Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Ho messo pure la faccina...
    La rimetto

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Eh, non l'avevo vista. Sono stata così fulminea a postare che ho fatto prima a scrivere che a vedere il tuo edit!!! Ahahah mi faccio paura da sola!!!

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• l043nz0
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 7
        • 2
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        E' di Frosinone.

---------- Post added at 12:28:58 ---------- Previous post was at 12:28:20 ----------

O di quelle zone... L'indirizzo di casa non ce l'ho
        ahahaha
        okok grazie.

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Effettivamente l'ho aggiunta dopo perché mi sembrava di esser stato troppo Acid

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

eccomi eccomi!! 100 punti a dicA! Vivo in provincia di Frosinone, più precisamente a Veroli... (K)anzi, ne approfitto per fare pubblicità ad una manifestazione che regolarmente ogni anno si tiene quì, proprio nel primo week end di agosto:

qui presentiamo una gallery fotografica dal 2010 ad oggi

ieri sera che sono cominciati purtroppo non sono andato perchè oggi ho iniziato a lavortare alle 5.30 ..... ma da oggi fino a domenica sera starò sempre in paese, rigorosamente ubriaco fradicio ahahahah così poi da lunedì sarò di nuovo in preda ai miei beneamati sensi di colpa e vittima delle mie pippe mentali............. ma ne sarà valsa la pena!
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Ecchime! Mi allontano un secondo e trovo 5 pagine da leggere

Rilancio per mazzel con un rapido intervento socratico/compito per casa:
              ho capito che ti alleni, nel breve periodo, "per mangiare di più", ma nel lungo periodo, cosa vuoi fare?
              Rimanere uguale (fisicamente) e semplicemente mangiare di più? O hai "aspirazioni" corporee e/o di performance?
              In caso di risposta positiva (come credo), quali sono? fisico ossuto e svenato? Alla brad pitt in fight club*? Un po' più muscoloso? Squattare 2xBW? Fare 10 trazioni?... (risposta 1)
              Come vorresti raggiungerle? Hai un piano? (risposta 2)

Rispondimi come vuoi, con ciò che ti passa per la testa, però non ti concedo come obiettivo il "mangiare di più". Quello è e dev'essere un mezzo. Vediamo che mi tiri fuori.

*pare vada molto di moda comunque intendevo un fisico da palestrato "medio"
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Basta che non mi diventi un alcolizzato per affossare i sensi di colpa... Potrebbe essere un circolo (alquanto) vizioso

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

trex ti rispondo in tutta sincerità. da quando ho iniziato ad andare in palestra il mio obiettivo è sempre stato quello che tu dici a breve termine, cioè bruciare quello che mangio, darmi la scua per poter mangiare di più ecc... a lungo termine non ci ho mai pensato veramente, o perchè non mi ritenevo all'altezza di perseguire un obiettivo o perchè ero talmente preso e concentrato sul primo obiettivo che me ne sbattevo di un eventuale futuro... adesso piano piano ho cambiato punto di vista. Anche se sono abbastanza incerto su quello che potrebbe essere un mio obiettivo realistico e realizzabile, devo comunque darmi una motivazione e prendo in esame due parametri:

- fisico: non ho intenzione di essere ancora pelle e ossa, neanche di essere supersquartato a hp0 con bf -60% ecc... la prima cosa che mi è venuta in mente pensando ad un bell'obiettivo fisicamente parlando è mio fratello. voi non lo conoscete però posso provare a descriverlo: non definito ma muscoloso, petto imponente, spalle larghe, bracci e avambracci massicci, magari non massoso nelle gambe che comunque sono "toste"... ecco io vorrei essere più o meno così: vorrei essere massiccio, non stradefinito assolutamente, magari anche con una bf altina ma comunque a vedermi voglio dare l'idea di un ragazzo in salute con un fisico discreto (mr pump, qualche mese fa sull'altro forum, si parlava di fisici e tu proponevi hercules e tutti dicevano che faceva schifo.... ecco, diciamo che quello sarebbe ideale)

- prestazione: voglio aumentare la mia forza, non voglio l'ipertrofia fine a se stessa, ma voglio una ipertrofia figlia del mio aumento della forza.

La risposta numero due è più difficile perchè ci vuole per pianificare un lavoro.... il piano che ho per aumentare la forza (sta a voi poi dirmi se sbaglio nel concetto) va in due direzioni: allenamento con i pesi ed a corpo libero (che voglio iniziare tra qualche settimana, dopo le feste) perchè ritengo che i tre big vanno allenati con la massima cura ed attenzione per poterli migliorare coscientemente ed in maniera corretta, quindi li allenerei da soli... mentre per sviluppare più armonicamente il resto del corpo opterei per esercizi a corpo libero da svolgere in giorni a se, di difficoltà crescente, in modo da essere più efficiente, funzionale, sciolto e comunque forte. So che allenarmi non basta ma bisogna anche dare importanza al fattore pappa, quindi so che bisogna aumentare le kcal... lo sto facendo e piano piano arriverò al punto giusto... il fisico dovrebbe essere conseguenza di questi due fattori.

no kanzi, speriamo di no ahaha

---------- Post added at 18:33:41 ---------- Previous post was at 18:28:55 ----------

GIORNO D

Squat rec 120'' max/75/50 @ 38kg .... 9/6/5 ripetizioni... ....

Panca rec 120'' max/75/50 @ 42 kg .... 11/8/6... no no e no, non mi trovo proprio per niene... bio se vedi i video di ieri per favore indirizzami, co sta panca sto proprio in crisi... secondo me ho problemi con la posizione delle spalle proprio durante l'assetto iniziale... la spalla sinistra è come se, quando faccio la prima spinta, mi scappasse dalla posizione e non tornasse più..

