Schizzo Diario!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

Schizzo Diario!!!

Eccomi qua,apro un diario! Ah si lo apri? E come lo apri se è su un computer? Vabbè lo inizio...ok? Ora va bene? E come fai ad iniziarlo se...Oh e basta tu zitto che me la vedo io. Eccomi stavamo dicendo? Ah si apro il diario. Inizio con i miei dati:

Peso: 57kg (non so di preciso ma non più di 58 e non meno di 56)
    Altezza: 165cm
    Polso: 17 cm
    Vita ( o forse sono i fianchi): nel punto più largo 77 cm (prima erano quasi 90)
    Anzianità: 3 mesi o giù di lì
    E fin qua ci siamo,passiamo alla dieta! Quale dieta??? Io la dieta non la faccio.

Allenamento:

Il mio allenamento non è mai,mai uguale!!! Vario sempre ma lo scriverò stasera dopo essermi allenato. Intanto dico le cose che mi ricordo per certo: Mi alleno 3 volte a settimana in total-body. E dopo l'allenamento faccio attività aerobica.

Oggi,tanto per variare un po ho deciso di fare qualcosina a digiuno visto che anche se sono dimagrito per bene e ho quasi eliminato i fianchi che mi portavo dietro praticamente da sempre,la pancia c'è ancora,non molta ma c'è! Allora stamattina sveglia alle 7.00 mi preparo e mi sparo un mini work-out davvero divertente:

(scrivo gli esercizi seguendo l'ordine di esecuzione)

4x20 crunch inverso ( li faccio sul bordo di un muretto così che quando scendo con le gambe non mi fermo al suolo ma vado più giù e risultano molto più difficili)

4x20 crunch

3x15 di piegamenti laterali con manubrio (quelli per i fianchi) prima da un lato e poi 3x15 dall'altro lato e poi 1x30 alternati

Poi ripeto di nuovo:

1x20 crunch
    1x20 crunch inverso

Dopo questo 22 minuti di corsa seguiti da 12 minuti di bici
    2x8 di vacuum
    1x1minuti di plank
    E per finire...rullo di tamburi: 5x5 di squat con carico progressivo!

Stasera scheda total-body!!!
    ...
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

Cerca di fare allenamenti uguali. Da niubbio, così facendo non farai mai abituare il corpo agli schemi motori. Inizia ad allenarti in full body (trovi molti esempi su questo forum) tre volte a settimana.

Commenta

• Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

Ho detto che vario,ma vario di uno al massimo 2 esercizi a wo,grazie tante di essere passato! Comunque posto il wo di oggi ricordando che mi alleno tre volte a settimana in total body:

Curl bilanciere 5x5
      Hammer curl 4x6
      Concentrato 3x5/3/1 con carico progressivo

Rematore bilanciere 6x4 x con carico progressivo
      Rematore bilanciere ad una mano sono (non so come si chiama) 4x4 con carico progressivo
      Rematore manubrio 4x6

Croci (sdraiato per terra perchè non ho una panca) 3x8 e poi 2x4 con carico più alto
      Floor press 4x8
      Questo non lo so come si chiama ma è quello dove si simula la panca declinata 4x8
      Piegamenti sulle braccia 1x10 rialzate (la prossima volta ritorno al 3x15 dei wo precedenti)

Spacca cranio (o così credo che si chiami) 4x6 e poi 1x6 con carico più alto
      French press 3x8

Alzate laterali 4x8 (era una prova che non tanto mi è piaciuta) prossimo wo ritorno al 3x12
      Alzate frontali 3x12
      Military press 5x5 con carico progressivo
      (Prossimo wo rimetto lento dietro che oggi ho saltato)

(Gli addominali li ho allenati stamattina prima di andare a correre ma di solito corro post-wo e quindi li alleno come ultimo muscolo del wo,la prossima volta scrivo anche l'allenamento dell'addome)

Siccome stamattina sono andato a correre a digiuno, ho deciso dopo la corsa di farmi 5x5 di squat (che prima non avevo mai fatto) mi sono trovato bene ma sorge un problema: Siccome ho deciso di andare a correre a digiuno solo di lunedì gli altri giorni allenare le gambe mi risulta impossibile perchè dopo il wo vado a correre e se mi faccio squat ecc...non riesco a correre...idee??? Se le alleno dopo la corsa come fine wo va bene lo stesso?

PS: stasera,visto che devo dimagrire cosa mangio? LA COTOLETTA! eh...te pareva che mi lasciano dimagrire in pace!
      ...

Commenta

• Mimmolino
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1104
        • 117
        • 182
        • Send PM

Fai tutte le serie in 4x8/10 e vedi come ti trovi, se il tuo obiettivo è la massa questo è il range di ripetizioni ottimale. La cotoletta cotta a forno (con una leggera impanatura) puoi mangiarla.

Commenta

• Schizzato
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 655
          • 52
          • 63
          • Send PM

La cotoletta era fritta...grazie ancora di essere passato!!! Comunque oltre alla massa sto cercando di fare un ibrido tra massa e forza,in base a come mi troverò dopo deciderò se continuare con forza o con massa.
          ...

Commenta

• Mimmolino
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1104
            • 117
            • 182
            • Send PM

Bene! Se hai dubbi sulla scheda/allenamento posta integralmente il programma e daremo una sbirciata ;-)

Commenta

• Schizzato
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 655
              • 52
              • 63
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
              Bene! Se hai dubbi sulla scheda/allenamento posta integralmente il programma e daremo una sbirciata ;-)
              Sei davvero gentilissimo!!!

