Diario; focus 1: dimagrire, focus 2: iniziare a mettere su qualche muscolo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • usui
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 19
    • 3
    • 3
    • Send PM

Diario; focus 1: dimagrire, focus 2: iniziare a mettere su qualche muscolo.

Salve a tutti,

seguo da molto questa community e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi e a provare a fare un mio Diario; sperando che questo mi sproni un po' di più ad arrivare fino in fondo questa volta.

Fino a 5 anni fa, prima di iscrivermi all'Università, ero un ragazzo normale, magro,ben piazzato; dovuto sopratutto alla pratica della muay thai tutti i giorni della settimana per 3 ore esclusa la domenica 3 volte a settimana allenamenti di pallacanestra + partita la domenica.

Arrivato all'Uni, il tracollo; sono arrivato a pesare 105kg e li, mi resi conto che dovevo tornare in carregiata.

Situazione Attuale 17 Agosto 2011

Altezza: 1.83 cm
    Peso: 93Kg
    BMI: 27.8

Ossatura: grossa (non so quanto possa essere utile questa cosa)
    Muscolatura: buona, con pochissimo, quasi niente, grasso nelle gambe, buone spalle, buoni addominali 0 braccio, 0 petto, buone spalle.
    Il problema di fondo è che ho 10 kili molto visibili sull'addome e sul petto.

Il mio obbiettivo e quello di arrivare entro dicembre; a circa 82 Kg; per poi iniziare sul serio la Palestra.

Inizio a scrivere quello che di certo mangierò oggi, e farò un update successivamente con l'aggiornamento odierno.

Colazione: 1 Tazza Media di The Verde + 2 cucchiaini di zucchero

Metà Mattinata: 1 Pesca

Pranzo: 1 petto di pollo da 150gr + 1 Uovo + 1 Pomodoro + 1 cucchiano di Olio extra vergine.

Merenda pre WO: 1 Banana

Cena: Presumibilmente, 2 Pomodori Medi, 200 gr di insalata Belga + 1 Cucchiaio di Olio extravergine di oliva.

Pre Nanna: da decidere, il casa al momento non ho nulla se non frutti, tutti relativamente grassi, ovvero banana, uva bianca o pesche(noci).

Per quanto riguarda gli esercizi con i bilancieri, sto valutando con cosa iniziare; di sicuro nel mio WO ci saranno 40minuti di corsa sul Tapis, ad andatura costante di 12km orari; Piu addominali e flessioni varie che posterò più dettagliatamente verso sera.

Spero che qualcuno si iscriva al mio Diario, un aiuto, magari da chi è stato nella mia situazione è più che gradito.
    Ma anche da altre persone, visto che qui mi sembrate tutti o quasi molto competenti.

Grazie mille

---------- Post added at 23:54:00 ---------- Previous post was at 05:32:35 ----------

Allora, purtroppo ho dovuto aiutare un amica a traslocare quindi ho spostato mobili per tutto il giorno, l'unico esercizio fatto a casa sono stati 50 minuti di corsa ad andatura costante sui 12km.

Ho mangiato esattamente quanto scritto prima; domani mattina si ricomincia sperando di finire presto da lei e fare dei buoni esercizi.
    Last edited by usui; 26-08-2011, 06:08:39.
  • usui
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 19
    • 3
    • 3
    • Send PM

Update del 18;

Peso: 92,5

Purtroppo oggi come ieri e come domani ho dovuto tutto il giorno dare una mano per il trasloco; spero almeno che tutta sta "fatica" aiuti anche me;

Colazione: 1 bicchere di latte + 3 fette biscottate

Metà Mattina: 15 gr di arachidi

Pranzo: Niente

Merenda: Niente

Cena: 100gr di insalta, 150gr di pomodori, 200 gr di petto di pollo 1 porzione di melanzane alla parmigiana (con uno sputo di formaggio).

A casa sono riuscito a correre per 30 minuti alla velocità di 11 km/h.
    Last edited by usui; 19-08-2011, 16:23:27.

