanno allenati con la massima cura ed attenzione per poterli migliorare coscientemente ed in maniera corretta, quindi li allenerei da soli... mentre per sviluppare più armonicamente il resto del corpo opterei per esercizi a corpo libero da svolgere in giorni a se, di difficoltà crescente, in modo da essere più efficiente, funzionale, sciolto e comunque forte.
            tutto perfetto fin qui
            So che allenarmi non basta ma bisogna anche dare importanza al fattore pappa, quindi so che bisogna aumentare le kcal... lo sto facendo e piano piano arriverò al punto giusto... il fisico dovrebbe essere conseguenza di questi due fattori.
            Perfetto. Se stai mangiando davvero di più (e qui ti invito a postare ciò che mangi, se vuoi, per avere un giudizio obiettivo, visto che molti credono di mangiare tanto ma invece stanno sulle 2000-2200), devi solo aspettare. E fregatene se metti un filo di grasso, perchè 1) col tuo fisico e col tuo allenamento, ogni grammo di grasso ne metti 3 di muscoli, ma soprattutto 2) il tuo fisico modello NON è senza grasso. Perchè vuoi rimanere senza un filino di grasso quando il tuo fisico modello è tutt'altra cosa? Ripeto che ne metterai comunque poco, ergo
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              - fisico: vorrei essere massiccio, non stradefinito assolutamente, magari anche con una bf altina ma comunque a vedermi voglio dare l'idea di un ragazzo in salute con un fisico discreto (mr pump, qualche mese fa sull'altro forum, si parlava di fisici e tu proponevi hercules e tutti dicevano che faceva schifo.... ecco, diciamo che quello sarebbe ideale)

- prestazione: voglio aumentare la mia forza, non voglio l'ipertrofia fine a se stessa, ma voglio una ipertrofia figlia del mio aumento della forza.

La risposta numero due è più difficile perchè ci vuole per pianificare un lavoro.... il piano che ho per aumentare la forza (sta a voi poi dirmi se sbaglio nel concetto) va in due direzioni: allenamento con i pesi ed a corpo libero (che voglio iniziare tra qualche settimana, dopo le feste) perchè ritengo che i tre big vanno allenati con la massima cura ed attenzione per poterli migliorare coscientemente ed in maniera corretta, quindi li allenerei da soli... mentre per sviluppare più armonicamente il resto del corpo opterei per esercizi a corpo libero da svolgere in giorni a se, di difficoltà crescente, in modo da essere più efficiente, funzionale, sciolto e comunque forte. So che allenarmi non basta ma bisogna anche dare importanza al fattore pappa, quindi so che bisogna aumentare le kcal... lo sto facendo e piano piano arriverò al punto giusto... il fisico dovrebbe essere conseguenza di questi due fattori.

bravo mazzel, la pensiamo allo stesso modo, ipertrofia figlia della forza e fisico massiccio, anche un pò alto di bf, hercules è l'emblema.
              esercizi a corpo libero tipo piegamenti, dip parallele, dip fra due panche, trazioni supene-prone, sfondati di questi esercizi con zavorra.
              come esercizi tipici del bb, rematori in tutte le salse, military/push press, stacchi, squat, panca, curl.
              stai lontano dal cardio e non pensare a "voler bruciare ciò che mangi" ma a voler mangiare per mettere su muscoli, senza farti troppe pippe sulla bf, anche perchè nel tuo caso con la tua genetica più di tanto non sali di bf.
              Però conta che un fisico come quello di kevin sorbo a molti fa cagare, quelli fissati coi fitness model svenati all'8% hp+15, condizione innaturale per un uomo, senza scendere in particolari. Poi è ovvio che in parte il fisico te lo costruisci per piacere agli altri, ma in primis lo devi fare per te stesso.

agevolo foto di sorbo

Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

non capsico perchè dovrebbe stare lontano dal cardio
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  nel quotePerfetto. Se stai mangiando davvero di più (e qui ti invito a postare ciò che mangi, se vuoi, per avere un giudizio obiettivo, visto che molti credono di mangiare tanto ma invece stanno sulle 2000-2200), devi solo aspettare. E fregatene se metti un filo di grasso, perchè 1) col tuo fisico e col tuo allenamento, ogni grammo di grasso ne metti 3 di muscoli, ma soprattutto 2) il tuo fisico modello NON è senza grasso. Perchè vuoi rimanere senza un filino di grasso quando il tuo fisico modello è tutt'altra cosa? Ripeto che ne metterai comunque poco, ergo
                  quoto tutto

---------- Post added at 01:18:16 ---------- Previous post was at 01:17:06 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  non capsico perchè dovrebbe stare lontano dal cardio
                  sennò si prosciuga
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

allora meglio che sta seduto sul divano a guardare hercules
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

allora meglio che sta seduto sul divano a guardare hercules
                      ad uno secco senza senza un filo di grasso lo metti a fare cardio spinto? magari pure post wo che è meglio, sfruttiamo l'effetto lipolitico... suvvia non diciamo cagate

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

perchè ora la palestra non fa dimagrire...certo
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

perchè ora la palestra non fa dimagrire...certo
                          mi sa che hai le idee un pò confuse

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

facciamo così, dato che la palestra non fa dimagrire, ti invito a mangiare quanto mia nonna di 87 anni allettata da orami 3anni
                            tanto non consumi kcal, non dimagrisci

le idee confuse non le ho io
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

facciamo così, dato che la palestra non fa dimagrire, ti invito a mangiare quanto mia nonna di 87 anni allettata da orami 3anni
                              tanto non consumi kcal, non dimagrisci

le idee confuse non le ho io
                              ma spiegami cosa c'entra il dimagrire con il discorso che facevo io? si dimagrisce se ingerisci MENO kcal di quelle che sprechi, si aumenta di peso se ne ingerisci di più.
                              col cardio, è molto probabile che di kcal (che sicuramente già saranno poche) ne spreca di più.
                              Poi molti esperti del settore (fra cui anche un noto medico sportivo) sconsigliano il cardio spinto per chi deve mettere massa, a prescindere dalle kcal.

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Cardio lo può fare mazzel... però non dimentichiamo che finchè lo fa "per mangiare di più" è tutto sbagliato, perciò anch'io gli ho consigliato di staccarlo finchè non cambia obiettivo
                                Broscientist shatterer
                                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X