Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

la cena del sabato ed il pranzo della domenica sono liberi ma l'impressione che ho fino ad ora m(ftto solo colazione e pranzo) è che mangiassi di più prima...
    Last edited by mazzel; 13-04-2012, 17:01:57.
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ultimo allenamento con questa scheda, prima di iniziare il lavoro di Spot86 da lunedi... stasera sono andato in palestra poco motivato, quasi avevo paura che durante il lavoro potessi svenire perchè mi sentivo debole e anche un pò affamato...(oggi ho cambiato regime alimentare) e questo mio malessere si è sentito soprattutto durante i 5' di cyclette all'inizio e durante l'hiit finale... avevo proprio timore di cadermene, mi sentivo assente ed accusavo crampi ma nn so se si trattasse di qualcosa di psicologico o che,,, cmq

A':

panca piana 4x6 48 kg rec 2'.... stranamente, nonostante la premessa,meglio di lunedi infatti sui pesi sono riuscito a spingere meglio che nel cardio!
      squat 4x6 61 kg rec 2'... stessa cosa della panca
      trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... finalmente ho fatto la settima ripetizione nella quarta serieeee!!!!
      curl bilancere 3x6 con 28 kg recupero 60''.... 1x6 e 1x5 con 28kg... 1x5 con 26... teribbbbileeeee.....
      crunch obliqui 4x15 rec 30''...
      hiit ma brutto però...
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Ciao, ho visto il thread in alimentazione e non ho potuto non venire qua a leggermi tutto il tuo diario. Anch'io ne ho passate di tutti i colori come te (da 120kg a 63kg, penso basti questo..) e ci terrei a seguire i tuoi progressi con l'alimentazione

La mia storia è lunga e te la risparmio nei dettagli, ma puoi immaginarla a grandi linee: sempre obeso da bambino, un giorno, stanco, inizio una dieta per davvero, in poco tempo ho iniziato ad evitare tutti i cibi che reputavo "responsabili" del mio sovrappeso; sono arrivato al mio peso forma, ho iniziato a mangiare di più ma continuavo ad evitare fritti, dolci e sfizi e limitare molto i carboidrati, e ovviamente ho continuato a perdere peso.

Quando poi mi sono scocciato e ho iniziato a mangiare davvero (poco meno di un annetto fa), però, nel giro di una settimana sono diventato un'altra persona! La fiacchezza, la noia, il sonno e tutta quella roba che ormai sentivo come "normale" sono passate; i battiti, bassissimi come i tuoi, sono raddoppiati. Il freddo, che sentivo anche d'estate, si è trasformato in un inverno passato a girare in casa in mutande. La digestione, non ne parliamo! Prima se mangiavo un piatto di pasta a pranzo stavo pieno ed ingolfato fino al giorno successivo; adesso sto seguendo una dieta da 2400kcal (molto più di quanto io abbia mai mangiato, se non consideriamo il periodo sgarroso del recupero psicologico) e dopo mezz'ora dai pasti ho digerito tutto e mangerei di nuovo!

Tutto questo per dire, qualunque sia la "cosa" che ti trattiene dal mangiare di più e ti fa ancora fare quel cardio, è sbagliata. Io ho dovuto sbattere con la testa contro il muro per decidere di cambiare davvero, ma vorrei evitartelo se ti va, possiamo parlare in pvt.

In ogni caso, per qualunque cosa ci sono. Mi segno, e ti tengo d'occhio!
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

grazie della risposta!! mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che si interessa alla mia situazione e che possa almeno un pò capirmi e darmi una mano! è molto bello!

