Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    non è staccato, è solo poggiato...la spinta dei piedi (leg drive) non è verso l'alto, ma ben si verso le spalle
    io faccio pling, e quindi mi interessa un settaggio che mi permette di sollevare più kg in maniera magari più "estrema"

chi fa bbing gli basta un pò di leg drive, il tanto che basta per settare bene le spalle, far eun buon arco e rimanere stabile...senza "estremizzare troppo"

---------- Post added at 13:03:38 ---------- Previous post was at 13:00:24 ----------

il regular spero di filmarlo oggi
    Ok, thanks.

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

nello squat hai perso un pò di iperstensione alla schiena..concentrati e riesci sia a buttare in fuori il petto (va meglio di prima) che a tenere la schiena iperstesa
      attento che spesso tendi a sbilanciarti in avanti nella risalita, tendo a sbilanciarmi quando sento che sculo la risalita e allora per cercare di mandare su prima le spalle (come nello stacco) allora mi muovo col busto e mi succede anche quando mi accorgo che sono sceso con il busto troppo verticale e quindi tendo a riportarmi con busto circa a 45° in avanti cerca di tenere una traettoria verticale
      inoltre direi di tenere i piedi un pò più divergenti, solitamente si tengono nella direzione delle coscie ok, oggi ci ho fatto caso e seguendo il consiglio ne ho giovato

nella panca i gomiti vanno meglio...ma una cosa, pensi ad allargarli quando risali? in effetti si, lo faccio per cercare di mandarli in avanti, e non troppo sotto al bilancere cerca invece di spingere in alto, solo in alto, fregatene della posizone finale in cui arrivato, spingi in alto e alla chiusura il bilanciere ci arriva da solo nel punto giusto...a meno che non sbagli alla grande
      .

---------- Post added at 17:38:59 ---------- Previous post was at 17:36:45 ----------

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      Bio approfitto del diario di Mazzel, e inizio a pensare che devo farmi qualche video anch'io..
      quando si setta per lo squat, il movimento del sedere (mandarlo indietro) mi pare un pò forzato; Mazzel non ho detto errato, ho detto forzato.
      te lo chiedo perché settarsi prima della serie è ok, ma nel suo caso mi pare un po' una forzatura.
      giulio, in realtà proprio bio mi ha consigliato di settarmi in quella maniera!

---------- Post added at 17:40:34 ---------- Previous post was at 17:38:59 ----------

bio grazie mille del tutorial sul settaggio!! devo provare pure io a cominciare il settaggio con i piedi sulla panca... io li metto già sui dischi, magari nella tua maniera mi troverei meglio.,.
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

ma i piedi sui dischi sono variabili a seconda dell'altezza utente/panca?
        io sono alto 184cm mi potrebbero essere utili?
        mazzel perdonami ma già che c'è bio fisso sul tuo diario ne approfitto
        poi ultimamente sto scrivendo quasi solo di là
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

GIORNO D

Squat rec 120'' max/75/50 @ 38kg .... 9/6/5 ripetizioni... ....

Panca rec 120'' max/75/50 @ 42 kg .... 11/8/6... oggi mi è piaciuta abbastanza... forse mi sto avvicinando a trovare l'assetto migliore..

Stacco rec var 6x6 @ 46 kg .... c'è il video, ma oggi per mille motivi non ero concentrato....

Military bilancere rec 90'' 5x5 @ 30kg ....

Alzate laterali manubri rec 60'' 5x10 @ 6kg... stretching attivo

Addome ....

in generale giornata di fiacca, poco concentrato, pensieri per la testa... gente che non volevo incontrare in palestra e che invece ho incontrato... giornataccia, avrei fatto meglio a stare a casa... per ultimo ci si è messo lo stacco, non so se sia andato bene... il video parlerà meglio di me..

<font color="Silver">
          Last edited by mazzel; 26-07-2013, 19:11:15.
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

nello stacco tendi a portare i sedere indietro(guarda i video di profilo, se noti c'è il telaio della porta che ti fa vedere in che punto il sedere parte e in che punto è quando spingi, in realtà il movimento è piuttosto verticale ... pensa solo a incastrarti nella posizone iniziale (che già fai abbastanza bene) e da li parti pensando ad alzare prima le spalle...semplice, quanto disarmante
            non ci sono trucchetti, solo incastrati e spingi
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              ma i piedi sui dischi sono variabili a seconda dell'altezza utente/panca?
              io sono alto 184cm mi potrebbero essere utili?
              mazzel perdonami ma già che c'è bio fisso sul tuo diario ne approfitto
              poi ultimamente sto scrivendo quasi solo di là

io credo che i dischi sotto i piedi dipendano più dall'altezza della panca che dell'utente... ho letto su un articolo che riguarda la panca piana, non ricordo dove, che dovrebbe stare a circa 45 cm da terra.... ah, approfitta pure del diario, nessun problema, anzi!!

bio, ok perfetto... ci farò caso alla prossima!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

GIORNO A

Squat rec var 5x10 @ 32kg ....ancora ho necessita' di abbassare il carico... le ultime ripetizioni della terza serie a 32 kg le sento davvero pesanti! però penso che lo squat sia andato discretamente, o meglio, la mia sensazione è quella di aver tenuto le spalle e la schiena sta volta...

