Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l043nz0
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 7
    • 2
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    lorenzo, rimettermi in riga nel senso che ho avuto dei trascorsi alimentari e psicologici piuttosto delicati... calcola che se mi mettevi davanti un piatto di pasta, piuttosto che mangiarlo, scoppiavo a piangere dai nervi e diventavo isterico.... mi chiudevo la bocca con le mani come i ragazzini di 3 anni che fanno i capricci.... però ti parlo di 5 anni fa... all'epoca delle foto in pp ancora avevo un rapporto difficile con il cibo ma non a quei livelli assurdi...
    Bene, questo è il passato.

oggi ancora non ho un approccio sano col mangiare, però ho fatto passi da gigante e continuo ad andare avanti (con l'aiuto della psicologia) infatti non voglio tornare indietro a quei tempi scuri.... però cavolo rivedermi in quelle foto mi ha stranito un pò...
    Benissimo.
    Ti ha stranito un pò.

il punto è questo: mi vedo peggio oggi rispetto a quelle foto... in tutti i sensi: sia fisicamente perchè mi pare avessi più muscoli oltre che indubbiamente più definizione, e poi in palestra (anche se le schede erano differenti) facevo allenamenti più estenuanti, correvo tutte le volte, ero più propenso a sacrificarmi (anche in senso cattivo del termine) per il mio fisico.... oggi no, non ho più quella forza di volontà nè quel fisico... oggi sono una merdina....
    Qui permettimi nuovamente di dire la mia.
    Certo, parlare di se stessi, è un atto di coraggio, cosa non da poco.
    Cosi come affrontare e superare il passato.
    Vanne fiero.

Però devi tenere conto di alcune cose (a giudicare dalle foto):
    1. la condizione di salute percepita, è meglio nelle foto di oggi;
    2. nelle prime foto, secondo me, la percezione di + muscoli è data dal livello di definizione. Poi, se vogliamo dirla tutta, la luce delle prime foto risalta moooolto di più la definizione rispetto alla luce delle foto di oggi... ma questo potrebbe passare in secondo piano (se vuoi ti posso fare degli esempi al volo).

Perchè secondo te oggi, non hai più voglia di "sacrificarti" per il tuo fisico? Pensa a questo.
    Secondo me, una delle possibile risposte indica "maturità". Probabilmente, hai altri obiettivi adesso, dentro di te. E questo significa crescita.

Per quel poco che ti conosco Mazzel, mi sembra di vedere una persona con tanta voglia di fare e di fare bene.

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

purtroppo l'ho capito anche leggendo i blog di acid.... però *****.... boooooooooooooo

permettimi sto sfogo per favore perchè altrimenti scoppio dentro...... pensa che per quanto sono coglione già stavo escogitando il modo di saltare la cena (inventandomi un improbabile mal di stomaco)...... per fortuna che poi riflettendoci su sto calmandomi piano piano..... si lo so, sono pazzo, non è una cosa normale reagire così soprattutto sapendo cosa c'è dietro a quelle foto, però non andrei dalla psicologa se stessi bene...

---------- Post added at 19:09:34 ---------- Previous post was at 19:05:43 ----------

grazie lore', grazie davvero... era solo uno sfogo estemporaneo.... tipo quando si buca un palloncino e fa il botto.... meglio che ho tirato fuori tutto piuttosto che invece mi fossi messo a rimuginarci su.... indubbiamente l'impatto è stato brutale, però sono fiero di quello che sono oggi e di come sto provando a cambiarmi, un passettino alla volta....

in effetti, per dare l'idea di come sono cambiato, ai tempi delle prime foto mi è capitato di cercare lavoro in base alla possibilità di poter dare privilegio agli allenamenti, e non solo la scelta del lavoro, ma tutte le occasioni della mia vita ruotavano intorno al fatto che avessi in primis tempo di andare in palestra.... stavo folgorato più di oggi, questo è indubbio...

---------- Post added at 19:15:43 ---------- Previous post was at 19:12:10 ----------

pensiamo alle cose serie va.... oggi allenamento!

