Il diario di MaZZeL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

oggi A:
    squat 6x4 61 kg recupero meno di 60''... bene
    panca piana 6x4 48 kg recupero 90''.... tosto...
    trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... 6-6-6-6!!....alla fine ho provato la settima ma sono rimasto un pò appeso ahahahhaha niente da fare...
    curl bilancere 3x6 con 28 kg recupero 60''.... in realtà ho fatto così: 2x6 con 28 kg, 1x2 con 28 kg e allora ho tolto un paio di chili ed ho riprovato: 1x6 a morire con 26 kg...
    crunch 8 kg recupero 30'' 25-25-27
    hiit
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

stasera è stata un pò come mercoledì passato, cioè zero voglia però ci stavo e quindi...
      allenamento B di oggi:

stacco 3x5 con 56 kg e recupero 90'... ok
      rematore bilancere 3x6 con 54 kg rec 90'... ho caricato un paio di chiletti in più e si sono sentiti, bene così!
      lento avanti 37kg... rec 90''.... 2x6 e una x 5 e un po'... più o meno come mercoledi scorso, solo che stasera mi ha seguito alla sesta rip della 2 serie e alla quinta della terza. alla sesta rip della terza serie invece mi ha proprio aiutato un pochetto....
      dip 4x8 con recupero 2' e con 2 cavigliere da 1kg ciascuna... 9-9-9!!-7... con il sovraccarico è molto faticoso!
      french sagomato 3x10 con 24 kg rec 90'...molto pesante
      crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-14-13-11!!!!!! non so perchè peggioro le prestazioni di volta in volta però il fatto che il lavoro si sente molto mi gratifica!
      hiit
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

stasera ho accusato la stanchezza piuttosto marcatamente durante l'hiit finale, sentivo i quadricipiti proprio stanchi, ma più in generale proprio le gambe... cmq

A':

panca piana 6x4 48 kg rec 90''.... meglio di lunedi!
        squat 6x4 61 kg rec 60''... bene, meglio della panca
        trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... la prima ne ho fatte 6 ma con presa leggermente più larga (mi sn sbagliato), infatti ho tirato al max, poi altre due serie da 6 normali e ultima serie ho quasi fatto pure la settima rip...
        curl bilancere 3x6 con 28 kg recupero 60''.... come a sempre 2x6 tostissime, ultima serie da 5 da solo e una con un pochino di aiuto
        crunch obliqui 4x15 rec 30''...
        hiit
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

oggi niente allenamento... dolore articolare che parte dal collo e arriva fino alle spalle (già da ieri sera e tutto oggi sollo alla parte sx... da stasera anche la dx...) e poi dolore al tendine di achille di entrambe le gambe... ho preso due tachipirine e speriamo che passi...
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

con le tachipirine il dolore è migliorato un pò, però cmq nn sono al 100% assolutamente... in ogni caso stasera sono andato ed ho svolto il mio allenamento A:

innanzitutto il classico riscaldamento sulla cyclette l'ho abbandonato dopo un minuto perchè sentivo veramente i muscoli femorali proprio stanchissimi ed ho ripiegato sul tappeto... poi questi gli esercizi:

squat 5x5 61 kg recupero 90''... è stato tosto... sento un formicolio ai tendini del tallone tutt'ora...
            panca piana 5x5 48 kg recupero 2'.... tosto e di parecchio pure...
            trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... 6-6-6-6....anzi a fare la settima nell'ultima serie c'è mancato proprio un pelo, praticamente la sbarra mi arrivava al naso e non sotto al mento....
            curl bilancere 3x6 con 28 kg recupero 60''.... in realtà ho fatto così: 2x6 con 28 kg, 1x4+2forzatissime con 28 kg
            crunch 8 kg recupero 30'' 25-25-25
            hiit

---------- Post added 04-04-2012 at 21:50:54 ---------- Previous post was 03-04-2012 at 22:54:59 ----------

continuano i doloretti articolari, anche se abbastanza attenuati....
            allenamento B di oggi:

rematore bilancere 3x6 con 54 kg rec 90'... duro! devo migliorarlo perchè lo sento tantissimo!
            lento avanti 37kg... rec 90''.... stasera sn andato proprio spompato al lento in avanti infatti è stata una serie da 5 a pieno carico e due da 6 con 2kg in meno, ma proprio a morte!
            dip 4x8 con recupero 2' e con 2 cavigliere da 1kg ciascuna... 9-9-9!!-8... alla quanrta serie stavo per concludere pure la nona rip, ma mi sono fermato a na certa altezza perchè nn riuscivo a sollevarmi di più, cmq soddisfatto!
            crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-18-12-11!!!!!! ma quando le faccio 4x20?????
            hiit
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

A':

panca piana 5x5 48 kg rec 90''.... meglio di lunedi!
              squat 5x5 61 kg rec 60''... bene, meglio della panca
              trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... è stato un 4x6 molto sentito... alla quarta serie nn sono riuscito neanche a provare a fare la settima perchè anche la sesta è stata tirata a tutta!
              curl bilancere 3x6 con 28 kg recupero 60''.... invece mi sono sbagliato stasera, cioè ho messo solo 26kg ed ho fatto un 3x6 moooooolto sentito.........
              crunch obliqui 4x15 rec 30''...
              hiit
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

siccome oggi ho riposato come che ed ho anche fatto una bella merenda sono andato in palestra carico a pallettoni e sento di essermi allenato proprio bene, eseguendo i movimenti più alla perfezione che potevo, limando i recuperi ecc... infatti adesso sono proprio distrutto:

