Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

pump, proprio per il mio passato di ossessivo controllo sugli alimenti evito di fissarmi peggio con una dieta. per gli integratori non è che sono contrario, infatti in passato ho usato bcaa, omega3 e multivit, ma preferisco ottenere di mio quello che riesco ad ottenere... come dice lee, portare tutto all'essenziale eliminando il superfluo!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Ma gli Omega3 e il multivitaminico per te sono essenziali, non superflui.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        pump, proprio per il mio passato di ossessivo controllo sugli alimenti evito di fissarmi peggio con una dieta. per gli integratori non è che sono contrario, infatti in passato ho usato bcaa, omega3 e multivit, ma preferisco ottenere di mio quello che riesco ad ottenere... come dice lee, portare tutto all'essenziale eliminando il superfluo!
        in passato ti eri fissato, in che senso?

Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

vero, però meglio mangiare 3 trote salmonate come stasera, no le pillole...

---------- Post added at 20:41:02 ---------- Previous post was at 20:38:21 ----------

mi ero fissato nel senso che ero anoressico.... malato psicologicamente prima che nel fisico
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

vero, però meglio mangiare 3 trote salmonate come stasera, no le pillole...

---------- Post added at 20:41:02 ---------- Previous post was at 20:38:21 ----------

mi ero fissato nel senso che ero anoressico.... malato psicologicamente prima che nel fisico
            ma quindi ti eri fissato negativamente nel non voler mangiare.
            cmq riguardo agli integratori i guadagni che ottieni (se li ottieni), li ottieni sempre di tuo, mica sono farmaci.
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

video inseriti, bio quando hai tempo e voglia controlla per cortesia!

---------- Post added at 20:47:30 ---------- Previous post was at 20:46:04 ----------

bè si è vero... però pump devo dirti che da quando ho smesso bcaa e vitamine nn è che abbia notato differenze ergo ho pensato di risparmiare i soldi
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

farmi una foto oggi...

e poi a dirla tutta quelle foto non le guardo più dal giorno in cui le ho postate... acid forse può capire quello che intendo...

sapevo che non dovevo andare a riguardarle cazzarola... adesso posto quelle attuali ma premetto che, anche se non dovrei dirlo, stavo meglio prima... ero più magro... lo so che è sbagliato ma cazzarola, le foto di adesso non mi piacciono.....

vedendo quello che sono ora invece mi faccio ancora più schifo.... cavolo non dovevo paragonarmi, mi sono fatto del male psicologico.... scusate lo sfogo ma almeno sul mio diario concedetemi di esternare quello che sento veramente
                lorè, il mio cervello adesso vede solo una cosa... un cartello con una scritta così grossa che recita SCONFITTA
                che poi la cosa che più mi sta facendo incazzare al momento è che io sto iperattento a quello che mangio ed i risultati sono questi... immaginate come possa essere se mi mettessi a fregarmene e a magnare tanto!

***** mi sento un nodo all'altezza dello stomaco!
                non credevo potesse farmi questo effetto.... porca *******

lorenzo, rimettermi in riga nel senso che ho avuto dei trascorsi alimentari e psicologici piuttosto delicati...

il punto è questo: mi vedo peggio oggi rispetto a quelle foto... in tutti i sensi: (...) oggi no, non ho più quella forza di volontà nè quel fisico... oggi sono una merdina....
                kanzi, durante la mia ipocalorica ero a zero e dico zero grassi, e gli effetti estetici sono quelli nelle foto.... adesso sono pochi grassi ma ci sono... ed i risultati sono nelle foto attuali.... in quel periodo mi allenavo come ora, anzi forse spingevo di più... ricordo che era agosto, in palestra non ci andava manco un cane ma io si, e facevo di quei circuiti ad alta intensità che mi toglievano il fiato...
                Matteo in questo momento vorrei solo abbracciarti forte.

