The Glasgow Experience

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Croupier
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 23
    • 6
    • 2
    • Send PM

    #46
    03|09|2014

    Good morning Vietnam!

    Appena svegliato dal riposo del giusto. Ieri serata tranquilla, fin troppo direi, l'unica nota positiva è che sono tornati due colleghi che mancavano da un po'.
    Una coppia molto carina con cui è piacevolissimo lavorare.
    Allenamento ieri saltato causa impegni ma oggi recuperiamo con gli interessi!

    Intanto ecco a voi la dieta di ieri; più tardi mi collegherò per delineare quanto fatto/mangiato oggi (04-09). Se gli orari vi sembrano sballati, sappiate che è colpa dle turno serale - welcome to my world!

    Dieta

    Pasto #1
    avena, 100g
    whey, 1,5 scoop
    latte p.s. 200 ml

    Pasto #2
    sandwich:
    2 fette di pane da toast
    180g pollo
    1 uovo sodo tagliato a fette
    1 fetta di formaggio

    Pasto #3
    riso, 100g
    tacchino, 150g
    cipolla, peperoni crudi, cetriolo, 200g

    Pasto #4
    sandwich:
    2 fette di pane da toast
    180g pollo
    1 uovo sodo tagliato a fette
    1 fetta di formaggio

    Pasto #5
    150g tacchino
    styr fry (verdura scottata in padella senza olio)

    Pasto #6
    1 misurino di whey

    Integrazione: 9 cps di Omega 3

    Totali: 260g C / 240g P / 40g G

    La colonna sonora del giorno, visto che non sono potuto andare in gym per due giorni e non vedo l'ora di vendicarmi, è di LL Cool J - Mama Said Knock You Out.
    La Canzone è anche la colonna sonora del video di BB su cui sto cominciando a lavorare di montaggio.
    A voi.



    That'is it guys!
    Stay tuned.

    ---------- Post added 05-09-2014 at 15:27:35 ---------- Previous post was 04-09-2014 at 15:50:09 ----------

    03|09|2014 Parte II

    Come sempre scrivo con orari sballati a causa del turno ma va bene così, l'importante è tenere nota, e farlo bene!

    Allenamento svolto come previsto, nessun impedimento; ho solo invertio l'ordine di esecuzione degli esercizi perchè, miracolo, ho trovato il power rack vuoto quando sono arrivato... una cosa che valeva la pena di sfruttare visto che questo bonus ormai me lo sono giocato, e quando ricapita!

    Immaginate la scena, una palestra piena, almeno 80-90 persone contemporaneamente, e solo in sala pesi, e un power rack che miracolosamente resta libero... tutti sembrano andargli incontro per occuparlo ma alla fine, come guidati da una mano divina, deviano a destra e a manca lasciandomelo intonso...

    Non me ne sono capacitato! Quando l'ho visto così ho fatto uno scatto per occuparlo e me lo sono abbracciato come un fratello dato per disperso in guerra e tornato a casa a piedi dieci anni dopo!

    Ma bando alle iperboli, ecco a voi l'allenamento.

    Training

    1.Squat (accosciata profonda ma non ATG)
    1x15; 90kg
    1x8; 95kg
    1x6; 100kg

    2.Affondi sul posto
    16kg x 15, 15, 12

    3.Leg extension
    52kg x 15, 13, 10

    4.Leg curl sdraiato
    25kg x 15, 11, 9

    5.Leg curl singolo
    3x8-10; 7,5kg

    6.Crunch a terra (palla medica)
    3kg x 20, 20, 12

    7.Reverse crunch (palla medica tra le ginocchia)
    3x10; 3kg

    Come sempre i recuperi sono di 2-3' per i multi-articolari e di 1-1,5' per i complementari. Ogni reps è esplosiva in salita e controllata in negativa. Nulla di nuovo insomma. E forse neanche è necessario che vi sia.