Commenta

• Salla88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 121
      • 7
      • 3
      • Genova
      • Send PM

Occhio ti avverto che scendere così di peso ti potrebbe causare smagliature e pelle cascante.. Posta la dieta in sezione dimagrimento magari meglio qualche mese in piu' per non dover piangere una vita o spendere un mucchio di soldi dal chirurgo estetico..
      Il mio diario
      http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• usui
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 19
        • 3
        • 3
        • Send PM

Ciao,

grazie per la risposta;

purtroppo non ho scritto correttamente alcune informazioni in più sul mio stato fisico:

Muscolatura: buona, con pochissimo, quasi niente, grasso nelle gambe, buone spalle, buoni addominali 0 braccio, 0 petto, buone spalle.
        Il problema di fondo è che ho 10 kili molto visibili sull'addome e sul petto; sia chiaro senza smagliature e senza un "seno" al posto degli addominali.

Insomma non parto proprio da 0; oltre al fatto che di norma faccio parecchia attività fisica, cammino mediamente 5km al giorno oltre la corsa; ed è tutta l'estate che gioco a calcetto o a tennis. chiaramente punterò a fare (esclusa la corsa) almeno 1 ora e mezza al giorno di palestra, concentrata su: spalle/addome/petto/braccia tutti i giorni.
        Sperando che questo mi aiuti a mettere su una buona dose di massa magra per evitare al minimo i problemi di cui hai parlato sopra.

Purtroppo so che posso avere questo problema, sopratutto nella zona dei pettorali ma mi sbatterò il più possibile per evitare che questo accada.

---------- Post added at 06:24:15 ---------- Previous post was at 06:06:59 ----------

per quanto concerne la dieta, leggendo anche uno dei tuoi post in risposta ad un altra persona, ti dico subito che al momento sono a casa della mia famiglia quindi non riesco a seguire una "dieta" migliore di quella che ho detto in precedenza; tra 1 settimana ritorno a casa mia e seguiro pressapoco una dieta di questo genere:

Colazione:

1 bicchiere di latte parzialmente scremato + 3 fette biscottate.

Spuntino metà mattinata:

70gr affettato + 15gr di arachidi.

Pranzo:

Riso 70gr + 1 uovo + 1 hamburger di tacchino
        1 Pomodoro
        oppure: 150 petto di pollo; 1 pomodoro, 1 Zucchini in padella

condimenti: Pepe Nero o Curry in polvere (si può?)

Spuntino pomeridiano PRE WO

1 Mela o 70gr affettato + 15 gr arachidi

Cena:

150gr Pesce sulla griglia/ 150gr carne bianca (pollo o tacchino)
        1 cucchiao di Olio

aggiungere anche 1 Pomodoro o Insalta a piacere.

Prima di dormire

fiocchi di latte

Unica eccezzione la farò quando gioca il Milan; di solito prendo una pizza senza mozzarella con Bresaola (o crudo) e rucola; oppure se non devo vedermi con nessuna ragazza pizza senza mozzarela con cipolle e tonno -> possono andare bene come pizze "light"?

---------- Post added at 17:32:13 ---------- Previous post was at 06:24:15 ----------

Aggiungo una foto della mia situazione attuale; andrò ad aggiungerne 1 ogni 2 settimane o 1 mese, in modo da poter aver migliori consigli;

ho fatto un po di sforzo per far uscire quei pochi muscoletti che ho:

Last edited by usui; 19-08-2011, 07:42:20.

Commenta

• Salla88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 121
          • 7
          • 3
          • Genova
          • Send PM

Beh dai la situazione non è tremebonda come me l'ero immaginata leggendo i primi post..

Sono sempre convinto che tu mangi troppo poco.. Ma se già entri in regime con la dieta che hai postato non dovrebbero esserci problemi.. Anche perchè mangiando poco rischi di perdere il lavoro fatto in palestra. Ovvero il tuo fisico si nutre di muscoli piuttosto che di grasso..

Boh per il peso che eri sinceramente ti trovo discretamente bene il tuo fisico si è adattato benissimo al cambiamento.
          Da ottobre cerca di curare ogni minimo aspetto e puoi già pensare di fare una bella tabella di multifrequenza mirata a migliorare i fondamentali e poi quando sarai piu' asciutto puntare a fare massa passando a un scheda a splittaggio.