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
                Perchè secondo te oggi, non hai più voglia di "sacrificarti" per il tuo fisico? Pensa a questo.
                Il problema Lorenzo è che Mazzel ci ha girato intorno ma non ha chiamato le cose con il loro nome. Non posso farlo io per lui, non posso permettermi, ma basta leggere un po' tra le righe e si capisce.
                Non è che non ha voglia di rimettersi in riga, la problematica è di 2 ordini:
                1- Non è sano che si rimetta in riga per tornare in uno stato di denutrizione e sottopeso che lo stavano piano piano uccidendo (è così, poche cazzate)
                2- La forza di volontà che lo ha mosso per raggiungere QUEL corpo è un forza di volontà assolutamente disturbata e malata, che ha una data di scadenza e viene, se viene, una sola volta nella vita. Poi stop. Poi il corpo ti presenta il conto. Allora per ricostruirti lo devi fare su nuove basi.

Il problema sta nel fatto che, finché lui rincorrerà QUELL'ideale estetico che non può più raggiungere (per le motivazioni 1 e 2), allora non starà mai bene.

Ora Mazzel parlo a TE, con il cuore, come sempre:

Vedere le foto di quando eravamo magri "in quel modo" (nonostante non sia stato il top della magrezza) è un pugno nello stomaco per noi, perché in quel modo ci piacevamo, anzi, volevamo continuare a percorrere quella strada. Ogni giorno che passa ce ne allontaniamo, e quindi fa' sempre più male. Purtroppo abbiamo varcato una soglia oltre la quale poi il ritorno è sempre doloroso. Io non avrei mao dovuto arrivare a certe BF, perché in caso contrario oggi sarei ben FELICE del mio corpo. E invece no, ho avuto le vene sulle cosce, ho portato la taglia 36, *****, la ZERO americana!!!
                E ora tutto questo non lo avrò né dovrò più avere.

Il dirti che sei più in salute oggi, che stai meglio... beh io so che dentro di te te ne fotti (scusa il termine, perdonami veramente un ilnguaggio che non mi si addice, ma si addice alla passione con cui sto scrivendo), anzi... ogni volta che ti dicono che stai bene tu lo interpreti come "Sei ingrassato un altro po'"
                Che sodidsfazione quando ti dicevano che sembravi malato eh? Quando avevi le lebbra viola, la pelle diafana e le occhiaie e tutti si chiedevano come riuscissi a stare in piedi... tutte queste affermazioni rinforzavano il tuo disturbo, perché singificava che avere tutti quei sides aveva come principale contraltare la magrezza.

Io detesto quando mi dicono che mi vedono bene.
                Io mi sentivo bene quando mi guardavano con aria di commiserazione.

Maz, è un'altra fase che devi superare, fa' tutto parte del gioco. Ricorda, a monte c'è ben altro, lì sta la chiave.
                Nessuna dieta, nessun libro possono aiutarti, tu come me sei un soggetto particolare... lo sai. Non dimenticartene e soprattutto tieni conto che il tuo prossimo è "ingenuo", se tu non parli chiaro, chi ti legge non può automaticamente capire CHI, COSA sei. Ok? Ci siamo capiti

Riconoscere la strategia del salto della cena è stato un ottimo step di consapevolezza, siine orgoglioso.

@Kanzi: mi inchino di fronte al tuo approccio, ma d'altra parte lo sai quanta stima io abbia nei tuoi confronti.

Maz, ricordatelo, io ci sono.
                Ti abbraccio ancora un po' più stretto.
                Nel farlo ti dico una cosa, che mi dice sempre Lorenzo/gannjunior quando, troppo, troppo spesso, gli dico in lacrime che faccio schifo perché mangio una mela in più, o mi faccio schifo perché mi vedo allo specchio e scoppio in lacrime: "Tu non fai schifo, tu sei un essere umano splendido nella tua unicità, sei umano/a e come gli esseri umani hai fame, sei umano/ha e come gli esseri umani hai i tuoi difetti. Ma guardati meglio, sei un fiore, sei un fiore che vuol sbocciare... non negarti la luce del sole."