io a differenza tua non sono dimagrito per una dieta ma per motivi diversi, ovvero prima un morbillo con febbre altissima e totale inappetenza (per più di 20 giorni)... passato questo periodo in cui sono dimagrito molto, sono rimasto diciamo "senza appetito" o meglio, un appetito mooolto inferiore a prima... poi per vari motivi di stress (esami di maturità e seri problemi di salute in famiglia) mi sono molto trascurato (in tutti i sensi) fino poi a trovarmi al punto in cui ero effettivamente dimagrito (e questo essere normalmente magro mi piaceva assai) ma cmq stavo in forza ed in salute... nel volgere di un paio di mesi però la situazione è precipitata, nel senso che anche io ho associato il mio precedente grasso a determinati cibi, che ho man mano prima limitato, poi evitato ed infine eliminato del tutto e, sono arrivato al punto in cui la psicologia ha preso il sopravvento ed ho sofferto di anoressia.... pian piano mi sono ripreso (ma mai del tutto, questo è il problema fondamentale) ed ho iniziato ad aumentare la quantità di cibo (in effetti solo dei cibi che io ritenevo "idonei") ma cmq se hai letto tutto il diario hai capito come ho iniziato ad alimentarmi... e questa alimentazione va avanti da più di due anni... c'è da dire però che nel frattempo non è che mi sia sentito nè mi senta tutt'ora molto in salute e a mio agio col mio corpo (soprattutto quando sto in mezzo agli altri)... quindi mi sono stancato (del freddo, della debolezza, della stanchezza totale, del senso di pesantezza quando mangio, della pressione bassa e della vergogna che provo quando la gente mi rimane a "fissare") ed ho iniziato a frequentare uno psicologo prima ed un nutrizionista poi... adesso sono solo all'inizio del percorso ma spero di riuscire a portarlo a termine.... vorrei tornare ad avere una vita normale come un tempo... solo con un corpo meno grasso di prima, tutto quà.... spero di farcela

grazie ancora perchè mi ha fatto molto piacere leggere il tuo intervento...

piccola domanda: ma tu come hai risolto i ruoi problemi? di testa tua o ti sei fatto aiutare??
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            nel volgere di un paio di mesi però la situazione è precipitata, nel senso che anche io ho associato il mio precedente grasso a determinati cibi, che ho man mano prima limitato, poi evitato ed infine eliminato del tutto e, sono arrivato al punto in cui la psicologia ha preso il sopravvento ed ho sofferto di anoressia idem .... pian piano mi sono ripreso (ma mai del tutto, questo è il problema fondamentale) ed ho iniziato ad aumentare la quantità di cibo (in effetti solo dei cibi che io ritenevo "idonei") va bene aumentare la quantità "grezza" di cibo, è già qualcosa; ma il traguardo più grande è riuscire a mangiare tutto! Ci arriveremo, tranquillo ma cmq se hai letto tutto il diario hai capito come ho iniziato ad alimentarmi... e questa alimentazione va avanti da più di due anni... c'è da dire però che nel frattempo non è che mi sia sentito nè mi senta tutt'ora molto in salute e a mio agio col mio corpo (soprattutto quando sto in mezzo agli altri)... quindi mi sono stancato (del freddo, della debolezza, della stanchezza totale, del senso di pesantezza quando mangio, della pressione bassa e della vergogna che provo quando la gente mi rimane a "fissare")io questa fase l'ho superata: TUTTO ciò che senti, dal freddo alla pesantezza dopo i pasti, è dovuto alla malnutrizione. Quando mangerai un po' di più passerà tutto, te lo assicuro. ed ho iniziato a frequentare uno psicologo prima ed un nutrizionista poi... adesso sono solo all'inizio del percorso ma spero di riuscire a portarlo a termine.... vorrei tornare ad avere una vita normale come un tempo... solo con un corpo meno grasso di prima, tutto quà.... spero di farcela

grazie ancora perchè mi ha fatto molto piacere leggere il tuo intervento...

piccola domanda: ma tu come hai risolto i ruoi problemi? di testa tua o ti sei fatto aiutare??
            Ho avuto modo di parlare con nutrizionisti vari ed uno psicologo, ma in realtà mi ero già documentato moltissimo di mio, sia sull'alimentazione in generale che sui suoi disturbi, e coi nutrizionisti è finita sempre a litigare perchè (come puoi vedere in sezione alimentazione) a volte non mi trovavo con le loro diete, io avrei voluto fare delle sostituzioni equivalenti, tipo un panino al posto delle canoniche fette biscottate la mattina, ma loro non capivano che si potevano fare ; con lo psicologo ho fatto qualche seduta, ma anche qui lui andava troppo per le lunghe (infanzia, zii di terzo grado, nonni deceduti...) e io invece avevo letto molto su anoressia, binge eating & co., quindi neanche andavamo tanto d'accordo