Capitolo cardio: 11 Km/h credo tu intenda, mi sembrano molti. Io sono una pippa e a 8 sforo già di fascia magari tu sei molto piu' dotato sulla corsa e allenato e riesci a mantenere i battiti bassi anche se la vedo difficile.

Penso tu abbia sui 23/25anni quindi dovresti procedere in una fascia dai 139/136 battiti al minuto per non piu' di 30minuti, 20minuti se lo fai a fine pesi.

Ho buttato li' un po' di info ma è tutto reperibile sul foro nelle varie sezioni.

P.s. sui condimenti non ci sono problemi. L'importante è non farsi prendere la mano..
          Il mio diario

Commenta

• usui
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 19
            • 3
            • 3
            • Send PM

Grazie ancora per le nuove tips;

intanto salla fammi sapere come faccio a darti un Grazie; non ho ancora capito come fare e te lo meriti tutto.

La corsa per me è un grande problema; ovvero andando a una velocità di 11km/h arrivo ad un massimo di 118/122 battiti al minuto, non riesco a salire, ora vedo un po di salire sui 12.5km/h per 30min pre pesi e ti dico come va.

Ho sempre fatto parecchio sport; e anche per questo motivo volevo una info in più; di base io riesco a sostenere 1h30m di allenamento e 1 ora di corsa al giorno tutti i giorni della settimana senza MAI un giorno di pausa; non vorrei però che tutto questo "sovraccaricasse" i "muscoli".

Sarà un lungo viaggio; ma VOGLIO e DEVO arrivare pronto per la prossima estate. Sto pensando di integrare nella dieta anche l'acetyl carnitina, anche se prima lascerò passare settembre e voglio informarmi un po' per bene nella sezione apposita del forum.

Se penso a quello che ho buttato via in questi anni, beh, dovrei farmi chiudere in una cella e far buttare via la chiave.

Domandone sugli affettati; il tacchino per l'appunto affettato può andare bene?

Poi ho un problema con i bicipiti/tricipiti, quelli del braccio destro, per quanto siano nulli comparati agli altri ragazzi del forum, sono nettamente più "voluminosi" di quelli del sinistro; la cosa si risolve con il tempo facendo la stessa quantità di peso/ripetizioni per ogni braccio o dovrò lievemente lavorare di più sul braccio sinistro?
            Last edited by usui; 20-08-2011, 07:19:59.

Commenta

• Salla88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 121
              • 7
              • 3
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da usui Visualizza Messaggio
              Grazie ancora per le nuove tips;

intanto salla fammi sapere come faccio a darti un Grazie; non ho ancora capito come fare e te lo meriti tutto.

Non ti preoccupare ogni tanto compaiono ogni tanto no, manco io ho ancora capito bene come funziona.. dovrebbe esserci una cosetta in basso..

La corsa per me è un grande problema; ovvero andando a una velocità di 11km/h arrivo ad un massimo di 118/122 battiti al minuto, non riesco a salire, ora vedo un po di salire sui 12.5km/h per 30min pre pesi e ti dico come va.

impressionante! se hai un tapis roulant a casa puoi provare a mettere un po' di pendenza almeno eviti di stamparti contro un muro se l'aggeggo si spegne..

Ho sempre fatto parecchio sport; e anche per questo motivo volevo una info in più; di base io riesco a sostenere 1h30m di allenamento e 1 ora di corsa al giorno tutti i giorni della settimana senza MAI un giorno di pausa; non vorrei però che tutto questo "sovraccaricasse" i "muscoli".

Beh tecnicamente sovraccarichi parecchio e alcuni sostengono che esagerare con l'attività aerobica faccia male soprattutto se l'obiettivo principale è il dimagrimento, sono tutti d'accordo nel dire che 3 volte a settimana è una buona routine ma si puo' fare anche di meno dipende dal tempo che uno vi riesce a dedicare.
              3 allenamenti pesi e 3 di cardio sono piu' che sufficienti il cardio se riesci ad accoppiarlo 2 volte a settimana con i pesi ancora meglio così permetti all'organismo di avere 2 giorni di assoluto riposo che male non fanno!