    That's alla guys.
    Stay tuned
    Last edited by Croupier; 04-09-2014, 17:53:02.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

    Commenta

    • RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

      #47
      Procedono bene gli allenamenti a quanto vedo 1x15@90kg squat è bello tosto.
      Ma cosa significa ATG approposito?
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

      Commenta

      • shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #48
        Ass to grass

        Commenta

        • Croupier
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 23
          • 6
          • 2
          • Send PM

          #49
          Ciao RUS!

          Si, ti confermo la risposta di shaitan, Ass To Grass - culo a terra (sull'erba letteralmente DX). L'accosciata è senza'altro sotto la parallela e trattenuta per almeno 1 secondo ben scandito a mente.

          Il peso corporeo attuale è di circa 80 kg e non più 90 come scritto nelle prime pagine del diario; negli ultimi tre anni ho dato una bella ripulita alla struttura, forse qualcosina in volume è aumentato pian piano su torace e braccia ma fondamentalmente ho ripulito il tutto del grasso in eccesso. E non sono ancora arrivato a destinazione!

          Comunque ciao shaitan, è un piacere vederti su queste pagine, benvenuto!
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #50
            Come ti comporti con la dieta? Pochi carbo o quantomeno il giusto nei momenti giusti immagino...


            PS: che aria si respira lassù per l'imminente referendum?

            Commenta

            • shaitan
              Bodyweb Senior
              • May 2014
              • 1325
              • 62
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #51
              Si scusa non ho salutato ho risp per segnarmi. Quell'accosciata cosi' controllata e con quelle rep deve essere tosta tosta. L'atg invece soprattutto se con rimbalzo a me non piace proprio

              Commenta

              • Croupier
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 23
                • 6
                • 2
                • Send PM

                #52
                Come ti comporti con la dieta? Pochi carbo o quantomeno il giusto nei momenti giusti immagino...
                Ciao Larry!
                Benvenuto anche a te e complimenti per la scelta del nome.
                Inutile dire che Mr Scott (RIP) sia una vera leggenda, ispiratore di tante generazioni di appassionati!

                Anyway.
                Per quanto riguarda i carbo nello specifico, a dire il vero no.
                Quello che dici tu, è una cosa che ho sempre fatto in passato e naturalmente ha funzionato (certi fondamentali non sbagliano mai); negli ultimi due anni invece ho pensato di "educare" il mio corpo, solitamente restio ad accettare i carboidrati (come per quasi tutti coloro che erano in forte sovrappeso in gioventù), a tollerarli meglio. Questo è avvenuto tramite una serie di passaggi graduali, di cui ti riporto solo i 3 che reputo fondamentali:

                1) Selezione del tipo di carboidrato. Su di me, non c'è alcuna differenza tra carboidrati raffinati o integrali, alto o basso IG, purchè non ci siano prodotti cerealicoli. Questi sono i prodotti che mi rovinano maggiormente dal punto di vista estetico, anche a parità di calorie (ho una fitta serie di diari alimentari con cui ho potuto ricavare queste informazioni che, ci tengo a precisarlo, non hanno la pretesa di essere valide per tutti, ma di sicuro sono valide su di me). Gli unici carboidrati che posso permettermi di mangiare senza timore di rovinarmi troppo sono: riso, patate e avena. Lo so, è una lista piuttosto ristretta, ma tant'è. Lascio qualche ghiottoneria per gli sgarri occasionali.

                2) Ho aumentato il volume e la frequenza di lavoro con i pesi. Frequenza libera in pratica, se una settimana potevo allenarmi 7/7 lo facevo. Insieme a questo c'è stato un leggero aumento dell'attività aerobica. Sempre fatta dopo i pesi e sempre fatta a passo molto blando.