La soluzione, il percorso che mi ha portato a migliorare, è stato questo: ho letto che mangiando poco ci si distrugge lentamente, il metabolismo si abbassa e tutti quei sintomi che tu ora accusi si fanno sentire, e ho iniziato a mangiare di più. Però mi sentivo molto pieno dopo i pasti, perchè ovviamente il mio apparato digerente non era abituato a digerire, e mi sentivo in colpa. Mangiavo di meno, poi la fame si faceva sentire perchè il mio organismo aveva capito che la soluzione ai miei problemi era mangiare, quindi mangiavo di nuovo, e mi riappesantivo. Poi ho capito che anche la pesantezza era dovuta al metabolismo basso e ho iniziato a non sentirmi più in colpa dopo i pasti, e anche la pesantezza è scomparsa
            Ora, come ho detto prima, sto seguendo una dieta da 2500kcal, con 250g di carboidrati e ~80g di grassi da olio di oliva, mandorle, salmone ecc.; verdure e frutta a volontà per i micronutrienti, e sto benissimo. Per farti capire come cambia la digestione, oggi, giorno "libero", ho mangiato mezza pastiera e mezza vaschetta di gelato a colazione, e dopo un'ora avevo già digerito ed avevo fame!
            Per quanto riguarda gli eventuali "danni", in un contesto di alimentazione settimanale fatta bene, se per il resto della giornata mangio principalmente proteine, verdura e qualche grasso, arrivando alle 2500kcal, i danni saranno minimi o nulli (ti rimando all'ultima pagina del mio diario per questo).

In ogni caso, io sono qui per qualunque cosa
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

grazie ancora... devo solo trovare la forza... anche perchè io non è che aspiri al fisico da top series o ad una definizione al massimo, e in effetti la mia bf (calcolata con uno strumento dal nutrizionista) al 4,7% mi preoccupa un pò...
              un'ultima domanda da farti: tu da quando hai ricominciato a mangiare normalmente hai ripreso anche una "vita sociale normale"? (es. a volte evito di uscire per non andare a cena con gli amici ecc) e soprattutto, da quando hai ricominciato sei ingrassato oppure riesci a tenerti in forma con l'allenamento?
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                grazie ancora... devo solo trovare la forza... anche perchè io non è che aspiri al fisico da top series o ad una definizione al massimo, e in effetti la mia bf (calcolata con uno strumento dal nutrizionista) al 4,7% mi preoccupa un pò... la prima cosa è star bene con sè stessi, poi 4% o 24% di bf onestamente non sono rilevanti. Ho conosciuto persone felicissime e simpaticissime ma terribilmente obese. Tu vuoi star bene, no? La forma fisica viene dopo. Stando bene ti allenerai anche meglio.

un'ultima domanda da farti: tu da quando hai ricominciato a mangiare normalmente hai ripreso anche una "vita sociale normale"? (es. a volte evito di uscire per non andare a cena con gli amici ecc) quanto ti capisco comunque sì, l'importante è sapere ciò che si fa. Se una sera mangi la pizza, magari il giorno prima o quello dopo mangi un po' meno pasta a pranzo. Se fai rientrare il tutto nella norma, problemi non ce ne sono; anzi, starai più tranquillo, seguirai più tranquillamente la dieta e ti allenerai meglio.

e soprattutto, da quando hai ricominciato sei ingrassato oppure riesci a tenerti in forma con l'allenamento? c'è da dire che io quando ho ricominciato a mangiare è stato per la disperazione per la forma fisica che avevo raggiunto, e quindi ho mangiato senza andare più in palestra; inoltre non ho mai avuto un fisico asciutto come il tuo, ma mi è sempre rimasta un po' di pelle e un filo di grasso sull'addome, anche quando ero 63kg.
                Tu, col fisico che hai e con l'allenamento che fai [*], con una dieta fatta bene farai faville.
                [*] a proposito di allenamento, quel cardio non si può vedere! Serve per sgrassare, ma se grasso non ce n'è ti rosicchi i muscoli! Posso capirlo in un contesto di massa per evitare di mettere troppa pancia, o in definizione per creare un deficit calorico, ma nel tuo caso... no!
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

grazie ancora di tutto!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Mi raccomando, tienici aggiornati su eventuali modifiche a dieta/allenamento, anche graduali come può essere una fetta biscottata in più o un minuto di cardio in meno
                    E se ci sono ancora dubbi o paure ad apportarle, cerca di identificarli che ne parliamo