Sarà un lungo viaggio; ma VOGLIO e DEVO arrivare pronto per la prossima estate. Sto pensando di integrare nella dieta anche l'acetyl carnitina, anche se prima lascerò passare settembre e voglio informarmi un po' per bene nella sezione apposita del forum.

Non ti so dire, perchè non l'ho mai presa, so di gente che si è trovata bene ma appunto vai in sezione e leggi soprattutto le cose riguardanti la metodologia di assunzione piu' corretta

Se penso a quello che ho buttato via in questi anni, beh, dovrei farmi chiudere in una cella e far buttare via la chiave.

Domandone sugli affettati; il tacchino per l'appunto affettato può andare bene?

sisi, fesa di tacchino bresaola cotto e crudo sgrassati sono l'ideale

Poi ho un problema con i bicipiti/tricipiti, quelli del braccio destro, per quanto siano nulli comparati agli altri ragazzi del forum, sono nettamente più "voluminosi" di quelli del sinistro; la cosa si risolve con il tempo facendo la stessa quantità di peso/ripetizioni per ogni braccio o dovrò lievemente lavorare di più sul braccio sinistro?

Potrebbe essere un po' atrofia muscolare o comunque un piccolo difetto sicuramente entrambi riparabili con l'allenamento magari inizialmente invece che usare i bilancere per i bicipiti usa i manubri e per i tricipiti delle corde o comunque qualcosa che isoli entrambi gli arti durante i movimenti.
              risposto in neretto almeno non mi sono perso niente..
              Il mio diario

Commenta

• usui
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 19
                • 3
                • 3
                • Send PM

Tornato adesso, aggiorno prima di andare a ninna;

Peso: 92kg

giornata relativamente tranquilla anche se nemmeno oggi non sono riuscito ad allenarmi come si deve.

20 minuti di corsa a 12.5km/h dove finalmente sono riuscito ad arrivare a 139 battiti abbastanza costanti.

addominali:

25x5 Crouch con mani sul petto

15x5 Crouch inversi

Braccia:

Curl concentrato 15x3 - 6kg

french press con manubrio 15x3 - 6kg

Pettorali:

Classiche flessioni 10x3 - sono una pippa immane XD

Vediamo domani come va anche se la pizza mi riporterà almeno a 92.5kg XD

Commenta

• usui
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2011
                  • 19
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

24/08/2011

Peso 91kg (no evacuazione )

Colazione: 1 caffe

Pranzo: 2 wurstel di tacchino, 250gr di insalata, 1 + 1/2 pomodoro (circa 100gr) + 100 grammi di tonno naturale

Cena: 1 kebab

Allenamento:

30 minuti di corsa 6km fatti; 1 km ogni 5 minuti.

Flessioni classiche 15x5

Crouch con mani sul petto: 25x6

Crunch gomito verso ginocchio alternato: 15x8 (4 a destra, 4 a sinistra)

Crouch inverso: 15x4

Commenta

• Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121
                    • 7
                    • 3
                    • Genova
                    • Send PM

ma stai andando in qualche palestra?
                    Il mio diario

Commenta

• usui
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2011
                      • 19
                      • 3
                      • 3
                      • Send PM

no, al momento sono a casa in liguria, domenica torno in veneto (x uni) e mercoledi mi arriveranno i manubri e la panca inclinata!

Qui ho solo un manubrio quindi boh, anche per le spalle mi pare scomodo farli prima da una parte e dopo dallì'altra.

comunque, perchè?
                      Last edited by usui; 25-08-2011, 05:50:44.

Commenta

• Salla88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 121
                        • 7
                        • 3
                        • Genova
                        • Send PM

no, al momento sono a casa in liguria, domenica torno in veneto (x uni) e mercoledi mi arriveranno i manubri e la panca inclinata!