                3) Aiutare un ragazzo a prepararsi per una futura gara. Lo so, detta così sembra assurdo. Ho parlato di questo ragazzo un paio di pagine indietro e la sua genuina passione per questa disciplina mi ha reso più ferreo con la dieta e tutto il resto. Meno adagiato sugli allori. Non so dal punto di vista metabolico quale riverbero ormonale possa esserci stato grazie a questa cosa (che la mente sia uno strumento potente non lo scopro certo io adesso) o forse sono solo stato più costante del solito... quale che sia sia ma ho notato un certo miglioramento delle mie prestazioni in palestra da quando lo seguo. Diciamo che stavolta il "maestro" ha imparato dall'allievo.

                Resta il fatto comunque che per anni in passato ho praticato esattamente le strategie dette da te, anche con i ragazzi che seguivo: timing dei carbo, scalate progressive, etc...


                PS: che aria si respira lassù per l'imminente referendum?
                Se me l'avessi chiesto un mese fa, avrei detto che il NO (cioè il restare uniti alla corona) avrebbe vinto a mani basse; adesso vedendo il fermento che c'è in giro penso proprio l'opposto.
                L'Inghilterra si sta seriamente preoccupando per quest'indipendenza e posso dirti con certezza che Glasgow è un vulcano in eruzione: telefonate, volontinaggio, bancarelle, pubblicità sui cartelloni, discorsi nei pub, e così via.

                Non si parla di altro, e l'argomento ovviamente genera diverbi notevoli. Pensa che al casinò hanno dovuto mettere la regola che non si parla dell'indipendenza al tavolo da gioco (altrimenti le persone smettevano di puntare soldi e cominciavano a litigare fra di loro!).

                Non so dirti quali vantaggi o svantaggi ne possano derivare, (la Scozia, pur con i suoi difetti sta diventando un paese molto ricco, che contribuisce parecchio nell'economia britannica). Io pur potendo votare ho scelto di non farlo. Sono da tanto qui ma sento davvero che questa è una decisione che solo chi è scozzese può prendere. Non mi sento di schierarmi. E' la prima volta in vita mia che non voto, ma sento che è giusto così.




                Si scusa non ho salutato ho risp per segnarmi. Quell'accosciata cosi' controllata e con quelle rep deve essere tosta tosta. L'atg invece soprattutto se con rimbalzo a me non piace proprio
                No ma figurati, non scusarti il mio non era un rimprovero, anzi, scusa se ho dato l'impressione che lo fosse.
                Sì, hai colto nel segno. Non faccio l'accosciata ATG perchè non sono bravo a gestire il piccolo rimbalzo di uscita dalla "buca". Non dico sia sbagliato ma è davvero difficle da gestire bene. Colpa mia.
                Comunque, ogni accosciata è "da gara" diciamo così, sotto la parallela e con fermo (che non sarebbe necessario ma ce lo metto lo stesso, alè!).

                Prima il mio squat era troppo hip dominant, adesso ho riveduto la tecnica: stance dei piedi un poco più stretta, petto costantemente alto e proiettato in avanti, movimento più quad dominant. Poca roba ma la differenza si sente.

                ---------- Post added at 19:52:02 ---------- Previous post was at 19:04:50 ----------

                05|09|2014

                Oggi, come detto, niente allenamento ma lavoro di editing e poi al casinò due ore prima del solito per coprire qualche buco e fare qualche ora extra. IL turno è 20:30 - 06:30. Una goduria.
                Ho appena cucinato tutto quanto e impacchettato per bene i vari pasti quindi anche se non li ho ancora effettivamente consumati posso portarmi avanti col "lavoro" e dettagliare la dieta della giornata.
                A voi fellas!

                Dieta

                Pasto #1
                Avena, 100g
                Whey, 1,5 scoop

                Pasto #2
                Riso, 80g
                Pollo, 150g
                Insalata mista (lattuga, cipolla, peperoni crudi), 100g
                4 cps di omega 3

                Pasto #3
                Come il 2

                Pasto #4
                Come il 2 e il 3

                Pasto #5
                Yogurt greco Fage intero, 200g

                Totali: 275g C / 180g P / 30g G

                Et voilà! facile facile!