Pranzo di oggi: 120 grammi di pasta al pesto e 50 grammi di tonno.

Piccolo aggiornamento da Venerdì a oggi ho perso 1 cm di giro vita,di gonfiore si, ma è comunque un centimetro in meno!

---------- Post added at 15:27:00 ---------- Previous post was at 15:25:23 ----------

A dire il vero un dubbio ce l'ho: non ho una sbarra per le trazioni,come faccio per il dorso? sto facendo rematori manubrio,bilanciere e pullover,c'è altro che posso aggiungere?
              ...

Commenta

• Mimmolino
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1104
                • 117
                • 182
                • Send PM

OK! Il pesto è pieno d'olio, cerca di evitarlo se puoi. Se vuoi mettere massa cerca di mantenere una quota di proteine abbastanza alte durante tutta la giornata, cercando di avvicinarti ai 2g di pro per kg corporeo.

Commenta

• Schizzato
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 655
                  • 52
                  • 63
                  • Send PM

A 2 grammi non credo di arrivarci, ma 1.5 ci sto sicuro visto che mangio la carne in buone quantità la sera. Per quanto riguarda lo spuntino nel pomeriggio? Tenendo conto di aver mangiato pasta e pesto e una scatoletta di tonno a pranzo,e stasera carne?

---------- Post added at 16:06:10 ---------- Previous post was at 15:54:51 ----------

PS: niente frutta,tranne quella secca tipo mandorle ecc...
                  ...

Commenta

• Mimmolino
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1104
                    • 117
                    • 182
                    • Send PM

Gallette e tonno o affettati magri nel pomeriggio. Pesce, carne la sera.

Commenta

• Schizzato
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 655
                      • 52
                      • 63
                      • Send PM

Cena: petto di pollo arrostito (saranno stati 200-250 grammi) condito con succo di limone.
                      ...

Commenta

• Mimmolino
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1104
                        • 117
                        • 182
                        • Send PM

Potresti metterci anche un pò di insalata vicino. Le verdure sono importanti nella dieta, non dimenticarle mai.

Commenta

• Schizzato
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 655
                          • 52
                          • 63
                          • Send PM

Ok,grazie ancora! La prossima volta ci aggiungo l'insalata. Va bene anche se non ci metto l'olio? Non lo sopporto proprio...
                          ...

Commenta

• Mimmolino
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1104
                            • 117
                            • 182
                            • Send PM

Certo. Potresti anche postare l'intera dieta. La dieta è funzionale quando è ben contestualizzata. Togli l'olio di quà, però dovresti assumere grassi da qualche altra parte.

Commenta

• Schizzato
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 655
                              • 52
                              • 63
                              • Send PM

Come ho detto prima non posso seguire una dieta visto che a casa mia non cucino io...Cerco comunque di mangiare il più pulito possibile. Posto una linea generale di dieta:
                              Colazione: 2 bicchieri di latte con 3 biscotti al cioccolato
                              Spuntino: niente,visto che faccio la colazione alle 10-11
                              Pranzo: Piatto di pasta che sta tra i 120 e i 150 grammi condita sempre diversamente,ma di solito pomodoro/pomodoro e tonno/ ragù / pomodoro e spezzatino e ogni tanto capita la pasta ipercalorica tipo carbonara,amatriciana o burro e pancetta fritti e poi uniti alla pasta (ma questi 3 capitano tipo una volta ogni 15 giorni o giù di lì)
                              Spuntino: di solito non lo faccio, quando lo faccio mangio uno yogurt bianco (125 grammi) o qualche mandorla
                              Cena: Carne, che sia di pollo,maiale o vitello ma comunque carne di solito accompagnata da un piatto di lattuga e ogni tanto una fetta di pane)

Ps: lo spuntino pomeridiano sarebbe il mio post wo
                              Pps: (non so se può servire) la cena la faccio a circa 50 minuti-1 ora dal wo
                              Ppps: non mangio nessun tipo di frutta
                              Pppps:ho scarso margine di modifica sulla dieta
                              Ppppps: Il mio obbiettivo è quello di dimagrire
                              E con tutte ste p ho detto tutto.

---------- Post added 17-08-2011 at 09:32:07 ---------- Previous post was 16-08-2011 at 22:43:58 ----------

Ragazzi stamattina corsa a digiuno!
                              Appena mi sono svegliato mini wo!

Riscaldamento 5'
                              Crunch inverso 4x20
                              Crunch 4x20
                              Piegamenti da un lato 4x15 (per ogni lato)
                              Crunch 20 subito seguito da 20 crunch inversi

Finito con gli addominali passo all'aerobica:
                              5 minuti di passeggiata per arrivare sul lungomare
                              26 minuti di corsa per 4 km e qualcosa (più tardi controllo quanti erano con precisione)
                              20 minuti di camminata leggera per tornare a casa.

Cosa dovrei mangiare dopo questo mini wo a digiuno? Con cosa faccio colazione?

---------- Post added at 14:03:19 ---------- Previous post was at 09:32:07 ----------

Ho controllato con precisione e sono 4.3 km fatti in 26 minuti...niente male devo dire.
                              Pranzo:120-140 grammi di pasta e tonno,sgocciolato il più possibile e peperoncino.
                              ...

Commenta

Working...
                              X