GIORNO C

Squat rec var 5x10 @ 32kg ....

Panca rec var 5x10 @ 38 kg .... niente, sono sicuro che ancora non ci sto proprio...

Trazioni rec 120'' 5x5 ....

Dip rec 60'' 5x6 .... ultima serie x5.....

Addome ....

Last edited by mazzel; 01-08-2013, 21:45:10.
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

mazzel, sinceramente ti trovo molto molto meglio ora che prima...non lo dico per quello che hai scritto (anche perchè ho letto poco) ma lo penso veramente
        a occhio, i carbo a quanto stanno ora?

la bf non è di sicuro quella che avevi all'inizio, ed è solo un bene
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• l043nz0
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 7
          • 2
          • 1
          • Send PM

grazie lore', grazie davvero...
          E di che...

era solo uno sfogo estemporaneo.... tipo quando si buca un palloncino e fa il botto.... meglio che ho tirato fuori tutto piuttosto che invece mi fossi messo a rimuginarci su.... indubbiamente l'impatto è stato brutale, però sono fiero di quello che sono oggi e di come sto provando a cambiarmi, un passettino alla volta....
          Sante parole, ragazzo!

stavo folgorato più di oggi, questo è indubbio...

buahahahahahhaha

Riesci a fare 5 trazioni?
          Fin dove arrivi?

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

è un libro in cui viene descritto il pensiero che sta alla base dello stile di vita, di allenamento e di alimentazione di bruce lee. è stato scritto raccogliendo testimonianze dirette dello stesso lee (diari ed appunti vari) e delle persone a lui più vicine (moglie, figli, compagni di allenamento e amici)... ci sono anche delle sue routine si!

---------- Post added at 16:59:30 ---------- Previous post was at 16:58:23 ----------

ottimo tutorial bio! grazie! e complimenti anche per gli ascolti che fai in allenamento ahahah ti interessi di borsa e finanza!

---------- Post added at 17:00:28 ---------- Previous post was at 16:59:30 ----------

ectomorfo che è? un insulto o che?

---------- Post added at 17:02:09 ---------- Previous post was at 17:00:28 ----------

lorè, non so assolutamente quale bf avessi all'epoca... ma senza dubbio adesso sono più grasso... misà che per meglio paragonarmi mi conviene farmi una foto oggi...

---------- Post added at 17:02:53 ---------- Previous post was at 17:02:09 ----------

e poi a dirla tutta quelle foto non le guardo più dal giorno in cui le ho postate... acid forse può capire quello che intendo...

---------- Post added at 17:16:46 ---------- Previous post was at 17:02:53 ----------

sapevo che non dovevo andare a riguardarle cazzarola... adesso posto quelle attuali ma premetto che, anche se non dovrei dirlo, stavo meglio prima... ero più magro... lo so che è sbagliato ma cazzarola, le foto di adesso non mi piacciono.....

http://imageshack.us/a/img854/2115/ql6d.jpg

---------- Post added at 17:39:10 ---------- Previous post was at 17:16:46 ----------

se paragono le foto da vestito mi piaccio di più adesso perchè ho meno l'aria del denutrito... ma queste a torso nudo mettono troppo in evidenza la definizione che avevo prima (se di definizione si può parlare in assenza di muscoli) con quello che non so come definire di oggi... sono acquoso, pancia gonfia, mi sembra anche di avere meno muscoli.... e pensare che le foto della prima pagina le ho fatte nel periodo post fasti verulani e post ferragosto, quindi dopo continue serate di ubriacamento (che sono andate più o eno da inizio agosto a ferragosto, le foto sono del 20 quindi appena 5 giorni dopo se ben ricordo....) quindi non ero manco al "top".... vedendo quello che sono ora invece mi faccio ancora più schifo.... cavolo non dovevo paragonarmi, mi sono fatto del male psicologico.... scusate lo sfogo ma almeno sul mio diario concedetemi di esternare quello che sento veramente
            sei praticamente aumentato un peletto solo di bf

tu sei l'ultimo, puro veramente

Somatotipi: cosa e quali sono. Importanza dell'individuazione dei somatotipi. E' necessario per individuare il giusto allenamento? Possono influenzare il protocollo?
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• l043nz0
              Bodyweb Member
              • Mar 2013
              • 7
              • 2
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
              Forse non è puro ecto... ha 17,5 di polso...