                La colonna sonora del giorno è Deeper Underground dei Jamiroquai!
                Cercavo una soundtrack per un video di un gioco popolare dove si deve far rotolare una pesante botte in un percorso e i bassi del pezzo si intonano alla perfezione con la pesantezza del gioco. La chiara differenza di periodo storico aggiunge qualcosa al video. Un po' come mettere una pesante musica rock in un western.
                A voi (il video dei Jamiroquai non il mio!)

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

                Commenta

                • LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #53
                  Quindi hai iniziato a ''testare'' i vari carbo, fino a scoprire quelli più adatti e tollerati dal tuo metabolismo. Interessante perchè anche io ho seguito la stessa identica startegia...quindi nulla di cerealicolo....mhh...ma tolleri il glutine? Non vorrei che l'origine sia tutta li...io non sono celiaco, ma faccio spesso un mese senza glutine e ne giovo decisamente!

                  Io per esempio adoravo il pane bianco, ma proprio non lo tollero...mi gonfio d'acqua come un palloncino...idem l'integrale....mentre quello di kamut o meglio ancora quello di segale, sono state letteralmente manne dal cielo.

                  Sul referendum...pure i miei amici di là (tutti scozzesi etnici) sono divisi tra di loro...e vai che iniziano a citarti l'Atto di Unione, il Darien Scheme, William Wallace...ma immagino 'ste cose le sappia meglio di me vedendole tutti i giorni

                  Sei cittadino britannico dunque? Beato te...anche il tuo lavoro sembra decisamente interessante.

                  Commenta

                  • Croupier
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 23
                    • 6
                    • 2
                    • Send PM

                    #54
                    ma tolleri il glutine? Non vorrei che l'origine sia tutta li...io non sono celiaco, ma faccio spesso un mese senza glutine e ne giovo decisamente!
                    Stessa cosa per me Larry!
                    L'idea che mi sono fatto e di cui sempre di più mi convinco è che tutti, bene o male, siano intolleranti al glutine.
                    Se si ha la celiachia, si ha la forte reazione autoimmune che tutti conoscono, se invece non si raggiunge quell'estremo si ha comunque un blanda, ma non per questo da sottovalutare, reazione di ritenzione idrica, pancia gonfia, etc... Certo, esistono le eccezioni, ma credo davvero che siano poche.

                    Anche con i ragazzi con cui lavoravo quando potevo li tenevo alla larga dai cereali. Quelli che potevano mangiarne a vagonate senza conseguenze li conto sulla dita di una mano.
                    Davvero una minoranza; ma anche loro, se gli eliminavo il glutine, avevano un ulteriore impensabile margine di miglioramento. La loro digestione già veloce diventava praticamente inesistente.

                    Piccola digressione personale:
                    Ragazzi, quanto mi piaceva fare l'istruttore di sala... Non ho mai amato fare il PT (cosa che invece sembra essere il trend attuale). Io adoravo davvero stare in sala. Affinava i miei sensi come allenatore: mi obbligava a gestire persone e situazioni così diverse tra di loro ed essere in grado di capire istintivamente e subito di che cosa avessero bisogno davvero quelli che si allenavano: imparare a fare gli esempi giusti per fargli capire un concetto, oppure continuare a farli sbagliare perchè vedi che ci stanno arrivando piano piano da soli, e così via.

                    Lavoravo in una palestra con 300-400 iscritti e anche se la paga era misera, lo facevo davvero volentieri. Poi quando (unica volta in vita mia) chiesi un aumento perchè avevo ricevuto note positive da tanti ragazzi con cui lavoravo e credevo di meritarmelo, mi sono sentito dire di no perchè tanto - è solo la sala pesi - Allora da lì c'è stata la svolta: mi sono licenziato, ho fatto armi e bagagli, ho salutato tutti, e sono partito per Palermo (alla scuola croupier). da lì poi alla volta di Glasgow.