Panca rec var 5x10 @ 28 kg .... ho provato ad impostare l'assetto partendo con i piedi sulla panca, in effetti mi pare di riuscire a "puntarmi" meglio con le spalle in quel modo, però l'esecuzione non mi è piaciuta... i gomiti non mi pare vadano bene, troppo spesso vanno dietro al bilancere mi pare... bo in generale non sono soddisfatto della panca per niente.... ah, nel video ad un certo punto si vede un ragazzo che viene a seguire la mia esecuzione: non tocca il bilancere, ci tenevo a dirlo!

Trazioni rec 120'' 5x5 ....

Croci su piana rec 60'' 5x10 ....

Addome

giornata di fiacca, scazzato e non riesco a fare quello che voglio... in generale è un periodo che va così, in molti ambiti.... infatti mi sento di umore storto e per nulla soddisfatto dei risultati.... a breve i video

Last edited by mazzel; 29-07-2013, 16:12:27.
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

GIORNO B

Squat rec 120'' max/75/50 @ 38kg .... 9/6/5 ripetizioni... mi faceva male il piede destro nella fase di spinta... praticamente posso localizzare il dolorino lungo tutto il tendine e le ossicine del mignolo...

Panca rec 120'' max/75/50 @ 42 kg .... 11/8/6...

Stacco rec var 5x8 @ 46 kg .... video

Military bilancere rec 90'' 5x5 @ 30kg ....

Rematore bilancere rec 60'' 4x6 @ 46kg...

Addome ...

mi frulla per la testa, una volta passato il mese di agosto, di fare 3 giorni completamente dedicati ai 3 big, magari ripetendoli tutti per tre volte a settimana, ed aggiungerci 2 giorni da dedicare ai complementari seguendo un programma a corpo libero che ho trovato su un libro... che ne dite? si potrebbe fare oppure creerei eccessivo lavoro per il fisico e rischierei di limitare troppo quello di qualità sui 3 big?? vorrei davvero riuscire ad organizzarmi in questo modo....

Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

stacco meglio, molto meglio

per la scheda, certo, si può fare tutto
                    basta avere criterio
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

grazie bio! panca e squat invece? (soprattutto la panca mi preme, visto che ho cambiato impostazione iniziale!)

ottimo anche per la scheda... passate le ferie (vostre perchè io purtroppo lavoro pure a Ferragosto arghhh!) comincio a buttare giù qualche idea..... ho letto quel libro sull'allenamento calistenico e mi ha colpito tanto, vorrei approfondire e soprattutto toccare con mano!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

non avevo visto i video...fai bene mazzel a invitarmi di guardare i video se senti il bisogno di qualche suggerimento (sempre se ne sono capace)

nello squat, direi di tenere quella testa più bassa, il collo è troppo ipersteso
                        e cerca di tenere i gomiti più "sotto il bilanciere"...sono troppo indietro, direi che devono essere come minimo in linea con il corpo

panca, le spalle sono troppo alte, il petto è troppo chiuso, indice di non una buona adduzione
                        devi essere come nello squat, petto ben in fuori è ben iperstesa la schiena
                        i gomiti li apri sempre ogni volta che spingi, NON PENSARE AI GOMITI, pensa solo a spingere verticale!

per il resto non mi sento di dirti altro
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

[/COLOR]<font color="Silver"> [/QUOTE]

non tirare troppo indietro in fase finale, mandi proprio il bacino in avanti.... sembri snodabile, fa un po' impressione xD

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

mr pump, quella posizione assurda da abile acrobata circense, si chiama chiusura
                            è normale mandare avanti il bacino e indietro le spalle, si chiama iperstensione della schiena

lo fanno TUTTI i pler, altrimnti l'alzata non è valida
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

R: Il diario di MaZZeL

mr pump, quella posizione assurda da abile acrobata circense, si chiama chiusura
                              è normale mandare avanti il bacino e indietro le spalle, si chiama iperstensione della schiena

lo fanno TUTTI i pler, altrimnti l'alzata non è valida
                              ma di meno, non in quel modo, la chiusura e' per lo piu di spalle che porti in dietro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

no, si fa così
                                IL MIO DIARIO

sigpic