A

squat 4x6 61 kg recupero 2'... è stato tosto, la differenza col 5x5 si sente molto infatti la sesta rip di quasi tutte le serie era molto faticosa assai...
                panca piana 4x6 48 kg recupero 2'.... qui penso di essere proprio arrivato al pieno carico infatti nelle ultime due serie ho avuto bisogno di un aiutino per l'ultima ripetizione...
                trazioni obiettivo 4x6 recupero 2'30''.... 6-6-6-6....anche stavolta c'è mancato un miserrimo peletto a chiudere bene la settima trazione e quindi nn la conto....
                curl bilancere 3x6 con 28 kg recupero 60''.... in realtà ho fatto così: 1x6 con 28 kg, 1x5 sforzatissima con 28 e poi 1x6 sempre sforzatissima ma con 26kg
                crunch 8 kg recupero 30'' 25-25-25
                hiit
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Mazzel, mi segno

Che hai deciso, ti segni al programma di Spot?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

si si, senza dubbio... mi piace molto! solo ho qualche difficoltà a comprendere alcuni esercizi da lui proposti ed infatti ho postato delle domande sulla discussione che mi hai consigliato... spero che mi risponda presto.. adesso però devo finire questa settimana con la scheda che ho in corso, ma dalla prossima cambio regime!
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Mazzel, ho letto un pò di cose sul topic di Spot. Sicuramente lui ti risponderà in maniera esaustiva. Io mi permetto di dirti che un HP-21 (188 per 67 se non erro) come te a meno che non abbia patologie per le quali deve limitare il consumo di alcuni alimenti, DEVE MANGIARE TANTO. Senza se e senza ma. Dal punto di vista fisico, posta le tue foto se vuoi e ne discutiamo, ma un HP-21 che si crea dubbi sul "oddio non è che ho la pancia" non è ammissibile.

Sia chiaro, non voglio fare il "facilone", non voglio sembrare superficiale...ma tu sappi che le paranoie sulla pancia fino a quando non sarai 80 chili non ti sono concesse Così la giuria ha decretato.

p.s.=questo se non hai patologie di alcun genere, cioè se puoi mangiare tutto ed è solo una questione "psicologica"
                      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

grazie del supporto strange... le foto se spulci le pagine dietro le trovi pure, ma nn sono un bello spettacolo ahahahah... sicuramente il problema è più psicologico, anzi solo psicologico, ma purtroppo così è... devo vedere di migliorare....

cmq sia allenamento B di oggi:

rematore bilancere 3x6 con 54 kg rec 90'... duro!
                        lento avanti 37kg... rec 90''.... 1x6 a pieno carico, poi 1x4e un pò e allora ho tolto due chili, ma cmq sia ne ho fatte 5...
                        dip 4x8 con recupero 2' e con 2 cavigliere da 1kg ciascuna... 9-9-9-9...
                        crunch alla declinata 2° h con 4kg di cavigliere rec 45'... obiettivo 4x20... realtà 20-16-14-12!!!!!!
                        hiit
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Mazzel.

Mi permetto di risponderti ad alcune domande che ho visto nell'altro thread,
                          1)Dip, non saprei dove metterle, vediamo che ti dice Spot. La domanda è, perché vuoi inserirle? Temi che il petto possa non essere stimolato abbastanza?
                          2)Lo Stacco GT (manubri o bilanciere a te scegliere), non è un esercizio che a mio parere consente il pieno Rom (range of movement) a tutti. Il consiglio è...scapole addotte, petto in fuori e schiena dritta...butti il sedere indietro e ti concentri nel tenere il bilanciere attaccato alle gambe per tutta la discesa. Quando finisce la discesa? Quando senti che dietro tira e noti (la prima volta chiama qualcuno che valuti dall'esterno o fai un video) che la bassa schiena perde la sua compattezza...e quindi diventa a C. A me ad esempio succede all'altezza delle ginocchia. Non devi per forza scendere al massimo...la bassa schiena decreta l'altezza.
                          Dunque:
                          -Sedere indietro, bilanciere attaccato alle gambe grazie a dorsali (e non solo), scapole addotte e petto in fuori.
                          -La risalita devi interpretarla di spalle...cioè le spalle vanno in alto e a fine salita senti i glutei che sono "strizzati".
                          3)
                          Nei crunch la colonna vertebrale si piega, nel plank no, nel leg raise (stare appeso magari alla sbarra delle trazioni e sollevare le gambe tese o piegate se tese non ci si riesce) no. Questa è la differenza tra muovere le vertebre e muovere l'anca.

sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

grazie ancora!! cmq le dip volevo inserirle perchè ne ho sempre sentito parlare come un esercizio molto importante, quasi al pari delle trazioni ed infatti mi pareva strano non fossero citate da spot
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

stasera visita dal nutrizionista... mi ha preso le misure che sinceramente a memoria non ricordo, mi ha pesato dopo 4 ore di digiuno e facevo 63,8 kg, bf al 4,7%, 44 litri di acqua e, mi sembra, metabolismo basale sulle 1900 calorie... da domani inizio a seguire la dieta propostami (per due settimane)... vediamo un pò che progressi otterrò...
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Bene. Dieta ferrea o ha lasciato un giorno di "sgarro"?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X