                    Ma la passione del cinema... quella che mi ha fatto sopportare quattro anni di università pur di essere anche solo marginalmente immerso in quel ambiente... bhé quella rimane.
                    Ok, fine della digressione!


                    Sei cittadino britannico dunque?
                    No Larry, non ancora purtroppo...
                    Occorre vivere ininterrottamente nel Regno Unito da 5 anni per avere il passaporto. Comunque per il referendum sull'indipendenza è sufficiente vivere qui, non impota da quanto; lo richiedi per posta e ti mandano la scheda elettorale a casa se vuoi.

                    Il lavoro è bello, mi piace molto, è divertente anche se può essere stressante (e all'inizio lo è stato: nuova vita, nuovo lavoro, nuova lingua, vivere da solo senza la mia compagna, il turno serale, aggiungici poi il cultural crash ed ecco spiegato perchè il tasso di abbandono tra quelli che cominciano questo mestiere è altissimo).

                    Comunque anche se sto scalando la gerarchia all'interno del casinò, non è quello che mi vedo fare per il resto della vita. Ho dei progetti per quando tornerò in Italia, anche se ancora non sappiamo bene quando (dobbiamo prima vedere uno spiraglio di miglioramento delle condizioni generali del paese, sennò diventa una missione suicida per noi).

                    E tu Larry? Hai un link del tuo diario? Qualcosa dove posso leggere un po' di te?
                    Last edited by Croupier; 06-09-2014, 10:08:44.
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

                    Commenta

                    • LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #55
                      La faccenda del glutine siamo in molti a vederla e ad averla sperimentata così, e io l'ho sempre detto che un periodo di stacco gioca afavore di chiunque...sono davvero pochi quelli che tollerano tale proteina, soprattutto tra gli endomorfi e i mesomorfi.

                      No non ho un diario personale, non più da alcuni anni...ma se spulci in giro vedrai che sono ''famoso'' nel forum ahahahaha nulla di che ma amo contribuire alle sezioni tecniche di questo forum.

                      La storia che ho sentito circa te in sala...è l'ultima di molte altre...qui a Torino poi è un disastro perchè lavorano tutti in nero.

                      PS. sei siciliano? Gran bella regione...passare dal clima siculo a quello scozzese deve essere stato un trauma (per me non lo sarebbe più di tanto visti gli autunni/inverni immersi in nebbia e foschia...ahaha).

                      Commenta

                      • Croupier
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2011
                        • 23
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

                        #56
                        sei siciliano?
                        Hai ragione, avrei dovuto specificarlo. No sono di Artena, (Rm).
                        Il trasferimento a Palermo c'è stato per tre mesi per poter partecipare alla scuola da croupier per poter poi lasciare il paese.
                        Però, sì, anche il clima romano è piuttosto buono e il trauma si è fatto sentire all'inizio.

                        Comunque spulcerò in giro per vedere i tuoi interventi tecnici. Anzi, ti romperò le scatole con un po' domande qua e la a buon bisogno DX!

                        Ciao Larry
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

                        Commenta

                        • LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Croupier Visualizza Messaggio
                          Hai ragione, avrei dovuto specificarlo. No sono di Artena, (Rm).
                          Il trasferimento a Palermo c'è stato per tre mesi per poter partecipare alla scuola da croupier per poter poi lasciare il paese.
                          Però, sì, anche il clima romano è piuttosto buono e il trauma si è fatto sentire all'inizio.

                          Comunque spulcerò in giro per vedere i tuoi interventi tecnici. Anzi, ti romperò le scatole con un po' domande qua e la a buon bisogno DX!

                          Ciao Larry
                          Aahahaa tranquillo, anzi mi piace rispondere a certi argomenti!!!