In bocca al lupo!
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

la prima cosa che mi viene in mente è che da domani inizio ad allenarmi con il protocollo di Spot86!! Sono contentissimo e non vedo l'ora di iniziarlo!! Spero che, unito ad una migliore alimentazione (che punto a rendere sempre più "gentecomunizzata" così da recare meno disturbi possibili alla mia famiglia, magari anche abbandonando il nutrizionista col tempo) mi porti come prima cosa a riuscire a sollevare di più come carico in quanto da questo punto di vista sono proprio carente....
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

ah dimenticavo: ho letto qualche tua discussione ed ho notato un problema che mi accomuna a te, ovvero la pipì notturna... sei riuscito a risolvere???
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Sembrerò ripetitivo, ma anche quello è passato quando ho ricominciato a mangiare come si deve Riposando meglio, ora sto anche più energico durante il giorno!

Dal punto di vista tecnico credo che sia una sinergia di mancanza di carboidrati ed eventuale idratazione massiccia ("bere molto per riempirsi", ti capita?)

p.s. la vogliamo aggiustare o no, 'sta dieta? :P
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

allora per la dieta stamattina mi sono svegliato con la testa giusta credo... la notte ha portato consiglio. Fino ad ora ho mangiato:
                            colazione: sui 50 gr di cornflakes e sui 350/400 ml di latte con un caffè
                            pranzo: 90 gr di spaghetti conditi con pomodoro, 270 gr di pesce persico cotto in padella con del pomodoro (quello della pasta) e una porzione di insalata mista (lattuga finocchi e carote)

adesso dovrei pensare ad un prework adatto, e anche ad un postwork (che coinciderà in effetti con la cena)... si accettano consigli
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Ottimo, ottimo, ottimo. Complimenti, sono con te!
                              Hai già notato qualche miglioramento a livello fisico?

Orientativamente come pre-work direi 1-2 ore prima un frutto e una porzioncina di proteine sono ottime; post-work 2 banane o un panino bianco (non integrale) con una bella porzione di proteine (non 30g di bresaola) e poi cena regolare.
                              Questo orientativamente, dammi 10 minuti e ti scrivo tutto nei dettagli se mi dici quali cibi preferisci li inserisco direttamente.
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Provo a fare un esempio, ma possiamo fare tutte le sostituzioni che vuoi:

Colazione:
                                -500ml di latte
                                -1 frutto grande o 4 fette biscottate
                                -25 mandorle
                                (ti andrebbe di prendere qualche proteina, tipo albumi/uova, bresaola, tonno?)

Spuntino a metà mattina (se non vuoi farlo possiamo aumentare le porzioni negli altri pasti e lo togliamo, ma ti consiglio di farlo per non avere la sensazione di "esagerare" negli altri pasti)
                                - 90g pane (in pratica una rosetta o un panino comune)
                                - 100g bresaola
                                (anche qua se preferisci possiamo cambiarlo, dipende da dove sei a quest'ora. mancherebbe un pugno di mandorle, o magari due frutti al posto del pane, o magari yogurt, dimmi tu)

Pranzo:
                                il tuo va bene ma aggiungi un cucchiaio d'olio, mi raccomando.

Qui, se vuoi fare pre e post work, direi:
                                Pre-work:
                                -1 frutto
                                -50g bresaola o una scatoletta di tonno

Post-work:
                                -50g pane bianco / una banana
                                -50g bresaola o una scatoletta di tonno

Cena:
                                Anche qui la tua cena va bene, ma aggiungi un cucchiaio d'olio.

Ripeto, si può modificare in qualunque modo, come più preferisci. Dimmi tu
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X