Stacco rec var 6x6 @ 46 kg .... c'è il video...

Military bilancere rec 90'' 5x5 @ 30kg ....

Alzate laterali manubri rec 60'' 5x10 @ 6kg... stretching attivo

Addome ....

<font color="Silver">
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

se posso dire la mia,
                    mazzel ha un problema psicologico, che noi qui non possiamo risolvere

perchè da quello che ho capito, mazzel vuole avere un fisichetto armonioso, quello che piace alla stragrande maggioranza delle persone...ma non perchè piace a lui, ma perchè sa che paice agli altri, e che sa che se ha quel fisico gli altri pensano che lui stia bene

ma in realtà lui vuol solo mangiare poco, se mette grasso e quindi muscoli si sente brutto

sono questioni delicate che io non comprendo, tanto che ho paura pure a scrivere certe cose
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      se posso dire la mia,

perchè da quello che ho capito, mazzel vuole avere un fisichetto armonioso, quello che piace alla stragrande maggioranza delle persone...ma non perchè piace a lui, ma perchè sa che paice agli altri, e che sa che se ha quel fisico gli altri pensano che lui stia bene

ma in realtà lui vuol solo mangiare poco, se mette grasso e quindi muscoli si sente brutto

sono questioni delicate che io non comprendo, tanto che ho paura pure a scrivere certe cose
                      Bio, sono cose che in fondo non comprende se non chi le vive... Quello che dici è un po' troppo semplicistico, non credi? Mettiamoci da parte. Come dici tu, sono cose che qua noi non possiamo risolvere anche se vorremmo.

Però, magari, tu puoi aiutarlo con la panca! Vedi, oggi non l'ha sentita un granché...

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

bio dici di non comprenderle però ti faccio i complimenti perchè hai colto un aspetto del problema, forse quello fondamentale, che è stato percepito e messo in luce solo qualche settimana fa dalla nuova psicologa che mi segue.... in passato io non ci avevo mai pensato, io rapportavo tutti i miei problemi psicologici alla mia passata anoressia... invece l'anoressia è nata proprio a seguito di un comportamento causato da un pensiero bacato a monte... e quel pensiero riguarda proprio la mia difficoltà di accettarmi e di piacermi e comunque di godere e gioire delle cose, se non in base a quello che vedono, pensano e vogliono gli altri... in pratica il mio ragionamento e quindi i miei comportamenti sono proiettati verso chi mi circonda, e vedo i miei interessi di riflesso. questo vale per tutti i campi

bravo bio, hai colpito e affondato
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 7
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Il diario di MaZZeL

Se proprio vogliamo, sentirsi accettati è un bisogno di tutti, chi più, chi meno, ma di tutti. Fa parte della nostra vita.
                          Sta a noi decidere come viverla, tenendo presente che è una sola, e se ci pensiamo bene, nn è poi tanto lunga.
                          Detto questo, caro Mazzel, vatti a divertire stasera alla festa... Lo farò anche io

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ah, mazzel...se vuoi io ci sono sempre, per qualunque cosa
                            chiedimi l'amicizia su FB

---------- Post added at 19:59:57 ---------- Previous post was at 19:49:53 ----------

SQUAT, migliori, ma quando scendi in buca tendi a verticalizzarti...cerca invece di rimanere alla stessa inclinazione, tranquillo, è normale retrovertere

PANCA, non vedo grossi errori, il problema principale è semrpe quello dei gomiti...facciamo così, nei primi istanti di spinta, pensa a spingere verticale, solo verso metà movimento spsota il bilanciere verso il punto in cui chiudi...a proposito, la posizione del bilancere in partenza e chiusura ora è ok

per il problema delle spalle, io non posso consigliarti molto...devi esere tu a imparare piano piano...l'unica cosa che ti consiglio è che quando ti setti e abbassi le spalle, pensa a contrarre il dorso...nel senso, le spalle le abbassi grazie al dorso, quindi se lo fai bene, devi contrarlo e tenerlo contratto...magari così migliora anche la situazione dei gomiti

---------- Post added at 20:05:21 ---------- Previous post was at 19:59:57 ----------

STACCO, ho capito perchè allontani il culo...l'ho capito dall'inquadratura di 3/4
                            praticamente parti troppo in avanti, è ovvio che sposti il culo quando spingi, perchè hai bisogno di recluatare più muscoli, cosa che così anteriorizzati non si può

in incastro (posizione di partenza) cerca di portare il sedere più indietro, praticamente le tibie e le ginocchia devono essere meno avanzate
                            le tibie risultano quai perpendicolari al terreno

ok? se guardi la mia "guida" del regular, si vede bene a che inclinazione tengo io le tibie
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              se posso dire la mia,

Esatto.
                              Io lo comprendo perché l'ho vissuto.
                              Una delle cose che mi ha sempre fatto più inc@zz@re, anche ora che so che una certa magrezza non è sana, è che se fossi nata uomo avrei potuto spingere (e mantenere) la mia magrezza molto più in là rispetto a come ho fatto/potuto fare, perché una donna ha un segnale INEQUIVOCABILE che sta esagerando: l'amenorrea.

Anche questa, però, è una motivazione disturbata. Insomma, è vero, non si può comprendere appieno ma bio, io ti devo fare i complimenti, hai un livello di analisi veramente profondo.
                              Chapeau.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ammetto di aver cercato amenorrea
                                IL MIO DIARIO