                          Commenta

                          • Croupier
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2011
                            • 23
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

                            #58
                            Avevo scritto un bel post chilometrico e dettagliato ma l'ho cancellato come l'ultimo dei cog****i (suppongo succeda a tutti prima o poi!)

                            Comuque, in breve:

                            1. l'allenamento del giorno è andato via liscio e bene (petto, tricipiti, addome).

                            2. La dieta è andata altrettanto bene.

                            3. Il cheat meal è stato fatto con cognizione di causa e senza troppi danni.

                            4. Un nuovo ragazzo mi ha chiesto di aiutarlo, dopo aver visto i risulalti che abbiamo avuto con l'altro ragazzo che seguo. Sono molto contento di questo. Il ragazzo ha potenziale per fare bene (almeno nei ranghi dilettantistici). E forse ho anche una scusa per far stampare delle magliette con il logo. Non sarebbe male!

                            5. La canzone del giorno è stata scelta sotto l'influsso di un fatto accaduto ad una mia collega (si è lasciata col fidanzato). All'inizio avevo pensato a qualcosa di morbido e romantico ma poi ho pensato - Che diavolo prendiamola con ironia!

                            E prendiamo anche con ironia il fatto che mi si è cancellato tutto il post!

                            Comunque ecco la canzone del giorno: Kenna - Say Goodbye To Love



                            A domani ragazzacci!
                            Stay tuned
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

                            Commenta

                            • Croupier
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2011
                              • 23
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

                              #59
                              09|09|2014

                              Hello ladies 'n gentlemen!

                              Anche oggi, eccoci qua.
                              Giornata di riposo ieri, quindi oggi ho avuto una parvenza di vita regolare, sveglia la mattina come tutti, pranzo ad orari normali e così via.

                              Niente allenamento oggi. Ho praticamente finito il video che stavo montando e ho pensato di dare la sferzata finale.
                              Da domani tornarò condurre la solita routine di allenamento molto più regolarmente.

                              La dieta è sotto controllo, niente da segnalare. Continuerà settembre con questo introito e poi da ottobre alzeremo di altre 300-400 calorie. Almeno questa è l'idea di base. Vedremo.
                              La collaborazione con il ragazzo nuovo è appena cominciata. Oggi ha eseguito il primo workout (cosce / addome) e gli è piaciuta molto l'impostazione. Speriamo bene.

                              Ed ecco a voi la dieta di oggi (sia pasti consumati che da consumare)

                              Dieta

                              Pasto #1
                              avena, 70g
                              whey, 2 scoop

                              Pasto #2
                              avena, 70g
                              pollo, 225g
                              insalata styr fry, 150g

                              Pasto #3
                              riso, 70g
                              pollo, 225g
                              insalata styr fry, 150g

                              Pasto #4
                              riso, 70g
                              pollo, 150g

                              Pasto #5
                              pollo, 150g
                              insalata mista (lattuga / peperoni crudi), 200g

                              Pasto #6
                              yogurt greco Fage (0%), 100g
                              whey, 1 scoop

                              Sono giorni pieni per me questi, molto da fare, poco tempo da dedicare alla palestra, poche amicizie qui nonostante tutto (professionalmente sono ben considerato ma in generale gli scozzesi autoctoni se ne stanno per conto loro, il fatto poi di non bere nè fumare riduce ulteriormente le possibilità di interloquire... sembra assurdo ma è così).

                              I turni diversi con gli altri amici italiani hanno segato le gambe un po' a tutti noi. Resto in attesa della mia compagna cercando di rendermi le giornate il meno stressanti possibili, facendomi scivolare molte cose addosso quasi fossero delle banalità che non mi interessano (e invece non è così): la mancanza di una comunità in cui sentirsi membro (per ora ci sono riuscito solo al lavoro); delle amicizie di vecchissima data, etc...