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
                Forse non è puro ecto... ha 17,5 di polso...
                potrebbe essere, alla fine non siamo puri, ma prevalentemente è ecto.

Mazzel, sarò sincero, il tuo somatotipo forse è quello più sfigato che c'è, forse anche peggio dell'endomorfo che accumula adipe ma un pò di muscolo lo mette pure (io in parte).
                Leggendo varie letture, mi sono accorto che molti autori, bene o male danno consigli simili per quanto riguarda la nutrizione dei vari somatotipi, i "dogmi" sono quelli.
                Su VIF ti mando in pm degli screen dove si parla di nutrizione per l'ecotomorfo, tratto da "costruire la bestia perfetta naturalmente" di Rea.
                Troverai consigli utili riguardo alimentazione e integrazione, processi ormonali ecc. ma non seguire le sue routine però (per un natural la vedo dura).
                Se googli un pò in giro ti fai anche tu stesso un' idea di come procedere nel tuo caso, se vuoi ottenere risultati devi farti il mazzo veramente, non puoi permetterti di trascurare l'alimentazione e l'integrazione giusta e devi azzeccare anche l'allenamento giusto.

---------- Post added at 19:48:04 ---------- Previous post was at 19:45:42 ----------

permettimi sto sfogo per favore perchè altrimenti scoppio dentro...... pensa che per quanto sono coglione già stavo escogitando il modo di saltare la cena (inventandomi un improbabile mal di stomaco)...... per fortuna che poi riflettendoci su sto calmandomi piano piano..... si lo so, sono pazzo, non è una cosa normale reagire così soprattutto sapendo cosa c'è dietro a quelle foto, però non andrei dalla psicologa se stessi bene...

---------- Post added at 19:09:34 ---------- Previous post was at 19:05:43 ----------

grazie lore', grazie davvero... era solo uno sfogo estemporaneo.... tipo quando si buca un palloncino e fa il botto.... meglio che ho tirato fuori tutto piuttosto che invece mi fossi messo a rimuginarci su.... indubbiamente l'impatto è stato brutale, però sono fiero di quello che sono oggi e di come sto provando a cambiarmi, un passettino alla volta....

in effetti, per dare l'idea di come sono cambiato, ai tempi delle prime foto mi è capitato di cercare lavoro in base alla possibilità di poter dare privilegio agli allenamenti, e non solo la scelta del lavoro, ma tutte le occasioni della mia vita ruotavano intorno al fatto che avessi in primis tempo di andare in palestra.... stavo folgorato più di oggi, questo è indubbio...

---------- Post added at 19:15:43 ---------- Previous post was at 19:12:10 ----------

pensiamo alle cose serie va.... oggi allenamento!

GIORNO C

Squat rec var 5x10 @ 32kg ....

Panca rec var 5x10 @ 38 kg .... niente, sono sicuro che ancora non ci sto proprio...

Dip rec 60'' 5x6 .... ultima serie x5.....

Addome ....

tra poco posto i video
                l'ultima cosa che devi fare è non mangiare!
                devi capire COME mangiare
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• l043nz0
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 7
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Il diario di MaZZeL

Mr. Pump, lo gireresti anche a me?