Vedi, lui mi ama profondamente. Mi ama più di quanto io ami me stessa. Hai ragione a dire che sono fortunata.
                Io mi sono affezionata a te Matteo, e ti dedico le stesse parole come se fossi una sorella maggiore.
                Spero tu le gradisca.
                Troverai chi crederà in te, nel frattempo cerca di stringere i denti, raccoglierti da terra e farlo tu per te stesso.
                Anitnelav
                Last edited by ACID ANGEL; 01-08-2013, 21:56:50.

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

video inseriti, bio quando hai tempo e voglia controlla per cortesia!

---------- Post added at 20:47:30 ---------- Previous post was at 20:46:04 ----------

bè si è vero... però pump devo dirti che da quando ho smesso bcaa e vitamine nn è che abbia notato differenze ergo ho pensato di risparmiare i soldi
                  ci vuole una bella iper potente e una massiccia integrazione, multi, vit c, bcaa, creatina, glutammina, cho

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

valentina, ricambio il tuo abbraccio, compreso dei brividi che mi hanno accompagnato durante la lettura del tuo intervento.. un bacio
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

Acid ma ormai ha superato quel periodo di sofferenza psicologia, mica è un malato terminale o un "diverso" come lo descrivi tu.
                      Sicuramente avrà passato i suoi problemi, che noi tutti non possiamo percepire bene, però da come ne parli tu dai un messaggio di "rassegnazione".
                      Ora può ritrovare la grinta e la determinazione per diventare più grosso e forte (naturalmente), migliorarsi fisicamente e deve pensare a MANGIARE di più, non essere maniacale nel non mangiare e farsi paranoie sull' aver messo un filo di acqua.
                      Una volta creata la dieta, la tieni e basta, ti organizzi gli sgarri e via.
                      Se sei troppo stressato (cosa che non dovrebbe succedere in iper, ma che succede più che altro in restrizione calorica), stacchi la spina per qualche tempo e cerchi di mangiare più liberamente.

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Pump non hai capito una parola di quello che ho scritto. O per lo meno ti sfugge il senso profondo.
                        Non hai capito perché non vuoi capire. Ma non importa.
                        Mazzel non è diverso, anzi.
                        Non l'ho descritto come un malato terminale, non mettermi in bocca parole che non ho detto. La denutrizione per disturbo alimentare porta alla morte, infatti ai pazienti anoressici guarda caso viene fatta l'esenzione totale per essere curati.

Se le cose non le sappiamo, si fa' più bella figura a tacere.

Se Mazzel avesse superato tutto, non avrebbe avuto quella reazione davanti alle sue foto, è così difficile capirlo?
                        Evidentemente sì. Allora continuate a dare consigli che non gli serviranno mai.

Mazzel ha capito, questo è l'importante.

Maz, io come sono entrata qua dentro me ne vado, sei tu a dirmi se i miei interventi hanno utilità per te, ma devi essere TU semmai a commentare certe mie uscite se sono scorrette.
                        Perché è il tuo diario e perché io un po' di cose su di te le so.

Buona serata.
                        Last edited by ACID ANGEL; 01-08-2013, 22:16:59. Motivo: Approfondimento

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

qui su bodyweb, vedo troppi dietologi/nutrizionisti
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

bio, ti riferisci a me? Se è così dimmi pure

Io parlo con il cuore e l'esperienza, ho la stessa storia di Mazzel ma vissuta un po' prima di lui. Di certo non mi metto su un piedistallo a dire cosa deve fare, spero non sia passato questo messaggio.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

no anzi, ero a tuo favore
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
                                Moderateacher
                                • Aug 2008
                                • 7311
                                • 310
                                • 661
                                • Maremma Strega
                                • Send PM

Perdonami, è che son cose delicate, lo sono anche per me.

Immaginavo, anzi, speravo che il tenore del tuo commento fosse quello, vista la dedizione con cui aiuti Mazzel nell'allenamento.
                                So che gli vuoi bene

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                                X