Qui ho solo un manubrio quindi boh, anche per le spalle mi pare scomodo farli prima da una parte e dopo dallì'altra.

comunque, perchè?
                        Nono così tanto per sapere.. e dove sei in liguria? xD
                        Io sono di Arenzano vicino a Genova..

comunque per le spalle puoi fare le spinte seduto su una sedia e le alzate laterali a 90° per il deltoide posteriore. Che è già un buon allenamento.
                        Il mio diario

Commenta

• usui
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 19
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

25/08/2011

Peso (no evaquazione XD): 90.8
                          BMI: 27.1

CIBO:

Colazione: 1 Caffe, 1 zolletta di zucchero, 2 fette biscottate integrali

spuntino: 1 mela

Pranzo: 100 gr di lonza (quella da arrosto) 1 pomodoro, 1 uovo sodo

Spuntino: 15 grammi di arachidi

Cena: 250gr di insalata, 100 gr di tonno naturale, 1 pomodoro

Spuntino pre Nanna: 1 mela (ancora da prendere)

ESERCIZI:

Alzate laterali con manubri 10x4 - 6kg

French Press con manubri 10x4 - 6kg

Curl Concentrato: 15x4 - 6kg

Flessioni Classiche 15x4

Flessioni "a braccia strette/mani strette" - 15x4

tot flessioni: 120

Foot to Foot Crouch: 30x5

Crouch con le gambe alzate (sollecitano la parte bassa dell'addome, non so purtroppo come si chiamano): 20x4

Arm Reaching crouch (mani sulal coscia che vanno a toccare le ginocchia nella "massima" spinta): 20x4

tot addominali: 430

affondi con slancio 10x4

Per finire: 4km di corsa (sono andato piu lento del solito troppo caldo, tenevo circa i 10.5km/h) , piu 500 metri di scarico camminando

Inoltre nell'arco della giornata ho saltato con la corda per 5 minuti (2e mezzo per volta, di pià non reggo) e ne farò altri 5 spezzati sempre in 2 questa sera.

Per i pettorali escluse le flessioni, non posso fare altro a corpo libero?

Sto a Santa Margherita Ligure comunque Relativamente vicini dai

magari quando torno faccio un salto da te e ci facciamo 1 allenamento e palestra insieme e magari quando sono un po meno pippa

---------- Post added 26-08-2011 at 16:12:12 ---------- Previous post was 25-08-2011 at 21:25:22 ----------

26/08/2011

Peso: 89.8 (no evaquazione)
                          BMI: 26,8

CIBO:

Stasera sono a cena fuori con amici, prenderò una pizza senza mozzarella e bresaula, purtroppo ci scapperà qualche birra

Colazione: 1 caffe + 3 fette bis

Pranzo: 100gr di tonno naturale e 1 pomodoro

Spuntino: 10gr arachidi

Cena: Pizza solo pomodoro,senza mozzarella con 100gr di bresaola sopra (prenderò questa ) + 1 pezzo di torta

ESERCIZI:

Flessioni Classiche 15x4

Flessioni "a braccia strette/mani strette" - 15x4

Foot to Foot Crouch: 30x5

Crouch con le gambe alzate (sollecitano la parte bassa dell'addome, non so purtroppo come si chiamano): 20x4

Arm Reaching crouch (mani sulal coscia che vanno a toccare le ginocchia nella "massima" spinta): 20x4

20 minuti di corsa, velocità 10.5km/h
                          Last edited by usui; 27-08-2011, 02:50:37.

Commenta

• usui
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2011
                            • 19
                            • 3
                            • 3
                            • Send PM

lunedi sera/martedi mattina updaterò il tutto visto che domani riparto per l'università

mi sono per curiosità misurato il polso oggi: 21cm? ho le ossa grosse come tutti mi dicono o in realtà sono nella media?

Commenta

• Salla88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 121
                              • 7
                              • 3
                              • Genova
                              • Send PM

lunedi sera/martedi mattina updaterò il tutto visto che domani riparto per l'università

mi sono per curiosità misurato il polso oggi: 21cm? ho le ossa grosse come tutti mi dicono o in realtà sono nella media?
                              Ma sei sicuro di aver misurato bene? comunque se fossero davvero 21 centimetri sono un enormità! già io che di costituzione non sono affatto una pippa ho 19.5 molti stanno sul 18/17
                              Il mio diario

Commenta

Working...
                              X