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

lorenzo, rimettermi in riga nel senso che ho avuto dei trascorsi alimentari e psicologici piuttosto delicati... calcola che se mi mettevi davanti un piatto di pasta, piuttosto che mangiarlo, scoppiavo a piangere dai nervi e diventavo isterico.... mi chiudevo la bocca con le mani come i ragazzini di 3 anni che fanno i capricci.... però ti parlo di 5 anni fa... all'epoca delle foto in pp ancora avevo un rapporto difficile con il cibo ma non a quei livelli assurdi... oggi ancora non ho un approccio sano col mangiare, però ho fatto passi da gigante e continuo ad andare avanti (con l'aiuto della psicologia) infatti non voglio tornare indietro a quei tempi scuri.... però cavolo rivedermi in quelle foto mi ha stranito un pò...

il punto è questo: mi vedo peggio oggi rispetto a quelle foto... in tutti i sensi: sia fisicamente perchè mi pare avessi più muscoli oltre che indubbiamente più definizione, e poi in palestra (anche se le schede erano differenti) facevo allenamenti più estenuanti, correvo tutte le volte, ero più propenso a sacrificarmi (anche in senso cattivo del termine) per il mio fisico.... oggi no, non ho più quella forza di volontà nè quel fisico... oggi sono una merdina....
                    ti sembrava di avere più muscoli solo perchè avevo meno bf e sembravi più definito, in realtà ora hai messo forse nemmeno bf, un pò di acqua proprio, nulla di irrecuperabile.
                    Stai tranquillo e non farti paranoie, pensa positivo.

---------- Post added at 19:52:13 ---------- Previous post was at 19:51:38 ----------

Mr. Pump, lo gireresti anche a me?
                    Se sei anche tu su VIF (mi pare di si), te lo giro.

Commenta

• l043nz0
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 7
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Il diario di MaZZeL

Si, ci sono

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Si, ci sono
                        sei col nik "lorenzo"?

Commenta

• l043nz0
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 7
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Il diario di MaZZeL

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                          sei col nik "lorenzo"?
                          Yo

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Yo
                            inviato il link sia a te che a mazzel

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

lorenzo: riesco a fare 5 trazioni ma a presa larga come le spalle, nn di più, e arrivo con il mento appena oltre la sbarra... scusa lorè ma sono ignorante: cosa indica il fatto di avere 17.5 di polso?

pump: ti ringrazio dell'interesse e della buona volontà, sicuramente leggerò tutto quello che mi proporrai con attenzione, ma non ho intenzione di mettermi a seguire diete definite e nè tantomeno di utilizzare integratori! il mio obiettivo non è quello di avere una massa da "bestia" come dice il titolo del libro ahahahah a me basta stare in pace con me stesso, magari aumentare la forza quello si, ed anche avere un corpo più flessibile ed agile (a breve inizio con il corpo libero pure)... il fisico sarà solo il risultato, diciamo un effetto collaterale, di quello che sarà il mio stile di vita!!

bio: i carbo sono questi più o meno: un piatto di pasta abbondante, una fetta di pane sui 100 gr, una ciotola colma di cereali e tanta frutta e verdura... ah, poi ci sono anche nel latte che prendo con i cereali e negli yogurt che mangio
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

lorenzo: riesco a fare 5 trazioni ma a presa larga come le spalle, nn di più, e arrivo con il mento appena oltre la sbarra... scusa lorè ma sono ignorante: cosa indica il fatto di avere 17.5 di polso?

pump: ti ringrazio dell'interesse e della buona volontà, sicuramente leggerò tutto quello che mi proporrai con attenzione, ma non ho intenzione di mettermi a seguire diete definite e nè tantomeno di utilizzare integratori! il mio obiettivo non è quello di avere una massa da "bestia" come dice il titolo del libro ahahahah a me basta stare in pace con me stesso, magari aumentare la forza quello si, ed anche avere un corpo più flessibile ed agile (a breve inizio con il corpo libero pure)... il fisico sarà solo il risultato, diciamo un effetto collaterale, di quello che sarà il mio stile di vita!!

bio: i carbo sono questi più o meno: un piatto di pasta abbondante, una fetta di pane sui 100 gr, una ciotola colma di cereali e tanta frutta e verdura... ah, poi ci sono anche nel latte che prendo con i cereali e negli yogurt che mangio
                                vbbè ma l'autore per fare marketing usa il termine bestia hahahah
                                perchè sei contrario agli integratori e alle diete?
                                se non segui una iper come si deve non cresci!

Commenta

Working...
                                X