                              Induriamo la mente e sferziamo il corpo in attesa di un futuro più morbido e radioso.
                              A conti fatti vorrei soltanto poter vedere il risultato dei miei sforzi nei vari fronti in cui sono impegnato.

                              La canzone del giorno, è di Beck - Pressure Zone - che è poi dove mi sento adesso io. Ad ottobre andrà meglio, sicuro!

                              A voi.



                              E come sempre...
                              stay tuned!
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

                              Commenta

                              • Croupier
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2011
                                • 23
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

                                #60
                                10|09|2014

                                Hi fellas!

                                Giornata piuttosto tranquilla oggi.
                                Ho concluso con il video, l'ho spedito in Italia alla mia compagna che terminerà alcuni ritocchi e posso finalmente dedicarmi un poco di più a me stesso.
                                Dieta e allenamenti andati piuttosto bene, l'inevitabile senso di solitudine per lo stare lontano dalla mia adorata metà (ancora per poco) ma cerchiamo di tenere la mente occupata!

                                Niente di particolare da segnale oggi quindi non vi tedio oltre... a sì invece!
                                "Remo" il ragazzo di cui ho parlato un paio di pagine addietro (quello della foto in most-muscular) si sta trovando molto bene con la nuova programmazione per questa off-season. Mi ha chiesto di alzare ulteriormente l'intensità in allenamento. A quanto pare tutto il lavoro di volume e gestione del carico svolto in precedenza è stato fruttuoso: è diventanto una macchina macina ripetizioni: esplosivo come un weightlifter e concentrato sul dettaglio come Tom Platz (ok, chideo scusa, non invocherò più invano il sacro nome degli Dei dell'Olimpo, mi sono lasciato trasportare).

                                Comunque, ecco a voi i dettagli di oggi.

                                Training

                                [schiena / bicipiti / avambracci]

                                Stacco da terra
                                4x6; 110kg; 2'

                                Pull ups presa larga
                                3 x 12, 11, 8; no sovraccarico; 2'

                                Unilateral row machine
                                1x12; 45kg; 1'
                                1x12; 40kg; 1'
                                1x13; 35kg

                                Curl alternato con manubri
                                3x10, 8, 6 / 14kg / 1,5'

                                Scott bench curl machine
                                1x15; 40kg; 1'
                                1x10; 35kg; 1'
                                1x10; 30kg

                                Flessioni dei polsi con bilanciere
                                3x12-15; 20kg; 1'

                                Bike: 15' di durata / 11% di intensità

                                Dieta

                                Pasto #1
                                avena, 100g
                                uova intere, 2
                                whey, 1,5 scoop
                                1 fetta di toast
                                Peri-workout (primo timido esperimento)
                                Pre-workout (30' prima)
                                bevanda isotonica (Gatorade), 200ml
                                whey, 1 scoop

                                Intra-workout (durante)
                                bevanda isotonica (Gatorade), 100ml
                                BCAA, 5-6g

                                Post-workout (30' dopo)

                                bevanda isotonica (Gatorade), 200ml
                                whey, 1 scoop

                                Pasto #2
                                riso, 100g
                                pollo, 200g
                                insalata mista, 200g

                                Pasto #3
                                pollo, 200g
                                verdura Styr Fry, 200g

                                Il Gatorade è stata una scelta obbligata, appena posso comprerò dei carboidrati (destrosio, Vitargo, Waxy Maxe o qualunque altro prodotto intra-workout mi venga suggerito), non tanto per il prodotto in sè quanto perchè sono molto più economici che non 1/2 bottiglia di Gatorade ad allenamento.

                                E visto che oggi, come dicevo, è stata una buona giornata, la canzone di oggi è - Lovely Day - di Billy Withers.
                                Qualcuno di voi forse l'avrà sentita come parte della colonna sonora del film - 127 ore (un gioiellino!)

                                A voi.



                                A domani ragazzi.
                                Keep training!
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

                                Commenta

                                Working...
                                X